Una prova cosa ti costa?
Se fai il downgrade, perdi completamente l'imei
Con Odin
Il backup lo fai con questa
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Visualizzazione stampabile
Una prova cosa ti costa?
Se fai il downgrade, perdi completamente l'imei
Con Odin
Il backup lo fai con questa
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
L'imei lo salvi facendo una copia della cartella efs..
Con un explorer apri l'sd del cell, fai copia della cartella efs e la copi sulla cartella esterna ( sd external); per sicurezza te la copi anche sul PC..
Se hai modificato il cell penso che ti serva odin per forza per mettere il nuovo aggiornamento.. :D
Chiedo scusa.. non avevo visto che ti avevano già risposto...
E sicuramente in modo più corretto..!
bene ho un problema...
mi spiego:
ho flashato il firmware senza problemi, fatto il root, cwm senza problemi, restore del bootloader e reset...vado a mettere la cwm 6.0.3.2 e tutto ok...si avvia, vado a fare la cmw ma niente mi appare il logo samsung che si accende e spegne...allora provo a riflashare il firmware via odin ma mi da un errore alla fine __Xmit Write fail
e non so cosa fare...aiuuuutooooo
Buonasera.. ho sul mio S3 la 4.3, cosa devo fare per ritornare alla 4.1.2 no brand ita, senza perdere la parte telefonica ecc?
Ragazzi ho un problema .ogni ROM sammy 4.3 fa magicamente smettere di funzionare la webcam ... Alla inizio va alla grande dopo un po mi esce l errore : impossibile collegare alla fotoca.era ... Anche su xda e diffuso questo bug ..a quanto pare con le aosp non c'è questo problema ..
Ciao a tutti, ho questo stupendo s3 da un paio di giorni e l'ho iniziato a moddare. E' nuovo con l'ultimo firmware no brand ufficiale 4.1.2 EMG4(!) e da quanto leggo in giro non posso piu' "downgradare", quindi ho fatto il backup della cartella EFS, poi ho provveduto a installare una recovery TWRP, flashare il bootloader ICS e la cyano 10.2, infine dentro android Triangle Away 3.10. Faccio tutte le procedure per resettare il counter, va a buon fine, ogni riavvio non viene incrementato, MA ogni volta ho il valore fisso a 1 e status modified. E' normale tutto cio'? Per togliere ogni traccia dovrei ripetere Triangle e successivamente flashare la rom stock odin, dopodiche' sto counter non viene modificato?
Fatemi sapere qualcosa, sono nuovissimo del modding S3.
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni se possibile; per installare sull' S3 la rom SlimBean 4.3 senza perdere le applicazioni i dati personali ecc come posso fare?
Con la Recovery cwm, nonostante i diritti di root acquisiti, riesco a fare il backup del sistema ma non delle app e dei dati personali.
Ho pensato di utilizzare l'applicazione "App Back Up and Restore"; è efficace ed affidabile, secondo voi, per ripristinare le app in seguito nonostante si cambi rom?
Grazie a tutti per l'attenzione
F.
Il backup completo lo fai con Titanium backup, ed un app a pagamento. Quest'app abbinata al root, ti permette di far un backup di tutto il cellulare (solo app, app + dati, dati sistema, ecc....). Devi solo ricordarti di spostare il backup sulla memoria esterna.
Grazie per l'aiuto Fabricio.
Quindi tu mi consigli di usare Titanium usando l'opzione "BackUp tutte le app Utente + dati di sistema"; ma il vero quesito è ,dopo aver eseguito tutti i wipe i format ed installato la SlimBean 4.3, reinstallando Titanium con i file di backup posso ripristinare tutte le app ed i dati utente sulla nuova rom o mi tocca reinstallare tutte le app manualmente?
Grazie per la pazienza e dell'aiuto :D
F.
Certo che puoi
Flash h3g e dopo fai il root (volendo lo puoi fare con framaroot e fai prima) e ripristini la efs
L'importante è che torni a un firmware almeno mg4 e non dovresti avere problemi
Devi vedere se con i prossimi aggiornamenti, viene fixato il problema
È la twpr
Flasha una cwm normale
Flasha il bootloader ics
Resetta con triangle
Reinstalla la twpr
Ps: non lo fa solo quella recovery, succede con molte, succede con alcuni kernel, succede insomma ;)
La miglior cosa è fare tutto e subito, e poi usare la recovery per installare quello che si vuole
Titanium c'è anche free, ed è più che sufficiente per fare modding
Titanium funziona benissimo, volendo puoi fare un reset in una caverna, installare la nuova rom, ripristinare tutto, senza usare minimamente la connessione
Come? Nel menu c'è l'opzione "update.zip "
Cioè viene creato un file con l'apk di titanium che puoi flashare da recovery dopo aver installato la rom
Ripristina sempre e solo le applicazioni utente, mai quelle di sistema, altrimenti avrai solo noie con chiusure forzate e crash vari
Comunque, qui
* * * * * * * * * * * * * *THREAD TITANIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
Trovi tutte le risposte che vuoi ;)
Grazie a tutti per le spiegazioni :D
Buona domenica
F.
gentilmente mi linkate la cmw 6.0? riguardo l'installazione devo semplicemente flasharla no?
Ragazzi ho un gran problema allora ho un s3 no brand e ogni volta che lo accendo mi da un com.process.google.gapp ha smesso di funzionare e da qua e iniziata la c*****a ho fatto il root con CF auto root senza mettere la cwm con solo supersu e busibox ho messo titanium backup e ho cancellato un po di app delle gapps ma il problema persiste ...il problemone e che adesso voglio rifleshare tutto da zero e ci sono 2 problemi come faccio ad azzerare il counter,come togliere il root e PERCHE BON MI ENTRA PIU IN RECOVERY!! Non posso neanche fare i wipe perche tengo premuto i tasti esce il robottino poi esce scritta Samsung e continua cosi cosa posso fare????
