Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeeJayDee
senza Ril??cos'è?scusami...ma è la stessa che avevo provato,cioè XXEMG4 oppure c'è la XXMG4 che è diversa?
Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html apri spoiler no brand e trovi i modem senza ril XXMG4 e superiori ;)
-
Sea a tutti, ho un problema. Uso rom stock 4.3 + root e twrp recovery. Ho messo uno zip per avere la rom in stile s5, adesso ogni volta che accendo il cell mi dice che sto effettuando un aggiornamento ottimizzando circa 60 app. Ho provato a reinstallare lo zip dopo averlo riscaricato, wipe dalvik e canche ma nulla. Come posso risolvere?
-
Quote:
dieguccio
Facciamo delle verifiche
1) scarica root checker dal play store e vedi se ha il root
2) metti il telefono in download mode (volume giù +tasto home +tasto Power, ovviamente da spento) e dimmi cosa c'è scritto al rigo Custom binary
3) Mettilo in recovery mode (volume su +tasto home +tasto power) e scrivi qui le sigle in alto a sinistra che vedi
cosi adesso magari mi prenderete in girmo...ma io facendo questo tipo di operazione perdo qualcosa nel cell? esempio conversazioni whatsapp?
-
Quote:
Painkiller91
Ciao ragazzi!
Ho un problema con la twrp recovery, fallisce ogni volta il nandroid.. quello del boot e della efs riesco a farli, ma se faccio il nandroid completo fallisce sempre mentre salva system.. ho l'ultima versione della recovery, idee su come risolvere?
Vedi se c'è la spunta su signature zip, se ce toglila
Quote:
supermassiveblack
Scusa Dieguccio, se format sd interna non mi cancella le configurazioni e mi cancella le cartelle è proprio ciò che mi serve; io devo cancellare i dati (per beccare i backup nascosti ovunque siano) senza eliminare le installazioni applicazioni coi loro dati
Ma è un esploratore file tipo ES o Root explorer? Ho già provato la ricerca con l'esploratore file, non trovsa niente :(
appunto
Quindi effettua il format sd interna
Quote:
flesh97
Sea a tutti, ho un problema. Uso rom stock 4.3 + root e twrp recovery. Ho messo uno zip per avere la rom in stile s5, adesso ogni volta che accendo il cell mi dice che sto effettuando un aggiornamento ottimizzando circa 60 app. Ho provato a reinstallare lo zip dopo averlo riscaricato, wipe dalvik e canche ma nulla. Come posso risolvere?
prova un wipe cache + dalvik + fix permission
Quote:
ienaveneta
cosi adesso magari mi prenderete in girmo...ma io facendo questo tipo di operazione perdo qualcosa nel cell? esempio conversazioni whatsapp?
Non perdi nulla a fare questi controlli ;)
-
Quote:
dieguccio
prova un wipe cache + dalvik + fix permission
Fatto ma niente
-
Troll, quel programma non è gradito su Androidiani
-
Quote:
flesh97
Fatto ma niente
Provato a vedere se è un problema diffuso?
-
Buongiorno.... perdonate se piombo su td così all'improvviso.........
Da poco mi sono avvicinato al modding e venerdì ho provato a mettere mano al mio S3....
Ho seguito una delle vostre guide passo passo per trasformare questo device... Praticamente sembra tutto andato a buonfine, solamente che leggendo
e rileggendo il vostro forum mi sono reso conto che non mi sono messo proprio "in sicurezza"!!
Diciamo che non ho fatto tutte le procedure "on safety" una su tutte quella di NON AVER FATTO LA COPIA DELLA CARTELLA EFS!!
Bene volevo sapere se era possibile farlo ora, anche dopo che il device sia stato moddato!!!
Inoltre ero interessato a sapere se avevate qualche consiglio per come tornare alla stock rom originale!!!
Grazie distinti saluti
-
Quote:
Donaldduck75
Buongiorno.... perdonate se piombo su td così all'improvviso.........
Da poco mi sono avvicinato al modding e venerdì ho provato a mettere mano al mio S3....
Ho seguito una delle vostre guide passo passo per trasformare questo device... Praticamente sembra tutto andato a buonfine, solamente che leggendo
e rileggendo il vostro forum mi sono reso conto che non mi sono messo proprio "in sicurezza"!!
Diciamo che non ho fatto tutte le procedure "on safety" una su tutte quella di NON AVER FATTO LA COPIA DELLA CARTELLA EFS!!
