Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGame97
E se invece volessi mettere la cm 11 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
puoi farlo
come detto prima fai il format system, oltre ai tre wipe
non c'è problema per il modem perchè la cyano non lo ha
-
Quote:
dieguccio
puoi farlo
come detto prima fai il format system, oltre ai tre wipe
non c'è problema per il modem perchè la cyano non lo ha
Quindi se ho capito bene
La cm la posso mettere passando direttamente da android 4.1.2 a 4.4
Mentre se voglio una rom basata sui sorgenti samsung 4.3 devo flasharla da odin rifare il root e ripristinare con efs pro o l altro programma del play store la cartella efs giusto ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gammone
Ho flashato si può dire ogni versione della Cyanogen 10.2, ma tutte mi provocano dei freeze meno una, la snapshot (infatti attualmente uso quella). Perché?
Androidiani App
Up
-
Per chi non vuole abbandonare la fotocamera stock di Samsung ho trovato un port.. Un archivio .zip da flashare da recovery. Sono su CM10.2 Stabile e funziona perfettamente, è disponibile per android 4.2 e 4.3. Vi rilascio la discussione XDA forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2370869
-
Quote:
TheGame97
Quindi se ho capito bene
La cm la posso mettere passando direttamente da android 4.1.2 a 4.4
Mentre se voglio una rom basata sui sorgenti samsung 4.3 devo flasharla da odin rifare il root e ripristinare con efs pro o l altro programma del play store la cartella efs giusto ?
Androidiani App
non è la stessa cosa, e stai facendo confusione
se vuoi la 4.3 stock, ovviamente devi usare odin e poi rifare il root
il backup non ti serve
se invece vuoi installare una rom custom, qualunque essa sia, usi la recovery
l'unica attenzione che devi fare, è se ritorni alla tua stock, devi usare il backup efs, per il resto puoi vivere tranquillo
Quote:
robo25
Ciao ragazzi, volevo provare qualche Kernel, ora ho lo stock della paranoid 4.3,cosa mi consigliate??
Quote:
PixelS3
Io posso consigliarti il boeffla kernel, leggero e fantastico. Lo uso su cm 10.2 e la batteria prima non mi durava neanche mezza giornata, adesso non ho problemi. Anche come prestazioni ;)
siete off topic, questo è il thread di aiuti e supporto, i consigli vanno chiesti in caffè point
-
grazie mille :D ho visto la S4 revolution che dice di selezionare il modem mg4 nell aroma per far funzionare tutto a dovere .D credo propio passero alla revolution :) grazie mille
-
ragazzi,il mio s3 con imei perfettamente intatto dopo l'aggiornamento da 4.0.4 ufficiale a revolution hd si è impuntato e non ha piu linea..il S/N è integro...cosa è successo? il lettore sim e la sim sono perfettamente funzionanti...per me è un problema fw..ho provato anche a ricaricare 4.1.2 ufficiale ma niente....cosa mi consigliate di provare?
-
a cosa servono i modem che sono in prima pagina, c'èqualcosa che dovrei fare\sapere?
posso lasciare il kernel stock?
-
Quale Kernel può andare sulla paranoid 4.3?
-
Quote:
robo25
Quale Kernel può andare sulla paranoid 4.3?
consiglio da chiedere in caffè point
-
aiuto perso i dati
provengo da una rom imperium ed ho voluto provare la cm10.1
ho riavviato in recovery ed ho fatto un full wipe quindi ho la cm10.1 e le gapps purtroppo al riavvio ho scoperto che avevo perduto i dati incluso il preziosissimo bacup di titanium che si trovavano nella memoria interna.
ho controllato lo spazio disponibile e risultano occupati circa 5gb che sono piu o meno lo spazio occupato. ho cercato la famigerata cartella 0/ senza nessun risultato.
ho riavviato in recovery ed ho rivisto tutte le mie cartelle ma ne da windows ne da android le trovo potrei chiedervi un aiuto?
-
Quote:
nokian95ita
ho riavviato in recovery ed ho fatto un full wipe quindi ho la cm10.1 e le gapps purtroppo al riavvio ho scoperto che avevo perduto i dati incluso il preziosissimo bacup di titanium che si trovavano nella memoria interna.
ho controllato lo spazio disponibile e risultano occupati circa 5gb che sono piu o meno lo spazio occupato. ho cercato la famigerata cartella 0/ senza nessun risultato.
ho riavviato in recovery ed ho rivisto tutte le mie cartelle ma ne da windows ne da android le trovo potrei chiedervi un aiuto?
I backup bisognerebbe salvarli anche o solo sulla SD esterna o sul PC ... mannaggia.. ;)
Compreso il backup importantissimo della cartella "efs"
Prova con root explorer.. sul market..
