Visualizzazione stampabile
-
@firefox75
Per il Wi-Fi prova a controllare, se non è impostato in questo senso modificando, che il canale del router sia impostato sull'1.
Da quando ho fatto così mi sono spariti tutti i problemi che avevo di connessione wireless. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
il nandroid non salva l'imei
controlla in IMPOSTAZIONI>>VERSIONE BANDA BASE
giusto per capire tutta la situazione, poi vediamo la soluzione più adatta ;)
versione banda di base: sconosciuto
ho briccato!? :-[ :'(
-
Quote:
effemeridi
versione banda di base: sconosciuto
ho briccato!? :-[ :'(
Se hai una copia della vecchia cartella efs prova a ripristinarla altrimenti puoi provare a fleshare il modem che avevi prima.
-
Quote:
satoshi
Se hai una copia della vecchia cartella efs prova a ripristinarla altrimenti puoi provare a fleshare il modem che avevi prima.
purtroppo, tutti i tentativi di ripristinare la cartella efs non portano a risultati.
ma forse sbaglio la procedura. io faccio così:
con root explorer copio la cartella dalla "extsdcard" alla "root" sovrascrivendo.
e dato che non ha funzionato ho anche provato a cancellare la efs in "root" ma non si
cancella, quindi ho aperto la cartella efs della "root", cancellato tutti i files che ci sono
dentro e copiato i files che sono dentro la cartella efs che si trova nella "extsdcard".
il risultato non cambia. spengo e riaccendo ma l'imei non c'è piu.
dici di flashare il modem che avevo prima?
significa che devo usare odin e flashare tutto il firmware originale?
questo:
I9300XXBLH1_I9300ITVBLH2_ITV
ma vedo che su odin c'è un pulsante "CSC" forse c'entra qualcosa?
poi, una volta flashato quello riprovo a copiare la cartella efs?
o_O
help
-
Quote:
effemeridi
purtroppo, tutti i tentativi di ripristinare la cartella efs non portano a risultati.
ma forse sbaglio la procedura. io faccio così:
con root explorer copio la cartella dalla "extsdcard" alla "root" sovrascrivendo.
e dato che non ha funzionato ho anche provato a cancellare la efs in "root" ma non si
cancella, quindi ho aperto la cartella efs della "root", cancellato tutti i files che ci sono
dentro e copiato i files che sono dentro la cartella efs che si trova nella "extsdcard".
il risultato non cambia. spengo e riaccendo ma l'imei non c'è piu.
dici di flashare il modem che avevo prima?
significa che devo usare odin e flashare tutto il firmware originale?
questo:
ma vedo che su odin c'è un pulsante "CSC" forse c'entra qualcosa?
poi, una volta flashato quello riprovo a copiare la cartella efs?
o_O
help
adesso fai così:
con odin, nel rigo PHONE, flasha il modem MG4
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
non toccare niente altro
facci sapere
-
Quote:
dieguccio
ha funzionato! è tornato l'imei!
e la banda di base è i9300xxeMG4
FIUUUUU :)
grazie dieguccio!
ora vorrei tornare alla stock, credo sia meglio che io chieda consiglio prima di flashare ancora (visto il rischio che ho corso)
posso farlo qui o sono ot?
-
Quote:
effemeridi
ha funzionato! è tornato l'imei!
e la banda di base è i9300xxeMG4
FIUUUUU :)
grazie dieguccio!
ora vorrei tornare alla stock, credo sia meglio che io chieda consiglio prima di flashare ancora (visto il rischio che ho corso)
posso farlo qui o sono ot?
Devi usare un firmware stock mg4
Va benissimo quello Italia no brand
Se ne utilizzi uno più vecchio, perdi di nuovo l'imei
Mi sono spiegato bene?
-
oh, beh...
gia che ci sono... la domanda è:
dopo aver fatto tutti i wipe, reset dati di fabbrica, triangle away, posso flashare
questa?
era quella originale, poi aggiornata con la versione 4.1 (parlo di firmware stock)
-
OK, leggo ora la tua risposta (GRAZIE)
quindi devo usare questa: I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip
e non quella che ho usato prima! (la I9300XXBLH1_I9300ITVBLH2_ITV che
avevo quando ho acquistato il cellulare)
devo fare anche un downgrade del bootloader? (lo ho gia fatto IN FASE
INIZIALE, DOPO I PERMESSI DI ROOT, PRIMA DI TRIANGLE ma... meglio chiedere)
;-)
-
Quote:
effemeridi
OK, leggo ora la tua risposta (GRAZIE)
quindi devo usare questa: I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip
e non quella che ho usato prima! (la I9300XXBLH1_I9300ITVBLH2_ITV che
avevo quando ho acquistato il cellulare)
devo fare anche un downgrade del bootloader? (lo ho gia fatto ma... meglio chiedere) ;-)
Esatto, se il counter si azzera, vuol dire che hai quello ics e va bene così
Full wipe e flash mg4
-
Quote:
markcus78
Ciao.
