Il backup che hai fatto è di prima dell'aggiornamento?
Per poter fare il downgrade e fare funzionare la parte telefonica devi installare un firmware con modem da XXMG4 e successivi.
Digita *#1234# e riporta qui i dati che escono.
Visualizzazione stampabile
Sisi il backup l'ho effettuato prima dell'aggiornamento, ma purtroppo non ho fatto caso a che firmware era installato perché non pensavo ad un disastro del genere! Comunque ora la situazione è questa:
AP: I9300XXELLA
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300XXELL1
Ho installato il firmware 4.1.2 polacco tanto ormai le avevo provate tutte ormai :(
Prova a fare un deep clean 1 e poi reinstalli la rom[/QUOTE]
Ne ho fatti molti di deep clean, sia 1 che 2......comunque riprovo
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
ho fatto:
1- deep clean 2 (con counter a 1)
2- resettato il counter ripristinando la bootloader di ICS
3- deep clean 2 (con counter a 0)
4- deep clean 1
5- flashato l' ultimo fw samsung 4.3 stock per vedere come andava ed era molto fluido e reattivo
6- ho installato la CM11 e appena installata mi sembra gia che abbia un ritardo nell' accendere/spegnere lo schermo.
Vedremo nei prossimo giorni come va, ma è da mesi che cerco di risolvere questo problema con le custom rom.....
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per il ritardo, devi provare qualche kernel midificato
Anche se un po lo avrai sempre
Il deep clean 1 lo avevo detto perché ti andava in bootloop
Ciao a tutti, ho aggiornato tramite kies il mio S3 sbrandizzato all'ultimo FW UGNA8.
Ora volevo riprovare una Rom ...ma non riesco ad installarla...da prima ho avuto problemi col cfautoroot...che da recovery samsung mi dava Errore 7 e non si installava...quindi l'ho rootato tramite odin...ma non ho visto il segnalino rosso in fase di boot..e questo mi dava già da pensare...comunque il root l'ha preso in quanto poi sono riuscito ad istallare la touch modificata CWM 6.0.4.7....quindi ho proceduto come di rito ai 3 wipe e ho cercato di installare la Slimkat...ma quasi subito, quando inizia a fare le modifiche per installarsi mi ha dato un errore "simlink qualche cosa" :D credo fosse scritto così...e fallisce...dopo di che il telefono non si avviava più, ed ho ripristinato un nandroid-backup....quindi con Odin ho fatto un deep 2 con l'ultimo firmware che montavo e cioè il nuovo UGNA8...e son tornato al punto di partenza....
Secondo voi potrebbe essere il nuovo firmware che blocca qualche cosa ? E' la prima volta che non riesco ad installare una Rom..e ne ho flashate centinaia ..
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
"Teo0593" post=5483859]ho fatto:
1- deep clean 2 (con counter a 1)
2- resettato il counter ripristinando la bootloader di ICS
3- deep clean 2 (con counter a 0)
4- deep clean 1
5- flashato l' ultimo fw samsung 4.3 stock per vedere come andava ed era molto fluido e reattivo
6- ho installato la CM11 e appena installata mi sembra gia che abbia un ritardo nell' accendere/spegnere lo schermo.
Vedremo nei prossimo giorni come va, ma è da mesi che cerco di risolvere questo problema con le custom rom.....