-
Quote:
gion65
I backup bisognerebbe salvarli anche o solo sulla SD esterna o sul PC ... mannaggia.. ;)
Compreso il backup importantissimo della cartella "efs"
Prova con root explorer.. sul market..
PS se avevi fatto il nandroid backup,da recovery puoi tornare indietro e cambiare percorso a titanium, per metterlo sulla esterna..
-
Ragazzi ho flashato la cyano 11 .. Base di partenza la 10.2 stabile.. Fatti tutti i wipe ma il cell non mi vede la micro sd.. Da recovery riesco benissimo ad entrare e visualizzare tutto..cosa potrei fare? Grazie
-
Quote:
nokian95ita
Innanzitutto quale gestore di file stai usando?
Scarica root browser (free) e controlla con quello
Comunque titanium backup, la sua cartella la vede da solo
Quote:
virgo84
Ragazzi ho flashato la cyano 11 .. Base di partenza la 10.2 stabile.. Fatti tutti i wipe ma il cell non mi vede la micro sd.. Da recovery riesco benissimo ad entrare e visualizzare tutto..cosa potrei fare? Grazie
È un bug della rom
Chiedi nel suo thread
-
Ho installato ieri Omnirom 4.4 e tramite le impostazioni sviluppatore posso vedere le frequenze della cpu,ma ho una domanda:
Core 0:200mhz
Core 1:200mhz
Core 2: OFFLINE (???)
Core 3:200 mhz
Ora qualcuno sa dirmi perche il core n 2 è offline? è normale?
-
-
Per la radio io ho risolto con spirit
-
-
Sì, su xda c'è la versione trial
-
scusate se rompo ancora, che differenza c'è tra le directory
storage\emulated\0\...
e
storage\emulated\legacy\...?
è come se avessi due volte gli stessi file, non ho capito se è normale o no... in pratica sono entrambe riferite alla sd interna, ma non ho capito la differenza. anche perchè ad esempio ognuna hauna sua cartella whatsapp per le foto leggermente diversa, ed entrambe hanno una loro cartella video stavolta uguale (in pratica ho due volte gli stessi video)
in tutto questo c'è anche la cartella storage\sdcard0 che è sempre la sd interna... ho le idee confuse...
in sdcard0 c'è anche la cartella "0" con qualche cartella e quella "legacy" vuota... help me!
-
Ragazzi anche voi vedete che i video non vengono benissimo??
Sembra quasi che allunga le immagini
-
@dieguccio
giusto per informare
l'assistenza samsung di via savona 129 milano è il top sono andato li e me lo hanno riparato in 45 minuti ( inoltre le ragazze che ha assunto samsung erano tutte gnocche ahaha quindi 45 minuti passati in fretta )
Non mi hanno nemmeno fatto storie per il counter a 7
-
Quote:
maxboost85
scusate se rompo ancora, che differenza c'è tra le directory
storage\emulated\0\...
e
storage\emulated\legacy\...?
è come se avessi due volte gli stessi file, non ho capito se è normale o no... in pratica sono entrambe riferite alla sd interna, ma non ho capito la differenza. anche perchè ad esempio ognuna hauna sua cartella whatsapp per le foto leggermente diversa, ed entrambe hanno una loro cartella video stavolta uguale (in pratica ho due volte gli stessi video)
in tutto questo c'è anche la cartella storage\sdcard0 che è sempre la sd interna... ho le idee confuse...
in sdcard0 c'è anche la cartella "0" con qualche cartella e quella "legacy" vuota... help me!
la cartella è solo emulata è una caratteristica delle cyano "per me fastidiosa" quindi non hai due volte gli stessi video.
Raga ci sono tante persone che si lamenteno della batteria ma si può sapere quanto vi dura?? io non ho mai provato con una stock rom ma ho subito flashato la cyano.
Ho questo cell da 2 sett, ma il fatto che mi duri una giornata inviando una decina di sms qualche chiamata e a volte wifi, mi sembra un pò troppo poco "il resto del tempo è a schermo spento".
è possibile sapere quando dovrebbe durare sto cell stando sempre in deep sleep?
Ho aggirato un pò l'ostacolo flashando il googy kernel, ma non posso tenere il cell il modalità dual core e max 1000mhz è inaudito.
-
Ciao diegù e allora che potrei fare?
-
Ciao ragazzi, non ho ben capito questa cosa: non posso scaricarmi dal play store le gapps? devo per forza flasharle?
Altra cosa, vengo da rom stock 4.1.2, questa cyano me la consigliate? sono stufo dei lag...
-
Si, la cyano te la consiglio, e si le gapps ti conviene flasharle da recovery, ci perdi 2 secondi.
Ragazzi una domanda, ho flashato la cm10.2 Stabile e Messo il Boeffla kernel, noto che all'avvio non mi compare più la notifica di Boeffla confing ed io non l'ho disattivata dalle impostazioni, devo preoccuparmi oppure funziona tutto lo stesso?