Bene volevo sapere se era possibile farlo ora, anche dopo che il device sia stato moddato!!!
Inoltre ero interessato a sapere se avevate qualche consiglio per come tornare alla stock rom originale!!!
Grazie distinti saluti
1) Si puoi fare adesso il backup
2) https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Grazie per la tempestiva risposta.....
ma come fare???!?
Sul td "guida e consigli come entrare ed uscire" mi dice dice di collegare l'S3 con il keys.... ma io ho installato una rom cyanogen 10.2.0-i9300.... praticamente è pulita e non mi fa collegare il device con il keys!!
Grazie ancora per la disponibilità
-
salve, vorrei sapere perche quando faccio i wipe cache e dalvil ogni volta che riavvio il cell. mi dice " aggiornamento sistema operativo android e poi avvio applicazioni" questo mi succede con qualsiasi rom.
grazie.
-
Quote:
jim74s
salve, vorrei sapere perche quando faccio i wipe cache e dalvil ogni volta che riavvio il cell. mi dice " aggiornamento sistema operativo android e poi avvio applicazioni" questo mi succede con qualsiasi rom.
grazie.
Perché deve ricostruire alcuni elementi del sistema ed è perfettamente normale.
-
Quote:
satoshi
Perché deve ricostruire alcuni elementi del sistema ed è perfettamente normale.
c'è un metodo per togliere questo fastidiosissimo messaggio? a parte reinstallare la rom.
-
Quote:
jim74s
c'è un metodo per togliere questo fastidiosissimo messaggio? a parte reinstallare la rom.
No! È una normale procedura del sistema. Comunque si manifesta solo quando fai un wipe dalvik, quindi non troppo spesso. Se invece sei costretto a farlo spesso o parte in automatico per conto suo allora potrebbero esserci problemi da indagare.
-
1 allegato(i)
Scusate.. stavo provando a fare il backup efs.... con la vostra procedura........ e mi riporta questo errore
Allegato 109024
-
Quote:
Donaldduck75
Scusate.. stavo provando a fare il backup efs.... con la vostra procedura........ e mi riporta questo errore
Allegato 109024
Ma avevi già fatto il root?
-
Quote:
Donaldduck75
Allegato 109024
Usa questo https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Salve ragazzi, ho risolto il problema che avevo ieri...volevo sapere adesso come posso fare, nella rom che ho adesso installata, cioè la Neatrom 4.4.2, il simbolo del catenaccio che si trova sulla rom Rvolutionarys5 che serve a far spegnere il telefono senza usare il tasti di accensione/spegnimento...vi chiederete il perchè, presto detto, in pratica dopo una caduta, se premo il tasto di accensione/spegnimento (infatti per accenderlo uso il tasto centrale), è come se risultasse il tasto sempre premuto e mi si riavvia sempre il cellulare, quindi per poter spegnerlo, grazie a quella rom lo spegnevo abbassando il menu a tendina e toccando il lucchetto...c'è una mod o un'app che mi permette di fare la stessa cosa su kitkat?
-
[QUOTE=satoshi;5559221]No! È una normale procedura del sistema. Comunque si manifesta solo quando fai un wipe dalvik, quindi non troppo spesso. Se invece sei costretto a farlo spesso o parte in automatico per conto suo allora potrebbero esserci problemi da indagare.[/QUOTE
basta che faccio wipe dalvik per una volta sola ed a ogni riavvio mi compare aggiornamento sistema operativo android, è normale?
-
help
Quote:
satoshi
Ma avevi già fatto il root?
uhmmmmmmm avevo utilizzato una giuda in cui ho installato qualcosa all'avvio del telefono una credo si chiami, recovery... non ricordo di aver rootato... dove lo vedo, come posso aiutarti affinchè te riesca ad aiutarmi..????
per giunta ora quando collego il device al pc non riesco a farlo vedere come memoria di massa pertanto non ci posso caricare un cavolo!!!
-
Controllato bene........ avevo rootato..
ma perchè adesso non mi si collega più come memoria di massa
-
Controllato bene........ avevo rootato..
ma perchè adesso non mi si collega più come memoria di massa
-
Quote:
dieguccio
Vedi se c'è la spunta su signature zip, se ce toglila
Grazie, ho controllato ma non era spuntata quella voce, non è spuntata nessuna..
