Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Christian
Non ci avevo pensato in effetti. Mi sai indicare uno script di pulizia adatto? Quelli che trovo in giro (ultimate kernel cleaning script e slim80) non sono più aggiornati da molto tempo...
Esattamente quello di slim80. Anche se non viene più aggiornato da molto va comunque bene perché la struttura del sistema operativo non è cambiata... ;)
-
ciao a tutti avevo la cyano 11 ed andava tutto bene ma volevo provare la androgalaxy, risultato ha aggiornato la radio all'ultima e non aggancia più la rete. Ho backup efs, ho provato ad aggiornare all'ultima stock 4.3 ma sempre lo stesso problema. come possso risolvere?
aggiungo che l'imei non è cambiato, funziona tutto tranne la rete.
-
Quote:
enricodg
ciao a tutti avevo la cyano 11 ed andava tutto bene ma volevo provare la androgalaxy, risultato ha aggiornato la radio all'ultima e non aggancia più la rete. Ho backup efs, ho provato ad aggiornare all'ultima stock 4.3 ma sempre lo stesso problema. come possso risolvere?
aggiungo che l'imei non è cambiato, funziona tutto tranne la rete.
Hai provato ad effettuare il deep clean?
-
-
Quote:
enricodg
no.. come si effettua?
Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html :)
-
Quote:
alexdesire
ciao ragazzi. oggi ho effettuato il "ritorno a stock" del mio S3 dove prima montavo una Imperium v26.
Praticamente tutto funge fino a quando vado a verificare l'imei. Lo vado a verificare con il codice sulla scatola (sopra il codice a barre) tuttavia differiva dalle ultime 4 cifre. Poi lo verifico con l'imei scritto sotto la batteria ed il codice corrisponde con quello del telefono.
In sostanza il codice imei che vedo dal software è uguale a quello stampato sotto la batteria ma diverso da quello sulla scatola.
Il telefono l'ho comprato regolarmente in un mediaworld ed era nuovo.
Quindi mi chiedo. anche se queste ultime 4 cifre differiscono dalla scatola, è un problema? è normale? da cosa dipende ?
Grazie.
Era un telefono nuovo ma in esposizione? Forse avranno fatto confusione, se invece era sigillato non è per nulla normale..
Andrei in negozio a chiedere spiegazioni.
-
Quote:
edosossi
i link non vanno purtroppo. '
Ma avendo il backup della cartella EFS salvato, dovrei portarlo alla normalità giusto?
-
Sì, dovresti riuscire a risolvere ;P
Quali link ti danno problemi?
-
Ciao ragazzi.. Un amico mi ha chiesto di modificargli il suo S3 I9300 e così ho messo la Imperium v29.0 4.3 con modem MK6. C'è un problema, non va la linea. Mi dà due tacche di linea ma mi dice che non sono registrato.. L'operatore è wind, l'IMEI lo vede.. non capisco per quale motivo non funziona.. Potete darmi una mano?
-
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi.. Un amico mi ha chiesto di modificargli il suo S3 I9300 e così ho messo la Imperium v29.0 4.3 con modem MK6. C'è un problema, non va la linea. Mi dà due tacche di linea ma mi dice che non sono registrato.. L'operatore è wind, l'IMEI lo vede.. non capisco per quale motivo non funziona.. Potete darmi una mano?
ecco, proprio oggi ho lasciato spento il cellulare e dopo 5 ore circa l'ho riaperto, e il risultato è stato vedere la scritta nessun servizio, :bd: ho risolto cambiando la mia sim wind e mettendone una fastweb, per poi reinserire la mia sim wind ;)
Se in caso non funzionasse prova a mettere l'ultimo modem XXUGNA8, mi sembra che l'MK6 sia quello precedente
-
Quote:
Genio98
ecco, proprio oggi ho lasciato spento il cellulare e dopo 5 ore circa l'ho riaperto, e il risultato è stato vedere la scritta nessun servizio, :bd: ho risolto cambiando la mia sim wind e mettendone una fastweb, per poi reinserire la mia sim wind ;)
Se in caso non funzionasse prova a mettere l'ultimo modem XXUGNA8, mi sembra che l'MK6 sia quello precedente
Mi daresti il link? Sono ore che giro e non ho trovato un thread dedicato ai modem. Anzi uno l'ho trovato, quello di king ma non ho visto modem recenti.. mi è sembrato di vedere
-
Quote:
peppe130
Mi daresti il link? Sono ore che giro e non ho trovato un thread dedicato ai modem. Anzi uno l'ho trovato, quello di king ma non ho visto modem recenti.. mi è sembrato di vedere
flasha questo modem: https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5
THREAD modem: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
Quote:
Genio98
Prova prima come suggerito da @Genio98
-
Quote:
Genio98
Quote:
startrek
Prova prima come suggerito da @Genio98
Niente, non va.. Meglio se torno stock. Che informazioni vi servono?
-
Quote:
peppe130
Niente, non va.. Meglio se torno stock. Che informazioni vi servono?
