Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ok, adesso ci siamo, anche se non mi hai detto di custom binary ;)
Si, con mg4 puoi usare chainfire e trisngle away
Non puoi usare Framaroot
si ti chiedo scusa, ma al momento non ho il cel con me e non posso verificare. Scusa la curiosità ma cosa cambierebbe? Tanto triangle away posso utilizzarlo anche dopo no?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
si ti chiedo scusa, ma al momento non ho il cel con me e non posso verificare. Scusa la curiosità ma cosa cambierebbe? Tanto triangle away posso utilizzarlo anche dopo no?
Grazie
Meglio flashare con counter a 0
Non si sa mai
-
Quote:
dieguccio
Meglio flashare con counter a 0
Non si sa mai
sicuramente non è a zero, non ricordo di averlo mai azzerato. Non ho problemi ad usare triangle away su MC2 vero?
Altre due piccole cose:
- per il flash va bene l'ultimo odin 3.09 o meglio le precedenti?
- dove posso reperire jkay o 3minit?
Grazie mille, gentilissimo
-
Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei chiedervi una mano (e sarebbe la salvezza se riusciste ad aiutarmi) riguardo il root...
Non sono nuovo al tema: ho rootato il mio S3 e flashato rom varie volte (il counter mi dice 11 volte) ma da quando ho flashato la 4.3 ufficiale tutti i miei tentativi di root vanno a vuoto...
Ho provato a flashare due o tre tipi di md5 da Odin ma nulla; ho provato a installare lo zip dalla recovery di philz ma anche questa volta nulla.
Il mistero sta nel fatto che, la prima volta che ho effettuato la procedura di root flashando da Odin, SuperSu è venuto fuori sul mio S3 ma non appena l'ho aperto mi ha dato un errore che ora non ricordo perfettamente (mi diceva comunque di effettuare la procedura manualmente) e, dopodiché, è scomparso...
Ho anche provando a fare i vari wipe, ho flashato nuovamente la rom e riprovato la procedura da zero ma niente, SuperSu non riappare mai e anche Room Checker mi da esito negativo...
Sono alquanto infastidito perché prima di flashare la rom avevo fatto vari backup con Titanium e ora non posso ripristinare nulla non avendo il root...
Potreste aiutarmi?
Pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease :'(
-
Prova a dare uno sguardo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Già provato tutto quanto descritto, anche con i files presenti nel thread :(
-
ciao ragazzi,
ma se volessi cambiare la bootanimation della cm 10.2 come devo fare?
grazie mille
-
Ce l'ho fatta a quanto pare.
L'imei è quello giusto, su kies la versione fw corrente è uguale all'ultima versione fw! Sono a posto? Posso riportarlo in garanzia quindi?
In download mode ho
Custom binary download: NO
CUrrent binary Samsung: official
System Status: Official
-
Quote:
fabrilas
sicuramente non è a zero, non ricordo di averlo mai azzerato. Non ho problemi ad usare triangle away su MC2 vero?
Altre due piccole cose:
- per il flash va bene l'ultimo odin 3.09 o meglio le precedenti?
- dove posso reperire jkay o 3minit?
Grazie mille, gentilissimo
Si puoi usarlo
Va bene il 3.09
Jkay in sezione, l'altro su xda
Quote:
LeonGuerrero
Già provato tutto quanto descritto, anche con i files presenti nel thread :(
Leggi questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4854450
Quote:
kat
Ce l'ho fatta a quanto pare.
L'imei è quello giusto, su kies la versione fw corrente è uguale all'ultima versione fw! Sono a posto? Posso riportarlo in garanzia quindi?
In download mode ho
Custom binary download: NO
CUrrent binary Samsung: official
System Status: Official
Tutto ok
-
Quote:
dieguccio
Jkay in sezione, l'altro su xda
mmm... jkay penso non sia compatibile perchè i framework rilasciati arrivano fino alla MD2 e a me serve MG4, 3minit è compatibile solo su versioni deodexed quindi niente stock :(
altre soluzioni?
-
Quote:
fabrilas
mmm... jkay penso non sia compatibile perchè i framework rilasciati arrivano fino alla MD2 e a me serve MG4, 3minit è compatibile solo su versioni deodexed quindi niente stock :(
altre soluzioni?
