Visualizzazione stampabile
-
Raga,ho l's3 da 4 giorni,comprato su amazon e volevo intanto rootarlo.
Dal CSC ho scoperto che è dai Paesi Nordici.
il firmware non so quale sia perchè:
AP: EMG4
CP: EMG4
CSC: EMG2
Posso usare il metodo tradizionale cioè flashando da recovery?
-
Sicuramente è una domanda già fatta. Ad oggi sul mio s3 ho la rom stock... la quale comincia a darmi problemi come rallentamenti vari, blocchi ecc... volevo chiedere se questa rom fosse stabile e più usabile (nel senso di più veloce e reattiva) rispetto a quella stock.
Grazie Luca.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Rifai il root, con auto-root (senza installare nessuna recovery
Usa triangle away e controlla il counter dopo un paio di riavvii, se è zero, full wipe e flash firmware stock
Ciao dieguccio tutto ok per il counter adesso mi dice no e la versione l'ho scaricata da kies con l'imei.
Però la fotocamera posteriore ancora mi da' errore
ho installato un altra app per la fotocamera impostando predefinita l'anteriore e si apre ma la posteriore nulla da fare
se faccio la stringa *#34971539# per aggiornare il fw si blocca e mi dà errore "il programma factory test è stato arrestato".
;(
Esiste un fw o una cartella dove rimettere i dati della fotocamera.?
-
Ciao a tutti! Ho un galaxy s3 da poco tempo, e da qualche giorno la fotocamera non funziona, mi compare solo una schermata verde... Ho visto che qualcun'altro ha avuto questo stesso problema, ma non riesco a trovare esattamente dove se ne parla... Grazie :D
(PS spero che questa sia la sezione giusta per quello che chiedo :P)
-
Quote:
Teo0593
Quote:
Originariamente inviato da Pietro91
sisi scusa se rispondo solo adesso: allora considerando che la batteria dopo ogni flash di una rom deve stabilizzarsi e quindi vedrai miglioramenti solo dopo 2-3 cicli di carica i settaggi esatti che ti consiglio sono:
governor: zzmoove
governor profile: zzmoove optimal
sheduler: row-row oppure noop/sio
CPU TWEAKS
idle mode: idle + LPA
multicore powersave: on
uv: parti da -25 e arriva a max -75 (varia da terminale a terminale) vedi come ti trovi..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se volessi fare un undervolt anche della gpu cosa mi consigli? Anzi, mi consigli di farlo?
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
io non ti consiglierei di fare un UV della gpu perché risparmieresti poco in termini di batteria...quindi ti consiglio di non farlo l'uv della gpu
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Teo0593
Se volessi fare un undervolt anche della gpu cosa mi consigli? Anzi, mi consigli di farlo?
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Non ci sono grandi vantaggi a fare uv alla gpu, non migliorano di tanto i consumi e potresti avere problemi con alcuno giochi più pesanti.
Quote:
51133luca
Sicuramente è una domanda già fatta. Ad oggi sul mio s3 ho la rom stock... la quale comincia a darmi problemi come rallentamenti vari, blocchi ecc... volevo chiedere se questa rom fosse stabile e più usabile (nel senso di più veloce e reattiva) rispetto a quella stock.
Grazie Luca.
La cyano è sicuramente più veloce e reattiva delle rom Samsung.
Le uniche differenze sono :
- consumi leggermente più alti (ma non di molto...)
- fotografie meno definite rispetto alla stock
- multiwindows mancante
Se queste tre cose non rappresentano le tue priorità, la cyano è assolutamente consigliata, soprattutto per vedere il tuo s3 nettamente più fluido...
-
Quote:
mpass
Ciao a tutti! Ho un galaxy s3 da poco tempo, e da qualche giorno la fotocamera non funziona, mi compare solo una schermata verde... Ho visto che qualcun'altro ha avuto questo stesso problema, ma non riesco a trovare esattamente dove se ne parla... Grazie :D
(PS spero che questa sia la sezione giusta per quello che chiedo :P)
Che ROM hai? Base Samsung, Aokp, Cm ecc? Hai problemi solo con la camera stock o anche con altre apk per la fotocamera?
-
Quote:
fip
Raga,ho l's3 da 4 giorni,comprato su amazon e volevo intanto rootarlo.
Dal CSC ho scoperto che è dai Paesi Nordici.
il firmware non so quale sia perchè:
AP: EMG4
CP: EMG4
CSC: EMG2
Posso usare il metodo tradizionale cioè flashando da recovery?
il root su s3 non si fa da recovery
devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Quote:
Verzella
Ciao dieguccio tutto ok per il counter adesso mi dice no e la versione l'ho scaricata da kies con l'imei.