GS3 con CM10.2
Quando era collegato all'USB ho tolto il flag su MTP nel menu a tendina CONNESSIONE COMPUTER USB.
Da quel momento quando attacco il cell via usb al pc si mette correttamente in ricarica, ma non si collega (non posso neanche usare esplora risorse).
Nelle impostazioni non vedo quel particolare menu... come devo fare?
Grazie.
Se non sbaglio devi abilitare il debug usb nelle opzioni sviluppatore. Se non le trovi in impostazioni tappa sette volte sul numero della Build nella sezione delle info sul dispositivo
-
Come faccio a cambiare font? Cosa devo installare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti vorrei sapere se potrei incorrere in problemi facendo un downgrade dalla leaked 4.2.2 ad un fw ufficiale 4.1.2(problemi col modem, cartella efs). .. Grazie anticipatamente
-
Quote:
Angerfist
Ciao a tutti vorrei sapere se potrei incorrere in problemi facendo un downgrade dalla leaked 4.2.2 ad un fw ufficiale 4.1.2(problemi col modem, cartella efs). .. Grazie anticipatamente
Se ora hai un modem EMG4 o successivo e torni al fw ufficiale italiano EMG4 non hai problemi ma se hai un modem precedente e siccome l'ultimo fw ufficiale è l'EMG4 ti si installa il modem EMG4 che modifica la efs non permettendo di cambiarlo con uno precedente almeno che non hai la efs pre EMG4.
-
Quote:
Moskyz
Se non sbaglio devi abilitare il debug usb nelle opzioni sviluppatore. Se non le trovi in impostazioni tappa sette volte sul numero della Build nella sezione delle info sul dispositivo
Negativo...non bastava... Alla fine ho fatto wipe e è ripartito....
-
Quote:
kingalessandro
Se ora hai un modem EMG4 o successivo e torni al fw ufficiale italiano EMG4 non hai problemi ma se hai un modem precedente e siccome l'ultimo fw ufficiale è l'EMG4 ti si installa il modem EMG4 che modifica la efs non permettendo di cambiarlo con uno precedente almeno che non hai la efs pre EMG4.
Il mio modem è attualmente xufme7. Come mi consigli di procedere per tornare alla 4.1.2?
-
Quote:
dieguccio
Esatto, se il counter si azzera, vuol dire che hai quello ics e va bene così
Full wipe e flash mg4
bene, il counter si è azzerato ed ho fatto tutto ed ora ho di nuovo la stock.
un solo GRANDE problema.
ho una finestra scura con scritte gialle che occupa il centro dello schermo!!!
sopra c'è scritto
PDA: 19300XXEMG4
Phone: 19300XXEMG4
CSC : 19300ITVEMG2
H/W ......
..........
............
.........
eccetera.
beh, questa specie di popup non se ne va via !
nemmeno se spengo e riaccendo, nemmeno facendo un full whipe (ma ho notato che la recovery cwm è sparita, ora cen'è un'altro ridotto)
nemmeno facendo un data factory reset.
ogni volta che accendo il cel, ecco la "popup"
come la tolgo? (e che significa?)
Grazie.
(serve uno screenshoot?)
-
Quote:
effemeridi
bene, il counter si è azzerato ed ho fatto tutto ed ora ho di nuovo la stock.
un solo GRANDE problema.
ho una finestra scura con scritte gialle che occupa il centro dello schermo!!!
sopra c'è scritto
PDA: 19300XXEMG4
Phone: 19300XXEMG4
CSC : 19300ITVEMG2
H/W ......
..........
............
.........
eccetera.
beh, questa specie di popup non se ne va via !
nemmeno se spengo e riaccendo, nemmeno facendo un full whipe (ma ho notato che la recovery cwm è sparita, ora cen'è un'altro ridotto)
nemmeno facendo un data factory reset.
ogni volta che accendo il cel, ecco la "popup"
come la tolgo? (e che significa?)
