Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyKaty
scrivi solo GT-I9300
ecco è partita appena finisco ti dico
-
Quote:
dvdavid1978
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. l'altro giorno ho installato il firmware ufficiale 4.3 no brand sul mio s3 4.1.2 della 3.. dopo ho deciso di rimettere il firmware precedente ma quando l'ho fatto ho notato che usciva il messaggio "non registrato sulla rete", pur avendo un imei (diverso dall'originale).. cosa mi conviene fare?
ho anche un backup della cartella efs fatta con efs pro backup (è un file tar di piu o meno 300kb). Grazie a chi mi darà una mano
Thanks******
QUESTO È IL POST CHE HO LETTO SU QUESTO FORUM
Io ho eseguito il downgrade da 4.3 a 4.1.2 MG4 a dicembre, visto che non mi trovavo bene col primo 4.3, e non ho avuto problemi... ho s3 no brand e ho seguito la guida di dieguccio
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Quote:
dvdavid1978
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. l'altro giorno ho installato il firmware ufficiale 4.3 no brand sul mio s3 4.1.2 della 3.. dopo ho deciso di rimettere il firmware precedente ma quando l'ho fatto ho notato che usciva il messaggio "non registrato sulla rete", pur avendo un imei (diverso dall'originale).. cosa mi conviene fare?
ho anche un backup della cartella efs fatta con efs pro backup (è un file tar di piu o meno 300kb). Grazie a chi mi darà una mano
Thanks******
QUESTO È IL POST CHE HO LETTO SU QUESTO FORUM
Per me stai prendendo per i fondelli (e considerando la data di oggi, ci può pure stare)
Ti stanno dicendo di usare un firmware MG4 e tu prendi un post di un firmware della h3g?
Il modding è una cosa seria e pericolosa e tu la stai facendo a casaccio, non ti sei informato su nulla e non leggi i thread in rilievo che spiegano tutto
Non siamo un centro assistenza
Quindi, se vuoi segui quello che ha scritto strartrek, altrimenti studiati le guide come abbiamo fatto tutti e le scelte le fai da solo, come abbiamo fatto noi.
Decidi quello che vuoi fare e segui quella linea di discorso
-
Quote:
TonyKaty
scrivi solo GT-I9300
nada procedura non riuscita il pc non riconosce il cellulare dice dopo esser arrivato al 100%
-
Quote:
Mark09
nada procedura non riuscita il pc non riconosce il cellulare dice dopo esser arrivato al 100%
Ma lo hai collegato il download mode? sai come si fa? stai usando kies 3?
-
Quote:
TonyKaty
Ma lo hai collegato il download mode? sai come si fa? stai usando kies 3?
sisi col tasto di accensione volume in basso e tasto home, ha continuato la procedura fino a 100% sul pc e poi si è arrestata e mi diceva che il telefono non era stato riconosciuto
-
Quote:
dieguccio
Per me stai prendendo per i fondelli (e considerando la data di oggi, ci può pure stare)
Ti stanno dicendo di usare un firmware MG4 e tu prendi un post di un firmware della h3g?
Il modding è una cosa seria e pericolosa e tu la stai facendo a casaccio, non ti sei informato su nulla e non leggi i thread in rilievo che spiegano tutto
Non siamo un centro assistenza
Quindi, se vuoi segui quello che ha scritto strartrek, altrimenti studiati le guide come abbiamo fatto tutti e le scelte le fai da solo, come abbiamo fatto noi.
Decidi quello che vuoi fare e segui quella linea di discorso
Scusami se ti contraddigo Dieguccio,ma la descrizione che ho postato prima Dell altro utente, aveva un s3 no Brand... E non h3g....e comunque appunto che il modding è una cosa seria e pericolosa, per quello domando, perché voglio essere sicuro, non vi ho preso per un centro assistenza tranquilli....
-
Quote:
Mark09
sisi col tasto di accensione volume in basso e tasto home, ha continuato la procedura fino a 100% sul pc e poi si è arrestata e mi diceva che il telefono non era stato riconosciuto
Ricordo che kies 3 riconosce solo s3 con firmware 4.3 mentre per 4.1.2 devi usare la versione precedente di kies.
