E poi esce la voce opzioni sviluppatore basta dare uno sguardo
Visualizzazione stampabile
E poi esce la voce opzioni sviluppatore basta dare uno sguardo
Purtroppo non ho ancora il supersu. :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ragazzi, oggi partendo da una base 4.3 stock UK con CWM, ho installato la CM10.2 stable seguendo la miniguida nel thread ed è andato tutto bene. Però mi sono accorto che la memoria della sdcard è diventata davvero poca, così sono andato ad indagare e mi sono accorto che le cartella /storage/emulated/0 , /storage/emulated/legacy , e /storage/sdcard0 sono tutte grandi 1,92GB... quindi è come se i miei dati fossero stati triplicati... come posso risolvere? quale posso cancellare?
Devi andare in system, lì troverai la efs
Però devi usare un gestore file dal play store, esempio root browser, che è gratis
Perdi dieci minuti e salva sul pc tutti i file importanti, spulciando cartella per cartella (tanto si sa quelle che ci interessano ;)), poi fai un format sd interna, e poi ripristini le cartelle salvate
Insomma devo andare di "brute force"... :p
Ma dalla CWM si può formattare solo la sd card? Quando poi riaccendo il telefono per ricopiare i dati non succede nulla con le app che cercano i loro dati?
edit: sono andato a controllare e da CWM mi fa formattare \data e \sdcard insieme
ragazzi chi ha avuto modo di provare la 4.3 inglese? Come va? Io vorrei aggiornare, ma sono titubante per il fatto che samsung ha bloccato l'aggiornamento, quindi temo per eventuali bug, crash....
Grazie
Scusate ho un problema, dopo il flash delle ultime rom (la stable e la successiva nightly) la batteria mi si carica solo fino al 70%! Sapete come posso risolvere? gia mi durava poco prima ora praticamente è già scarico al mattino! Giak
meglio se chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...no-italia.html
è il thread dove se ne parla ;)
Salve, riprendendo una domanda fatta in un altro 3d:
"""Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, ero intenzionato a moddare il mio Samsung S3 i9300 e dopo le prime operazioni(flashato con ODIN, salvata la cartella EFS, aggiornato clock work mod recovery all'ultima versione e fatto backup sia con Kies che con Titanium, volevo sapere innanzi tutto se posso ora installare qualche ROM visto che ho tralasciato sia la parte relativa al bootloader (in effetti non ho capito bene come proseguire, ho la versione XXEMG4 con firmware di base 4.1.2) sia l'operazione con Triangle Away.
In attesa di lumi, ringrazio in anticipo :-)"""
volevo capire come andare avanti da questo punto in poi( avendo io la versione XXEMG4),
3)Una volta ottenuti i permessi il nostro DEVICE, risulterà alterato nel counter dei flash,
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader , quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA(la guida dice:"Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA.
Ho letto anche questo [ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS, come dovrei proseguire? Grazie
Ciao a tutti,
ormai circa un mese fa ho ricevuto la notifica di aggiornamento a JB 4.3 in quanto ho un S3 no brand.
Allegato 92923
Purtroppo sappiamo tutti i grossissimi problemi che ha questa versione il cui rilascio è stato bloccato. Ora ho un telefono la cui carica dura mezza giornata, continui blocchi e rallentamenti e così via...è insostenibile per me tenerlo in queste condizioni. Cosa posso fare? E' possibile fare un downgrade? Devo aspettare per forza il rilascio della versione corretta ufficiale?
Grazie anticipatamente
allora
come detto nell'altro, adesso devi flashare da recovery il bootloader ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
secondo metodo della guida
una volta fatto questo, utilizzi triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
poi scegli la rom che ti interessa e segui le istruzioni postate nella prima pagina della stessa
avendo tu il modem MG4, dovrai usare una rom che abbia modem MG4 o successivo (seguono un ordine alfanumerico crescente) oppure che non lo installa proprio, come ad esempio le aosp (tipo cyanogenmod), che ne sono sprovviste e lasciano quindi quello che hai adesso
credo sia abbastanza chiaro
come ti ho detto di là, è possibile fare il downgrade, ovviamente dovrai usare odin e perdere tutti i dati, effettuando un ripristino dati di fabbrica
mi serve sapere la provenienza esatta del device, per saperlo, dovresti metterlo in recovery e dirmi accanto alla dicitura multicsc cosa c'è scritto, così scarichi il firmware giusto
Ciao a tutti ho un problema... sono riuscito a riflashare la rom ufficiale samsung, ma mi si è corrotto l'imei.. un tempo feci un copia incolla su sd di /efs, come potrei usarlo?
Dieguccio ho messo il file .zip nella sd e da recovery l'ho flashato, il cell si è riavviato senza problemi, solo che andando nelle info del cell ho ancora Versione base banda I9300XXEMG4, la dicitura rimane la stessa o dovrebbe cambiare? Grazie
che modem avevi prima e che modem hai adesso?
puoi provare a ricopiarla sopra a quella attuale, prendendo tutti file del backup e copiandoli all'interno dalla corrotta
il bootloader, non modifica quel codice, quello è il modem, per vedere il bootloader, devi installare android system info dal play store, e controllare in sistema>>build>>bootloader
dieguccio te lo chiedo qui così evito l'ot.