Grazie.
(serve uno screenshoot?)
Che barba, sono i permessi della cartella efs
C'è tutto spiegato qui
Popup Factory Mode
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596770
Un po' di pazienza a leggere e purtroppo devi rifare il root
Quote:
Angerfist
Il mio modem è attualmente xufme7. Come mi consigli di procedere per tornare alla 4.1.2?
Nessun problema a tornare alla 4.1.2, il tuo modem è precedente a mg4
Full wipe e flash con odin
-
Quote:
dieguccio
grazie Dieguccio, ho letto tutto e sono pronto ad eseguire ma... ho due problemini che non so risolvere.
1) dove prendo un emulatore di terminale (e cos'è?)
2) non leggo nulla sul rifare il root. immagino bene se intendi che devo fare il root PRIMA di usare
l'mulatore?
mah... usare il cel è difficile con questa popup che nasconde tutto...
NO, FERMO!!!
NON AVEVO NOTATO CHE NEI POST SUCCESSIVI C'E' SCRITTO TUTTO...
SCUSA, PRIMA PROVO E SOLO SE HO DIFFICOLTA' TORNO A CHIEDERE.
GRAZIE
-
Quote:
Teo0593
Hai le cartelle nel menú delle app? E come?
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Forse è il Nova launcher?
-
Ragazzi ma qualcuno mi sa dire qual'è il kernel migliore per questa ROM ora ho su il googy
-
Quote:
effemeridi
grazie Dieguccio, ho letto tutto e sono pronto ad eseguire ma... ho due problemini che non so risolvere.
1) dove prendo un emulatore di terminale (e cos'è?)
2) non leggo nulla sul rifare il root. immagino bene se intendi che devo fare il root PRIMA di usare
l'mulatore?
mah... usare il cel è difficile con questa popup che nasconde tutto...
NO, FERMO!!!
NON AVEVO NOTATO CHE NEI POST SUCCESSIVI C'E' SCRITTO TUTTO...
SCUSA, PRIMA PROVO E SOLO SE HO DIFFICOLTA' TORNO A CHIEDERE.
GRAZIE
Fai con calma, non affrettarti, capisco che ci stai sbattendo da ieri, ma piano piano, si risolve tutto
-
Quote:
Generalepirro
Forse è il Nova launcher?
No....non uso launcher....nn hanno senso! Consumano batteria e basta!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Fai con calma, non affrettarti, capisco che ci stai sbattendo da ieri, ma piano piano, si risolve tutto
beh... grazie della comprensione. il mio timore maggiore è quello di romperti troppo e rischiare che mi molli ;-)
allora... ho eseguito ma non è andata.
però è apparsa una nuova finestrella popup al primo riavvio che diveva che il sistema factorymode era ora su "ON"
o comunque una scritta simile. per fortuna, almeno lei, è sparita subito. ma l'altra è ancora li.
prima di farti impazzire devo dire questo:
digitando "l'introduzione" nell'emulatore, cioè: su - (su, spazio, meno) risponde: su not found
ciò mi fa pensare a quando mi dicevi che dovrò rifare il root perchè, immagino che su stà per superuser, sbaglio?
... mi è venuta un'idea, e se faccio un restore con l'immagine del cel al giorno che tolsi la stock (identica a questa) per
provare la cyano? ---sarà una impressione ma il segnale dati della rete ed il segnale del wifi sono stranamente bassi
ed il flusso di danti appare lentissimo rispetto a prima. possibile che sia colpa del nuovo modem?
ma... vabbè, occupiamoci della popup invadente adesso... ;-)
-
Quote:
effemeridi
beh... grazie della comprensione. il mio timore maggiore è quello di romperti troppo e rischiare che mi molli ;-)
allora... ho eseguito ma non è andata.
però è apparsa una nuova finestrella popup al primo riavvio che diveva che il sistema factorymode era ora su "ON"
o comunque una scritta simile. per fortuna, almeno lei, è sparita subito. ma l'altra è ancora li.
prima di farti impazzire devo dire questo:
digitando "l'introduzione" nell'emulatore, cioè: su - (su, spazio, meno) risponde: su not found
ciò mi fa pensare a quando mi dicevi che dovrò rifare il root perchè, immagino che su stà per superuser, sbaglio?
