Visualizzazione stampabile
-
Satoshi sai come risolvere il mio problema?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
Fatto open file seleziono la CMW - rivado su recovery - internal SD - e la cartella download risulta vuota.. :/ no c e qualcosa che non va ...
Non devi andare su recovery
Open file >internal >download >lo zip >flash firmware
Quote:
astinasti
Ma che dite ? :-$
Io ho un problema di "Non registrato sulla rete" Eppure ho IMEI ed S/N di serie !!!
e stavo seguendo le Indicazioni di Dieguccio
Hai flashato la 4.3?
Ancora non funziona?
-
Quote:
AceFire
Satoshi sai come risolvere il mio problema?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
In sezione c'è un thread con il titolo "numero di serie azzerato dopo aggiornamento", dai una letta a quello
-
Quote:
dieguccio
Non devi andare su recovery
Open file >internal >download >lo zip >flash firmware
Hai flashato la 4.3?
Ancora non funziona?
No ç_ç
Cos'altro devo fare ?
Riassumo brevemente il tutto :
Firmware installato 4.2.2 con ROM cm11 (4.4.2)
Decisi di fare il downgrade e passai alla 4.3 Stock (Puff non sei registrato sulla rete; IMEI e S/N di prima)
Decisi di fare il downgrade e passai alla 4.2.2 Stock (Puff non sei registrato sulla rete; IMEI generico ed S/N di prima , Fleshando Modem MG4 l'IMEI ritorna ma non il segnale ecc..)
Adesso sono tornato alla 4.3 Stock come mi hai detto
cioò che mi dice EFS_pro
codice:
---------- Hardware Information ----------
Connected Device SN.: 4df198767dfc7f03
Device Manufacturer: SAMSUNG
Device Model: GT-I9300
Product Code: Not Active
Hardware Version: REV__
---------- Firmware Information ----------
PDA Version: I9300XXUGMK6
Baseband Version: I9300XXUGMK6
CSC Version: I9300ITVGMK1
---------- Software Information ----------
Kernel Release: 3.0.31-2191747
Kernel Version: #1 SMP PREEMPT Tue Nov 26 16:57:12 KST 2013
ROM Build: m0xx-user 4.3 JSS15J I9300XXUGMK6 release-keys
Android Version: 4.3
BusyBox Version: 1.22.1-Stericson
SU Binary Version: 1.93:SUPERSU
-
Quote:
astinasti
No ç_ç
Cos'altro devo fare ?
Decisi di fare il downgrade e passai alla 4.3 Stock (Puff non sei registrato sulla rete; IMEI e S/N di prima)
Decisi di fare il downgrade e passai alla 4.2.2 Stock (Puff non sei registrato sulla rete; IMEI generico ed S/N di prima , Fleshando Modem MG4 l'IMEI ritorna ma non il segnale ecc..)
cioò che mi dice EFS_pro
codice:
Quando hai fatto il backup efs che firmware avevi?
-
Quote:
astinasti
Io ho un problema di "Non registrato sulla rete" Eppure ho IMEI ed S/N di serie !!!
E ti stiamo dicendo di rimettere il firmware originale.. Hai sputtanato l imei, e non ti da segnale.. Devi ripristinare la cartella efs, se hai un bck ripristinala senno sono poche le cose che puoi fare eeeh
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da astinasti
No ç_ç
Cos'altro devo fare ?
cioò che mi dice EFS_pro
Quote:
Quando hai fatto il backup efs che firmware avevi?