Per ripristinare la recovery stock posso estrapolarla dal tar MG4 (si chiama recovery.img), inserirla in un tar e flasharla da odin? Grazie
Perfetto, grazie per l'aiuto :-)
buonasera scusa se ti disturbo ma potrei sapere se mettendo alcune rom cucinate e poi rimettendo il firmware originale nel galaxy s3 la garanzia è valida? Grazie mille per la risposta ciao Giancky
ciao ragazzi, ho un problema. io monto la rom android revolution 40.0 che mi ha permesso di avere la versione di android 4.3. ho provato a flashare il kernel phenomenal 4.0 zip in tutte e tre le versioni extreme,medium e normal. e in tutti e tre mi diceva installazione corretta. dopo l'installazione del kernel che è andato a buon fine,ho fatto wipe cache e devil. solo che adesso mi ritrovo che il cel non si avvia piu'. mi compare la scritta bianca samsung gt i9300 e dopo non va piu' avanti. ho provato a rifleshare il kernel stock p760 kernel 3.0.31 stock(almeno credo sia questo). mi dice che è andato a buon fine ma mi compare sempre la scritta bianca ma non si riavvia. sbaglio qualcosa? mi date qualche kernel corretto zip? io cmq in recovery riesco ad andarci. vi dico i miei dati prima dell'installazione dei vari kernel
ap i9300xxugmj9 csc i9300xamc2 cp i 9300buugmj3.
versione build android revolution 40.0 hd.
versione android 4.3
kernel 3.0.31-1902166 se.infra@r0303-04#1
fatemi sapere x piacere come devo procedere.
grazie anticipatamente.
devo fare tutto tramite sd perchè non si riavvia il cel.
Ciao a tutti ho un problema... sono riuscito a riflashare la rom ufficiale samsung, ma mi si è corrotto l'imei.. un tempo feci un copia incolla su sd di /efs, come potrei usarlo?
Ho flashatoa rom stock con odin.. dieguccio mi ricordo che tempo fa quando mi si corruppe la efs mi consigliati di flashare un modem ma io non ci capisco molto quindi da solo non mi azzardo ;)
fabrilas, se hai una custom recovery, flasha il bootloader e poi azzeri, senza fare magheggi pericolosi ;)
stai dicendo le cose a un pò alla volta
di come sei messo adesso e cosa vuoi fare, così è tutto più semplice ;)
di nulla
il phenomenal non va con la 4.3
flasha di nuovo la rom
grazie dieguccio,ho flashato la rom e adesso si riavvia.
quando parte l'installazione della rom mi chiede se voglio fare il backup della cartella efs che ovviamente contiene il nuovo imei. io lo faccio cosi con root exolorer riesco a vedere questa cartella.
io puntualmente mi copio anche la cartella sul desktop.
ho notato pero' che ha l'estensione tar.
avendo questa estensione se volessi fare il backup tramite recovery non ci riuscirei perchè se ho capito bene da recovery si possono flashare file zip.
allora come si potrebbe convertire il file tar in zip?
perchè se mi capita una cosa analoga a quella di adesso non posso flashare con odin il file tar se volessi ripristinare il backup.
cambiando discorso adesso avendo la versione 4.3 so che magari sono fuori topic ma che kernel mi consigli??
ce ne sono migliori di quello stock?
io vorrei un mix di durata batteria e fluidità.
grazie mille.
Ma la efs non era il tuo problema e non risolverebbe nella ripristinarla
Quel tar potresti usarlo con efs pro, con ktool, con il toolkit, ma non da recovery e non puoi convertirlo.
Si per il kernel sei ot ;) a me piace il googy al momento (shhhhh, chiuso ot ;))
Si dieguccio ho corrotto l'imei, ma non è stata colpa mia. Avevo la s4 revolution e mi è andato in boot loop, dio solo sa come sono riuscito a mandarlo in download e flashare la rom stock
Banda base emf6
Salve a tutti. Su galaxy s3 stock no root vorrei avere la possibilità di registrare le chiamate come avviene sulle rom cucinate. Si può? Grazie
Grrrr, prima usi le guide di altri forum, poi noi salviamo
Le nostre fanno così schifo? :rolleyes:
Flasha il modem mg4
Modem mg4 (per CWM o con odin)
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
Chiedi qui
* * * * * * * * * * * * * *SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROID
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Se c'è qualche applicazione che fa al caso tuo ;)
Posso azzerare il counter da odin ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi scusate ho visto che è uscita la versione stable della cm10.2 vorrei provarla per apprezzarne la nota velocità unico dubbio la fotocamera ...cioè mi spiego meglio. ...verrei sapere quanto è peggiore rispetto a quella stok .....
grazie in anticipo. ..