Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho un problema con il mio S3, avevo aperto un post l'altro giorno dove spiegavo il problema: in pratica l's3 da un po' di settimane mi si riavvia e si blocca alla schermata della scritta Samsung GT-I9300 che si accendeva e spegneva, devo per forza premere il tasto di accensione e riparte... sostanzialmente avevo fatto l'hard reset e, successivamente, la procedura di flash firmware :) ma il problema persiste... cosa dovrei fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maraudon
Ragazzi, ho un problema con il mio S3, avevo aperto un post l'altro giorno dove spiegavo il problema: in pratica l's3 da un po' di settimane mi si riavvia e si blocca alla schermata della scritta Samsung GT-I9300 che si accendeva e spegneva, devo per forza premere il tasto di accensione e riparte... sostanzialmente avevo fatto l'hard reset e, successivamente, la procedura di flash firmware :) ma il problema persiste... cosa dovrei fare ?
Prova con un deep clean 1, la guida la trovi in sezione. ;)
-
ragazzi ho fatto tutto e funziona benissimo benissimo tutto...cyano 11 istallata e gapps istalklate e funzionanti. L unica cosa è che per prendere il segnale dalla rete ci vuole tantissimo e sono sempre in roaming tim. Il segnale 3 non lo prendo mai se non per qualche minuto. Perchè? non mi dite che sarò costretto a ritornare alla versione stock! Attendo aiuti
-
Forse si.. :/ se con la stock non avevi questi problemi...
Se ti sono stato utile lascia un like ;)
-
Beh non avevo molta voglia di tornare alla stock...volevo sapere se qualcuno sa il motivo. Non riesco a prendere linea. Mi da nessuna connessione. Qualcuno sa niente?
-
Quote:
capux88
Beh non avevo molta voglia di tornare alla stock...volevo sapere se qualcuno sa il motivo. Non riesco a prendere linea. Mi da nessuna connessione. Qualcuno sa niente?
Rivolgiti alla discussione della rom...forse li possono aiutarti meglio ;)
Se ti sono stato utile lascia un like ;)
-
Quote:
capux88
Puoi provare a sostituire il modem.
Qui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
-
Ragazzi esiste una rom base samsung con app ops uguale a quella della cyano?
-
Quote:
supermodder
Ragazzi esiste una rom base samsung con app ops uguale a quella della cyano?
Domanda da fare in caffè Point S3. :):rolleyes:
-
Quote:
satoshi
Domanda da fare in caffè Point S3. :):rolleyes:
Fatta non mi rispondono da ieri xD comunque ok lo terrò a mente ;)
-
Quote:
supermodder
Fatta non mi rispondono da ieri xD comunque ok lo terrò a mente ;)
Qui sei comunque ot. Siamo a fine settimana, aspetta ancora un pochino e se non ti rispondono fai un up domani sera. ;)
-
Quote:
satoshi
Qui sei comunque ot. Siamo a fine settimana, aspetta ancora un pochino e se non ti rispondono fai un up domani sera. ;)
Si si ok ho capito ;)
-
Quote:
pipolo0
[quote name="Frizione" post=6051125]Salve...
ho appena flashato l'ultima nighlty cyanogenmod 11 sul mio S3...
tutto benissimo ma mi sono accorto di avere il registro chiamate sempre vuoto!!!
ho provato già a cercare ma non ho trovato niente!:(
Io uso la Cm di Temasek ora ho messo la versione 133, con la versione 132 mi ha dato il problema che non mi funzionava il registro di chiamata, me ne sono accorto dopo 2 giorni che avevo flashato la 132, poi è uscita la v133 ho flashato ed è ritornato tutto a posto, però credo che riflashando la stessa nigtly tu possa risolvere[/QUOTE]
Con i vari wipe non ho risolto..... Ho dovuto riflashare e adesso è tutto OK!
-
Quote:
Frizione
Perfetto..... Grazie 1000. Speriamo che il problema del registro vuoto si risolva riflashando!
Risolto riflashando!
