Aiutooo cm 12 mi dice no file context,status 7 installation aborted..un firmware stock non risco a scaricarlo perché i siti scrivono download,ma scarica un exe al posto del file..aiutooooo ho anche provato a ri flashare cf root ma niente
18-01-15, 06:41
ivano949
Quote:
Originariamente inviato da Snakerman
Aiutooo cm 12 mi dice no file context,status 7 installation aborted..un firmware stock non risco a scaricarlo perché i siti scrivono download,ma scarica un exe al posto del file..aiutooooo ho anche provato a ri flashare cf root ma niente
La recovery che hai è aggiornata all'ultima versione? Non riesci a scaricare i firmware perché sbagli a cliccare il bottone download, ce n'è più di uno in quella pagina. Comunque aggiorna la recovery e poi riprova il flash della cm12
18-01-15, 08:14
satoshi
Quote:
Originariamente inviato da alan333
Grazie mi sei stato di grande aiuto a capire il dafarsi....leggendo qua e la mi stavo perdendo
Io avevo lo stesso problema... Ho risolto installando il modulo rootcloak di xposed. Avendo prima disattivato il debugusb che mi era incompatibile.
Ovviamente xposed non è compatibile con lollipop, ma con la cyano 11 nonni sono problemi. [emoji41] [emoji57]
18-01-15, 08:28
startrek
Quote:
Originariamente inviato da AZTEK
Quindi non ha importanza se il counter è aumentato e continua a salire.
Quello che hai fatto con odin per fare il root adesso lo rifai con questo file CF-Root Download
Dopo controlli se andato a buon fine.
Non va mi da sempre lo stesso problema, però questa volta mi ha installato un programma cwm
Cosa faccio?
Salve ho trovato questo commento sul blog ufficiale di cm, io al momento ho la RR mi devo preoccupare?? voi che dite? e' vero?
Spoiler:
I9300 died about a week ago, Confirmed dead today. All i did was flash the unofficial cm12 build from XDA (Used it as a daily driver for a week). Then felt I could wait longer for the final build. So flashed cm11 24th December Nightly, and the problem started, it would reboot often, Thought Ill just flash the official rom and boom no go. Odin kept failing, after which, kept reading xda and various other sources and trying, in the process, was able to flash the official 4.3 Build, only for the phone to freeze on the samsung logo.Then it happened, it would boot into recovery all mounts points started failing on subsequent boots. Then I don't know how but cm11 booted up. Well I was happy and finally fell asleep, a bit happier, When i get up its dead. No Boot, No download mode, nothing. SInce it wasn't in warranty took it to an unofficial mobile repair store, left it with the guy for a day, he said it was the emmc and it would take him a week or more to procure a replacement. hence I took it to another store who claimed he had fixed i9300 with the same problem. Left it with him for nearly a week. Today he tells me its dead, a motherboard replacement might (no guarantee) fix it. Hence I've decided to let it go..
CM12 Nightly for i9300, you were too late. :(
Advice to i9300 owners: Do no flash the unofficial cm12 builds if you do, do not try going back to kitkat. Stay on the unofficial till the official is released. If everything fails do not try flashing another bootloader, as you will come across articles which claim will fix the problem. A few mistakes I think I made which in turn triggered the exynos SDS (Sudden Death Syndrome) bug.
Hope this helps someone, if you have a i9300/S3 that's not booting take it straight to an authorized Samsung Service Center. You might have a better chance of reviving your S3
18-01-15, 15:14
RenatoFr
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum androidiani e non avevo mai postato nulla prima.