Però la fotocamera posteriore ancora mi da' errore
ho installato un altra app per la fotocamera impostando predefinita l'anteriore e si apre ma la posteriore nulla da fare
se faccio la stringa *#34971539# per aggiornare il fw si blocca e mi dà errore "il programma factory test è stato arrestato".
;(
Esiste un fw o una cartella dove rimettere i dati della fotocamera.?
per sostituire l'apk della fotocamera, ti serve il root
-
[QUOTE=dieguccio;4874853]il root su s3 non si fa da recovery
devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Ho appena fatto,appunto seguendo quella guida che prima non avevo visto!
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio, ti vorrei chiedere una cosa, volevo montare la Unofficial CyanogenMod 11 Temasek
Siccome attualmente ho firmware EMG4 Vorrei sapere 2 cose:
Se passo da EMG4 a CM11 avro problemi con la Cartella EFS?
Se passo da CM11 a EMG4 avro problemi con la Cartella EFS?
Grazie mille!
-
Come faccio a sapere se ci sono aggiornameti disponibili visto che con il root non mi fà più aggiornare?
ricordo che il mio non è ita ma dai paesi nordici.
-
Quote:
Locaa92
Che ROM hai? Base Samsung, Aokp, Cm ecc? Hai problemi solo con la camera stock o anche con altre apk per la fotocamera?
Non sono molto esperto, quindi non so risponderti, comunque credo di avere problemi solo con la camera stock..
-
ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho fatto un reset al mio galaxy s3,solo che quando navigo tende spesso a bloccarsi e mi tocca scollegare la batteria.Ne ho fatti ormai troppi di reset e ho pensato di risolvere il broblema sbrandizzando il cell. con un firmaware preso da sammobile no brand(il mio e' un brand della 3).Ho scaricato odin ma il tasto PDA non mi compare,perche?
La procedura piu sicura per sbrandizzare il mio cell. e' quella che vi scrivo sotto:
scaricare da sammobile il firmaware non brand(ho un dubbio perche' riguardo all'ultimo non brand italia vi sono rischi di non poter ornare indietro)
con odin cliccare sul tasto PDA il file scaricato(io purtroppo non ho quel tasto)
con i tre tasti andare in downloading,collegare il cell.al pc e dare start ad odin.
Vi prego aiutatemi.
-
Quote:
dieguccio
per sostituire l'apk della fotocamera, ti serve il root
se mi dai dei dettagli maggiori e un link magari il root non è un problema...
è sufficente reinstallare l'apk della fatocamera?
Anche con altre applicazioni e installando la cm 10.2 e10.1 l'errore è lo stesso vorrei reinstallare il fw originale magari...
Indicami tu ;(
-
Quote:
androzzi
Grazie mille dieguccio
Ho provato a flashare la rom brand tre, a fare i root e a ripristinare la catella efs, ma niente. L'imei è a posto però il cell non prende. A sto punto mi vien da pensare che non sia un problema del cell. Voi avete qualche soluzione?
-
Quote:
fip
Come faccio a sapere se ci sono aggiornameti disponibili visto che con il root non mi fà più aggiornare?
Usa kies o controlla su sammobile
-
Quote:
stefinoishDroid
Dieguccio, ti vorrei chiedere una cosa, volevo montare la Unofficial CyanogenMod 11 Temasek
Siccome attualmente ho firmware EMG4 Vorrei sapere 2 cose:
Se passo da EMG4 a CM11 avro problemi con la Cartella EFS?
Se passo da CM11 a EMG4 avro problemi con la Cartella EFS?
Grazie mille!
le aosp non hanno il modem, quindi nessun problema ne a mettere ne a togliere la cyano
Quote:
fip
sammobile.com>>firmware>>immetti il tuo CSC nel riquadro di ricerca ( quello a centro pagina, non quello in alto a destra)>>e vedrai tutti i firmware disponibili per il tuo paese
Quote:
mpass
Non sono molto esperto, quindi non so risponderti, comunque credo di avere problemi solo con la camera stock..
allora non hai fatto modding
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Quote:
GiuseppeRascio
ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho fatto un reset al mio galaxy s3,solo che quando navigo tende spesso a bloccarsi e mi tocca scollegare la batteria.Ne ho fatti ormai troppi di reset e ho pensato di risolvere il broblema sbrandizzando il cell. con un firmaware preso da sammobile no brand(il mio e' un brand della 3).Ho scaricato odin ma il tasto PDA non mi compare,perche?
