Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jedy
Mi ridà lo stesso problema pur mettendo qst update di superuser superuser access is needed but could not be acquired . Are you rooted and did you give permission??
Allora rifai il root
Quote:
marcogarsed
Ciao ragazzi... se ho una rom sammy e metto in download mode dopo aver usato triangle away il sistema risulta official? In generale è possibile mantenere la garanzia e usare una custom rom? Ovviamente parlo di casi estremi perchè se si ha un problema lieve basta flashare un firmware originale..
No! E anche se fosse, sempre rootato è.
No! In assistenza deve andare stock.
Quote:
ninohs
Allora controllo bene che ci sia scusa...il problema ora è che dopo il wipe normale che mi avevi suggerito all inizio non legge piu la scheda e penso abbia perso l imei....sai se c'è qualche soluzione??graziw mille
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Cioè? Non ho capito o_O
Hai fatto un wipe data, e non funziona più la rete? Ma hai installato qualcosa? L'imei c'è?
Spiega meglio
Quote:
Cubo3D
No ma infatti ora è fermo, è incrementato per via del root.
Ok, hai fatto il downgrade del bootloader?
Quote:
japoco_poz14
Ciao ragazzi. Jo bisogno del vostro aiuto. Un mio amico ha sbloccato l s3 e poi da recovery ha installato la s4 revolution. Se non ho capito male ha installato il modem mg4. Ora la rete non va più. Lui ha un backup della cartella efs in img di quando era su Android 4.1.2 che si fa? Io non ne vengo a capo di nulla
Reinstalla il firmware che aveva all'epoca e fa il ripristino efs
-
Aveva su la 4.1.2 il ripristino della efs lo faccio con efs pro?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da jedy
Mi ridà lo stesso problema pur mettendo qst update di superuser superuser access is needed but could not be acquired . Are you rooted and did you give permission??
Allora rifai il root
Quote:
Originariamente inviato da marcogarsed
Ciao ragazzi... se ho una rom sammy e metto in download mode dopo aver usato triangle away il sistema risulta official? In generale è possibile mantenere la garanzia e usare una custom rom? Ovviamente parlo di casi estremi perchè se si ha un problema lieve basta flashare un firmware originale..
Quote:
Originariamente inviato da ninohs
Allora controllo bene che ci sia scusa...il problema ora è che dopo il wipe normale che mi avevi suggerito all inizio non legge piu la scheda e penso abbia perso l imei....sai se c'è qualche soluzione??graziw mille
Androidiani App
Cioè? Non ho capito o_O
Hai fatto un wipe data, e non funziona più la rete? Ma hai installato qualcosa? L'imei c'è?
Spiega meglio
Quote:
Originariamente inviato da japoco_poz14
Ciao ragazzi. Jo bisogno del vostro aiuto. Un mio amico ha sbloccato l s3 e poi da recovery ha installato la s4 revolution. Se non ho capito male ha installato il modem mg4. Ora la rete non va più. Lui ha un backup della cartella efs in img di quando era su Android 4.1.2 che si fa? Io non ne vengo a capo di nulla
Rifare il root? Lo rifaccio avendo un rom cucinata sopra. Forse è per qst che no mi funziona triangle away che mi resta avviato ma senza che carichi nulla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Pietro91
@gialomba: ieri a me è successo che mi si è riavviato ed è andato in bootloop...ho dovuto rifare il flash della cyano e kernel boeffla...un consiglio che ti do': hai usato lo script di pulizia prima di flashare il boeffla?
hai fatto wipe cache e wipe dalvik cache?
hai cambiato configurazione del boeffla?se si...dimmi quale..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ho riflashato la rom ed ora è tornato tutto come prima.