Quindi se non sai quale firmware hai attualmente prova entrambi le versioni
-
Quote:
TonyKaty
Ricordo che kies 3 riconosce solo s3 con firmware 4.3 mentre per 4.1.2 devi usare la versione precedente di kies.
Ho 4.3 adesso riprovo
-
Quote:
dvdavid1978
Scusami se ti contraddigo Dieguccio,ma la descrizione che ho postato prima Dell altro utente, aveva un s3 no Brand... E non h3g....e comunque appunto che il modding è una cosa seria e pericolosa, per quello domando, perché voglio essere sicuro, non vi ho preso per un centro assistenza tranquilli....
Si ma tu cerca di essere preciso...tel brand o no brand...poi leggi la guida che ho postato e cerca di capire. Dovrebbe andar bene per tutti i brand a patto di usare firmware corretti (se hai tim continua ad usare firmware tim). Io ho imparato quel poco che so leggendo e leggendo...solo dopo mi sono fatto un'idea e anche dei dubbi che chiedendo qua si sono risolti.
-
Quote:
Mark09
Ho 4.3 adesso riprovo
Ok. se non va ancora, se non hai fatto modding e hai firmware stock, potresti provare con questa guida scaricando l'ultima versione firmware del tuo brand...nella guida ci sono i link oppure puoi andare direttamente su sammobile registrarti e scaricare il firmware (ti allego link firmware s3 no brand): Firmwares | SamMobile
Io ho utilizzato questa guida anche per fare il downgrade (passare da 4.3 a 4.1.2 MG4).
-
Quote:
dvdavid1978
Resettiamo tutto e ricominciamo
1) fai un backup efs con ktool dal play store, quando hai fatto il backup copia i file generati sul PC
I file li trovi nella memoria interna del telefono, nessuna cartella in particolare
2) fai questa Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Con il firmware 4.1.2 MG4 Italia no brand, lo trovi qui
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
3) fai il root con autoroot (NO cf root 6.4)
La guida è questa
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
4) installi triangle away e resetti il counter
5) fai sapere se va tutto come previsto, poi vedremo il resto
-
Quote:
TonyKaty
Ha detto di averla già fatta
Quote:
Mark09
Volume giu +tasto home +tasto power
Sono tre i tasti
Alla schermata successiva devi dare conferma
-
Ragazzi oggi ho installato il firmware mk6 visto che con il na5 il counter non si resetta solo che la prima volta che ho startato su odin (una cosa mai successa prima) dopo un po si è fermata l'installazione e mi ha dato fail e praticamente potevo solo avviare in download mode... successivamente ho riprovato e ha funzionato e quindi dopo la prima installazione ho fatto anche la seconda per allineare il csc.. vorrei sapere come mai è andato in fail O_o
-
Quote:
dieguccio
Ha detto di averla già fatta
Volume giu +tasto home +tasto power
Sono tre i tasti
Alla schermata successiva devi dare conferma
dieguccio mette ordine: numero 1
Mi faccio da parte e lascio il campo a chi è bravo ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi oggi ho installato il firmware mk6 visto che con il na5 il counter non si resetta solo che la prima volta che ho startato su odin (una cosa mai successa prima) dopo un po si è fermata l'installazione e mi ha dato fail e praticamente potevo solo avviare in download mode... successivamente ho riprovato e ha funzionato e quindi dopo la prima installazione ho fatto anche la seconda per allineare il csc.. vorrei sapere come mai è andato in fail O_o
Può succedere
Probabilmente una mancanza di comunicazione della porta usb
Quote:
TonyKaty
dieguccio mette ordine: numero 1
Mi faccio da parte e lascio il campo a chi è bravo ;)
No no, era solo per fartelo sapere
Che scherzi? :)
Le stai provando tutte, infatti vi seguivo :)
-
Quote:
TonyKaty
ripristino d'emergenza completato ma...niente stesso problema, devo arrendermi??? uffa
-
Quote:
Mark09
ripristino d'emergenza completato ma...niente stesso problema, devo arrendermi??? uffa
Mi sa di si
Comunque Potresti provare il deep clean 2
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Se non fai root o recovery, ma semplicemente il flash dei tre file + il pit, non ci sono nemmeno rischi per la garanzia
Ovviamente devi usare la versione per MG4 o successivi
-
Installato Ktool, vado su backup efs e mi dice che è raccomandato fare una cosa, ma mi dice facile, comunque faccio il backup senza accettare la stringa di raccomandazione, e mi crea 2 cartelle, una con efs.tar.gz con capacità 0kb,e l altra di 2013 efs.img, giusto?
