Visualizzazione stampabile
-
Premessa: NON HO INSTALLATO NULLA DI NUOVO DALLA NOTTE DEI TEMPI (sempre le stesse applicazioni)
Ragazzi ho un grandissimo problema. Stamattina sono andato ad accendere il cellulare e appena l'ho sbloccato con il pin ha incominciato ad avvissarmi di tanttissimi crash che praticamente mi impediscono di usarlo!
Google Play service si è arrestato in modo anomalo.
Nova Launcher service si è arrestato in modo anomalo.
Service Updater service si è arrestato in modo anomalo.
E così all'infinito...praticamente non posso più usare il cellulare. Perchè sta succedendo tutto questo? Accade in modo particolare con il Play Store. Arrivati ad un certo numero di avvisi non funziona proprio più perchè si blocca! Suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluka92
Premessa: NON HO INSTALLATO NULLA DI NUOVO DALLA NOTTE DEI TEMPI (sempre le stesse applicazioni)
Ragazzi ho un grandissimo problema. Stamattina sono andato ad accendere il cellulare e appena l'ho sbloccato con il pin ha incominciato ad avvissarmi di tanttissimi crash che praticamente mi impediscono di usarlo!
Google Play service si è arrestato in modo anomalo.
Nova Launcher service si è arrestato in modo anomalo.
Service Updater service si è arrestato in modo anomalo.
E così all'infinito...praticamente non posso più usare il cellulare. Perchè sta succedendo tutto questo? Accade in modo particolare con il Play Store. Arrivati ad un certo numero di avvisi non funziona proprio più perchè si blocca! Suggerimenti?
Buon girono,
a me da oggi succede qualcosa di diverso.
Praticamente il telefono è lentissimo, quasi morto e non capisco perchè.
Forse qualche aggiormaneto automatico con qualche bug
-
Scusate l'ignoranza vorrei capire se aroma è utilizzato solo dalle rom sammy oppure anche tipo dalla cyano ecc. Lo chiedo poichè volevo installare dei temi dal caffe point un link mi porta sul xda ma ci sono due link e non so quale scegliere grazie
-
Sicuramente...l'unica applicazione che si è installata in automatico è Hangout. Già appena installati questa ROM, misi Hangout 2.0 e dovetti disinstallarlo e tornare alla versione precedente. Adesso si è installato in automatico in quanti diventato ufficiale sul play store l'aggiornamento. Ma poi l'ho disinstallato prima. E adesso non capisco il problema di preciso, anche perchè non riesco proprio più ad usare il cellulare!!!
PS: Mi sa che è proprio il Play Store che si avvia e si aggiorna in automatico!! Sono riuscivo fugacemente ad entrare nelle impostazioni e cancellare dati e cache, adesso funziona tutto. Ovviamente però non posso usare lo sto Store..il che è una cagata.
-
buongiorno a tutti
forse mi sono incartato.....
s3 i9300 root
allora ho flashato 4.3 , i9300xxgmj9 i9300buugmj3 i9300vfggmj5
recovery philz touch
quando da recovery voglio installare uno zip , dopo i svariati wipe , mi appare questo messaggio
can't open......
(bad)
installation aborted
ho provato diversi zip pensando fossero corrotti
dove sbaglio ?
-
Quote:
dieguccio
Quale dei 3 bootloader devo prendere? è necessario per forza una recovery CWM o posso farlo anche dalla recovery stock? grazie
-
Quote:
jedy
Scusate l'ignoranza vorrei capire se aroma è utilizzato solo dalle rom sammy oppure anche tipo dalla cyano ecc. Lo chiedo poichè volevo installare dei temi dal caffe point un link mi porta sul xda ma ci sono due link e non so quale scegliere grazie
mmmmm, non capisco il nesso tra i temi e aroma installer
comunque di solito l'aroma lo usano sulle sammy, mi pare di aver visto solo su un paio di aosp
PS: forse per temi intendi rom?
passa il link e vediamo di cosa si tratta ;)
Quote:
gsa390
Quale dei 3 bootloader devo prendere? è necessario per forza una recovery CWM o posso farlo anche dalla recovery stock? grazie
uno dei tre è indifferente
si serve la recovery cwm
Quote:
kappakat
buongiorno a tutti
forse mi sono incartato.....
s3 i9300 root
allora ho flashato 4.3 , i9300xxgmj9 i9300buugmj3 i9300vfggmj5
recovery philz touch
quando da recovery voglio installare uno zip , dopo i svariati wipe , mi appare questo messaggio
can't open......
(bad)
installation aborted
ho provato diversi zip pensando fossero corrotti
dove sbaglio ?
il root lo hai fatto?
-
[OMG][THEME] 08.02 - Ultimate OMG Theme - 36 Choices - Aroma - CleanROM/Stock - xda-developers ecccolo
Quote:
dieguccio
mmmmm, non capisco il nesso tra i temi e aroma installer
comunque di solito l'aroma lo usano sulle sammy, mi pare di aver visto solo su un paio di aosp
PS: forse per temi intendi rom?
passa il link e vediamo di cosa si tratta ;)
uno dei tre è indifferente
si serve la recovery cwm
il root lo hai fatto?