-
Quote:
alexgenova92
@dieguccio
giusto per informare
l'assistenza samsung di via savona 129 milano è il top sono andato li e me lo hanno riparato in 45 minuti ( inoltre le ragazze che ha assunto samsung erano tutte gnocche ahaha quindi 45 minuti passati in fretta )
Non mi hanno nemmeno fatto storie per il counter a 7
Ottimo ;)
Quote:
simonelo
Ciao diegù e allora che potrei fare?
Ma di cosa?
-
Quote:
StevenRed
Ciao ragazzi, non ho ben capito questa cosa: non posso scaricarmi dal play store le gapps? devo per forza flasharle?
Esatto
-
Quote:
Quartz85
la cartella è solo emulata è una caratteristica delle cyano "per me fastidiosa" quindi non hai due volte gli stessi video.
Raga ci sono tante persone che si lamenteno della batteria ma si può sapere quanto vi dura?? io non ho mai provato con una stock rom ma ho subito flashato la cyano.
Ho questo cell da 2 sett, ma il fatto che mi duri una giornata inviando una decina di sms qualche chiamata e a volte wifi, mi sembra un pò troppo poco "il resto del tempo è a schermo spento".
è possibile sapere quando dovrebbe durare sto cell stando sempre in deep sleep?
Ho aggirato un pò l'ostacolo flashando il googy kernel, ma non posso tenere il cell il modalità dual core e max 1000mhz è inaudito.
Prima di tutto installa betterbatterystats e wakelock detector. Controlla cosa ti mangia la batteria.
Con temasek, basata su cyano 10.2, arrivo tranquillo a 3 ore di schermo acceso in 3g (frequenze cpu e gpu stock).
Dalla tua descrizione qualcosa ti sta mangiando la batteria..
-
Quote:
StevenRed
Esatto
-
Ciao a tutti, io ho un problema con "Google Play Service": mi consuma un sacco di batteria (20-30%), non so se è un problema della cyano o più in generale, avete soluzioni?
-
Ho installato da poco la cm 10.2
Funziona bene, ma ho notato che quando accendo lo schermo, per una frazione secondo visualizza invece della schermata sblocco la home. È un bug risolvibile?
-
Quote:
edo86
Ho installato da poco la cm 10.2
Funziona bene, ma ho notato che quando accendo lo schermo, per una frazione secondo visualizza invece della schermata sblocco la home. È un bug risolvibile?
Metti l'animazione dello spegnimento schermo.
-
Grazie, ha funzionato.
Però che brutta l'animazione di chiusura... si può cambiare?
-
Quote:
sferro
è possibile sistemare il led della batteria che indica che la batteria è carica ma di fatto è al 90%?
Mi auto quoto :)
Ho notato che la ricarica praticamente finisce al 90%!!!
Questo perché entrando nel utilizzo batteria quando passa il 90% viene resettato l'utilizzo delle applicazioni... Solo io ho questo bug?
-
Quote:
bartxxxx
Ciao a tutti,
ieri ho messo su la 10.2 arrivando dalla 10.1.3 e mi sono accorto [non so se già con la 10.3.1 era così] che la memoria interna che vedo da ES File Explorer (con tutti i root ecc) e dall'explorer di windows7 non contiene tutti i file che ho su. In particolare non riesco a vedere i nandrobackup (contenuti nella cartella clockworkmod) e qualsiasi file .zip.
La cosa strana è che se invece entro in recovery, questi file li riesco a vedere. Non è che sia un grosso problema, vorrei solo spostare i nandrobackup anche su pc.
Comunque notevole questa 10.2!
anche io ho questo problema identico al tuo e anche un problema di consumo elevato di batteria ho provato di tutto e sono arrivato alla conclusione che qualcosa sia andato male nel flash.
ora provo a fare i wipe e a riflashare vedendo se si risolve, è l'ultima cosa che mi rimane da fare dopo di che lo userò come mattonella nella cucina nuova che sto facendo
Quote:
snake24
Prima di tutto installa betterbatterystats e wakelock detector. Controlla cosa ti mangia la batteria.
Con temasek, basata su cyano 10.2, arrivo tranquillo a 3 ore di schermo acceso in 3g (frequenze cpu e gpu stock).
Dalla tua descrizione qualcosa ti sta mangiando la batteria..
ti ringrazio infinitamente ;) ma nemmeno così vedo cose strane, l'unica se si può definire strana è "sistema operativo android" al 59%
-
Diegù sempre a riguardo dell aggiornamento e per riparare il problema fotocamera.
-
Un altra domanda.che antivirus potrei metterci sul mio s3? Grazie
-
Nessuno. Antivirus=consumo batteria+rallentamento del sistema. Basta non installare applicazioni sconosciute per essere a posto.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98