Una giornata circa quindi? o anche qualcosa in più? va beh che ora dovrà stabilizzarsi sul mio dato che la ho installata da poco, però intanto chiedo.. :D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ciao a tutti e da tempo che non mi collego al forum spero di scrivere nella sezione giusta ho installato l ultima rom ufficiale uk xxumgk6 deodex abbastanza fluida credo non sia male la sto testando ancora ho solo un problema volendo rimuovere le applicazioni superflue di sistema con link2sd non me li fa installare e nemmeno congelare naturalmente ho il root qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ? Ho installato facendo i tre soliti wipe
chiedi qui riscontro
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-12-13-a.html
io userei titanium
https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html
Ciao ragazzi ho postato anche nel thread della cyano 11, il cell non riesce a leggere la sd, ho rimesso la 4.1.2 stock tolto root e usato triangle away.. Tutto bene la legge normalmente.. Faccio il root installo la recovery philz touch 6.0.4.5, tutti i wipe installo la cyano 11 e niente da fare con la sd, qualsiasi programma uso nulla..Ho provato anche la omni rom ed è uguale non la legge con la 4.4.. Ho rimesso il backup della 10.2 però che rottura..non so che fare.. Qualche consiglio??
salve a tutti..fino a ieri sera il mio s3 andava benissimo con rom imperium 4.2.2 e modem xxemg4...ho provato x sbaglio a cambiare modem non sapendo che questo cambiava la cartella esf...fatto questo mi si è impallato il cell,nessuna protezione pin,look screen inesistente,alla pressione del pulsante destro il cell si riavvia automaticamente e imei 0049...ho fatto un deep clean ma nulla,ho messo qualche rom stock e nulla l imei sempre lo stesso...non vorrei portarlo in assitenza ,nn ho troppi soldi disponibili ed è fuori garanzia...non so da dove cominciare,la baseband è presente,csc presente...l unica cosa è l imei fasullo..e ad ogni riavvio sulla schermata è presenta una pagina con scritta gialla...aspetto un vostro aiuto
Grazie, perché altri non hanno questo problema.. Ho pensato fosse una cosa del mio cell
ho messo una 4.1.2 xxemc2 ma niente sempre imei errato
potrebbe essere la recovery
hai provato con la CWM 6.0.4.4?
flasha la mg4
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
e poi pensiamo a quel popup
intendi la 4.1.2 xxemg4? puoi darmi il link perche' non la trovo...pensi che rimettendola si sistemi il tutto?
intendi la 4.1.2 xxemg4? puoi darmi il link perche' non la trovo...pensi che rimettendola si sistemi il tutto? ops trovato il link...ora la sto scaricando poi la flasho facendo un wipe...dici si sitema il tutto?xke secondo me è la cartella efs corrotta xke ad averla,ce l ho
facciamo questa prova
il popup con tutte le scritte, c'è altro da fare, ma vediamo se così esce di nuovo il numero imei
il backup efs, quando lo hai fatto? che modem avevi all'epoca?
PS: cortesemente, non fare doppi post consecutivi, e non usa abbreviazioni, sono vietate
ok scusami perche' mi confondo con il "rispondi"...comunque il backup non l'ho mai fatto ma la cartella è presente,ho il file zip esf di 80kb,potrei inviartelo per email cosi controlli se è regolare
comunque mentre sta scaricando il fw 4.1.2 xxemg4,ho fatto una prova flashando un firmware stock ics 4.04. al riavvio non è piu' presente la schermata di errori scritta in giallo ma comunque l'imei è sempre 0049 e non è presente il blocca schermo,protezione pin ecc...ti aggiorno quando ho finito di scaricare l'altra
si con la imperium...una rom a dire il vero ottima,avevo la 4.2.2 ed era ottima,poi ho provato la nuova con fw 4.3 ma preferendo quella precedente ho fatto l upgrade ed è successo questo macello
ok mancano 3 minuti e il firmware è scaricato....lo flasho e vedo se cambia qualcosa...spero di si,anche se ho dei dubbi
ecco finito di flashare.....risultato dopo l' aggiornamento sistema operativo android è nuovamente la scritta gialla con gli errori al centro ed è uscito factory on in rosso....niente da fare
come posso caricare lo screenshot fatto?cosi puoi vedere cosa esce
si ho letto cio' che hai scritto...l imei è sempre 0049
ok, allora leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
i consigli di sirkio per orion
leggila tutta, alla fine c'è un pò di riassunto delle operazioni da seguire
se hai domande, falle lì
ok provero'...ah un'altra cosa io la cartella efs ce l ho zippata sulla micro sd ed è in formato .tar,ho provato ad estrarla in una cartella rinominata e nella cartella imei è presente solo un file che si apre con nero vision..è normale?per ripristinarla come devo fare?