Credo che ci sia stato qualche problmea con boeffla
-
Ho una fusion boeffla 4.3.1 il file manager interno e triangle away non funzionano, il primo blocca il cell e va in crisi, il secondo si avvia e resta in loading senza andare avanti. Ho dato o permessi a superuser a triangle away ma nulla. In qst giorni ho fatto molti macelli su qst forum Non me ne vogliate da qst momento in poi aspetto prima le risposte
-
Quote:
jedy
Ho una fusion boeffla 4.3.1 il file manager interno e triangle away non funzionano, il primo blocca il cell e va in crisi, il secondo si avvia e resta in loading senza andare avanti. Ho dato o permessi a superuser a triangle away ma nulla. In qst giorni ho fatto molti macelli su qst forum Non me ne vogliate da qst momento in poi aspetto prima le risposte
Androidiani App
hai qualche problema di installazione, direi che è saggio ricominciare da capo con un pò di pazienza e attenzione
io farei così:
ritorno a firmware stock 4.1.2 (ovviamente con tutti i wipe)
root e cwm con cf root 6.4
flash da recovery del bootloader ics
reset con triangle away
aggiornare la recovery
installare la rom che preferisci da recovery
Quote:
japoco_poz14
Aveva su la 4.1.2 il ripristino della efs lo faccio con efs pro?
si, esatto
-
Si ho fatto sia il wipe data che il wipe cash ed ora non ha piu l imei...
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Si ho fatto sia il wipe data che il wipe cash ed ora non ha piu l imei...
Androidiani App
backup efs, lo hai?
il modem (la banda base) è MG4?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da jedy
Androidiani App
hai qualche problema di installazione, direi che è saggio ricominciare da capo con un pò di pazienza e attenzione
io farei così:
ritorno a firmware stock 4.1.2 (ovviamente con tutti i wipe)
root e cwm con cf root 6.4
flash da recovery del bootloader ics
reset con triangle away
aggiornare la recovery
installare la rom che preferisci da recovery
si, esatto
Quindi tramite Odin o cmw riflasho firmware 4. 1.2? Bottloder ics cosa sono, dove li trovo?
Per ritornare a stock lo faccio con la guida entrare ed uscire dal modding.?
-
Scusa si ho provato ad installare la 4.1.2 con i vari wipe ma non andava e cosi ho rimesso la 4.3 stock...all accensione non aveva l imei..m
-
Quote:
jedy
Quindi tramite Odin o cmw riflasho firmware 4. 1.2? Bottloder ics cosa sono, dove li trovo?
Per ritornare a stock lo faccio con la guida entrare ed uscire dal modding.?
Androidiani App
con odin installa il firmware 4.1.2
poi vai con root e tutto il resto
il bootloader è uno zip da flashare da recovery,tieni, scarica e flasha questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: APBOOT_I9300XXALE8.zip
dopo questo flash, usi triangle away
e poi fai quello che vuoi
Quote:
ninohs
Scusa si ho provato ad installare la 4.1.2 con i vari wipe ma non andava e cosi ho rimesso la 4.3 stock...all accensione non aveva l imei..m
Androidiani App
mmmmm, strano
imei 000049....., oppure è proprio null null?
-
Va bene, ci provo.
Vorrei chiedere anche altre 2 cose.
1-Ho provato a eseguire il backup dell'efs ma nonostante la recovery mi da ok, non riesco a recuperare la cartella efs.Ho comunque un backup della cartelle efs fatto con un software francese "etoile" o una cosa simile.
2-Forse la mia può sembrare una domanda banale o stupida, ma non può esistere un caso in cui, il firmware della fotocamera è incompatibile con il kernel in uso?Chiedo questo perchè ho notato che solo con certi kernel si presenta l'errore della fotocamera.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.Mi sono avvicinato da poco in questo campo mod.
Quote:
dieguccio
-
Null...e nel caso dovessi portarlo in assistenza non so nean he come azzerare il flsh counter con la 4.3...
-
Quote:
Renzolino
Va bene, ci provo.
Vorrei chiedere anche altre 2 cose.