Quote:
droidmax
Quote:
Originariamente inviato da astinasti
E ti stiamo dicendo di rimettere il firmware originale.. Hai sputtanato l imei, e non ti da segnale.. Devi ripristinare la cartella efs, se hai un bck ripristinala senno sono poche le cose che puoi fare eeeh
PS: Io l'imei che ho con la 4.3 è sempre il solito di quello che avevo nella 4.2.2
Se rimetto il firmware 4.2.2mi da IMEI generico e non riesce ripristinarlo , ho usaro SAmanager per fare il backup
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se ha il bck ripristinala, l imei non può cambiare e sempre quello solo che danneggiandosi la cartella efs si perdono i dati dell miei, cerca la guida qui
-
Indovinate che cosa mi causava la poca durata della batteria? .. uso una app che si chiama du battery saver, cancellando i dati dell'app, è tornato tutto come prima! Grazie a tutti! Stasera vi do conferma se anche la carica è tornata Normale, intanto la durata da 8 ore è passata a 20 ore!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Se ha il bck ripristinala, l imei non può cambiare e sempre quello solo che danneggiandosi la cartella efs si perdono i dati dell miei, cerca la guida qui
Rifleshando alla 4.3 ho preso tutti i BackUp di SAmanager che avevo ( purtroppo non li avevo trascritti sulla Card esterna) e adesso non ho più nessun BackUP risalente alle 4.2.2 Ma non riesco a capire perchè pur avendo nella 4.3 L'IMEI ed l'S/N esattamente come li avevo nella 4.2.2 prima del macello che è successo continua a non andare ( Cartella ESF corrotta o cosa ? )
Adesso sono con la 4.2.2 come posso muovermi ?
-
Tempo fa trovai una guida che ti ripristinava la cartella efs, tralasciando che non la trovo, mi ricordo che non mi funzionò... Ti dico io come avevo risolto tempo fa, in un primo tempo, ho installato una cyanogen 11 e funzionava perfettamente il cell prendeva (e non avevo i processi a schermo ma se non li hai non prendere in considerazione questa affermazione) e successivamente, cioè quando ho trovato il tempo e soprattutto un telefono sostitutivo ho ripristinato il firmware originale 4.1.2 e sono andato alla Samsung a dirgli che nell aggiornare tramite kies il telefono l aggiornento non andò a buon fine e chiedendo la riparazione in garanzia... E me l hanno riparato :) se non hai voglia tempo e dimestichzza e l unica soluzione! ;)
-
Quote:
droidmax
Tempo fa trovai una guida che ti ripristinava la cartella efs, tralasciando che non la trovo, mi ricordo che non mi funzionò... Ti dico io come avevo risolto tempo fa, in un primo tempo, ho installato una cyanogen 11 e funzionava perfettamente il cell prendeva (e non avevo i processi a schermo ma se non li hai non prendere in considerazione questa affermazione) e successivamente, cioè quando ho trovato il tempo e soprattutto un telefono sostitutivo ho ripristinato il firmware originale 4.1.2 e sono andato alla Samsung a dirgli che nell aggiornare tramite kies il telefono l aggiornento non andò a buon fine e chiedendo la riparazione in garanzia... E me l hanno riparato :) se non hai voglia tempo e dimestichzza e l unica soluzione! ;)
O.o Quindi se installo cyanogen 11 dovrebbe andare ? Non mi interessa se sia stock o meno adesso l'importante è che vada il telefono
ma com'è possibile che con una Mod risolva il problema dell'Imei ecc ?
-
Quote:
astinasti
O.o Quindi se installo cyanogen 11 dovrebbe andare ? Non mi interessa se sia stock o meno adesso l'importante è che vada il telefono
ma com'è possibile che con una Mod risolva il problema dell'Imei ecc ?
senza un backup efs, non c'è più nulla da tentare
sistemalo e portalo in assistenza
-
Quote:
dieguccio
senza un backup efs, non c'è più nulla da tentare
sistemalo e portalo in assistenza
Quindi anche avendo IMEI e S/N della 4.3 non posso fare niente ? bp1
-
Ragazzi ieri ho rootato il mio nexus 5 tramite il toolkit e al termine mi ha installato busybox (ho scelto installazione normale dell'app). È normale che quando adesso apro busybox mi dice "location busybox could not be determied"?
