Visualizzazione stampabile
-
Domanda: ho la versione 4.3 ufficiale tedesca installata sul telefono. Posso installare qualche rom senza perdere il codice IMEI? Se si, come e quali? Grazie in anticipo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovalex93
Domanda: ho la versione 4.3 ufficiale tedesca installata sul telefono. Posso installare qualche rom senza perdere il codice IMEI? Se si, come e quali? Grazie in anticipo..
si puoi, l'importante è che o abbiano modem MG4 o superiore (ovviamente puoi usare tutte le sammy su base MJ9), oppure che non lo installino
alcune rom, in aroma hanno questa scelta, tutte le aosp, sono prive di modem
per quale scegliere, chiedi in caffè point
Quote:
effemeridi
è giusto. fatto!
spero di essermi spiegato...
devo scappare.
ancora grazie!
ottimo ;);)
Thanks ;)
-
Salve a tutti. Ho un problema piuttosto strano, spero voi ne sappiate più di me.
Tempo fa installai la CM 10.2 e notai subito problemi di linea. Così cambiai rom 3-4 volte e nessuna risolse il mio problema. Effettuai un deep clean 1 e tornai a stock 4.1.2. Nonostante ciò il problema persisteva e notai quindi che derivava dalla perdita dell'IMEI. Ripristinai la cartella efs e tutto tornò normale. Però ora succede una cosa strana. In pratica ogni volta che il telefono viene spento si perde l'IMEI e devo sempre ripristinare la cartella efs. Ho effettuato altri deep clean 1 ad anche deep clean 2 ma continua a perdere l'IMEI.
Qualcuno sa aiutarmi? Gazie :p
-
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, volevo dei chiarimenti su un problema che ho riscontrato in questi giorni...ho installato una rom stock 4.3 tedesca brandizzata vodafone sul mio galaxy s3...dopo vari problemi di rallentamento ho deciso di toglierla per passare a paranoid 3.99 rc2. Il problema è che la paranoid non installa un nuovo modem e quindi mi rimane il modem brandizzato vodafone, che non va tanto d'accordo con la mia sim Tim. Come faccio ad installare un nuovo modem sul cellulare? Ho provato sia a flasharlo con odin che da recovery ma senza risultato! Infatti qualsiasi modem provi ad installare non mi da segnali di campo! Qualcuno mi può aiutare? fino ad ora ho flashato: modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim, modem_TIM_I9300XXLFB, modem_CWM_TIM_AILH1 tutti scaricati dal forum e nessuno di questi mi da linea...
-
Quote:
dieguccio
si puoi, l'importante è che o abbiano modem MG4 o superiore (ovviamente puoi usare tutte le sammy su base MJ9), oppure che non lo installino
alcune rom, in aroma hanno questa scelta, tutte le aosp, sono prive di modem
per quale scegliere, chiedi in caffè point
ottimo ;);)
Thanks ;)
Ti ringrazio per la risposta, ma ti pongo un'altra domanda: se volessi installare la stock 4.1.2 lo potrei fare, senza perdere l'IMEI? Se si, come?
-
Quote:
xyffar
Salve a tutti. Ho un problema piuttosto strano, spero voi ne sappiate più di me.
Tempo fa installai la CM 10.2 e notai subito problemi di linea. Così cambiai rom 3-4 volte e nessuna risolse il mio problema. Effettuai un deep clean 1 e tornai a stock 4.1.2. Nonostante ciò il problema persisteva e notai quindi che derivava dalla perdita dell'IMEI. Ripristinai la cartella efs e tutto tornò normale. Però ora succede una cosa strana. In pratica ogni volta che il telefono viene spento si perde l'IMEI e devo sempre ripristinare la cartella efs. Ho effettuato altri deep clean 1 ad anche deep clean 2 ma continua a perdere l'IMEI.