... mi è venuta un'idea, e se faccio un restore con l'immagine del cel al giorno che tolsi la stock (identica a questa) per
provare la cyano? ---sarà una impressione ma il segnale dati della rete ed il segnale del wifi sono stranamente bassi
ed il flusso di danti appare lentissimo rispetto a prima. possibile che sia colpa del nuovo modem?
ma... vabbè, occupiamoci della popup invadente adesso... ;-)
Hai un nandroid della stock mg4?
Difficilmente dovrebbe risolvere, perché nel nandroid con la cwm, non è compreso ne il modem, ne l'imei
Quindi nessuno dei due verrebbe toccato
Ora, visto che in qualunque caso, ti serve il root almeno, fai il flash del l'autoroot (la recovery non serve, evita), poi vedi di dare questi comandi con l'emulatore
-
Quote:
dieguccio
Hai un nandroid della stock mg4?
Difficilmente dovrebbe risolvere, perché nel nandroid con la cwm, non è compreso ne il modem, ne l'imei
Quindi nessuno dei due verrebbe toccato
Ora, visto che in qualunque caso, ti serve il root almeno, fai il flash del l'autoroot (la recovery non serve, evita), poi vedi di dare questi comandi con l'emulatore
si, ho il nandroid.
giusto, è inutile perchè mancano gli "indiziati" ;-)
vado di flash del CF-Root-SGS3-v6.4
a presto...
-
Quote:
effemeridi
si, ho il nandroid.
giusto, è inutile perchè mancano gli "indiziati" ;-)
vado di flash del CF-Root-SGS3-v6.4
a presto...
Avevo detto autoroot, senza recovery
Almeno risparmiavi un passaggio :(
Va Bhe, fa nulla
-
Quote:
dieguccio
Va Bhe, fa nulla
si, dieguccio, avevo notato subito di aver sbagliato ma ho preferito non editare per sbrigarmi.
beh... c'è un'altra cosa che non va ma tu non puoi ripararla: la mia testa! ;-)
spiego: ho letto subito che l'autoroot ha dei vantaggi di sicurezza rispetto alla cf root ed
ho deciso di fare come dicevi tu ma non sono riuscito a capire la procedura scritta al punto
dell'installazione dell'autoroot.
ora, forse sono intontito dalla quantità di tentativi fatti in questi due giorni ma quella
procedura proprio non la capisco!
[GUIDA] PERMESSI DI ROOT CON CHAINFIRE (CF-Root 6.4 e AUTOROOT)
ISTALLAZIONE: MOBILE ODIN
(Solo se avete già il root e volete la recovery cwm o l' applicazione CWM usando il CF-root ............ oppure se volete tornare alla recovery stock usando l' AUTOROOT)
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Mettete il file in una cartella sulla sd del telefono
Aprite MOBILE odin
l'ho letta e riletta decine di volte, analizzato ogni parola ma proprio mi sfugge il senso.
non può essere totalmente sbagliata perchè l'hanno letta centinaia, forse migliaia di persone...
ma io non ottengo un files .tar bensì un files .md5
CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
poi non capisco cosa significa "MOBILE ODIN", e non capisco la scritta tra parentesi... e non capisco anche tutto quello che non ho riportato qua sopra.
per dirne una... quale tasto di Odin devo premere per caricarci il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5 ???
piu leggo quella guida e piu la trovo astrusa, incomprensibile, errata. devo essere proprio stanco. :-(
però una cosa la sò: la prima volta che sono incappato in quella guida mi sono messo a studiarla ed ho rifatto una guida su un doc e con quella sono riuscito a fare il root
con CF-Root-SGS3-v6.4 . quindi, se mi dici che non è poi cosi a rischio, seguo la mia guida e vado di root prima che sia troppo tardi.
fortuna che domani mattina non lavoro...
;-)
-
Quote:
dieguccio
Va Bhe, fa nulla
root fatto, comandi da emulatore eseguiti a perfezione, con permessi superuser ma la popup non se n'è andata.
sob.
che fare?
-
fermo!, c'è un cambiamneto!
aspetta che ti aggiorno xke qui la situazione è decisamente cambiata!
-
risolto!
ho solo copiato nuovamente la cartella efs dalla sd alla root del cel.
poi ho riavviato. ci speravo davvero poco ma, al riavvio sono apparse
le finestre di configurazione del cel (per questo ho preso tempo nel post
precedente) e le ho configurate tutte (sai, l'account samsung, google, la geolocalizzazione
e quelle menate lì) alla fine ho la home senza la popup.
cosa dire?
ho un fermacarte di meno ma un cellulo in più!