-
Quote:
FatFreddy
Salve a tutti, da qualche giorno, dopo un mega wipe, ho installato la resurrection remix (kk 4.4.2) sul mio s3. La trovo una rom fantastica, molto performante e non vorrei cambiarla con nessun'altra rom ma...... un problemino c'è: ho constatato che ogni tanto i processi "google play service" o "google service" rimangono attivi prosciugandomi la batteria in pochissimo tempo. Come ovviare?
qualche anima pia che sappia aiutarmi?
-
Quote:
FatFreddy
Controlla se hai concesso alle App Google il permesso alla geolocalizzazione, eventualmente toglielo. Il più delle volte il problema è quello
-
Salve.
è possibile modificare un s3 per riflashare 4.3 stock?
Ho letto il topic su knox... alla fine non è stato implementato giusto?
Quindi se voglio fare quello sopracitato devo solo prendere i permessi di root e una recovery, wipe e riflashare la 4.3?
-
Quote:
Frecciablu
Salve.
è possibile modificare un s3 per riflashare 4.3 stock?
Ho letto il topic su knox... alla fine non è stato implementato giusto?
Quindi se voglio fare quello sopracitato devo solo prendere i permessi di root e una recovery, wipe e riflashare la 4.3?
Per il firmware ufficiale non devi fare altro che scaricarlo ed installarlo con odin.
Se invece hai il counter aumentato e hai bisogno della garanzia, allora prima devi azzerare.
-
Salve,
voi come avete risolto il problema del flash player su browser stock di Cyanogenmod 11?
Per esempio non riesco a vedere i video su DMAX mentre se uso browser Firefox si... ho letto un pò in giro e ho capito che con KK avevano deciso di abbandonare flash a favore di HTML5, ma poi provando con l'S4 mini di un amico con rom stock KK ho notato che invece lui li vede!:(
Come posso implementare il flash al browser stock di CM11?:p
-
ciao a tutti, ho rotto per l'ennesima volta il display del mio s3. siccome a milano c'è un centro dove spesso riparano in garanzia anche i danni accidentali, ho bisogno di azzerare il counter (non ho idea di come si faccia senza triangle away) avete consigli? ho gia riflashato la rom stock con odin in modo da unrootare, non è andato neanche in boot loop, l'os parte, il led si accende e i suoni vanno.. il display è completamente oscurato
grazie mille
edit: ok mi sono reso conto di essere un pirla, avrei dovuto prima trovare un modo per azzerare il counter e poi unrootare... comunque se mi dite come fare senza triangle away rimetto il root senno amen lo porto in assistenza col counter a uno sperando che non lo controllino
-
Quote:
ivano949
Controlla se hai concesso alle App Google il permesso alla geolocalizzazione, eventualmente toglielo. Il più delle volte il problema è quello
purtroppo già avevo ipotizzato questa possibile soluzione, il problema persiste. Ancora non ho individuato dove sta l'inghippo, so solo che mi accorgo di questo battery drain in quanto tenendo il cellulare in tasca questo diventa rovente.
-
Quote:
FatFreddy
purtroppo già avevo ipotizzato questa possibile soluzione, il problema persiste. Ancora non ho individuato dove sta l'inghippo, so solo che mi accorgo di questo battery drain in quanto tenendo il cellulare in tasca questo diventa rovente.
sicuro che siano solo i processi "google play service" o "google service" ?
Qualche miglioramento potresti ottenerlo in Impostazioni / Privacy / Privacy Guard, da li puoi gestire i permessi delle app.
Per esperienza ti dico che se apri un'app es. Titanium, questa rimane attiva anche dopo che l'hai chiusa, per cui sei costretto a "terminarla" manualmente.