1-Ho provato a eseguire il backup dell'efs ma nonostante la recovery mi da ok, non riesco a recuperare la cartella efs.Ho comunque un backup della cartelle efs fatto con un software francese "etoile" o una cosa simile.
2-Forse la mia può sembrare una domanda banale o stupida, ma non può esistere un caso in cui, il firmware della fotocamera è incompatibile con il kernel in uso?Chiedo questo perchè ho notato che solo con certi kernel si presenta l'errore della fotocamera.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.Mi sono avvicinato da poco in questo campo mod.
1) fallo anche con ktool, sempre free sul play store
2) potrebbe essere, alcuni kernel sono ancora in via di ottimizzazione e quindi magari, hanno qualche bug proprio sulla fotocamera
che rom hai? che kernel stai provando?
Quote:
ninohs
Null...e nel caso dovessi portarlo in assistenza non so nean he come azzerare il flsh counter con la 4.3...
Androidiani App
lo riporti a 4.1.2 e poi azzeri e sistemi per bene
anche perchè con la 4.3 (salvo tu non abbia ricevuto l'aggiornamento con kies) non ci puoi andare
-
Ma come lo riporto alla 4.1.2??
-
Salve ho installato ieri la recovery touch TWRP ultima versione ho a bordo la cyano 11 perchè il backup nandroid me lo fa fare solo su sd interna e mai su quella esterna mentre la clockword me lo permetteva????
-
ciao ragazzi
ho flashato tramite CyanDelta l'ultimo aggiornamento del 17.11.2013. che dire, la rom è veramente fluida, la trovo veramente ottima.
unico problema è con l'app e-mail stock.
in realtà l'app si apre e mi fa vedere tutte le cartelle, il problema avviene quando provo ad aprire le e-mail. l'app va in arresto forzato.
succede a qualcun'altro?
sapete come si risolve?
grazie mille
-
Adesso ho la rom stock.Con la stock e con la 2.6 di foxhound funziona la fotocamera molto bene.
Con la foxhound 2.7 basata su 4.1.2 , la foxhound 0.1 diamond, la cyano basata su 4.1.2 e con la slim bean basata su 4.3 invece ho avuto problemi alla fotocamera. Per quelli foxhound mi da "errore fotocamera" mentre per gli altri due mi capita di fare dei video effetto "bottiglia" cioè distorti come si vedesse attraverso un vetro.
Non ho problemi a fare il deep clean 2, ma siccome ho notato il problema solo con determinate rom, mi chiedevo se poteva essere un'incompatibilità tra kernel e firmware fotocamera.Se postassi la sigla del firmware fotocamera (per il quale non ci sono aggiornamenti, dato che ho controllato) potrebbe essere utile fare un riscontro con chi magari come me ha lo stesso firmware e gli funzionano le rom?
Dimmi tu come procedere, perchè è deleterio per la mia mente non capire.rotfl
Grazie
Quote:
dieguccio
1) fallo anche con ktool, sempre free sul play store
2) potrebbe essere, alcuni kernel sono ancora in via di ottimizzazione e quindi magari, hanno qualche bug proprio sulla fotocamera
che rom hai? che kernel stai provando?
-
Quote:
ninohs
Ma come lo riporto alla 4.1.2??
Androidiani App
potresti provare con un deep1 jelly bean, oppure installare una rom custom 4.1.2 da recovery, e poi provare il flash stock con odin
io non ho avuto problemi a tornare alle 4.1.2
Quote:
calimerorosso
Salve ho installato ieri la recovery touch TWRP ultima versione ho a bordo la cyano 11 perchè il backup nandroid me lo fa fare solo su sd interna e mai su quella esterna mentre la clockword me lo permetteva????
non esce proprio l'impostazione microsd?
ma da recovery la vedi la sd esterna?
Quote:
Renzolino
Adesso ho la rom stock.Con la stock e con la 2.6 di foxhound funziona la fotocamera molto bene.
