Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
birrez
Si basta flashare da recovery
La twrp secondo me é la migliore
Sono andato sul sito della TWRP, ho scaricato l'app GooManager e seguito le procedure di installazione, ma una volta riavviato on recovery mi ritrovo nella solita CWM. Eppure dice che l'installazione è andata a buon fine! Che fare?
-
ragazzi, un aiuto, ho appena efffettuato un deep clean al telefono, causa non mi funzionava piu il blocco schermo e il menu spegnimento ( download,recovery...) ma niente, continua a non andare ed in piu ora mi appare una schermata in sovraimpressione che non posso eliminare dove ci sono scritti i parametri del telefono : pda, phone csc tsp tsk band ; puo essere dovuto al triangle away?
-
Quote:
iPhone5thebest97
Sono andato sul sito della TWRP, ho scaricato l'app GooManager e seguito le procedure di installazione, ma una volta riavviato on recovery mi ritrovo nella solita CWM. Eppure dice che l'installazione è andata a buon fine! Che fare?
Scarica dal mio dropbox lo zip e flasha da recovery
https://db.tt/r4AhULEA
-
Quote:
leolamontagna
dove trovo questo script?
cmq ora ho rimesso tutto stock, come da guida del deep clean 2. e ho riflashato la recovery philz.
Cerca kernel cleanig script by Slim80
Quote:
muzungu77
ragazzi, un aiuto, ho appena efffettuato un deep clean al telefono, causa non mi funzionava piu il blocco schermo e il menu spegnimento ( download,recovery...) ma niente, continua a non andare ed in piu ora mi appare una schermata in sovraimpressione che non posso eliminare dove ci sono scritti i parametri del telefono : pda, phone csc tsp tsk band ; puo essere dovuto al triangle away?
Si tratta di popup factory mode , non posso postare il link ora se trovi la discussione cercando tali parole segui le istruzioni di sirkio e poi esegui il deep clean seguendo i vari passaggi.
-
Quote:
birrez
Grazie! Sei stato genitilissimo! Provo subito a flashare. Per curiosità, dove hai trovato il file .zip? Io non l'ho trovato da nessuna parte! Grazie!!
-
Salve ragazzi mi sono deciso di fare modding sul mio s3 ma mi sorge un dubbio:
Il mio s3 è brand wind e volevo sapere se devo fare il debrand, cioè:
1 root +cwm
2 downgrade a bootloader ics
3 azzero counter con triangle away
4 backup cartella efs
5 debrand firmware
ma è proprio qua al punto 5 che mi sorge il dubbio perchè col debrand perdo il root e se dovessi rifarlo mi ritroverei con il rifare anche il downgrade del bootloader e col riazzerare il counter?
è proprio necessario il debrand o posso fermarmi al punto 4?
grazie mille
-
Quote:
leolamontagna
dove trovo questo script?
cmq ora ho rimesso tutto stock, come da guida del deep clean 2. e ho riflashato la recovery philz.
quindi hai il firmware MC2 della guida? confermi? così ti cerco il kernel stock da flashare, proviamo di nuovo con quello
Quote:
muzungu77
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
Quote:
Pietro91
Salve ragazzi mi sono deciso di fare modding sul mio s3 ma mi sorge un dubbio:
Il mio s3 è brand wind e volevo sapere se devo fare il debrand, cioè:
1 root +cwm
2 downgrade a bootloader ics
3 azzero counter con triangle away
4 backup cartella efs
5 debrand firmware
ma è proprio qua al punto 5 che mi sorge il dubbio perchè col debrand perdo il root e se dovessi rifarlo mi ritroverei con il rifare anche il downgrade del bootloader e col riazzerare il counter?
è proprio necessario il debrand o posso fermarmi al punto 4?
grazie mille
è meglio farlo il debrand
per saltare qualche passaggio prima del debrand, fai il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
poi salvi la efs
e poi fai il debrand (attenzione, non usare il firmware MG4, altrimenti ti modifica l'imei e sei costretto ad utilizzare un numero minore di rom ;))
-
[QUOTE=dieguccio;4667111]quindi hai il firmware MC2 della guida? confermi? così ti cerco il kernel stock da flashare, proviamo di nuovo con quello
si te lo confermo, ho seguito passo passo la guida ed ho quello.
