Visualizzazione stampabile
-
mi scuso, non sapevo fosse vietato
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Non intendevo questo.. framaroot so come si installa.. Siccome dovrei azzerare il counter, sto scaricando adesso la 4.1.2 stock, poi faccio il root, azzero il counter e aggiorno al 4.3.. Giusto? Abbi un altro pò di pazienza, ti ringrazio moltissimo ma non conosco il mondo dell'S3 e non vorrei fare danni!
Edit: Ho il counter a 1 perché ho fatto il root per testare una procedura e adesso dovrei azzerarlo
@peppe130
Il counter, il bootloader ics triangle away non hanno importanza per te visto che è fuori garanzia, servono solo per restare in garanzia, quindi lasciali stare il counter non influisce sul sistema.
Poi riguardo la patch qui non possiamo aiutarti. :(
Chiedi dove l'hai trovata.
-
Quote:
startrek
@peppe130
Il counter, il bootloader ics triangle away non hanno importanza per te visto che è fuori garanzia, servono solo per restare in garanzia, quindi lasciali stare il counter non influisce sul sistema.
Poi riguardo la patch qui non possiamo aiutarti. :(
Chiedi dove l'hai trovata.
Ma il bootloader 4.1.2 si può azzerare? Volevo farlo tornare totalmente stock così magari lo possiamo vendere per ricambio pezzi
-
Quote:
peppe130
Ma il bootloader 4.1.2 si può azzerare? Volevo farlo tornare totalmente stock così magari lo possiamo vendere per ricambio pezzi
Si,se vuoi puoi fare la procedura per azzerare.
Devi avere sempre il bootloader ics anche se sei su 4.1.2 essendo sempre Jelly Bean.
-
Quote:
startrek
Si,se vuoi puoi fare la procedura per azzerare.
Devi avere sempre il bootloader ics anche se sei su 4.1.2 essendo sempre Jelly Bean.
Ho messo la 4.3.. Effettivamente non ne vale la pena azzerare dato che non c'è la garanzia.. Ok direi che abbiamo finito.. Grazie mille a tutti per la disponibilità :)
-
Quote:
peppe130
Ho messo la 4.3.. Effettivamente non ne vale la pena azzerare dato che non c'è la garanzia.. Ok direi che abbiamo finito.. Grazie mille a tutti per la disponibilità :)
Perfetto, grazie anche a te :)
-
Salve, riporto questo messaggio per un amico (giovanni12)
Salve,oggi ho provato a installare android 4.4.1 (kitkat)
ho iniziato con avere i permessi di root tramite odin v3.04
dopo ho installato la room (super nexus 4.0 i9300 build1)
e dopo installando (gapps-kk-20131209).
adesso il telefono va in fase di boot continuamente.
cosa devo fare ???
link guida che ho seguito :https://www.youtube.com/watch?v=ybdxcQzjJ_Y
link permessi di root :https://www.youtube.com/watch?v=UtIOl1H4LoE
grazie in anticipo
-
Quote:
Ivan23
Salve, riporto questo messaggio per un amico (giovanni12)
Salve,oggi ho provato a installare android 4.4.1 (kitkat)
ho iniziato con avere i permessi di root tramite odin v3.04
dopo ho installato la room (super nexus 4.0 i9300 build1)
e dopo installando (gapps-kk-20131209).
adesso il telefono va in fase di boot continuamente.
cosa devo fare ???
link guida che ho seguito :
https://www.youtube.com/watch?v=ybdxcQzjJ_Y
link permessi di root :
https://www.youtube.com/watch?v=UtIOl1H4LoE
grazie in anticipo
Perché non hai seguito direttamente le guide sul nostro forum?
Allora... Io procederei con un deep clean 1 e poi rifarei tutta la procedura seguendo la guida per entrare e uscire dal modding.
-
per deep clean intendi piallare il sisteme ??
se si puoi inviarmi il link per la piallatura ???
graziee
-
Ciao a tutti sul mio s3 vorrei installare un kernel tra i migliori che ci sono. .. quali mi consigliate? ? Ho il firmware stock con root e recovery
-
Quote:
giovanni12
per deep clean intendi piallare il sisteme ??
se si puoi inviarmi il link per la piallatura ???
graziee
Guida al deep clean 1 jelly bean edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Quote:
mirkocon995
Ciao a tutti sul mio s3 vorrei installare un kernel tra i migliori che ci sono. .. quali mi consigliate? ? Ho il firmware stock con root e recovery
Installa il boeffla versione stable per firmware stock samsung.