Qualcuno sa aiutarmi? Gazie :p
io proverei con Ariza Patch
[SOLVED] SIII Network problem after the update and sn 0000... Problem- solved !!! - xda-developers
Quote:
frankpepe90
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, volevo dei chiarimenti su un problema che ho riscontrato in questi giorni...ho installato una rom stock 4.3 tedesca brandizzata vodafone sul mio galaxy s3...dopo vari problemi di rallentamento ho deciso di toglierla per passare a paranoid 3.99 rc2. Il problema è che la paranoid non installa un nuovo modem e quindi mi rimane il modem brandizzato vodafone, che non va tanto d'accordo con la mia sim Tim. Come faccio ad installare un nuovo modem sul cellulare? Ho provato sia a flasharlo con odin che da recovery ma senza risultato! Infatti qualsiasi modem provi ad installare non mi da segnali di campo! Qualcuno mi può aiutare? fino ad ora ho flashato: modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim, modem_TIM_I9300XXLFB, modem_CWM_TIM_AILH1 tutti scaricati dal forum e nessuno di questi mi da linea...
devi usare un modem MG4o successivo, perchè l'utilizzo del modem della 4.3 ti ha fatto una modifica alla efs, che non permette il downgrade ad altri modem, più vecchi
flasha questo
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
con odin
Quote:
Giovalex93
Ti ringrazio per la risposta, ma ti pongo un'altra domanda: se volessi installare la stock 4.1.2 lo potrei fare, senza perdere l'IMEI? Se si, come?
stesso discorso
devi usare una stock MG4 o successiva (esclusa la 4.2.2)
full wipe e flash con odin
-
Quote:
dieguccio
stesso discorso
devi usare una stock MG4 o successiva (esclusa la 4.2.2)
full wipe e flash con odin
mmm.. tu dici che mi conviene fare un backup della cartella EFS? No perchè una settimana fa persi l'IMEI proprio in questo modo più o meno, l'ho portato da uno che me lo ha sistemato ma mi ha flashato la 4.3 e non mi ci trovo bene. Non vorrei far danno, di nuovo.. capiscimi..
-
ciao a tutti. vorrei provare la CM10.2 usando l'installer... visto che sara' la prima volta in cui flasho qualcosa in vita mia?
ho letto tante pagine di questo thread, e sono pronto a provarla.
2 piccole domande... l'installer fa un wipe prima in automatico? oppure devo fare reset factory io prima...? e in generale l'installazione con l'installer comè andata per voi?
io ho un s3 italiano brand tim pero' uso la 3 come rete... questo fatto mi darebbe problemi dopo?
scusate l'ignoranza se la vedete :)
cheers
-
devi usare un modem MG4o successivo, perchè l'utilizzo del modem della 4.3 ti ha fatto una modifica alla efs, che non permette il downgrade ad altri modem, più vecchi
flasha questo
con odin
Grazie per la dritta dieguccio, ho appena flashato e funziona :) spero vada meglio con la mia sim tim rispetto al vecchio modem, grazie ancora!!!
-
Quote:
dieguccio
io proverei con Ariza Patch
A dire la verità ariza patch la utilizzo da più di un anno rotfl
Inoltre a me è un problema di imei e tale patch non fa nulla in proposito
-
Quote:
Teo0593
No....non uso launcher....nn hanno senso! Consumano batteria e basta!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Non usi launcher? Ed il trebuchet ovvero il launcher nativo della cm? Vedi che il launcher hanno molto senso, talmente tanto che ne usi uno senza neanche saperlo.
-
Quote:
Generalepirro
Non usi launcher? Ed il trebuchet ovvero il launcher nativo della cm? Vedi che il launcher hanno molto senso, talmente tanto che ne usi uno senza neanche saperlo.
Ovvio ke un os deve avere un ui ma tengo qualla nativa senza andarlo ad appesantire inutilmente!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Teo0593
Ovvio ke un os deve avere un ui ma tengo qualla nativa senza andarlo ad appesantire inutilmente!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
ma guarda che android non funziona cosi : il sistema usa sempre un launcher alla volta...
Tu puoi avere anche 20 launcher installati, ma alla fine ne userai sempre uno. E il sistema ne farà girare (a livello di consumo ram) sempre e solo uno.
I launcher più leggeri (e anche i migliori) sono apex e nova. E non sono io a dirlo, ma un'intera comunità di modding.