EDIT: ho scaricato lo script..ma come faccio a flasharlo se non va il touch? dato che mi parte la schemrata di aroma installer...
EDIT N. 2 : in qualche modo sono riuscito a flashare lo script, ma alla fine il risultato non cambia.. non và..
-
Ragazzi ma come posso mettere il Samsung apps?
-
Ciao! sono alla prima esperienza con cm, o messo la stable 10.1 2 giorni fa, una bomba! adesso vorrei provare questa.... che kernel consigliate che con il settaggio di base abbia un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria? dopo millemila flashate conviene anche fare un deep clean?
grassie!
-
@dieguccio:grazie mille appena arrivo a casa ti do un thanks;)
confermi quindi che dopo il debrand devo rifare root e cwm e posso farli con cf root e poi downgrade bootloader ics e azzero counter con triangle away e sono pronto per moddare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao intanto vedi come ti trovi con lo stock.. Io mi trovo bene... Dopo dipende dalle tue esigenze... Il deep va fatto solo in caso di problemi seri
-
[QUOTE=leolamontagna;4667299]
Quote:
dieguccio
quindi hai il firmware MC2 della guida? confermi? così ti cerco il kernel stock da flashare, proviamo di nuovo con quello
si te lo confermo, ho seguito passo passo la guida ed ho quello.
EDIT: ho scaricato lo script..ma come faccio a flasharlo se non va il touch? dato che mi parte la schemrata di aroma installer...
EDIT N. 2 : in qualche modo sono riuscito a flashare lo script, ma alla fine il risultato non cambia.. non và..
Uff, vorrei trovarti il kernel stock da flashare, ma da telefono non è facile, se riesco dopo te lo posto
Quote:
Pietro91
@dieguccio:grazie mille appena arrivo a casa ti do un thanks;)
confermi quindi che dopo il debrand devo rifare root e cwm e posso farli con cf root e poi downgrade bootloader ics e azzero counter con triangle away e sono pronto per moddare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si certo, dopo flasherai quello che vuoi, ricorda solo di non aggiornare assolutamente alla MG4, altrimenti ti limiti da subito le scelte
-
Salve ragazzi oggi ho voluto rimettere il firmware stock samsung tramite odin ovviamente, dopo l'installazioni. Il cellulare si riavvia. Penso che sia un problema di karnel. Chiedo un vostro parere e aiuto grazie fin da ora...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPa
-
[QUOTE=dieguccio;4667693]
Quote:
leolamontagna
Uff, vorrei trovarti il kernel stock da flashare, ma da telefono non è facile, se riesco dopo te lo posto
Si certo, dopo flasherai quello che vuoi, ricorda solo di non aggiornare assolutamente alla MG4, altrimenti ti limiti da subito le scelte
Grazie, aspetto tue notizie!
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Dovresti almeno cambiare rom e kernel
Ma la cosa migliore è un deep clean e firmware originale, così da monitorare per bene il tutto
Ok grazie mille! Quando ho tempo lo farò!
-
Quote:
Korhil
Salve ragazzi oggi ho voluto rimettere il firmware stock samsung tramite odin ovviamente, dopo l'installazioni. Il cellulare si riavvia. Penso che sia un problema di karnel. Chiedo un vostro parere e aiuto grazie fin da ora...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPa
Se hai un cell huawei, hai sbagliato sezione, qui sei in s3.
Se hai un s3, hai sbagliato thread, devi chiedere in "pronto soccorso modding", nella pagina principale del modding s3.
-
Naturalmente parlo del galaxy s3, visto che riguardava la cyano. Mi sembrava logico postare qui..
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad
-
@dieguccio
Grazie mille dieguccio..ah dimenticavo..siccome leggevo che molti non riescono a fare l'unroot con FRAMAROOT penso che a me questa cosa non mi tange affatto visto che poi facendo il debrand e flashando un FW no-brand in automatico i permessi di root si elidono giusto?