Hai controllato in download mode se il counter è aumentato?
-
Quote:
startrek
Hai controllato in download mode se il counter è aumentato?
Si il counter è a 3 perché ho messo la Imperium
-
Quote:
peppe130
Si il counter è a 3 perché ho messo la Imperium
Ok, ma no è perchè hai messo l'imperium.
E come kernel?
-
Quote:
startrek
Ok, ma no è perchè hai messo l'imperium.
E come kernel?
Il kernel è questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0dbb8f4a48.jpg
È uno stock repacked che ho scelto nell'aroma mi sembra
-
-
Quote:
peppe130
hai flashato il bootloader ICS?
-
Quote:
Genio98
Si già me ne aveva parlato. ;)
-
Quote:
startrek
È un kernel? Poi devo azzerare con Triangle Away giusto? Oppure devo soltanto controllare il counter?
Quote:
Genio98
No il telefono era già con 4.0.4 ICS ed io partendo da quella base ho messo la Imperium
Quote:
startrek
Il link del boeffla non va :)
-
Quote:
peppe130
È un kernel? Poi devo azzerare con Triangle Away giusto? Oppure devo soltanto controllare il counter?
No il telefono era già con 4.0.4 ICS ed io partendo da quella base ho messo la Imperium
Si poi usi triangle away per azzerare.
Per essere sicuri che c'è il boot loader ics installa android sistem info https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it su build trovi l'info.
-
Quote:
startrek
Il link del boeffla non va..
Ecco le info http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c2b5104962.jpg
-
Quote:
peppe130
No non ci siamo devi prima fleshare il bootloader ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Edit
per il boeffla prendilo tu stesso da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5055401
-
Quote:
startrek
Con il secondo metodo basta flashare lo zip tramite recovery e sono a posto? Com è possibile che non c'era il bootloader ICS? Che ha combinato l'assistenza
-
Quote:
peppe130
Con il secondo metodo basta flashare lo zip tramite recovery e sono a posto?
.........esatto ;)
-
Quote:
startrek
.........esatto ;)
Metto prima il kernel o il bootloader?
-
Quote:
peppe130
Metto prima il kernel o il bootloader?
.....uguale.
-
Quote:
startrek
.....uguale.
Ok ho flashato tutto.. Adesso resetto direttamente con triangle away?
-
Quote:
peppe130
Ok ho flashato tutto.. Adesso resetto direttamente con triangle away?
Hai controllato se è il kernel boeffla? se si vai con triangle away
-
Quote:
startrek
Hai controllato se è il kernel boeffla? se si vai con triangle away
Ho resettato ma è rimasto sempre a 3 il counter.. Ho provato anche a riavviare ma non si è resettato.. cioè l'app diceva di aver resettato ma a me non sembra
-
Quote:
peppe130
Ho resettato ma è rimasto sempre a 3 il counter.. Ho provato anche a riavviare ma non si è resettato.. cioè l'app diceva di aver resettato ma a me non sembra
Hai messo il kernel boeffla prima di tentare il reset, come ti è stato detto?
-
Quote:
satoshi
Hai messo il kernel boeffla prima di tentare il reset, come ti è stato detto?
Si ho pure controllato.. Comunque io ho ancora la recovery custom, puoi darsi che il counter non si azzeri per questo motivo
-
Quote:
peppe130
Si ho pure controllato.. Comunque io ho ancora la recovery custom, puoi darsi che il counter non si azzeri per questo motivo
Che versione di triangle away hai usato?
-
Quote:
peppe130
Controlla se il kernel boeffla e il boot loader sono stati installati.
Se si riprova a riavviare tra 1 oretta o meglio se spegni e dopo un pò lo riaccendi.
Un pò di pazienza. ;)
-
Quote:
satoshi
Che versione di triangle away hai usato?
Quella che mi ha consigliato startrek.. 2.40
Quote:
startrek
Controlla se il kernel boeffla e il boot loader sono stati installati.
Se si riprova a riavviare tra 1 oretta o meglio se pegni e dopo un pò lo riaccendi.
Un pò di pazienza. ;)
Ecco le nuove info
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fe61dca5ab.jpg
Comunque mentre flashavo il bootloader, il telefono si è riavviato all'improvviso
Edit: si è azzerato
-
Quote:
startrek
Il bootloader c'è, hai controllato il kernel?
Sisi c'è tutto.. Comunque si è azzerato :)
-
Quote:
peppe130
Sisi c'è tutto.. Comunque si è azzerato :)
Perfetto.
Adesso installa kies3 e segui queste le instruzioni:
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni il tutto senza collegare il telefono, riporta qui i dati che ti restituisce.
-
Quote:
startrek
Perfetto.
Adesso installa kies3 e segui queste le instruzioni:
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni il tutto senza collegare il telefono, riporta qui i dati che ti restituisce.
Come modello ho messo GT-I9300, adesso mi chiede il serial number ma dice sempre che non è corretto.. Il serial number non è quello che si trova in Impostazioni>Info>Stato>Numero di serie?