Con la foxhound 2.7 basata su 4.1.2 , la foxhound 0.1 diamond, la cyano basata su 4.1.2 e con la slim bean basata su 4.3 invece ho avuto problemi alla fotocamera. Per quelli foxhound mi da "errore fotocamera" mentre per gli altri due mi capita di fare dei video effetto "bottiglia" cioè distorti come si vedesse attraverso un vetro.
Non ho problemi a fare il deep clean 2, ma siccome ho notato il problema solo con determinate rom, mi chiedevo se poteva essere un'incompatibilità tra kernel e firmware fotocamera.Se postassi la sigla del firmware fotocamera (per il quale non ci sono aggiornamenti, dato che ho controllato) potrebbe essere utile fare un riscontro con chi magari come me ha lo stesso firmware e gli funzionano le rom?
Dimmi tu come procedere, perchè è deleterio per la mia mente non capire.rotfl
Grazie
1) c'è da vedere che fotocamere montano le rom, oltre al firmware di esse
esempio le aosp, hanno le fotocamere porting da nexus, e quella già di suo non è petrfetta
la fox non saprei, forse in aroma hai scelto una fotocamera non stock?
la prova la puoi fare, magari man mano nelle varie rom, così da avere un riscontro diretto da chi le usa
-
Si esce l'impostazione e quindi la vede poi però quando avvio il backup da errore:
E:unable to create folder/external-sd TWRP/BACKUPS/4DF1
E:failed to make bacip folder
-
CIao Dieguccio scusami io in qst momento tramite odin e tramite la procedura entrare ed uscire dal modding ho ripristinato il cell allo stato di fabbrica, ho anche verificato imei e csc e tutto corrisponde. Adesso ho scaricato il tuo file APBOOTXXALE8 devo flashiarlo dopo aver rifatto il root??? a cosa serve qst file forse è un downgrade ? Scusami se sbaglio
Quote:
dieguccio
con odin installa il firmware 4.1.2
poi vai con root e tutto il resto
il bootloader è uno zip da flashare da recovery,tieni, scarica e flasha questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: APBOOT_I9300XXALE8.zip
dopo questo flash, usi triangle away
e poi fai quello che vuoi
mmmmm, strano
imei 000049....., oppure è proprio null null?
-
Non ho scelto nulla da Aroma.Tu mi suggerisci di provare tutte le rom esistenti per vedere dove fa il problema?
non ho ben capito.Io volevo solo la foxhound che a tutti funziona e a me no.Al massimo la Slim bean che funziona a tutti ma a me no.
Cosa mi suggerisci di fare?Nell'eventualità si potrebbe ad esempio flashare il firmware della fotocamera?
Quote:
dieguccio
potresti provare con un deep1 jelly bean, oppure installare una rom custom 4.1.2 da recovery, e poi provare il flash stock con odin
io non ho avuto problemi a tornare alle 4.1.2
1) c'è da vedere che fotocamere montano le rom, oltre al firmware di esse
esempio le aosp, hanno le fotocamere porting da nexus, e quella già di suo non è petrfetta
la fox non saprei, forse in aroma hai scelto una fotocamera non stock?
la prova la puoi fare, magari man mano nelle varie rom, così da avere un riscontro diretto da chi le usa
-
Quote:
dieguccio
Allora rifai il root
Cioè? Non ho capito o_O
Spiega meglio
Sì l'avevo fatto
-
-
Dieguccio ho seguito tutti i tuoi passaggi adesso però qnd flasho ics da cma 6.0.4 mi dice "installation aborted"
Quote:
jedy
CIao Dieguccio scusami io in qst momento tramite odin e tramite la procedura entrare ed uscire dal modding ho ripristinato il cell allo stato di fabbrica, ho anche verificato imei e csc e tutto corrisponde. Adesso ho scaricato il tuo file APBOOTXXALE8 devo flashiarlo dopo aver rifatto il root??? a cosa serve qst file forse è un downgrade ? Scusami se sbaglio
-
Ragazzi buonasera,
ho un piccolo quesito per voi, ho un s3 con kernel modificato "shark A18", e oggi collegando il mio cellulare al pc attraverso kies, mi avvisa che c'è un nuovo aggiornamento del firmware, la mia domanda ora è questa: secondo voi avviando l'aggiornamento dovrebbe farcela a farlo? se lo faccio mi riporta il vecchio kernel? oppure non lo riuscirà a fare perchè il kernel è diverso??