-
Quote:
Korhil
Naturalmente parlo del galaxy s3, visto che riguardava la cyano. Mi sembrava logico postare qui..
Chiedi in pronto soccorso modding visto che riguarda odin e firmware, e non cyano...
Seguendo la procedura in prima pagina, la cyano parte tranquillamente ed i tanti che la montano possono testimoniare.
-
Quote:
Pietro91
@dieguccio
Grazie mille dieguccio..ah dimenticavo..siccome leggevo che molti non riescono a fare l'unroot con FRAMAROOT penso che a me questa cosa non mi tange affatto visto che poi facendo il debrand e flashando un FW no-brand in automatico i permessi di root si elidono giusto?
Esatto ;);)
-
Salve due settimane fa ho messo la rom cyanogem mod 10.2 oggi sono voluto ritornare al firmware stock samsung. Attacco odin installo il firmware tutto bene, tranne quando il cellulare (s3) si riavvia sempre alla scritta samsung va in loop insomma.. cosa posso fare? Va in download modo ma non in recovery posso fare? Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Korhil
Salve due settimane fa ho messo la rom cyanogem mod 10.2 oggi sono voluto ritornare al firmware stock samsung. Attacco odin installo il firmware tutto bene, tranne quando il cellulare (s3) si riavvia sempre alla scritta samsung va in loop insomma.. cosa posso fare? Va in download modo ma non in recovery posso fare? Grazie per l'aiuto
Stacca la batteria per un paio di minuti, e col cell spento prova ad entrare in recovery. Dovrebbe andare. Poi da recovery fai un wipe data è il cell ti riparte.
-
@dieguccio: scusami moltissimo se ti disturbo ancora ma quale firmware no- brand posso scaricare? MA2 MC2 MF6 in successione c'è l'MG4 che non devo scaricare:)
-
Ciao ragazzi... Sono assente da tanto, x vari problemi ho messo da parte tutto ciò che riguarda due rom sul cellulare e procedure.... Me ne serve una... Come si elimina la seconda rom? Se ho errato dove postare chiedo scusa e chiedo che mi venga data risposta anche con un messaggio privato. Cellulare naturalmente s3 con cyano su entrambi le rom... Grazie a tutti in anticipo! :D:thumbup:
-
Quote:
Pietro91
@dieguccio: scusami moltissimo se ti disturbo ancora ma quale firmware no- brand posso scaricare? MA2 MC2 MF6 in successione c'è l'MG4 che non devo scaricare:)
MA2 O MC2
Una delle due è uguale
Quote:
impazzito89
Ciao ragazzi... Sono assente da tanto, x vari problemi ho messo da parte tutto ciò che riguarda due rom sul cellulare e procedure.... Me ne serve una... Come si elimina la seconda rom? Se ho errato dove postare chiedo scusa e chiedo che mi venga data risposta anche con un messaggio privato. Cellulare naturalmente s3 con cyano su entrambi le rom... Grazie a tutti in anticipo! :D:thumbup:
Da stweaks vai in dualboot /2nd option /dualboot option /remove 2nd rom
Poi dalla memoria interna cancelli la cartella che ormai sarà vuota
-
Ciao androidiani
è un paio di giorni che cerco in giro ma non trovo nulla in nessun posto. Vi spiego, ho un galaxy s3 ma come tutti ho problemi di batteria, ho provato vari firmware da stock a leaked a CM ecc ma nulla ha risolto. Monto l'ultima cyano , a dir poco bellissima, veloce e anche stabile direi che mi ha risolto in parte il problema batteria. L'unica pecca O.o non ho ne la tastiera samsung coi numeri sopra (dio quanto mi manca) ne la fotocamera e la galleria, queste tre app sono le uniche che mi mancano troppo dal firmware stock. Ma arrivo alla domanda di cui non trovo risposta: si può flashare la tastiera e la fotocamera stock sulla rom cyano ?? inoltre sapete qualche rom che unisca la velocità e la durata della batteria (come cyano) rimanendo magari con la touchwiz ???