-
Quote:
dieguccio
vabbe meglio evitare casini domani mando in assistenza sperando mi arrivi quanto prima, grazie di tutto e della pazienza :D
-
Quote:
dvdavid1978
Installato Ktool, vado su backup efs e mi dice che è raccomandato fare una cosa, ma mi dice facile, comunque faccio il backup senza accettare la stringa di raccomandazione, e mi crea 2 cartelle, una con efs.tar.gz con capacità 0kb,e l altra di 2013 efs.img, giusto?
0 kb non va bene
L'altra è ok
Quote:
Mark09
vabbe meglio evitare casini domani mando in assistenza sperando mi arrivi quanto prima, grazie di tutto e della pazienza :D
Facci sapere
-
Ragazzi belli ho un problema:
Mi stanno portando un s3, che aggiornato tramite kies (errore da dilettante) ora non prende più la linea. Ora non so se è sparito imei o ha imei 0049..., fatto sta che il cell non è più in garanzia, posso recuperarlo tramite flash del modem emg4 o uno dei successivi?
Il cell è totalmente stock,dunque non ricordo cosa posso flashare da recovery stock.
Non potrei passare da odin perché ho il pc in assistenza...
Come posso fare?
Grazie in anticipo....
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z9Y1q.jpg
Ragazzi volevo fare un wipe cache partition su un S3 di un amico e mi è apparso questo, cosa devo fare??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Maxfax675
Hai sbagliato tasto del volume (Vol DOWN+ HOME+ Tasto accensione) e sei entrato in download mode al posto della recovery mode (Vol UP+ Home+ Tasto accensione).
Stacca la batteria per 7-8 secondi, riavvia il telefono in recovery mode e puoi effettuare il tuo wipe cache.
-
Quote:
silvio97
Maxfax675
Hai sbagliato tasto del volume (Vol DOWN+ HOME+ Tasto accensione) e sei entrato in download mode al posto della recovery mode (Vol UP+ Home+ Tasto accensione).
Stacca la batteria per 7-8 secondi, riavvia il telefono in recovery mode e puoi effettuare il tuo wipe cache.
Grazie mille risolto.. =)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, io ho un problema fastidiosissimo: ho un ritardo di quasi un secondo nello spegnere/accendere lo schermo! Ho fatto molti deep clean e ho provato piu rom ma con scarsi risultati, qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie mille!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi belli ho un problema:
Mi stanno portando un s3, che aggiornato tramite kies (errore da dilettante) ora non prende più la linea. Ora non so se è sparito imei o ha imei 0049..., fatto sta che il cell non è più in garanzia, posso recuperarlo tramite flash del modem emg4 o uno dei successivi?
Il cell è totalmente stock,dunque non ricordo cosa posso flashare da recovery stock.
Non potrei passare da odin perché ho il pc in assistenza...
Come posso fare?
Grazie in anticipo....
Senza pc, devi sperare che abbia ancora un vecchio firmware 4.1.2
Altrimenti niente
Quote:
Teo0593
Ciao a tutti, io ho un problema fastidiosissimo: ho un ritardo di quasi un secondo nello spegnere/accendere lo schermo! Ho fatto molti deep clean e ho provato piu rom ma con scarsi risultati, qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie mille!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Solo con alcuni kernel si riesce ad attenuare questo ritardo, ma un po c'è sempre e c'è a tutti
-
Quote:
dieguccio
0 kb non va bene
L'altra è ok
Facci sapere
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/4uba2upa.jpg e poi c'è questa di immagine http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/ysy5abat.jpg
-
Quote:
dvdavid1978
Logicamente facendo runtastic chek mi esce la seconda schermata, poi se faccio il backup mi esce il primo file di 0kb e il secondo di 20mb
-
Quote:
dvdavid1978
Logicamente facendo runtastic chek mi esce la seconda schermata, poi se faccio il backup mi esce il primo file di 0kb e il secondo di 20mb
Con il secondo dovresti star tranquillo
Hai ancora la philz?