In attesa di vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
calimerorosso
Si esce l'impostazione e quindi la vede poi però quando avvio il backup da errore:
E:unable to create folder/external-sd TWRP/BACKUPS/4DF1
E:failed to make bacip folder
le 4.4 hanno problemi a leggere la sd esterna
non è un problema solo della twpr
potresti provare però con la cwm 6.0.4.4, è l'ultima e mi pare che abbiano fixato il bug
Quote:
Renzolino
Non ho scelto nulla da Aroma.Tu mi suggerisci di provare tutte le rom esistenti per vedere dove fa il problema?
non ho ben capito.Io volevo solo la foxhound che a tutti funziona e a me no.Al massimo la Slim bean che funziona a tutti ma a me no.
Cosa mi suggerisci di fare?Nell'eventualità si potrebbe ad esempio flashare il firmware della fotocamera?
io questo dicevo, cioè di fare riscontro nel thread della foxhound
postare il tuo firmware fotocamera, il kernel che usi, e vedere se altri con la stessa configurazione hanno lo stesso problema, se il bug è solo tuo, allora potresti provare con il deep2
Quote:
Cubo3D
Sì l'avevo fatto
sulle 4.3 non sempre funziona, e soprattutto con alcuni kernel custom
devi tornare a 4.1.2, resettare e poi riaggiornare a una rom 4.3 da recovery
Quote:
jedy
Dieguccio ho seguito tutti i tuoi passaggi adesso però qnd flasho ics da cma 6.0.4 mi dice "installation aborted"
6.0.4 touch?
Quote:
daxbex
Ragazzi buonasera,
ho un piccolo quesito per voi, ho un s3 con kernel modificato "shark A18", e oggi collegando il mio cellulare al pc attraverso kies, mi avvisa che c'è un nuovo aggiornamento del firmware, la mia domanda ora è questa: secondo voi avviando l'aggiornamento dovrebbe farcela a farlo? se lo faccio mi riporta il vecchio kernel? oppure non lo riuscirà a fare perchè il kernel è diverso??
In attesa di vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
non dovrebbe andare a buon fine, comunque sia, se aggiorna, perdi root e kernel
-
Quote:
francischetti
ciao ragazzi
ho flashato tramite CyanDelta l'ultimo aggiornamento del 17.11.2013. che dire, la rom è veramente fluida, la trovo veramente ottima.
unico problema è con l'app e-mail stock.
in realtà l'app si apre e mi fa vedere tutte le cartelle, il problema avviene quando provo ad aprire le e-mail. l'app va in arresto forzato.
succede a qualcun'altro?
sapete come si risolve?
grazie mille
Succedeva anche a me, ho cancellato dati e cache dell'applicazione email reinserito gli indirizzi e le password e adesso funziona!
-
Nel thread non mi rispondono per questo ho scritto in questo forum.Tu cosa mi consigli?Cioè ti è mai capitata una cosa simile?Di averla letta almeno?Perchè sto sbattendo la testa da giorni, mesi ormai.:o:o
Quote:
dieguccio
potresti provare però con la cwm 6.0.4.4, è l'ultima e mi pare che abbiano fixato il bug
postare il tuo firmware fotocamera, il kernel che usi, e vedere se altri con la stessa configurazione hanno lo stesso problema, se il bug è solo tuo, allora potresti provare con il deep2
6.0.4 touch?