La recovery è questa: openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300
-
Quote:
flesh97
Quote:
dieguccio
Provato a vedere se è un problema diffuso?
Si ma autore dello zip dice di cancellare i file odex non utilizzati presenti in sysyem/app
-
Quote:
flesh97
Si ma autore dello zip dice di cancellare i file odex non utilizzati presenti in sysyem/app
E ci hai provato ad eliminare i file odex? previo backup naturalmente.
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Facciamo delle verifiche
1) scarica root checker dal play store e vedi se ha il root
2) metti il telefono in download mode (volume giù +tasto home +tasto Power, ovviamente da spento) e dimmi cosa c'è scritto al rigo Custom binary
3) Mettilo in recovery mode (volume su +tasto home +tasto power) e scrivi qui le sigle in alto a sinistra che vedi
Ecco mod ho scaricato root checker e mi ha dato questa schermata...?è giusta?Allegato 109109
-
Quote:
startrek
E ci hai provato ad eliminare i file odex? previo backup naturalmente.
Si ma su ferma in avvio boot animation
-
Quote:
flesh97
Si ma su ferma in avvio boot animation
Riflesha la rom
-
Quote:
ienaveneta
Ecco mod ho scaricato root checker e mi ha dato questa schermata...?è giusta?
Allegato 109109
Vuol dire che è rootato
Adesso dammi anche le altre informazioni e poi ci regoliamo sul dafarsi
-
Buona Sera;
Ho un S3 Brand H3G (Con l'ultima 4.3)
Nessun Root, Driver installati su pc (Win 8.1)
Aprendo Odin il telefono viene riconosciuto (Sia da odin che da sistema)
Se mando il Telefono in Download Mode non lo riconosce
Se lo collego direttamente in download mode con Odin aperto non lo riconosce
Se lo collego direttamente in download mode con Odin chiuso non lo riconosce
(Odin v3.09)
Consigli? Ho BlueStack aperto, per poter utilizzare WhatsApp sul computer, non è aperto il programma ma il processo..non penso possa dipendere da ciò.
Grazie per l'aiuto
(PS questa cosa del super thread è molto scomoda, ho trovato topic di richiesta di altri utenti googlando la mia situazione ma entrambi vengono chiusi e rimandati a questo topic...con 2480 messaggi risulta difficile trovare una risposta che faccia al caso mio, quindi mi scuso se la domanda è già stata posta, ma sono un po di fretta.)
-
Quote:
dieguccio
Vuol dire che è rootato
Adesso dammi anche le altre informazioni e poi ci regoliamo sul dafarsi
ecco adesso mettendo in download mode mi da la schermata nera con scritto: a custom OS cause critical problems in phone and istalled applications.
if you want to download a custom OS,press the volume up key.Otherwise,press the volume down key to cancel.
e sotto mi da 2 opzioni
volume up:continue
volume down:cancel(restart phone) e sotto il tutto c'è il triangolo in giallo con un punto esclamativo.
-
Quote:
kombocore
Buona Sera;
Ho un S3 Brand H3G (Con l'ultima 4.3)
Nessun Root, Driver installati su pc (Win 8.1)
Aprendo Odin il telefono viene riconosciuto (Sia da odin che da sistema)
Se mando il Telefono in Download Mode non lo riconosce
Se lo collego direttamente in download mode con Odin aperto non lo riconosce
Se lo collego direttamente in download mode con Odin chiuso non lo riconosce
(Odin v3.09)
Consigli? Ho BlueStack aperto, per poter utilizzare WhatsApp sul computer, non è aperto il programma ma il processo..non penso possa dipendere da ciò.
Grazie per l'aiuto
(PS questa cosa del super thread è molto scomoda, ho trovato topic di richiesta di altri utenti googlando la mia situazione ma entrambi vengono chiusi e rimandati a questo topic...con 2480 messaggi risulta difficile trovare una risposta che faccia al caso mio, quindi mi scuso se la domanda è già stata posta, ma sono un po di fretta.)
Qualche altro utente a riferito problema uguale, non hanno risolto in tanti:( ,
prova con questo Odin 1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Quote:
ienaveneta
ecco adesso mettendo in download mode mi da la schermata nera con scritto: a custom OS cause critical problems in phone and istalled applications.
if you want to download a custom OS,press the volume up key.Otherwise,press the volume down key to cancel.
e sotto mi da 2 opzioni
volume up:continue
volume down:cancel(restart phone) e sotto il tutto c'è il triangolo in giallo con un punto esclamativo.