-
Quote:
astinasti
Quindi anche avendo IMEI e S/N della 4.3 non posso fare niente ? bp1
PS: HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete posto una guida tradotta ho preso le informazioni da XDA
-
Quote:
r0b3
Ragazzi ieri ho rootato il mio nexus 5 tramite il toolkit e al termine mi ha installato busybox (ho scelto installazione normale dell'app). È normale che quando adesso apro busybox mi dice "location busybox could not be determied"?
Ehm... Questa discussione è per il Samsung galaxy s3.. mi sa che sei ot. ;)
-
Quote:
astinasti
PS: HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete posto una guida tradotta ho preso le informazioni da XDA
Secondo me può tornare utile linkala almeno
-
Quote:
droidmax
Secondo me può tornare utile linkala almeno
Può tornare utile per troppi scopi, anche quelli meno leciti
-
Quote:
dieguccio
la rubrica con google, è la scelta migliore
i messaggi con sms backup and restore (free sul play)
le applicazioni e i loro dati, con titanium backup free
(QUI la Guida)
foto/video/ e multimediali in genere, su sd esterna, o su pc
poi dai una letta a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
fatto tutto questo, scegli la tua rom
(I consigli sulla scelta QUI)
e per installarla, segui le istruzioni della sua prima pagina
man mano che fai, se hai dubbi, chiedi nella guida/thread interessato, senza affollarti la mente con 100 domande ;)
ho seguito tutta la guida di introduzione, azzerrato tutto con triangle away fatto un back up della cartella efs con es gestore file.
Tre domande.
Ho provato a mettere i contatti nell'account di google, ma alcuni sono stati salvati, altri invece no, allora ho preferito esportare la rubrica su una sd esterna, va bene lo stesso o alcuni contatti non vengono salvati in questo modo?
Ho visto che c'è anche il topic per rimettere i firmware di fabbrica per riottenere la garanzia. Quando ho preso l's3 non era collegato a nessun brand, e se non erro aveva il 4.2.2, ora che ho aggiornato al 4.3 posso riscaricare il firmware 4.3 o devo prendere quello originale di fabbrica.
Adesso devo praticamente finire mettendo finalmente una custom rom. Ho visto il topic che mi hai lincanto ma non so quale scegliere. Ne vorrei una buona, veloce che non crei particolari problemi. So che sono giudizi personali ma almeno adesso per inizare puoi consigliarmene una tu?
grazie
-
Quote:
Sguigon
ho seguito tutta la guida di introduzione, azzerrato tutto con triangle away fatto un back up della cartella efs con es gestore file.
Tre domande.
Ho provato a mettere i contatti nell'account di google, ma alcuni sono stati salvati, altri invece no, allora ho preferito esportare la rubrica su una sd esterna, va bene lo stesso o alcuni contatti non vengono salvati in questo modo?
Ho visto che c'è anche il topic per rimettere i firmware di fabbrica per riottenere la garanzia. Quando ho preso l's3 non era collegato a nessun brand, e se non erro aveva il 4.2.2, ora che ho aggiornato al 4.3 posso riscaricare il firmware 4.3 o devo prendere quello originale di fabbrica.
Adesso devo praticamente finire mettendo finalmente una custom rom. Ho visto il topic che mi hai lincanto ma non so quale scegliere. Ne vorrei una buona, veloce che non crei particolari problemi. So che sono giudizi personali ma almeno adesso per inizare puoi consigliarmene una tu?
grazie
1) se i numeri sono sulla sim, non li salva su google, eventualmente spostali prima su telefono e riprova
teoricamente il backup fatto dovrebbe andar bene, ma il mi fido ciecamente di google ;)
2) va bene l'ultima versione disponibile, non serve quella originaria
3) qui andiamo off topic, posso solo doirti di guardare la mia firma, e scegliere tra la skippio e la neat ;)
PS: fai anche un backup efs con ktool dal play store ;)
-
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè credo di avere un grosso problema con il mio S3 cmq vi racconto...