-
Quote:
FatFreddy
Quote:
lenzi
ciao a tutti, ho rotto per l'ennesima volta il display del mio s3. siccome a milano c'è un centro dove spesso riparano in garanzia anche i danni accidentali, ho bisogno di azzerare il counter (non ho idea di come si faccia senza triangle away) avete consigli? ho gia riflashato la rom stock con odin in modo da unrootare, non è andato neanche in boot loop, l'os parte, il led si accende e i suoni vanno.. il display è completamente oscurato
grazie mille
edit: ok mi sono reso conto di essere un pirla, avrei dovuto prima trovare un modo per azzerare il counter e poi unrootare... comunque se mi dite come fare senza triangle away rimetto il root senno amen lo porto in assistenza col counter a uno sperando che non lo controllino
Se ti sostituiscono il display rotto con la garanzia fanno delle marachelle anche loro. A mio parere dovrebbero farlo passare anche cosi....Portalo e vedi che dicono. Non dire nulla di root o simili..... Con un po di fortuna chissà
-
Ciao a tutti, ho un S3 con omnirom nightly installato, da un po' di tempo mi sta dando dei problemi strani, cioè si spegne e inizia a riavviarsi in continuazione non superando mai la schermata inziale originale della samsung. Questa cosa è molto fastidiosa soprattutto perchè l'unico modo per farla smettere è togliere la batteria. Qualcuno può o sa aiutarmi? Grazie!
-
Quote:
Romyx92
Ciao a tutti, ho un S3 con omnirom nightly installato, da un po' di tempo mi sta dando dei problemi strani, cioè si spegne e inizia a riavviarsi in continuazione non superando mai la schermata inziale originale della samsung. Questa cosa è molto fastidiosa soprattutto perchè l'unico modo per farla smettere è togliere la batteria. Qualcuno può o sa aiutarmi? Grazie!
Ho avuto il tuo stesso problema su slimkat,ho risolto con wipe e flash di ultima nightly con relative gapps(le gapps nel mio caso essendo aosp)
-
Ma l'ultima nightly non viene aggiornata automaticamente?
-
Quote:
Romyx92
Ma l'ultima nightly non viene aggiornata automaticamente?
Chiedi nel thread della rom
-
Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy SIII I9300 brandizzato alla versione Android 4.3. Mi servirebbe un firmware sbrandizzato alla versione android 4.3 per il GS3. Grazie a tutti.
-
Quote:
DeeKe
Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy SIII I9300 brandizzato alla versione Android 4.3. Mi servirebbe un firmware sbrandizzato alla versione android 4.3 per il GS3. Grazie a tutti.
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
-
Buongiorno a tutti ragazzi! :) sono un nuovo possessore di questo fantastico smartphone (provengo da galaxy s3 neo ma non mi sono trovato affatto bene) e volevo avere un piccolo aiuto da voi per l'installazione di un kernel modificato. Premetto che ho cercato a lungo nelle varie sezioni di questo forum, ho trovato molte discussioni che parlano proprio di kernel modificati ma è proprio per questa gran quantità di thread che adesso ho una gran confusione in testa sul quale scegliere! Eheheh vi spiego: ho installato il firmware originale android 4.3 della samsung (l'ultimo aggiornamento ufficiale per intendersi) intenderei rimanere a questo perché mi trovo molto bene. Ho i privilegi di root installati ma vorrei aumentare le prestazioni del telefono perché quando utilizzo app o giochi un bel po pesanti (tipo gta vice city) mi lagga e vengono alcuni difetti video per intendersi. Secondo voi qual'è il kernel migliore per la le mie esigenze e soprattutto c'è modo di aumentare queste prestazioni magari soltanto quando devo giocare per poi tornare normale per la questione del risparmio energetico? Grazie spero di non aver sbagliato sezione a scrivere e scusatemi se sono ripetitivo chissà in quanti hanno fatto la stessa domanda. Grazie ancora.