-
Quote:
dieguccio
Con il secondo dovresti star tranquillo
Hai ancora la philz?
Non ho la Phils, ma la CWM 6.0.3.1
-
Quote:
dvdavid1978
non importa
vai avanti con i passaggi elencati ieri
-
Quote:
dvdavid1978
non importa
vai avanti con i passaggi elencati ieri
-
Quote:
dieguccio
Senza pc, devi sperare che abbia ancora un vecchio firmware 4.1.2
Altrimenti niente
A volte non serve impazzire, le cose più banali sono quelle che a volte risolvono.
Il cell era passato da 4.3 a 4.2.2 tramite odin, poi passato di nuovo a 4.3(mk6) sempre tramite odin.
Imei presente,modem mk6 presente.
Senza impazzirci ho subito messa la mia micro sim e subito prendeva la linea.
Infatti la sua micro sim era stata tagliata male.
Problema risolto : massimo risultato col minimo sforzo :D
Grazie per la risposta boss.
-
Quote:
skorpion83
A volte non serve impazzire, le cose più banali sono quelle che a volte risolvono.
Il cell era passato da 4.3 a 4.2.2 tramite odin, poi passato di nuovo a 4.3(mk6) sempre tramite odin.
Imei presente,modem mk6 presente.
Senza impazzirci ho subito messa la mia micro sim e subito prendeva la linea.
Infatti la sua micro sim era stata tagliata male.
Problema risolto : massimo risultato col minimo sforzo :D
Grazie per la risposta boss.
ottimo
massima resa, minima spesa :D
-
Quote:
dieguccio
Può succedere
Probabilmente una mancanza di comunicazione della porta usb
No no, era solo per fartelo sapere
Che scherzi? :)
Le stai provando tutte, infatti vi seguivo :)
Dieguccio la mia è solo una battuta di stima nei tuoi confronti! So di non essere un esperto come te ;)
Anzi rinnovo i miei complimenti a voi! Ho letto tante vostre guide incuriosito delle novità che il modding potrebbe dare al mio SIII.
Per il momento resisto e tengo la garanzia (infondo il tel ha solo 6 mesi di vita è per me è ancora una novità) sapendo che tra qualche
mese quando il tel mi sembrerà "vecchio" potrò dare nuova vita a questo fantastico terminale rinnovandolo grazie alle vostre guide!:)
-
Ciao ragazzi,
io come tanti possessori di Samsung S3 ho aggiornato al 4.3 e da li è sempre un calvario... il telefono mi si spegne da solo,praticamente è impazzito!
adesso vorrei tornare al 4.1.2 giusto per vedere se gli passa la follia.
AP:I9300XXUGMK6
CP:I9300XXUGMK6
CSC:I9300OXAGMK6
Mi dite la versione da flashare con odin senza fare danno?
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
Sebybisc
Ciao ragazzi,
io come tanti possessori di Samsung S3 ho aggiornato al 4.3 e da li è sempre un calvario... il telefono mi si spegne da solo,praticamente è impazzito!
adesso vorrei tornare al 4.1.2 giusto per vedere se gli passa la follia.
AP:I9300XXUGMK6
CP:I9300XXUGMK6
CSC:I9300OXAGMK6
Mi dite la versione da flashare con odin senza fare danno?
Grazie mille in anticipo
Hai fatto tutti iwipe dopo l'installazione del 4.3?
Prima di fare il downgrade provaci.
Qui c'è la guida al soft clean https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Anche io stesso problema ma con la CM11, si spegne da solo e va in boot loop. Poi ho un altro problema fastidiosissimo: ho un ritardo di quasi un secondo nello spegnere/accendere lo schermo e a volte invece di spegnerlo mi da il menú di spegnimento! Ho fatto molti deep clean e ho provato piu rom ma con scarsi risultati, qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie mille!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Niente dopo l'aggiornamento ho provato a fare il downgrade al 4.0.4, poi provato 3 firmware 4.1.2 ma il seriale e l'imei giusto compare solo se installo il 4.3.. Il problema è che dice non registrato sulla rete... Ho il backup della cartella efs fatta con efs professional..