La procedura piu sicura per sbrandizzare il mio cell. e' quella che vi scrivo sotto:
scaricare da sammobile il firmaware non brand(ho un dubbio perche' riguardo all'ultimo non brand italia vi sono rischi di non poter ornare indietro)
con odin cliccare sul tasto PDA il file scaricato(io purtroppo non ho quel tasto)
con i tre tasti andare in downloading,collegare il cell.al pc e dare start ad odin.
Vi prego aiutatemi.
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
PDA non appare perchè hai odin 3.09, e in quello si chiama AP
Quote:
Verzella
se mi dai dei dettagli maggiori e un link magari il root non è un problema...
è sufficente reinstallare l'apk della fatocamera?
Anche con altre applicazioni e installando la cm 10.2 e10.1 l'errore è lo stesso vorrei reinstallare il fw originale magari...
Indicami tu ;(
se lo fa anche con la fotocamera aosp, allora il problema è più profondo
prova con un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Quote:
androzzi
Ho provato a flashare la rom brand tre, a fare i root e a ripristinare la catella efs, ma niente. L'imei è a posto però il cell non prende. A sto punto mi vien da pensare che non sia un problema del cell. Voi avete qualche soluzione?
ma sicuro che nonj sia la sim? hai fatto delle prove incrociate?
è comprato nuovo?
-
Quote:
dieguccio
ma sicuro che nonj sia la sim? hai fatto delle prove incrociate?
è comprato nuovo?
Non ho potuto provare con un'altra microsim perchè nessuno che conosco ne ha una. Il telefono l'ho comprato nuovo con un'offerta a rate della tre
-
Ragazzi ho la nightly del 20/11 e volevo chiedervi un consiglio: ho flashato manualmente il Nexus 7 e per farlo ho dovuto eliminare i driver del S3, ora il pc me lo rileva come "Google Galaxy Nexus ADB" ma non lo posso esplorare quindi il trasferimento file non posso farlo.
Qualche consiglio su come sistemare sta cosa?
P.S: ma la prima nightly 4.4 ancora non si vede?
-
Quote:
androzzi
Non ho potuto provare con un'altra microsim perchè nessuno che conosco ne ha una. Il telefono l'ho comprato nuovo con un'offerta a rate della tre
prima di arrivare all'assistenza, potresti provare con ariza
[SOLVED] SIII Network problem after the update and sn 0000... Problem- solved !!! - xda-developers
-
Ragazzi devo fare un deep clean al mio s3 partendo dalla 4.3 posso? se si, mi linkate il firmware e la guida da seguire con odin?
Grazie
-
Quote:
skorpion83
La cyano è sicuramente più veloce e reattiva delle rom Samsung.
Le uniche differenze sono :
- consumi leggermente più alti (ma non di molto...)
- fotografie meno definite rispetto alla stock
- multiwindows mancante
Se queste tre cose non rappresentano le tue priorità, la cyano è assolutamente consigliata, soprattutto per vedere il tuo s3 nettamente più fluido...
Davvero consuma piu della Stock????? :o bp1
Io la sto usando perchè pensavo consumasse meno, in questi giorni non durava niente la batteria ma perchè google sta facendo cose strane con il Play Service quindi stavo aspettando che sistemassero per vederne i reali consumi ma se dici che consuma di piu allora non ha senso usarla! :(
Anche la 10.1 RC2 consuma piu della stock? In caso contrario metto quella! :-\
-
Quote:
roxdragon
Ragazzi devo fare un deep clean al mio s3 partendo dalla 4.3 posso? se si, mi linkate il firmware e la guida da seguire con odin?
Grazie
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
-
Quote:
dieguccio
Non è possibile farla con la base 4.3?
Premetto che ho modem mj9
devo fare questo?
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
Grazie
-
Quote:
roxdragon
Non è possibile farla con la base 4.3?
Premetto che ho modem mj9
devo fare questo?
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
Grazie
Dovresti usare la leaked, che è full wipe
Non scrivere ovunque, fai fare solo confusione ed è vietato
Per successivo
-
Quote:
dieguccio
se lo fa anche con la fotocamera aosp, allora il problema è più profondo
prova con un deep clean 1
Ti faccio qualche ultima domanda e poi procedo con il deep 1
- Non ho il root al momento per fare questa procedura è necessario il backup della cartella efs (rifacendo root e triangle away dopo)??