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
flasha questa da recovery
installa una recovery
questa
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
con odin in PDA
si esatto
si certo
solo che per installare il firmware è meglio fare il wipe data, quindi adesso installa la recovery, se va in recovery, facciamo il resto, cioè:
scarichi il bootloader ics da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
e lo istalli da recovery (devi seguire il secondo metodo della guida)
poi azzeri il counter con triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
fatto questo, full wipe e flash del firmware stock, e tornerai senza root e recovery modificata
Grazie per la risposta sul triangle away, leggendo meglio la descrizione dell'app dice che su alcuni device il counter rimarra' sempre 1 se c'e' recovery e kernel modificati, insomma non stock.
Se e' cosi' allora mi metto il cuore in pace e lascio almeno il counter a 1, tanto se lo devo portare in garanzia lo dovrei flashare in ogni caso stock e faccio azzeramento + odin nello stesso istante.
Edit: come non detto, flashata la cwm e successivamente il bootloader ics, non compare il triangolino in cima e il reset del counter non viene aumentato/modificato. Mi pare strano che la twrp non avesse sovrascritto il bootloader, ma vallo a capire :)
Ciao a tutti ho un problema con il mio S3 stock tutto oroginale di fabbrica quando apro il playstore mi crasha e ci sono rallentamenti poi spunta la scritta "googlemaps è stato arrestato" come posso risolvere?
Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App
Esiste una discussione specifica per la philz recovery?
ciao a tutti dopo aver installato rom manger sono riuscito ad entrare in recovery...adesso voglio togliere il root fatto con cf autoroot e azzerare il counter come faccio?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=232590
Questa peró è per il note2.. Ma se sostituisci dal titolo che ti appare
N7100 con GT i9300
Trovi quella relativa a ll's3...
Io con Tapatalk non sono riuscito a trovarla.. Ma da PC l'ho trovata subito su androidiani.com e trovi anche i download..
Poi se non ci riesci mi mandi un indirizzo mail in PM e ti nvio la cwm philz touch per l's3 che ho scaricato io..;)
Ragazzi mi serve un aiuto HELP . Ho installato imperium 20.01 tutto funziona però qnd cerco di installare app di google+ mi dice che lo spazio è insufficente, ho provato a cambiare kernel passando dal boeffla al litgx ma nulla qualcuno sa come risolvere grazie.
[QUOTE
Poi se non ci riesci mi mandi un indirizzo mail in PM e ti nvio la cwm philz touch per l's3 che ho scaricato io..;)[/QUOTE]
Può andar bene anche quello.. Tanto hanno lo stesso problema con la memoria esterna che non si vede
Questa è sezione modding
Devi chiedere nel thread Di aiuti e consigli, è in rilievo alla sezione generale
Ti ho già elencato tutto
Dobbiamo riscrivere Di nuovo?
Ci sono le guide, dai un'occhiata all'indice in rilievo, no?
Hai chiesto nel thread della rom?
Ho avuto alcuni problemi con i contatti sincronizzati su google, nonostante l'avessi effettuata, dopo l'installazione della rom Imperium ho rifatto la sincro ma non mi aggiornava i contatti (la dava come eseguita ma nell'apertura della rubrica non c'era nulla).. ora ho un'altra possibilità per recuperare i contatti tramite un backup che feci con kies solo che una volta ottenuti i permessi di root non mi riconosce il telefono, rimane nella schermata "connessione in corso", qualcuno conosce un modo per ovviare a questo problema?
In Google Contacts li vedi?
https://www.google.com/contacts/
Kies non potrà mai vederti il cellulare con rom non originali.
Niente non ci sono! non capisco perchè! ho fatto la sincronizzazione prima ed è andata a buon fine senza errori! Neanche se metto un kernel stock risolvo?
Ottimo grazie davvero! Provo subito!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Se volessi fare un undervolt anche della gpu cosa mi consigli? Anzi, mi consigli di farlo?Quote:
Originariamente inviato da Pietro91
sisi scusa se rispondo solo adesso: allora considerando che la batteria dopo ogni flash di una rom deve stabilizzarsi e quindi vedrai miglioramenti solo dopo 2-3 cicli di carica i settaggi esatti che ti consiglio sono:Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Ah ok forse ho trovato! Quando dicevi di partire da -25 intendevi cosí?Quote:
nono devi scaricare l'app boeffla config. vers 2..e da li fai tutti i settaggi puoi anche attivare il boeffla sound...Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Ottimo grazie mille! Ora per fare l' undervolt devo usare un' app tipo No-Frills CPU?Quote:
certamente;)
boeffla 2.0 beta3 : Zippyshare.com - boeffla-kernel-CM-2.0-beta3-cm10.2.CWM.zip
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yLPAY.jpg
governor: zzmoove
governor profile: zzmoove optimal
sheduler: row-row oppure noop/sio
CPU TWEAKS
idle mode: idle + LPA
multicore powersave: on
uv: parti da -25 e arriva a max -75 (varia da terminale a terminale) vedi come ti trovi..
Salve, volevo fare una installazione pulita, cosa devo fare nella cwm? Con wipe data cancella solo le app, i dati e tutte le cartelle inutili rimangono così com'erano prima... Format system?
In contants, c'è la possibilità di ripristinare i backup fino a 30 giorni prima
Prova con quello
Devi fare tutti i format presenti in mount and storage
Ovviamente evitando qualunque comando inerente alla efs