-
Quote:
startrek
ho installato il boeffla kernel... però come mai non funziona la fotocamera??
-
Quote:
satoshi
Perché non hai seguito direttamente le guide sul nostro forum?
Allora... Io procederei con un deep clean 1 e poi rifarei tutta la procedura seguendo la guida per entrare e uscire dal modding.
Non ha seguito la guida sul forum perché non lo conosceva, poi avendo questo problema mi ha chiesto consiglio...... Avendo un Galaxy Nexus non potevo consigliarlo bene e subito l'ho mandato in questo forum che mi è tornato sempre utile ;D
-
Quote:
mirkocon995
ho installato il boeffla kernel... però come mai non funziona la fotocamera??
Strano, fai la pulizia di cache e dalvik cache.
-
Oppure prova a flashare gli script di pulizia del kernel e poi nuovamente il boeffla
-
Grazie mille a tutti ho risolto flashando di nuovo il kernel stock e poi di nuovo il boeffla e ho risolto grazie mille a tutti ancora :)
-
Ragazzi vorrei da voi una delucidazione visto che mi sono impantanato nella creazione del backup della efs.
Allora ho rootato il dispositivo, installato busybox,la recovery ho messo la philz touch ultima.
Avvio il telefono in modalità recovery>backup and restore>custom backup to/sdcard
qui spunto solo backup efs e avvio start custom backup job. Mi dice che ha creato il file in clockworkmod /backup e press any key to continue.
Do invio torno al menu iniziale e premo reboot system now. Mi dice THIS CAN NOT BE UNDONE non sapendo che mettere ho messo no e il telefono si riavvia.
Andando a cercare il file creato nella cartella sudetta non trovo nulla. Che faccio? Dove sbaglio?
-
buongiorno, volevo usare il deep clean per evitare l'uso della patch vietata. SOno riuscito a scaricare tutti i file, ma prima di procedere volevo un consiglio: la mia situazione era questa:
dati di partenza erano questi:
AP: I9300XXBLH3
CP: I9300NELH1
CSC: I9300HUIBLH2
cyano dopo i permessi di root ed andava tutto liscio, poi installando la androgalaxy mi ha aggiornato all'ultima radio non funzionando più la rete. Dopo di questo vari tentativi, tra cui flash ITV 4.3 e diverse radio, fino a che non ho risolto con radio h3g precedente NELH1+patch innominabile.
Che deep clean devo effettuare? quello per jelly bean giusto, il 1° o il 2°? con file pit o meno? Spero di non fare errori, grazie
p.s. ho il backup della EFS della situazione di partenza, cioè I9300XXBLH3.
grazie
-
Cercando delle rom per il mio S3 su google mi sono imbattuto sul sito di xda che ha questo annuncio [NEW] - [CM11 Based] - Android L Developer P… | Galaxy S3 | XDA Forum in cui mostra una ROM di android L per l' s3 chiamata Android L Developer Preview for Galaxy S3 , navigando poi ho capito che è della google https://plus.google.com/photos/+Berk...02505854786513
Volevo sapere è una vera Rom, la posso installare ,è affidabile ,potrebbe funzionare,ne avete mai sentito parlare? :D
-
Quote:
enricodg
buongiorno, volevo usare il deep clean per evitare l'uso della patch vietata. SOno riuscito a scaricare tutti i file, ma prima di procedere volevo un consiglio: la mia situazione era questa:
dati di partenza erano questi:
AP: I9300XXBLH3
CP: I9300NELH1
CSC: I9300HUIBLH2
cyano dopo i permessi di root ed andava tutto liscio, poi installando la androgalaxy mi ha aggiornato all'ultima radio non funzionando più la rete. Dopo di questo vari tentativi, tra cui flash ITV 4.3 e diverse radio, fino a che non ho risolto con radio h3g precedente NELH1+patch innominabile.
Che deep clean devo effettuare? quello per jelly bean giusto, il 1° o il 2°? con file pit o meno? Spero di non fare errori, grazie
p.s. ho il backup della EFS della situazione di partenza, cioè I9300XXBLH3.
grazie
fai il deep clean 1 jelly bean
Quote:
buonandroidiano
ho letto il 3D ma è una CM11 con alcune app della developer preview di Android L...puoi installarla ma non avendola provata personalmente non posso esprimere giudizi ;)
-
ciao edosossi, innanzitutto ti ringrazio, ho effettuato il deep clean, riavvio ma solo chiamate di emergenza.. l'imei è corretto, mentre il serial number è su tutti 000000. Come posso procedere?