;-)
grazie infinite dieguccio!
ora vado a ringraziarti per una dozzina di post!
fatto :)
-
Quote:
effemeridi
risolto!
ho solo copiato nuovamente la cartella efs dalla sd alla root del cel.
poi ho riavviato. ci speravo davvero poco ma, al riavvio sono apparse
le finestre di configurazione del cel (per questo ho preso tempo nel post
precedente) e le ho configurate tutte (sai, l'account samsung, google, la geolocalizzazione
e quelle menate lì) alla fine ho la home senza la popup.
cosa dire?
ho un fermacarte di meno ma un cellulo in più!
;-)
grazie infinite dieguccio!
ora vado a ringraziarti per una dozzina di post!
fatto :)
Bene, mi fa piacere che hai risolto
Riporta l'ennesima testimonianza di tutti i passaggi effettuati per eliminare questo popup, nel thread che ne parla
Tornerà utile ad altri
-
Grande dieguccio... :)
A giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus 5, vado tranquillo coi drivers google e samsung sullo stesso windows 7 o possono esserci dei problemi? Nel caso posso utilizzare windows per l's3 e ubuntu per il n5 ma sarebbe molto più comodo poterli usare tutti e due su tutti e due i cell.
-
Quote:
superpippo57
Grande dieguccio... :)
A giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus 5, vado tranquillo coi drivers google e samsung sullo stesso windows 7 o possono esserci dei problemi? Nel caso posso utilizzare windows per l's3 e ubuntu per il n5 ma sarebbe molto più comodo poterli usare tutti e due su tutti e due i cell.
Non credo che possano andare in conflitto
-
Quote:
giocas81
Ciao ragazzi, chiedo scusa se la questione è già stata posta. La versione di SkyGo presente in prima pagina non funziona più.
Qualcuno ha la versione aggiornata? Grazie!
ciao ragazzi, nessuno sa darmi una mano? Thanks!
-
Quote:
giocas81
ciao ragazzi, nessuno sa darmi una mano? Thanks!
Cosa intendi per "non funziona più"?? Spiegati!
Scusa ma, montando omniROM, non posso verificare.
Al momento comunque, non esistono versioni più aggiornate.
-
5 allegato(i)
Questo è il mio S3 con CyanogenMod 10.2 + Boeffla Kernel + Greenify. Dire che fa schifo è dire poco, prima flashavo le nuove Nightlies ogni giorno ma qui non flasho niente da 4 giorni quindi avrebbe dovuto adattarsi meglio, qualcuno mi può aiutare per favore?
Settaggi Boeffla:
governor: zzmoove
governor profile: zzmoove optimal
sheduler: row-row
idle mode: idle + LPA
multicore powersave: on
uv: -75mV
Durata: 20 ore
Servizi Google: 43%!!!!
Schermo: 1h 23m
WiFi (Spento): 10%
Luminosità: Auto
3G attivo
Geolocalizzazione disattivata dalle impostazioni Google
Vorrei almeno riuscire a limitare i processi di Google e riuscire a spegnere veramente il WiFi....
-
QUote: Cosa intendi per "non funziona più"?? Spiegati!
Intendo dire che aprendo l'App mi dice che esiste una versione + aggiornata e, di conseguenza, quella da me installata (che è la versione presente nella 1° pagina di questo thread) non funziona.
-
Quote:
giocas81
QUote: Cosa intendi per "non funziona più"?? Spiegati!
Intendo dire che aprendo l'App mi dice che esiste una versione + aggiornata e, di conseguenza, quella da me installata (che è la versione presente nella 1° pagina di questo thread) non funziona.
Impossibile!
L'ultima versione di SkyGo per smartphone (come pui vedere anche dal Samsung Apps) è la 1.5.1 (ovvero quella presente in prima pagina).
http://img.tapatalk.com/d/13/12/02/azu4agud.jpg
Quindi mi dispiace, ma non so che versione tu abbia scaricato e da dove (quella presente in questa discussione è l'ultima).
-
Quote:
dieguccio
Bene, mi fa piacere che hai risolto
Riporta l'ennesima testimonianza di tutti i passaggi effettuati per eliminare questo popup, nel thread che ne parla
Tornerà utile ad altri
è giusto. fatto!
spero di essermi spiegato...
devo scappare.
ancora grazie!