il formato tar, puoi ripristinarlo con efspro
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
eh ed è proprio usando questo programma ora che ricordo che è successo il guaio dell'imei..
allora dieguccio vediamo se riusciamo ora..ho aperto efs pro,sul cell mi esce adb shell attiva,il pc lo riconosce e vado in restore.ora mi da 3 possibilita' di scelta:enable md5 ecc,repair nv data ecc,repair unknown baseband/no signal...come procedo?
ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo fortuna avevo il backup e grazie al tuo aiuto e a quello di un peruviano su youtube :-D ho capito come spostare la cartella efs nella memoria radice e adesso va benissimo....ahhh finalmente...grazie puoi chiudere il post ;-)
Ciao,ho il telefono rootato(tutto stock,ho solo il root )e dopo i vari aggiornamenti di Supersu e in special modo mi sembra dopo l'aggiornamento di Root Keep Survival,improvvisamento mi trovo lo stato telefono NORMALE(prima mi dava modificato).Ho controllato con root checker,e il root effettivamente c'è.
Non che non mi vada bene...ma a cosa è dovuto?In questo modo se aggiornassi a 4.3 via ota,perdo il root?
Ciao dieguccio ritornando al discorso sulla sd..sto pensando che non dipenda dalla cyano 11, facendo un wipe data/factory reset e un wipe dalvik cache dalla Cwm 6.0.4.4 ti scrivo quello che appare:
WIPE DATA/FACTORY RESET
ClockworkMod Recovery v6.0.4.4
/storage/sd card1: Checking
/storage/sd card1: Mounted
---Wiping data---
Formatting /data...
Formatting /cache...
Formatting /sd-ext...
Formatting /sdcard/.android_secure...
E: unknown volume "/sdcard/.android_secure"
Data wipe complete.
WIPE DALVIK CACHE
E: unknow volume for path [/sd-ext]
Dalvik Cache wiped
Questo porting del launcher del note 3 sapete se funziona anche su android 4.3?
Il launcher, i widget, il file manager e l'app Magazine del Note 3 anche per il Galaxy S3
Non è che te la chiama in qualche altro modo.. ?
Mi era capitato qualcosa del genere.. ora non ricordo il nome, ma lo stesso explorer che fino a qualche operazione precedente me la chiamava ext sd, ad un certo punto leggeva un altra sigla.. ma la cartella era quella...
Boh.. :what:
raga è completamente inutile flashare un altro kernel ho flashato il googy e sono riuscito a limitare di poco il consumo batteria putroppo è la cyano che ciucca come una forsennata.
ho anche io il modem EMG4 ma è completamente inutile, qualche post indietro un utente ha flashato la 11 nightly e i consumi sono rodotti non ci resta che aspettare la stable.
Ma se io adesso installassi il firmware stock MK6 (quello nuovo uscito in UK) e che dunque dovrebbe avere il nuovo EFS, se poi volessi reinstallare la CM10.2 avrei dei problemi a causa del cambio della cartella EFS? (ne ho comunque fatto un backup usato root-explorer).
O il problema ci sarebbe solo in caso di downgrade?
Sdcard1 può essere?
Buongiorno. .wipe dev per l'installazione di un kernel cosa sarebbe? Ho cercato ma non ho trovato nulla :-( grazie
buongiorno...il cellulare mi funziona bene,uno solo problema sto notando,cioe' la perdita facile di segnale con il modem xxemg4...mentre ci sono 4 tacche,all improvviso scende a 1,poi spariscono e ci impiega un po per tornare a 3-4...ho capito che ormai non posso mettere modem che sono usciti prima di questo,ma un modem diverso compatibile e che non mi faccia riperdere l'imei c'è?...ho sentito del modem mg2 e mg6 ma non trovo i link...grazie
ragazzi nel caso vorrei mettere il launcher touchwiz su ROM CM BASED , si può fare ? o ci vuole un launcher apposito?
edit:
[ADDON] CM10 with S3 Touchwiz Features - xda-developers
questo può funzionare?