-
Quote:
Renzolino
Nel thread non mi rispondono per questo ho scritto in questo forum.Tu cosa mi consigli?Cioè ti è mai capitata una cosa simile?Di averla letta almeno?Perchè sto sbattendo la testa da giorni, mesi ormai.:o:o
L'altro giorno avevo delle foto scure e con cattiva messa a fuoco, cambiato versione kernel e il problema è sparito
Potresti tentare così
-
si dieguccio 6.0.4 touch cmq ho installato tutto e la rom adeso gira bene e funziona tutto
Quote:
dieguccio
6.0.4 touch?
-
Quote:
jedy
si dieguccio 6.0.4 touch cmq ho installato tutto e la rom adeso gira bene e funziona tutto
perfetto ;)
visto? con un pò di calma, si ottengono i risultati positivi :)
buona serata
-
Quote:
jedy
perfetto ;)
buona serata
-
Scusami Dieguccio sai perche con qst cmw 6.0.4.4 i backup sia dal pc sia da es explore file nella cartella emuletor non lo trovo, però qnd vado da cellulare con recovery la vede
Quote:
dieguccio
perfetto ;)
buona serata
-
Quote:
jedy
Scusami Dieguccio sai perche con qst cmw 6.0.4.4 i backup sia dal pc sia da es explore file nella cartella emuletor non lo trovo, però qnd vado da cellulare con recovery la vede
Hai attivato, cartelle nascoste?
Lo trovi nelle impostazioni di es gestore file
Da pc è capitato anche a me, credo sia un problema di queste nuove versioni
-
Quote:
jedy
scusa nuovamente triangle away a rispesso di funzionare ma perchè???
-
Ho attivato cartelle nascoste ma nulla non trovo il backup e triangle away non funziona piùù carica sempre loading detecting packages..... e non va avanti
Quote:
jedy
scusa nuovamente triangle away a rispesso di funzionare ma perchè???
-
Ciao a tutti!!Ho appena aggiornato il mio S3 a 4.1.2 e voglio tornare a 4.0.4.Per il downgrade so come fare con odin ma ho letto che potrei perdere il segnale IMEI.
Cosa sapete dirmi di questo segnale IMEI??Potrebbe veramente succedere questa cosa oppure posso fare tranquillamente il downgrade??
Grazie.
-
Ciao a tutti, sono appena passato (purtroppo) alla CM 11, premetto che io ho sempre usato rom Omega e a passare alla cm mi trovo maluccio ma la voglio provare per problemi di durata di batteria. La fluidità è davvero pazzesca in confronto alle pesanti rom Samsung Based che sono pesantine ma che a me piacciono. Le cose che non mi piacciono sono:
-Il menu delle app è un' acozzaglia di icone, non c' è un modo per ragrupparle in cartelle?
-Posso mettere la tastiera stock samsung?
-Posso mettere la fotocamera samsung?
grazie.
-
Quote:
MostSkyrim
Ciao a tutti!!Ho appena aggiornato il mio S3 a 4.1.2 e voglio tornare a 4.0.4.Per il downgrade so come fare con odin ma ho letto che potrei perdere il segnale IMEI.
Cosa sapete dirmi di questo segnale IMEI??Potrebbe veramente succedere questa cosa oppure posso fare tranquillamente il downgrade??
Grazie.
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
Sai che ti serve avere root e recovery? E che devi installare il bootloader ics, altrimenti odin si blocca in fase di flash?
Quote:
jedy
Ho attivato cartelle nascoste ma nulla non trovo il backup e triangle away non funziona piùù carica sempre loading detecting packages..... e non va avanti
Ma perché stai usando triangle away?
Avevi già resettato sulla 4.1.2
Elenca tutti i passaggi che hai fatto ieri, da quando ti ho suggerito di tornare a 4.1.2 e ricominciare tutto da capo
Ps: stai cominciando di nuovo ad avere fretta e a scrivere post consecutivi.....
.......è vietato, lo vuoi capire? Devi editare il precedente ed aggiungere le altre informazioni, se non hai ancora ricevuto risposta
Grazie