Jkay è stato continuato lo sviluppo da un altro dev, lo trovi su xda
-
Quote:
fabrilas
altre soluzioni?
Ti ho risposto nel thread del jkay , non fare stessi posts in più threads :)
-
Quote:
dieguccio
Jkay è stato continuato lo sviluppo da un altro dev, lo trovi su xda
Quote:
kingalessandro
Ti ho risposto nel thread del jkay , non fare stessi posts in più threads :)
grazie scusatemi
Edit: scusate ma nella guida di triangle away leggevo che bisogna avere tutto stock per resettare o flashare il bootloader ics. Io ho la philz recovery + root, come devo procedere per resettare? Grazie
-
ciao a tutti ho provato a fare una ricerca di come fare il downgrade dalla 4.3 alla 4.1 ma non riesco a trovare niente qualcuno magari l ha gia fatto perche ho provato varie volte con rom stock tipo la vecchia mb5 ma al tornare indietro il tel non legge piu la rete e quando li dico registrati su tim lui lo fa ma la rete continua morta ce qualche maniera per tornare indietro ringrazio a tutti per aiuto
-
Quote:
Falfa
Quote:
Originariamente inviato da cavalieredelmare
" cyanogenmod 10.2-20131114-snapshot-installer app 46r-i9300 " ha installato questa versione la settimana scorsa direttamente dall'app e dal software ufficiale ho due quesiti importanti da sottoporvi.
1 mi ha salvato da qualche parte la stock ufficiale? (non la trovo da nessuna parte)
2 come faccio ad aggiornare alle versioni ultime? (mi sono accorto del problema installando cyandelta)
ringrazioi maestri sapienti che mi illumineranno su questa versione la quale non trovo da nessuna parte...
Per rispondere alla prima domanda,no il firmware stock non viene salvato e nessun backup viene fatto dall'installer cyanogenmod.Per aggiornare invece dovresti passare all'installazione dell'ultima nightly in quanto tu al momento sei su una snapshot.Le nightly sono build "quotidiane" mentre la snapshot e' una versione ritenuta piu' o meno stabile a meta' strada tra la nightly e la RC
Ti ringrazio per la veloce quanto precisa risposta... ora mi rimetto al tuo consiglio e ti chiedo se mi consigli di installare una rom nightly e quindi aggiornare Volta per volta oppure di lasciar perdere ed aspettare un aggiornamento snapshot. Tenendo presente che ho paura che ad ogni aggiornamento devo reinstallare tutto il nesessario e quindi una perdita di tempo che purtroppo non ho.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DrMalex
provo a ripostare la domanda che forse è andata persa. Qualcuno ha problemi con maps e youtube? Io con youtube non riesco a vedere un video che sia uno se sono sotto 3g. E anche whatsapp ad esempio è un pò lentino a scaricare i contenuti sotto 3g. E' solo un mio problema? Come potrei risolvere?
Ho la nightly dell'11 ottobre. Qualche consiglio su quale delle ultime nightly installare nel caso?
grazie mille
ps. Per la questione della batteria io vi dico che mi trovo gran bene. Meglio che con la leaked 4.2.2 di samsung.
Io nessun problema
-
Quote:
dieguccio
Leggi questo post
-------
Ok grazie mille. Proverò non appena domattina ritiro la nuova microSD.
Dato che ci sono approfitto per chiedere un'altra cosa: mi consigliereste Imperium 13.6 oppure WanamLite 7.2?
Vi nomino queste due perché ho fatto la cavolata di aggiornare a 4.3 senza salvare la cartella efs quindi se dovessi fare un downgrade mi gioco il modem e non è proprio una cosa simpatica...
-
Ciao a tutti, ho un bel problema. Ho appena flashato (dopo gli opportuni wipe) la rom "GlamourS3wNote3byhenrylifev3" (prima avevo cm 10.2).
Il flash è andato tutto bene, il problema è che dopo aver riavviato il telefono e dopo averlo configurato e dopo averlo riavviato nuovamente il telefono entra in bootloop: non riesce ad entrare in recovery e continua a riavviarsi, quindi non posso neanche fare un wipe o fare il restore del backup precedente. Aiuti?