-
Quote:
lorenzino93
Buongiorno a tutti ragazzi! :) sono un nuovo possessore di questo fantastico smartphone (provengo da galaxy s3 neo ma non mi sono trovato affatto bene) e volevo avere un piccolo aiuto da voi per l'installazione di un kernel modificato. Premetto che ho cercato a lungo nelle varie sezioni di questo forum, ho trovato molte discussioni che parlano proprio di kernel modificati ma è proprio per questa gran quantità di thread che adesso ho una gran confusione in testa sul quale scegliere! Eheheh vi spiego: ho installato il firmware originale android 4.3 della samsung (l'ultimo aggiornamento ufficiale per intendersi) intenderei rimanere a questo perché mi trovo molto bene. Ho i privilegi di root installati ma vorrei aumentare le prestazioni del telefono perché quando utilizzo app o giochi un bel po pesanti (tipo gta vice city) mi lagga e vengono alcuni difetti video per intendersi. Secondo voi qual'è il kernel migliore per la le mie esigenze e soprattutto c'è modo di aumentare queste prestazioni magari soltanto quando devo giocare per poi tornare normale per la questione del risparmio energetico? Grazie spero di non aver sbagliato sezione a scrivere e scusatemi se sono ripetitivo chissà in quanti hanno fatto la stessa domanda. Grazie ancora.
Poiché per installare un custom kernel ti serve avere il root e una custom recovery comincia con il leggere questa guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401.
-
Quote:
satoshi
Grazie per la tua risposta velocissima! Comunque ho gia il root e so bene come flashare la cwm tramite odin l'ho già fatto con altri telefoni! Eheheh ;)
-
Quote:
lorenzino93
Grazie per la tua risposta velocissima! Comunque ho gia il root e so bene come flashare la cwm tramite odin l'ho già fatto con altri telefoni! Eheheh ;)
L'amico @satoshi voleva pure farti fare tutto per entrare nel modding in sicurezza. ;)
Dopo root e recovery backup della efs e azzerare il counter.
Per il kernel stabile e con vari profili puoi vedere nel thread del boeffla https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
-
buongiorno a tutti. problema con s3 originale, dava baseband sconosciuta...ho provato a cambiare firmware stock, deep clean 1 e 2 ma nulla da fare. soltanto con il deep clean 2 subito dopo la procedura, è riapparsa la versione baseband nota ma inserendo la sim non prende linea. l'imei è generico 49 ecc. non ho backup della cartella imei originale...quale procedura dovrei fare per risolvere? grazie a tutti.
-
Quote:
pfloyd
buongiorno a tutti. problema con s3 originale, dava baseband sconosciuta...ho provato a cambiare firmware stock, deep clean 1 e 2 ma nulla da fare. soltanto con il deep clean 2 subito dopo la procedura, è riapparsa la versione baseband nota ma inserendo la sim non prende linea. l'imei è generico 49 ecc. non ho backup della cartella imei originale...quale procedura dovrei fare per risolvere? grazie a tutti.
Prova a reistallare il modem della tua versione firmare...la trovi su internet...di solito sono in formato zip e la puoi istallare con la recovery modificata... Nel caso tu non ce l avessi estrai il pacchetto zip e vai ad installare con odin il file modem.bin inserendolo in "phone" e non in pda come x le rom
-
Quote:
capux88
Prova a reistallare il modem della tua versione firmare...la trovi su internet...di solito sono in formato zip e la puoi istallare con la recovery modificata... Nel caso tu non ce l avessi estrai il pacchetto zip e vai ad installare con odin il file modem.bin inserendolo in "phone" e non in pda come x le rom
Per i modem in sezione ci sta una discussione dedicata al nostro amato telefono. ;)
Attenzione però a scegliere la versione adeguata al firmware o rom che abbiamo. Mettere un modem con ril su una aosp può creare problemi.
-
Quote:
capux88
grazie, ma se la versione del baseband non è sconosciuta flashare il modem cosa mi da? l'imei non risulta essere quello generico e quindi non risolvo in realta o cosa non mi è ben chiaro?
-
ragazzi ma qual'è il nome dell's3 sul github della cyano?
Poi su xda mi consigliano di installare una rom stock poi debloatarla e installare app ops xposed secondo voi va bene per le mie richieste di rom?
-
Ragazzi mi sono accorto che non mi funziona il tasto vol+, quindi non posso entrare in download mode e quindi niente root...soluzioni?
-
Quote:
leocozza
Ragazzi mi sono accorto che non mi funziona il tasto vol+, quindi non posso entrare in download mode e quindi niente root...soluzioni?
Compra un jig su ebay, serve a farlo andare in download mode da spento, costa pochi euro.