Ieri sera ho pensato bene di aggiornare il mio S3 via OTA all'ultima versione di android (S3 brandizzato 3), naturalmente batteria al 100%. Finisce il download e mi viene chiesto se procedere con l'installazione del update e naturalmente acconsento l'aggiornamento... il telefono si riavvia e inizia l'update... al 91% si blocca e si riavvia entrando in loop infinito O_O. Riparte sempre l'update dopo ogni riavvio, sempre al 91%.... ora come faccio??? cosa ho sbagliato???
Aiutatemi vi prego...
Il telefono non è stato mai rootato ed aveva il firmware ufficale 3 prima di questo fatitico aggiornamento...
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
-
Quote:
dieguccio
1) se i numeri sono sulla sim, non li salva su google, eventualmente spostali prima su telefono e riprova
teoricamente il backup fatto dovrebbe andar bene, ma il mi fido ciecamente di google ;)
2) va bene l'ultima versione disponibile, non serve quella originaria
3) qui andiamo off topic, posso solo doirti di guardare la mia firma, e scegliere tra la skippio e la neat ;)
PS: fai anche un backup efs con ktool dal play store ;)
OK grazie, ultima cosa, ho letto anche di kernel, modem e problemi di quest'ultimo, con l'ultimo aggiornamento della Samsung, sono cose che mi servono per effettuare un cambio di firmware?
-
Se metto lo zip nella memoria interna posso ugualmente flashare da recovery?
-
Quote:
stefno86
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè credo di avere un grosso problema con il mio S3 cmq vi racconto...
Ieri sera ho pensato bene di aggiornare il mio S3 via OTA all'ultima versione di android (S3 brandizzato 3), naturalmente batteria al 100%. Finisce il download e mi viene chiesto se procedere con l'installazione del update e naturalmente acconsento l'aggiornamento... il telefono si riavvia e inizia l'update... al 91% si blocca e si riavvia entrando in loop infinito O_O. Riparte sempre l'update dopo ogni riavvio, sempre al 91%.... ora come faccio??? cosa ho sbagliato???
Aiutatemi vi prego...
Il telefono non è stato mai rootato ed aveva il firmware ufficale 3 prima di questo fatitico aggiornamento...
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
L'unica cosa che puoi fare e andare in download mode e flesharlo con Odin il firmware brand 3.
-
Quote:
Sguigon
OK grazie, ultima cosa, ho letto anche di kernel, modem e problemi di quest'ultimo, con l'ultimo aggiornamento della Samsung, sono cose che mi servono per effettuare un cambio di firmware?
tu hai già la efs modificata, e le moderne rom, sono tutte con i modem compatibili
il kernel è una tua scelta, non è obbligatorio installarlo
comincia con la rom così com'è e poi man mano vai altre prove cominciando a personalizzare come meglòio ti piace
magari segui qualche thread di kernel e poi lo istalli ;)
Quote:
biddu
Se metto lo zip nella memoria interna posso ugualmente flashare da recovery?
si certo, ovviamente non devi fare un format sd interna
Quote:
Rafel93
L'unica cosa che puoi fare e andare in download mode e flesharlo con Odin il firmware brand 3.
quoto ;)
-
Buongiorno ragazzi, ho installato la cm11 su il galaxy s3, è possibile installare la fotocamera stock dell's3 e altre app su questa rom o andranno in crash. Dove posso trovare le app del galaxy s3. grazie
-
Ciao a tutti raga, sto per flashare la Temasek sul mio S3...nella prima pagina del 3d leggo che bisogna effettuare un FULL WIPE...ma esattamente quali wipe devo effettuare ed in quale sequenza ? Ho il telefono rootato...perdo il root oppure no ? Grazie a tutti per il supporto ;)
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao a tutti raga, sto per flashare la Temasek sul mio S3...nella prima pagina del 3d leggo che bisogna effettuare un FULL WIPE...ma esattamente quali wipe devo effettuare ed in quale sequenza ? Ho il telefono rootato...perdo il root oppure no ? Grazie a tutti per il supporto ;)
Come full wipe si intende wipe data factori reset, wipe cache, wipe dalvick cache, format sistem. Te li ho scritti anche in ordine in cui li devi fare.