-Una volta flashato con odin il fw full wipe della guida posso reinstallare la stock ita da kies tramite l'IMEI (inizializzaione d'emergenza se non sbaglio)?
Grazie
Se vuoi aggiungere qualcos'altro altrimenti procedo con il deep 1 e che il ciel mi aiuti.... :(
il modem in file bin con cosa lo apro?
-
Quote:
dieguccio
Dovresti usare la leaked, che è full wipe
Non scrivere ovunque, fai fare solo confusione ed è vietato
Per successivo
Si scusami... allora continuo in questo thread!
Intanto grazie... allora sto scaricando il fw jelly bean..
1. Per fullwipe in che senso? la Sd la cancella anche? io voglio riportare il cell come quando l'ho acquistato... non deve esserci nessuna traccia... e vorrei mettere dritto il 4.3...
che mi consigli?
-
Quote:
Verzella
Ti faccio qualche ultima domanda e poi procedo con il deep 1
- Non ho il root al momento per fare questa procedura è necessario il backup della cartella efs (rifacendo root e triangle away dopo)??
-Una volta flashato con odin il fw full wipe della guida posso reinstallare la stock ita da kies tramite l'IMEI (inizializzaione d'emergenza se non sbaglio)?
Grazie
Se vuoi aggiungere qualcos'altro altrimenti procedo con il deep 1 e che il ciel mi aiuti.... :(
Che modem hai adesso?
Fai il root con autoroot, poi azzrri con triangle away e poi farai la guida
Poi controlli la fotocamera e poi sempre con odin installi il firmware stock
-
Quote:
roxdragon
Si scusami... allora continuo in questo thread!
Intanto grazie... allora sto scaricando il fw jelly bean..
1. Per fullwipe in che senso? la Sd la cancella anche? io voglio riportare il cell come quando l'ho acquistato... non deve esserci nessuna traccia... e vorrei mettere dritto il 4.3...
che mi consigli?
Il deep clean cancella tutta la memoria interna
Fatto il deep, installi la 4.3
-
Si, Grazie!
quindi non tocca la SD vero?
le ultime domande allora...
1. quindi uso jelly bean per il deep clean?
2. la memoria sd non viene cancellata con jb fw vero?
3. dopo aver resettato il fw posso flashare la recovery cwm con odin e poi la rom 4.3?
4. il root su jb non mi serve quindi nemmeno a farlo, tanto la rom 4.3 è gia rootata e la cwm va installata con odin
5. Devo scaricare anche questo? MODEM MG4 QUI
giusto?
-
Quote:
roxdragon
Si, Grazie!
quindi non tocca la SD vero?
le ultime domande allora...
1. quindi uso jelly bean per il deep clean?
2. la memoria sd non viene cancellata con jb fw vero?
3. dopo aver resettato il fw posso flashare la recovery cwm con odin e poi la rom 4.3?
4. il root su jb non mi serve quindi nemmeno a farlo, tanto la rom 4.3 è gia rootata e la cwm va installata con odin
5. Devi scaricare anche questo? MODEM MG4 QUI
giusto?
Si
La micro sd, non viene toccata, toglila
A che ti serve? Flashando la 4.3 si cancella
Ok
Si
-
Quote:
dieguccio
Che modem hai adesso?
Fai il root con autoroot, poi azzrri con triangle away e poi farai la guida
Poi controlli la fotocamera e poi sempre con odin installi il firmware stock
allora adesso ho la stock versione build jzo54k.i9300xxemg4
da dove prendo il fw originale da flashare con odin mi daresti il link?
-
Quote:
Verzella
allora adesso ho la stock versione build jzo54k.i9300xxemg4
da dove prendo il fw originale da flashare con odin mi daresti il link?
No brand Italia?
-
Quote:
dieguccio
No brand Italia?
sI NO BRAND italia
-
Quote:
Teo0593
Davvero consuma piu della Stock????? :o bp1
Io la sto usando perchè pensavo consumasse meno, in questi giorni non durava niente la batteria ma perchè google sta facendo cose strane con il Play Service quindi stavo aspettando che sistemassero per vederne i reali consumi ma se dici che consuma di piu allora non ha senso usarla! :(
Anche la 10.1 RC2 consuma piu della stock? In caso contrario metto quella! :-\
Vabbe consumare di più è un parolone :D
Sulla carta, la cyano dovrebbe consumare di più, a parità d'uso con la stock.