-
Quote:
enricodg
ciao edosossi, innanzitutto ti ringrazio, ho effettuato il deep clean, riavvio ma solo chiamate di emergenza.. l'imei è corretto, mentre il serial number è su tutti 000000. Come posso procedere?
ripristina la cartella efs dal backup che hai eseguito in precedenza ;)
-
sto provando con efs progs, come l'avevo fatto ma nel restore non trovo i file pur avendoli nella cartella del programma. Ma la radio devo lasciare questa del deep clean o devo mettere la NELH1 con cui funzionava prima dell'impiccio?
-
Puoi lasciare anche quella
-
ripristinata niente.. :( purtroppo sempre solo chiamate di emergenza e numero seriale tutti 00000.. suggerimenti?
-
Quote:
enricodg
ripristinata niente.. :( purtroppo sempre solo chiamate di emergenza e numero seriale tutti 00000.. suggerimenti?
prova a ripristinare il firmware d'emergenza con kies: Strumenti->Ripristino Firmware d'emergenza
Qui trovi una guida di Samsung per eventuali dubbi.
-
Ragazzi che ROM base sammy posso installare?Quale mi consigliate ? Deve però essere compatibile con MHL anche non originale..
GRZ
-
Quote:
Cristiansky
Ragazzi che ROM base sammy posso installare?Quale mi consigliate ? Deve però essere compatibile con MHL anche non originale..
GRZ
Questa è la discussione per gli aiuti e questa domanda l'hai già fatta in caffè Point S3 che è la discussione giusta per chiedere consigli. Abbi pazienza e aspetta che qualcuno ti risponda.
-
-
Quote:
Cristiansky
Si ok..Scusi
Tranquillo...Satoshi si accontenta del.... Voi
..rotfl...
Scusate ot... ma non ho resistito
-
Quote:
Varioflex
Tranquillo...Satoshi si accontenta del.... Voi
..rotfl...
Scusate ot... ma non ho resistito
Varioflex :eek:, meriti di darti una autoammonizione per l'ot. ;):p
-
Quote:
edosossi
prova a ripristinare il firmware d'emergenza con kies:
Strumenti->Ripristino Firmware d'emergenza
Qui trovi una guida di Samsung per eventuali dubbi.
Ciao il link non va. Cmq ho provato seguendone un'altra sempre per il ripristino d'emergenza con kies ma il telefono non viene riconosciuto.. :( le sto provando tutte..
-
Quote:
enricodg
Ciao il link non va. Cmq ho provato seguendone un'altra sempre per il ripristino d'emergenza con kies ma il telefono non viene riconosciuto.. :( le sto provando tutte..
Se hai root e recovery è possibile che kies non lo vede anche se in download mode.
Vedi se riesci a ripristinare il seriale in questa maniera
Diritti di root cercare ed editare il file "/efs /FactoryApp /serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
salvare il file e riavviare il dispositivo.
-
Quote:
startrek
Se hai root e recovery è possibile che kies non lo vede anche se in download mode.
Vedi se riesci a ripristinare il seriale in questa maniera
Diritti di root cercare ed editare il file "/efs /FactoryApp /serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
inserire il numero seriale originale al posto di 00000000000
salvare il file e riavviare il dispositivo.
Ciao startrek, il file in questione c'è ed è editabile..(non bricco nulla?) ora mi sono accorto di una cosa: il mio imei è tutto identico ma nel campo imei SV invece di 03 finale c'è 01. Può essersi alterato comunque?
-
Quote:
enricodg
Ciao startrek, il file in questione c'è ed è editabile..(non bricco nulla?) ora mi sono accorto di una cosa: il mio imei è tutto identico ma nel campo imei SV invece di 03 finale c'è 01. Può essersi alterato comunque?
Il numero è normale non dare troppo peso al parametro SV.
-
Quote:
enricodg
Ok, i rischi sono sempre dietro l'angolo,:( lascia stare, non ci provare.
-
Quote:
startrek
Ok, i rischi sono sempre dietro l'angolo,:( lascia stare, non ci provare.
Se installassi l'ultima ITV 4.3 tramite odin? Peggiorerei le cose?
-
Quote:
enricodg
Se installassi l'ultima ITV 4.3 tramite odin? Peggiorerei le cose?
No, nessun peggioramento, riporti tutto stock.
-
@startrek perché ripristinare il seriale con la procedura che gli hai detto sarebbe rischioso?
-
Quote:
satoshi
@startrek perché ripristinare il seriale con la procedura che gli hai detto sarebbe rischioso?
Metti che sono così sfortunato che ci succede davvero.
Poi devo cambiare nikname.
:):):)