Bene ,pigia volume su e porta qui cosa c'è scritto al rigo Custom binary
-
Sembra impossibile quasi..
Problema dovuto al cavo..in effetti lo avevo già appurato ma me ne ero scordato..questo cavo funziona un po come vuole lui, è quello originale samsung fornitomi con il dispositivo
Si deve essere rovinato con l'uso, più precisamente nei tentativi di oc tramite kernel (Ho provato a modificare l'amperaggio usb)
Funziona a sprazzi in condizioni normali, ricarica lentissimo, e in download mode appunto non permette alla macchina di riconoscere la periferica..
Grazie mille per l'aiuto, in ogni caso (+1)
-
salve!il mio i9300 è tornato dall'assistenza per il problema della carica lenta dovuta all'attacco usb.....purtroppo me lo hanno aggiornato:
android: 4.3
modem: i9300NEUGNA2
kernel : 3.0.31-2429075dpi@HP20#1
build: JSS15J.I9300XXUGNA5
1) quando faccio un deep clean ([GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale)) devo usare la guida per modem dal mg4 in poi o dal prima del mg4? per la cartella efs
2) sono soggetto al: Knox Warranty Void????
3) per quanto riguarda il modem meglio nelk2 o quest'ultimo?
4) devo installare l'ultima omnirom serve fare un deep clean oppure posso procedere direttamente?
grazie ^__^
-
Quote:
kombocore
Sembra impossibile quasi..
Problema dovuto al cavo..in effetti lo avevo già appurato ma me ne ero scordato..questo cavo funziona un po come vuole lui, è quello originale samsung fornitomi con il dispositivo
Si deve essere rovinato con l'uso, più precisamente nei tentativi di oc tramite kernel (Ho provato a modificare l'amperaggio usb)
Funziona a sprazzi in condizioni normali, ricarica lentissimo, e in download mode appunto non permette alla macchina di riconoscere la periferica..
Grazie mille per l'aiuto, in ogni caso (+1)
Ok, buono a sapersi, me ne dovrò ricordare la prossima volta.
Quote:
verypeople
salve!il mio i9300 è tornato dall'assistenza per il problema della carica lenta dovuta all'attacco usb.....purtroppo me lo hanno aggiornato:
android: 4.3
modem: i9300NEUGNA2
kernel : 3.0.31-2429075dpi@HP20#1
build: JSS15J.I9300XXUGNA5
1) quando faccio un deep clean ([GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale)) devo usare la guida per modem dal mg4 in poi o quella prima del mg4? per la cartella efs...
2) sono soggetto al: Knox Warranty Void????
3) per quanto riguarda il modem (h3g) meglio nelk2 o quest'ultimo?
4) devo installare l'ultima omnirom serve fare un deep clean oppure posso procedere direttamente?
grazie ^__^
1)deep clean versione successiva (dall'MG4 in poi)
2)non c'è knox sull's3.
3)per i modem chiedi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
4)puoi procedere direttamente, "non prima di aver fatto root e messo recovery custom".
Edit
Comunque meglio che segui questa guida per restare in garanzia
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
startrek
Bene ,pigia volume su e porta qui cosa c'è scritto al rigo Custom binary
ma premendo il tasto su dopo non cancello nnt vero?scusate la mia ignoranza in materia...siate pazienti!
-
Quote:
ienaveneta
ma premendo il tasto su dopo non cancello nnt vero?scusate la mia ignoranza in materia...siate pazienti!
No vai tranquillo, serve solo a farti entrare in modo definitivo nella modalità download.
Controlla e riporta quanto ti è stato chiesto e poi riavvii tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo. :)
-
Ciao ragazzi, voglio moddare per la prima volta il mio s3...sapendone pochissimo vi chiedo se potete seguirmi passoxpasso
sto leggendo un po tutte le guide ma vi chiedo se sto facendo bene:
1. allora prima mi segno i vari AP CP CSC
2. dopo salvo la cartella efs ma ho capito che devo avere i permessi root prima...sto guardando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
ora che faccio? avendo il 4.3 devo usare il metodo con auto-root
controllate il vostro modello (settings -> about device -> model number)...dove si vede?
-
-
Quote:
ivano949
grazie mille!
una volta fatto questo cosa devo fare?