Più leggeri e più completi del trebuchet, che, se vogliamo dirla tutta, è uno dei launcher più scandalosi (oltre che più poveri) che si siano mai visti su Android.
Ovviamente dopo la touchwiz...
Le rom più recenti non montano più (nativamente) il trebuchet. Ma quelli della cyano, si sa, sono molto "tradizionalisti". E non cambieranno mai il loro launcher, proprio perchè è appunto di loro proprietà. Un po come fa la samsung con la touchwiz.
-
Quote:
Giovalex93
mmm.. tu dici che mi conviene fare un backup della cartella EFS? No perchè una settimana fa persi l'IMEI proprio in questo modo più o meno, l'ho portato da uno che me lo ha sistemato ma mi ha flashato la 4.3 e non mi ci trovo bene. Non vorrei far danno, di nuovo.. capiscimi..
però per fare il backup ti serve il root, e sinceramente io lo farei ;)
per il discorso modem, leggi l'utente frankpepe90, stesso problema dubbio, e stessa soluzione che ha funzionato
Quote:
frankpepe90
flasha questo
con odin
Grazie per la dritta dieguccio, ho appena flashato e funziona :) spero vada meglio con la mia sim tim rispetto al vecchio modem, grazie ancora!!!
eventualmente puoi usare altri modem, basta che siano successivi a MG4, tieni conto che seguono un ordine alfanumerico crescente
comunque sia, prima di flashare, puoi sempre chiedere conferma, nel thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
Quote:
xyffar
A dire la verità ariza patch la utilizzo da più di un anno rotfl
Inoltre a me è un problema di imei e tale patch non fa nulla in proposito
capito
come fai il ripristino?
-
Quote:
dieguccio
però per fare il backup ti serve il root, e sinceramente io lo farei ;)
per il discorso modem, leggi l'utente frankpepe90, stesso problema dubbio, e stessa soluzione che ha funzionato
Si ma il root me lo ha fatto direttamente questo tipo qua, quando mi ha installato la 4.3
-
Quote:
Giovalex93
Si ma il root me lo ha fatto direttamente questo tipo qua, quando mi ha installato la 4.3
ok, allora vai di backup, è sempre meglio
-
Quote:
dieguccio
ok, allora vai di backup, è sempre meglio
ok, faccio il backup della cartella EFS. Poi faccio i wipe e flasho la 4.1.2 MG4 giusto? Sperando che in questo modo non perda l'IMEI :/
-
Quote:
Giovalex93
ok, faccio il backup della cartella EFS. Poi faccio i wipe e flasho la 4.1.2 MG4 giusto? Sperando che in questo modo non perda l'IMEI :/
esatto
tutto corretto
-
Quote:
dieguccio
capito
come fai il ripristino?
Uso efs pro. Semplicemente lo apro e faccio restore efs selezionando l'archivio giusto
-
Quote:
xyffar
Uso efs pro. Semplicemente lo apro e faccio restore efs selezionando l'archivio giusto
però è strano che lo perdi sempre
prova con il toolkit
al secondo post qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
c'è il link al post di smania, dove troverai il download e qualche suggerimento
prova
-
Ciao a tutti cerco aiuto se possibile, mi hanno portato un S3 che si ferma all'inizio alla scritta "Samsung S3" non và in recovery ma va in download mode, kies non mi riconosce i driver, probabile anche che non ci sia mai stata la spunta a usb debug, è da buttare? o si può fare qualcosa?
-
Quote:
pipolo0
Ciao a tutti cerco aiuto se possibile, mi hanno portato un S3 che si ferma all'inizio alla scritta "Samsung S3" non và in recovery ma va in download mode, kies non mi riconosce i driver, probabile anche che non ci sia mai stata la spunta a usb debug, è da buttare? o si può fare qualcosa?
Puoi provare a flashare un firmware con odin
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif *..... * *(Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
-
non mi riconosce il driver con kies quindi di conseguenza odin non mi da la com
-
Quote:
pipolo0
Hai provato a cambiare porta usb?