-
Quote:
cavalieredelmare
che nightly monti adesso?
-
Quote:
fabrilas
grazie scusatemi
Edit: scusate ma nella guida di triangle away leggevo che bisogna avere tutto stock per resettare o flashare il bootloader ics. Io ho la philz recovery + root, come devo procedere per resettare? Grazie
Devi installare il bootloader ics da recovery
C'è il link alla pagina prima di questa, in risposta a roxdragon
Quote:
jackp75
ciao a tutti ho provato a fare una ricerca di come fare il downgrade dalla 4.3 alla 4.1 ma non riesco a trovare niente qualcuno magari l ha gia fatto perche ho provato varie volte con rom stock tipo la vecchia mb5 ma al tornare indietro il tel non legge piu la rete e quando li dico registrati su tim lui lo fa ma la rete continua morta ce qualche maniera per tornare indietro ringrazio a tutti per aiuto
Devi flashare un firmware o rom, con modem almeno mg4
Quote:
LeonGuerrero
Ok grazie mille. Proverò non appena domattina ritiro la nuova microSD.
Dato che ci sono approfitto per chiedere un'altra cosa: mi consigliereste Imperium 13.6 oppure WanamLite 7.2?
Vi nomino queste due perché ho fatto la cavolata di aggiornare a 4.3 senza salvare la cartella efs quindi se dovessi fare un downgrade mi gioco il modem e non è proprio una cosa simpatica...
Due rom molto diverse, una 4.1.2, l'altra 4.3 leaked
Una molto temata, l'altra stock
Comunque entrambe ottime ;)
Quote:
france17
Ciao a tutti, ho un bel problema. Ho appena flashato (dopo gli opportuni wipe) la rom "GlamourS3wNote3byhenrylifev3" (prima avevo cm 10.2).
Il flash è andato tutto bene, il problema è che dopo aver riavviato il telefono e dopo averlo configurato e dopo averlo riavviato nuovamente il telefono entra in bootloop: non riesce ad entrare in recovery e continua a riavviarsi, quindi non posso neanche fare un wipe o fare il restore del backup precedente. Aiuti?
In download mode ci và?
-
-
Ciao a tutti problema enorme con il mio s3 le app si chiudono da sole mentre sono sullo schermo e la connessione dati va quando dovrebbe essere spenta e viceversa! ! Qualche consiglio?
-
Quote:
france17
sisi in download ci va
Il counter è azzerato?
Quote:
beatricepd
Ciao a tutti problema enorme con il mio s3 le app si chiudono da sole mentre sono sullo schermo e la connessione dati va quando dovrebbe essere spenta e viceversa! ! Qualche consiglio?
Full wipe
-
Quote:
dieguccio
Il counter è azzerato?
Full wipe
Cioè? Non so farlo!! Dovrebbe risolvere la cosa?
-
Quote:
dieguccio
Il counter è azzerato?
Full wipe
certo. il counter è azzerato. ora se riavvio il telefono mi compare:"firmware upgrade encountered an issue etc..." e mi dice di collegarlo a kies per il ripristino di emergenza. Ho provato ma kies non mi riconosco il telefono..
-
Quote:
DrMalex
che nightly monti adesso?
Basta vedere il post sopra 😉
-
Originariamente inviato da jackp75 Visualizza il messaggio
grazie della tua risposta ma una domanda poi e possibile fare il root e cambiare il kernel ??? o ci sono problemi ??? mi sembra di aver letto che il modem mg4 da dei problemi con il cambio kernel ????
-
Quote:
Locaa92
Il toolkit io non l'ho mai usato e sinceramente non saprei nemmeno dirti dove scaricarlo...
Aggiorna alla recovery 6.0.4.4 e installa una nuova ROM ad esempio la Temaseak o la slim bean. Dovrebbe flasharti l'ultima versione del binary su e efs pro non dovrebbe più darti quell'errore
Purtroppo non riesco ad aiutarti, dieguccio saprà rispondere sicuramente meglio di me...