-
Dopo aver fatto il root ad ogni avvio del telefono mi compare un aggiornamento di sistema per ottimizzare un file. A che si riferisce? Lo fa sempre
-
Ciao a tutti, qualcuno con maps nota rallentamenti? Il mio è diventato un chiodo a cercare un luogo.
-
@ dieguccio
si ho fatto il root con autoroot
busybox
installato recovery
-
Quote:
jedy
quel tema è per i verizon, non va bene per il nostro terminale
Quote:
kappadue
Dopo aver fatto il root ad ogni avvio del telefono mi compare un aggiornamento di sistema per ottimizzare un file. A che si riferisce? Lo fa sempre
riesci a fare uno screen del messaggio?
-
@dieguccio
ho installato CWM e flashato il bootloader, poi ho riutilizzato trangleaway 3.10 ma il counter è rimasto su 2 e binary su custom... o_O
-
Quote:
gsa390
@dieguccio
ho installato CWM e flashato il bootloader, poi ho riutilizzato trangleaway 3.10 ma il counter è rimasto su 2 e binary su custom... o_O
purtroppo sulle 4.3 ancora non funziona tuto a dovere
puoi tentare così:
installi il firmware con 4.3 con mobile odin, così non perdi il root e non perrdi il bootloader ics
poi azzeri con triangle away e se tutto è ok, hai risolto, altrimenti vediamo altro ;)
-
Quote:
dieguccio
purtroppo sulle 4.3 ancora non funziona tuto a dovere
puoi tentare così:
installi il firmware con 4.3 con mobile odin, così non perdi il root e non perrdi il bootloader ics
poi azzeri con triangle away e se tutto è ok, hai risolto, altrimenti vediamo altro ;)
Il 4.3 UK l'ho già flashato da Odin desktop, quindi mi stai dicendo di riflashare il firmware (file unico) da mobile odin? Perdo i dati?
Edit: ma di Mobile Odin si trova solo la versione Pro a pagamento?
-
Quote:
gsa390
Il 4.3 UK l'ho già flashato da Odin desktop, quindi mi stai dicendo di riflashare il firmware (file unico) da mobile odin? Perdo i dati?
Edit: ma di Mobile Odin si trova solo la versione Pro a pagamento?
fai un backup prima di flashare
di solito non serve il reset, basta abilitare solo il wipe cache nelle imposazoni di mobile odin, ovviamente non dimenticare di lasciare la spunta a evenroot ed a iniect mobile odin
sul thread di XDA, c'è anche la versione free
-
grazie dieguccio
dopo aver eseguito questa procedura, per rimettere il kernel cinese uso sempre mobile odin?
-
Quote:
gsa390
grazie dieguccio
dopo aver eseguito questa procedura, per rimettere il kernel cinese uso sempre mobile odin?
se èin formato tar, si certo
-
Purtroppo con la versione lite posso flashare solo il kernel e non posso nemmeno abilitare even root :-(
-
Quote:
gsa390
Purtroppo con la versione lite posso flashare solo il kernel e non posso nemmeno abilitare even root :-(
ok, allora facciamo in altro modo
fai un nandroid backup della tua situazione attuale
poi installa una rom da recovery 4.1.2, ovviamente con full wipe e che sia con modem MG4
a questo punto fai il reset con triangle away (non serve che fai tutte le configurazioni, vai avanti veloce)
controlli che il counter sia tutto apposto e fai il restore del nandroid, ovviamente sempre ffacendo un full wipe prima
-
@dieguccio ti ringrazio per tutta l'attenzione e la disponibilità, ma arrivato a questo punto, siccome ho intenzione di mettere la 4.3 ufficiale italiana quando uscirà, preferisco rimandare tutto a quel momento... Se in queste poche settimane succede qualcosa.. beh sono proprio sfigato!
-
Qualcuno ha una soluzione urgente al problem che ho postato? E' da stamattina che non riesco ad usare in nessun modo il cellulare!
-
io ho fatto il modding della cm10.1.3 sul mio s3 e vorrei sapere come faccio a impostare lo sfondo solo per verticale e non per orizzontale e verticale...qualcuno mi puo dire se si puo fare senza un programma e se si puo con quale programma?
-
Quote:
gsa390
@dieguccio ti ringrazio per tutta l'attenzione e la disponibilità, ma arrivato a questo punto, siccome ho intenzione di mettere la 4.3 ufficiale italiana quando uscirà, preferisco rimandare tutto a quel momento... Se in queste poche settimane succede qualcosa.. beh sono proprio sfigato!
come preferisci
Quote:
Veres
io ho fatto il modding della cm10.1.3 sul mio s3 e vorrei sapere come faccio a impostare lo sfondo solo per verticale e non per orizzontale e verticale...qualcuno mi puo dire se si puo fare senza un programma e se si puo con quale programma?
chiedi nel thread della rom ;)
-
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, al momento ho una rom aosp e dovrei passare a una samsung per la precisione la wanamlite, bastano i 3 wipe oppure devo fare qualche altro procedimento per il flash? inoltre io non ho mai aggiornato il galaxy ai tempi in cui era cambiato il firmware se passo a una rom 4.3 non dovrei aver problemi con la cartella efs giusto? il problema si presenta solfando tornando a una rom 4.1 se ho capito bene... spero di essere stato chiaro :)
grazie in anticipo :)
-
Ciao, ho fatto mille volte il root cambiato rom ecc ecc ecc ma oggi vado per fare il deep clean e odin si ferma su get pitt for mapping e da li non prosegue...che devo fare?