Ma consumare di più significa fare per esempio mezz'ora in meno di schermo rispetto alla rom stock. E fare un paio di ore in meno totali con la stock.
Niente di tragico. E' il "prezzo" da pagare per avere il cell nettamente più fluido e snello rispetto alle rom samsung.
Tutto qua.
Prima con le rom samsung facevo sempre più di 5 ore di schermo e più di un giorno di stand by (ho provato fino alle rom samsung 4.2.2).
Ora con le rom aosp/aokp (tipo cyano, slimbean, temasek, ecc...) faccio intorno alle 4ore-4ore e mezzo di schermo. Con stand by totale sulle 18-19 ore.
Ma il cell ora è molto più fluido di prima, con tutte le app provate.
Sia in apertura (lo noti con i messaggi e il tastierino telefonico) che nello scroll generale.
Infine, personalmente, non mi è mai piaciuta la grafica samsung. Ma questo è un gusto del tutto personale.
Dipende che cerchi dal tuo s3.
Se vuoi il massimo della durata della batteria (a scapito però della fluidità), metti una rom samsung.
Altrimenti se ti basta fare la giornata a livello di durata, ma ti piace avere tutto estremamente fluido, tieni la cyano o qualche altra rom simile.
Molto semplice, non si possono avere le massime prestazioni e la massima durata.
-
Quote:
Verzella
sI NO BRAND italia
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
-
Quote:
dieguccio
Download Firmware
Grazie domani faccio tutto e ti aggiorno
-
Quote:
dieguccio
Dieguccioooooooo funzionaaaaaaaa!!!!!!!! Sei grande, ti stimoooooo!!!!!!!!!!!:D:D:D
-
Quote:
skorpion83
Vabbe consumare di più è un parolone :D
Sulla carta, la cyano dovrebbe consumare di più, a parità d'uso con la stock.
Ma consumare di più significa fare per esempio mezz'ora in meno di schermo rispetto alla rom stock. E fare un paio di ore in meno totali con la stock.
Niente di tragico. E' il "prezzo" da pagare per avere il cell nettamente più fluido e snello rispetto alle rom samsung.
Tutto qua.
Prima con le rom samsung facevo sempre più di 5 ore di schermo e più di un giorno di stand by (ho provato fino alle rom samsung 4.2.2).
Ora con le rom aosp/aokp (tipo cyano, slimbean, temasek, ecc...) faccio intorno alle 4ore-4ore e mezzo di schermo. Con stand by totale sulle 18-19 ore.
Ma il cell ora è molto più fluido di prima, con tutte le app provate.
Sia in apertura (lo noti con i messaggi e il tastierino telefonico) che nello scroll generale.
Infine, personalmente, non mi è mai piaciuta la grafica samsung. Ma questo è un gusto del tutto personale.
Dipende che cerchi dal tuo s3.
Se vuoi il massimo della durata della batteria (a scapito però della fluidità), metti una rom samsung.
Altrimenti se ti basta fare la giornata a livello di durata, ma ti piace avere tutto estremamente fluido, tieni la cyano o qualche altra rom simile.
Molto semplice, non si possono avere le massime prestazioni e la massima durata.
Pensavo che visto che i fw Samsung sono mattonelle da 1GB fossero anche piu pesanti da far girare al contrario di rom "Nexus Based" che pesano meno di 200 mb e pensavo che con tutte quelle funzioni in meno consumassero di più! Allora mi sbagliavo. Rinunciare alla Fotocamera Samsung e allo Standby Intelligente per me non è una rinuncia da niente ma essendo tutto il giorno in giro mi serve il massimo della durata della batteria quindi per orprovo a combinare questa rom con il boeffla (sperando che google sistemi quel c**zo si Play Service bp2). Poi ti dico.....MAGARI ARRIVARE A 18/19 ORE, ci metterei la firma! Massimo 13/14....15! Comunque penso di tornare alla Stock solo quando aggiorneranno a 4.4 perchè prima usavo la Omega v46.1 (4.2.2), poi sono passato alla Omega v51 (4.3) ma non la si poteva guardare. Però devo dire che mi trovo divinamente con la Cyano....se solo ci fosse il modo di installare almeno la fotocamera Samsung!!!! :'(
-
Ok ultima domanda spero!
Quote:
intendevo imperium rom 4.3 quindi quella rom non è fullwipe...
fammi capire... che passaggi conviene fare?
fino al reset con jb ci sono... poi posso mettere subito recovery e flashare la imperium oppure prima devo flashare dopo il reset la 4.3 leak con odin e poi flashare la rom imperium?