Capito, grazie! Qualche consiglio?Quote:
Per il ritardo, devi provare qualche kernel midificato
Anche se un po lo avrai sempre
Il deep clean 1 lo avevo detto perché ti andava in bootloop
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
potrebbe, ultimamente qualche problemino sta succedendo
io farei così:
deep clean 1 jelly bean versione per MG4 e successivi
root e recovery con cf root 6.4
downgrade bootloader ICS
triangle away
installazione dell'ultima recovery CWM o Philz (come preferisci)
wipe data
wipe cache e dalvik
format system
flash slimkat
consiglio kernel, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Qualcuno mi sa dire perché il feedback vocale su s voice nn resta attivo, ma ogni volta devo attivarlo io manualmente quando apro s voice, e perche per il TTP non riesco più a trovare gli effetti vocali, tipo voce effetto elio, voce sottile, voce acuta, ecc? Può essere che questi siano dei bug, presenti nell'aggiornamento a jelly bean 4.3? Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo e buona giornata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi io cambio spesso ROM ma queste le tengo per qualche mese, ogni volta che devo cambiare ROM, ogni volta resetto tutto faccio deep clean e flasho la stock per poi di nuovo rootare e mettere la nuova ROM.. questo è necessario? o basta semplicemente fare i wipe e installare la rom? Io faccio tutto questo per poi evitare di avere problemi con la rom
Ho scaricato il firmware ufficiale 4 3 della tim. Il tel si ha i permessi di root. Ma questi problemi si sono verificati in sti ultimi giorni. In piu s voice non mi funziona piu nemmeno col wifi. Mi da errore di server e di rete
allora devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Una info al volo, per resettare il counter su 4.3 bisogna sempre fare il downgrade del bootloader, flashando ad esempio l' ALE8? Non cambia nulla tra 4.3 e 4.1.2? Grazie
Problema, ieri ho fatto il downgrade del bootloader originale del 4.3 (XXUGNA5) e ho messo XXALE8 per azzerare il counter, counter che si è azzerato ed ora però ho il kernel boeffla ( che ieri funzionava tutto alla perfezione ) non mi tiene più i valori di lmk che imposto, ad ogni riavvio tornano quelli stock ..... che fò ? butto il telefono ? :D
Devi vedere se hai un bootloader ICS o JB se hai quest'ultimo per azzerare ul counter devi necessariamente fare il downgrade a ICS c'è la guida in sezione
Hai la imperium? Se da aroma hai selezionato i valori di slim80 del LMK puo darti problemi (o almemo a me li dava con la v25). Disinstalla boeffla config, flasha il kernel 5.2 stable e reinstalla l'apk
Ragazzi scusate sicuramente ho sbagliato post in cui chiedere aiuto e devo dire che sono nuovissimo al mondo del modding , ma ho un problema con il mio s3 ho installato la cyanogen mod 11 kitkat nightly non abbastanaza soddisfatto ho tentato di ripristinare lo stok firmware seguendo diverse guide ma ogni volta che tenta di flashare con odin o dalla recovery stessa il tutto si blocca .ho provato anche formattando da recovery il tutto ed utilizzando triangle away riportando i contatori a zero mal al momento di flesahre con odin la stok originale si blocca aiutoooo!
Ragazzi vorrei un consiglio... ho un s3 brand h3g con ancora la 4.1.2 originale... e non ho fatto l'aggiornamento ufficiale che mi compare via ota xche vorrei flashare un firmware no brand che mi consigliate?? Attualmente il cell va lentissimo, crasha spesso e la batteria a stento arriva a sera.. una domanda ancora I firmware 4.3 sono senza knox vero?? grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io ho il 4.3 no brand, non ho avuto problemi di post aggiornamento, knox non c'è sull'S3, qui c'è la guida al debrand https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html.
Puoi provare con odin mobile pro, qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...covery-13.html
Utilizzo cyanogenmod 11, dopo l'installazione delle ultime nightly ho riscontrato questo problema! Ovvero quando vado ad installare, aggiornare una qualsiasi app mi dice che il mio spazio di archiviazione è insufficiente! Inutile dire che ne ho a bizzeffe rotfl
Ho provato a fare di tutto, dal wipe cache e dalvick.. Pulire tutto con clean master.. Correggere i permessi.. Ma la situazione non è cambiata!
Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio per l'attenzione
Oddio!!!! Anche qua il "knox"...speriamo nn sia pericoloso come Amanda! Ahah dai la battuta c sta!