-
Quote:
yaki
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, al momento ho una rom aosp e dovrei passare a una samsung per la precisione la wanamlite, bastano i 3 wipe oppure devo fare qualche altro procedimento per il flash? inoltre io non ho mai aggiornato il galaxy ai tempi in cui era cambiato il firmware se passo a una rom 4.3 non dovrei aver problemi con la cartella efs giusto? il problema si presenta solfando tornando a una rom 4.1 se ho capito bene... spero di essere stato chiaro :)
grazie in anticipo :)
soliti wipe, e magari aggiungi un format system
Quote:
reallyfly
Ciao, ho fatto mille volte il root cambiato rom ecc ecc ecc ma oggi vado per fare il deep clean e odin si ferma su get pitt for mapping e da li non prosegue...che devo fare?
Il bootloader ics era installato?
-
ciao ragazzi, dopo aver flashato questa rom la rete del telefono continua a venire ed andare cioè la rete viene e dopo un secondo va via? o controllato la imei e va tutto bene, cosa posso fare? o già fatto full wipe+ format system. grazie (ho ancora il modem xxxemg4)
-
salve ragazzi! ho una domanda! ho montato la paranoidandroid nel mio s3! l'ultima versione con JB 4.3! nel caso in cui volessi tornare al firmware originale cosa devo fare? posso fare semplicemente un deep clean 2 con il firmware di un altra versione android? oppure installare una rom ufficiale 4.3 sempre facendo un deep clean?
-
Come posso passare dalla 4.3 stock alle versioni precedenti che dopo aver flashato con odin mi si blocca sulla schermata di accensione?
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
soliti wipe, e magari aggiungi un format system
Il bootloader ics era installato?
si in teoria, non so da dove si vede però l'ho flashato da recovery...ho provato anche deep clean jelly bean ma lo stesso o qualsiasi recovery
-
1 allegato(i)
Questo è quello che appare ad ogni avvio dopo il root. Un aggiornamento di sistema e l'ottimizzazione di qualcosa. È normale o c'è qualcosa che non va?
-
Salve, nessuno a partire da oggi ha i problemi postati ?
Come detto è lentissimo ... quando va in stand by non si riaccende piu.
Gli aggiornamenti che ricordo sono: Hangout (ma ho disinstallato ed il problema rimane), Google+, Boeffa.
Aiuto
-
@gialomba: ieri a me è successo che mi si è riavviato ed è andato in bootloop...ho dovuto rifare il flash della cyano e kernel boeffla...un consiglio che ti do': hai usato lo script di pulizia prima di flashare il boeffla?
hai fatto wipe cache e wipe dalvik cache?
hai cambiato configurazione del boeffla?se si...dimmi quale..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kappadue
Questo è quello che appare ad ogni avvio dopo il root. Un aggiornamento di sistema e l'ottimizzazione di qualcosa. È normale o c'è qualcosa che non va?
si è normale
-
Quote:
reallyfly
si in teoria, non so da dove si vede però l'ho flashato da recovery...ho provato anche deep clean jelly bean ma lo stesso o qualsiasi recovery
Android info system dal play store e vedi il bootloader
Se anche quello jb non va, allora è un problema di comunicazione
Cambia porta USB e cavetto, come prima cosa
Quote:
kappadue
È normale se fai un wipe cache, altrimenti non lo è
-
salve, sono Pietro, volevo fare un paio di domande e spero che qualcuno possa rispondere.
ho un S3 della TRE con firmware originale, se volessi mettere il firmware no brand originale, basterebbe odin e il firmware oppure prima dovrei fare il ROOT, copiare la cartella EFS ecc ecc?
Dopo essere passato al firmware no brand ma originale, si potranno fare gli aggiornamenti futuri con kies?
-
Credimi, secondo me è il Play Store. Ho installato l'ultima Nightly facendo un Full Wipe di tutto. Adesso nessun problema..per ora.
-
Io trovandomi molto bene e non avevo problemi mi sono fermato alla nightly dell'11..e penso che per un pò ci rimarrò :D
-
Quote:
dieguccio
Android info system dal play store e vedi il bootloader
Se anche quello jb non va, allora è un problema di comunicazione
Cambia porta USB e cavetto, come prima cosa
È normale se fai un wipe cache, altrimenti non lo è
Non credo di aver mai fatto un wipe cache, a meno che il telefono non me lo faccia ad ogni avvio. Non ci sto capendo nulla.