Di solito queste rom hanno gia root incorporato, quindi non vai a perdere nulla pero invece di SuperSU ti ritrovi Superuser come root che puoi benissimamente cambiare con SuperSU.
-
Ragazzi, scusate.. se ho fatto un backup con la cwm, e dopo devo fare full wipe etc per flashare la cyano11, perdo anche i backup?
-
Quote:
Luke94m
Ragazzi, scusate.. se ho fatto un backup con la cwm, e dopo devo fare full wipe etc per flashare la cyano11, perdo anche i backup?
La cwm il backup lo dovrebbe fare su sd esterna, con un file menager vai a controllare, in sd esterna dentro la cartella clockworkmod.
-
Non ho montato sd esterna, il backup è su sd interna e riesco a vederlo soltanto tramite recovery.. non lo vedo ne guardando dal pc ne da altri programmi di esplorazione file
-
Quote:
Luke94m
Non ho montato sd esterna, il backup è su sd interna e riesco a vederlo soltanto tramite recovery.. non lo vedo ne guardando dal pc ne da altri programmi di esplorazione file
Se hai stock basta andare in archivio e il nandroid te lo ritrovi nella cartella clockwordmod ti trovi un altra cartella con la data e il giorno che l'hai fatto.
-
Nella cartella clockworkmod c'è solo un file che occupa meno di 1kb.. il backup vero e proprio è invisibile.. lo riesco a trovare solo in recovery..
-
allora io ti consiglio di cancellare quello che hai e si rifarne un altro prima di procedere giusto per sicurezza....perche a me nella cartella clock ce una sotto cartella beckup, sottocartella di beckup cn la data e l'ora del beckup e in questa ci sono 17 file che sono i fil cache sistem ecc ecc...e il complesso non e 1 k ma 2.36 GB.
Naturalmente visto che lo vedi solo da recovery cancellalo da la e poi lo provi a rifare.
-
non so cosa sia accaduto. Stavo installando la cwm 6.0.4 e si è bloccato.
Con odin in pda ho selezionato la cwm.
Questo è il log
adesso il cell si è bloccato nella recovery con l'immagine del robottino e una barra blu di avanzamento che non cambia.
Cosa devo fare?
-
Quote:
Luke94m
Nella cartella clockworkmod c'è solo un file che occupa meno di 1kb.. il backup vero e proprio è invisibile.. lo riesco a trovare solo in recovery..
per caso hai una cartella 0?
Quote:
Sguigon
non so cosa sia accaduto. Stavo installando la cwm 6.0.4 e si è bloccato.
Con odin in pda ho selezionato la cwm.
Questo è il log
adesso il cell si è bloccato nella recovery con l'immagine del robottino e una barra blu di avanzamento che non cambia.
Cosa devo fare?
ma perchè usi odin?
le rocovery le puoi installare da recovery, nel formato zip
comunque adesso prova a riavviare
-
Quote:
SuDGLaD
Quote:
Rafel93
Come full wipe si intende wipe data factori reset, wipe cache, wipe dalvick cache, format sistem. Te li ho scritti anche in ordine in cui li devi fare.
Di solito queste rom hanno gia root incorporato, quindi non vai a perdere nulla pero invece di SuperSU ti ritrovi Superuser come root che puoi benissimamente cambiare con SuperSU.
il full wipe non intende anche il format system, ma solo data/cache/dalvik
-
Si, la cartella principale dell'archivio è quella 0. ma non c'è nulla
-
Quote:
dieguccio
per caso hai una cartella 0?
ma perchè usi odin?
le rocovery le puoi installare da recovery, nel formato zip
comunque adesso prova a riavviare
tutto risolto