spero di essermi spiegato dopo 200 parole xD grazie a tutti voi
-
ciao ragazzi... vi sembrerà una domanda banale ma voglio essere sicuro di quel che faccio... se faccio un nandroid backup cos'è che mi salva? Vi faccio degli esempi, così mi rispondete su questi ^^
-foto
-rubrica
-impostazioni launcher
grazie per le risposte ^^
-
Quote:
bolzi89
ciao ragazzi... vi sembrerà una domanda banale ma voglio essere sicuro di quel che faccio... se faccio un nandroid backup cos'è che mi salva? Vi faccio degli esempi, così mi rispondete su questi ^^
-foto
-rubrica
-impostazioni launcher
grazie per le risposte ^^
Si ti salva tutto quello che hai elencato. In pratica ti salva l'intera impostazione del terminale nel momento in cui hai fatto il nanodroid ( rom , kernel , modem).
-
ok, grazie della risposta ;)
-
Quote:
kingalessandro
Si ti salva tutto quello che hai elencato. In pratica ti salva l'intera impostazione del terminale nel momento in cui hai fatto il nanodroid ( rom , kernel , modem).
Quote:
bolzi89
ok, grazie della risposta ;)
Non è corretto
Il nandroid salva la rubrica (forse) solo se salvata sul telefono, se è su un account, serve comunque collegarsi
Le foto i video e tutti i multimediali, non li salva
Le impostazioni del launcher le salva solo se il launcher è provvisto di funzione backup, esempio la touchwiz stock, non lo è
Impostazioni varie, kernel, applicazioni e loro dati, invece vengono salvati
-
grazie della precisazione ;)
-
Sto provando ad installare la
Questa 10.2 (l'ultima del 16.10) ma
Una volta riavviata mi da "com. Android. Phone é stato arrestato".
Che può essere?
-
Dimenticavo: in dual boot con la siyah... E la cm 10.1 stable.
-
Quote:
Hellis
Ciao! sono alla prima esperienza con cm, o messo la stable 10.1 2 giorni fa, una bomba! adesso vorrei provare questa.... che kernel consigliate che con il settaggio di base abbia un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria? dopo millemila flashate conviene anche fare un deep clean?
grassie!
Ti consiglio il kernel temasek di base o con profili particolari.volendo puoi provare ROM temasek con kernel temasek e puoi arrivare a 27 ore di carica e 2 di screen.fai i 3 wipe
-
Il Galaxy non va in download mod. Ma entra in bootloop
Inviato dal mio HUAWEI Mediapad
-
Quote:
dieguccio
Non è corretto
Il nandroid salva la rubrica (forse) solo se salvata sul telefono, se è su un account, serve comunque collegarsi
Le impostazioni del launcher le salva solo se il launcher è provvisto di funzione backup, esempio la touchwiz stock, non lo è
Scusa capo, è solo una precisazione. È vero che la TW non prevede backup, ma viene comunque ripristinata l'ultima configurazione.
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
-
Quote:
dieguccio
Non è corretto
Quote:
linus98
Scusa capo, è solo una precisazione. È vero che la TW non prevede backup, ma viene comunque ripristinata l'ultima configurazione.
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
Sono stato poco preciso .. ovviamente avevo parlato del mio caso con account google attivo e nova launcher ma anche la touhwiz rimane uguale se fatto il nanodroid :) scusate la poca precisione
-
Mi potete dare aiuto per.il mio caso? Sono senza cellulare, ripropongo il mio caso. Volevo tornare da cyano a stock. Metto il firmware samsung, la.procedura va con successo ma mentre si avviava entrava in bootloop. Non va in recovery visto che è stata tolta con il firmware samsung. Cosa devi fare?
-
Quote:
Korhil
Mi potete dare aiuto per.il mio caso? Sono senza cellulare, ripropongo il mio caso. Volevo tornare da cyano a stock. Metto il firmware samsung, la.procedura va con successo ma mentre si avviava entrava in bootloop. Non va in recovery visto che è stata tolta con il firmware samsung. Cosa devi fare?
La recovery stock c'è sempre
Comunque se non entra in recovery, prova a flashare il firmware del deep clean 1
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055