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif *..... * *(Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
-
Quote:
pipolo0
Scaricati il driver usb samsung è di circa 20 mb
-
dove li trovo? grazie
-
Quote:
pipolo0
dove li trovo? grazie
Samsung Andorid USB Driver for Windows | SAMSUNG Developers
-
niente non và credo che si debba sostituire la scheda madre
-
Quote:
pipolo0
niente non và credo che si debba sostituire la scheda madre
Prova altri cavetti, altre porte usb, killa momentaneamente l'antivirus, prova su un altro PC
Sono prove da fare
-
Grazie dieguccio adesso odin mi fa vedere la com4 però quando vado a lanciare un firmware mi da failed non c'è partizione pit, e sufficiente flashare un pit o fare un deep clean2, cosa posso fare in queste condizioni?
-
Quote:
pipolo0
Grazie dieguccio adesso odin mi fa vedere la com4 però quando vado a lanciare un firmware mi da failed non c'è partizione pit, e sufficiente flashare un pit o fare un deep clean2, cosa posso fare in queste condizioni?
O fai un deep clean 2 facendo attenzione alla tua versione modem o flashi un firmware originale ma fidati che è impossibile non vada...ho avuto lo stesso problema una volta e ho cambiato pc
-
Quote:
pipolo0
Quote:
reallyfly
O fai un deep clean 2 facendo attenzione alla tua versione modem o flashi un firmware originale ma fidati che è impossibile non vada...ho avuto lo stesso problema una volta e ho cambiato pc
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
-
Da oggi è dichiarata come stabile!
-
Quote:
Giak111
Da oggi è dichiarata come stabile!
Messa :P In realtà cambia poco ma la grande novità è che iniziano il branch per KitKat :D
-
Ma il bug della fotocamera è ancora presente?
-
Salve a tutti, scrivo qui sperando sia il posto giusto. Dopo un paio di indecisioni ho usato l'installer e tutto é filato liscio solo che ora avrei bisogno di un paio di consigli:
1) quando provo a fare il back up della cartella efs il programma mi dice che devo permettere all's3 di comunicare col pc via adb cosa peró che io ho già fatto;
2) é prevista la possibilità di rispondere automaticamente alle telefonate quando l'auricolare é inserito ? E se sì come ?
3) sapevo che con la cyano avrei perso la radio fm. Spirit é l'unica alternativa ?
4) sbaglio o il tasto uscita non chiude più le app ? É possibile impostarlo ?
5) lo store samsung é incompatibile con la cyano o posso installarlo ?
-
Quote:
nervimarco
Ma il bug della fotocamera è ancora presente?
Particolari bug non ne ha ma io ormai non la uso più... ne ho presa una a pagamento (ridicolo date le feste USA) e via :)
-
Quote:
clopin
Salve a tutti, scrivo qui sperando sia il posto giusto. Dopo un paio di indecisioni ho usato l'installer e tutto é filato liscio solo che ora avrei bisogno di un paio di consigli:
1) quando provo a fare il back up della cartella efs il programma mi dice che devo permettere all's3 di comunicare col pc via adb cosa peró che io ho già fatto;
2) é prevista la possibilità di rispondere automaticamente alle telefonate quando l'auricolare é inserito ? E se sì come ?
3) sapevo che con la cyano avrei perso la radio fm. Spirit é l'unica alternativa ?
4) sbaglio o il tasto uscita non chiude più le app ? É possibile impostarlo ?
5) lo store samsung é incompatibile con la cyano o posso installarlo ?
Rispondo solo per quello che s0.
2. non vedo nulla a riguardo...
3. In pratica sì :) ma ci sto studiando anche io!
4. dal menu sviluppatore c'è qualcosa
5. dato che manca il framework samsung direi impossibile... non ho mai provato però :P
-
Posso chiederti quale applicazione a pagamento usi per la fotocamera? Non ho capito la cosa delle feste USA...
-
Buongiorno a tutto, sono su cyano da meno di un mese, ho installato la nightly dell'11/11, stamattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento 10.2
E' l'aggiornamento alla stable? Qual è la procedura? Scarico e poi devo flashare qualcosa da recovery o fa tutto in automatico? Conservo tutti i miei dati oppure la procedura effettua i wipe?