Posso solo chiederti una cosa? Hai surriscaldamenti eccessivi quando giochi o fai qualche operazione "pesante" o anche con un uso normale? Di solito cambi settaggi del kernel? Hai mai undervoltato i settaggi della CPU/GPU? Hai gli stessi problemi sia con ROM Samsung che Aokp?
quando gioco ho surriscaldamenti eccessivi ma mi succede di solito con le rom che spingono tanto.di solito uso la supernexus 2 e non cambio molti settaggi.con il firmware stock non succedeva.vediamo se riesco a risolvere tramite il forum.di solito sono sempre riuscito a cavarmela egregiamente direi.ora sono in stallo.
-
Quote:
jackp75
Originariamente inviato da jackp75 Visualizza il messaggio
grazie della tua risposta ma una domanda poi e possibile fare il root e cambiare il kernel ??? o ci sono problemi ??? mi sembra di aver letto che il modem mg4 da dei problemi con il cambio kernel ????
Veramente è l'inverso
È il kernel stock che non va d'accordo con altri modem ;)
Comunque, si puoi rootare e fare ciò che ti pare
-
@france17 ,devi riuscirci con inizializzazione firmware
Qualcosa è andato storto
@beatricepd, full wipe = ripristino impostazioni di fabbrica
Scusa, me hai scritto in questa sezione, ma hai fatto modding?
-
[QUOTE=dieguccio;4883381]@france17 ,devi riuscirci con inizializzazione firmware
Qualcosa è andato storto
Ce l ho fatta rifacendo root e revovery!! L ho vista veramente brutta! Ti ringrazio mille comunque!!
-
@dieguccio ho sbagliato sezione?? Il mio cellulare è come me l hanno venduto...quindi senza i permessi di root penso. ..metodi veloci e senza l utilizzo del pc per salvare tutto?
-
Quote:
Teo0593
a me va in crash :(
-
Ciao a tutti, posso chiedervi un consiglio su come installare un custom kernel? ho fatto un giretto in forum ed ho solo capito che fa flashato con ondin da AP..... per il resto volevo chiedere (visto che voglio provare android 4.3 sul mio s3) in che ordine flasho? grazie
-
Quote:
pescixx79
Ciao a tutti, posso chiedervi un consiglio su come installare un custom kernel? ho fatto un giretto in forum ed ho solo capito che fa flashato con ondin da AP..... per il resto volevo chiedere (visto che voglio provare android 4.3 sul mio s3) in che ordine flasho? grazie
1 - scarichi rom basata su 4.3 oppure fw ufficiale per odin
2 - dopo aver flashato scarichi il kernel cleaning script che trovi nel forum e lo flashi da recovery
3 - scarichi lo zip del kernel che vuoi e flashi da recovery
:)
-
ragazzi non so voi ma a me va spesso in crash google chrome quando navigo per un po di minuti oggi anche apollo e mi ha riavviato il cell poi spesso la galleria e qualche altra app...voi anche?
-
Quote:
Pietro91
ragazzi non so voi ma a me va spesso in crash google chrome quando navigo per un po di minuti oggi anche apollo e mi ha riavviato il cell poi spesso la galleria e qualche altra app...voi anche?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io solo i riavvii e boot loop!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=france17;4883440]
Quote:
dieguccio
@france17 ,devi riuscirci con inizializzazione firmware
Qualcosa è andato storto
Ce l ho fatta rifacendo root e revovery!! L ho vista veramente brutta! Ti ringrazio mille comunque!!
Ottimo, azzera il counter, mi raccomando
Quote:
beatricepd
@dieguccio ho sbagliato sezione?? Il mio cellulare è come me l hanno venduto...quindi senza i permessi di root penso. ..metodi veloci e senza l utilizzo del pc per salvare tutto?
L'unica è la microsd esterna
Comunque continua qui
Aiuti e Consigli s3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1632967
Quote:
pescixx79
Cominciamo dal vedere che versione hai adesso
Che modem hai adesso, soprattutto e se hai root, recovery o qualcos'altro installato
-
Scusa Dieguccio ma il counter deve essere per forza a 0 per il buon andamento del telefono? io ce l'ho a 1 ma non mi serve la garanzia ormai è fuori dopo un tuffo in piscina
-
Quote:
pipolo0
Scusa Dieguccio ma il counter deve essere per forza a 0 per il buon andamento del telefono? io ce l'ho a 1 ma non mi serve la garanzia ormai è fuori dopo un tuffo in piscina
Serve solo per l'assistenza