vorrei chiedervi un favore,
ho un piccolissimo problema con il mio s3
Ho provato ad installare una recovery per la precisione la CF-Root-SGS3-v6.4
dopo vari tentativi di caricare la philz_touch_5.00
beh procedimento con odin tutto bene,
dopo essersi riavviato ho scaricato supersu dallo store ......soltanto che, non ho i permessi di root
non ci sono file binari da scrivere e bla bla bla
riavviando in recovery
è presenta la cwm 5.ecc ecc
tra le app c è anche la cwm manager e... basta
ah e supersu non si puo piu disinstallare
Dichiaro di aver smanettato poco con android, ho iniziato tempo fa con il vecchio galaxy w tra varie rom modificate ecc
però non ho mai avuto questi problemi, quindi gradirei info
grazie in anticipo
18-01-15, 15:33
Snakerman
Ragazz dopo aver avuto i root e istallato la cwm,ho caricato cm 12 by temasek e non riesco a farlo entrare in recovery mode per istallare le gapps e non va nemmeno in download mode..ho provato a scaricare flashify per provare a istallare gapps ma non trovo un corretto apk,o forse,mia teoria,non riesco a istallare nessun apk mancando le gapps
18-01-15, 16:39
lacico
Prova a farlo partire e poi fare un reboot recovery dal menu di spegnimento
Quote:
Ragazz dopo aver avuto i root e istallato la cwm,ho caricato cm 12 by temasek e non riesco a farlo entrare in recovery mode per istallare le gapps e non va nemmeno in download mode..ho provato a scaricare flashify per provare a istallare gapps ma non trovo un corretto apk,o forse,mia teoria,non riesco a istallare nessun apk mancando le gapps
18-01-15, 18:51
startrek
Quote:
Ma la rom sei riuscito ad installarla?
18-01-15, 18:57
Mokuren
Quote:
Originariamente inviato da Mokuren
Buongiorno, vorrei ottenere i permessi di root con il mio Samsung galaxy s3. Ho seguito la guida ma la procedura non va a buon fine. Sul mio pc odin non riconosce il telefono. Ho i driver installati, il kies è chiuso ed ho provato a cambiare porta usb, ma niente da fare. Su un altro pc il telefono viene riconosciuto ma la procedura fallisce, riportando il seguente errore "odin can't open the serial(com) port".
Il firmware è il 4.3.
Potreste gentilmente darmi dei consigli?
Grazie.
Nessun aiuto?
18-01-15, 19:24
gerhonimo1966
Quote:
Nessun aiuto?
Quale versione di odin hai?Sui pc che utilizzi è installato Windows NetFramework?
18-01-15, 23:49
Snakerman
la roma l ho istallata,ma le gapps non riesco a istallarle..nemmeno scaricando solo l apk dal playstore,lo istallo ma aprendo resta fermo in una schermata bianca..
19-01-15, 09:04
Mokuren
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
Quale versione di odin hai?Sui pc che utilizzi è installato Windows NetFramework?
Ho provato con odin 3.04. Ho Microsoft NetFramework, penso siano la stessa cosa.
19-01-15, 10:28
xDave
Quote:
Originariamente inviato da xDave
Ragazzi perdonatemi se continuo a chiedere aiuto qua ma sul thread apposito della rom di PA non penso ci vada più qualcuno. In ogni caso, il problema è che adesso non funziona l'autorotazione (si, è abilitata), e su internet non ho trovato niente per risolvere, se non mettere un altro kernel (io non l'ho cambiato). Che fo?
Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi da qualche parte dove chiedere?
19-01-15, 10:58
alan333
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Perché non dovrebbe più funzionare? Le app che richiedono il root non le potrai più utilizzare (magari alcune solo in parte), ma non la ROM.
Per fare l'unroot completo senza installare il firmware originale è corretto come hai detto tu, utilizza la funzione apposita di SuperSU, il full unroot.
Ste22032 ho fatto il full unroot da SuperSu e precedentemente avevo disinstallato busybox e busybox installer (preciso che dopo aver usato la funzione di eliminazione presente nelle preferenze di busyinstaller visto che system/xbin/busybox era ancora presente l'ho cancellato manualmente con root explorer).
La sistuazione attuale è che correttamente sia verificando con root checker che con OTA rootkepeer il telfeono risulta NON ROOTED con l'indicazione
Superuser N/A
Busibox N/A
Su N/A
quindi dovrebbe essere tutto a posto ed il processo di unroot permanente concluso con esito positivo.
Il problema è che l'applicazione della mia banca ScrignoIdentiTel continua a non funzionare e a mandarmi il messaggio l'applicazione non può funzionare su dispositivi rootati.
E' come se questa continuasse a vedere il root da qualche parte ma questo, come detto, non c'è più.
Hai o avete qualche soluzione per aiutarmi?
19-01-15, 11:04
satoshi
Quote:
Originariamente inviato da alan333
Ste22032 ho fatto il full unroot da SuperSu e precedentemente avevo disinstallato busybox e busybox installer (preciso che dopo aver usato la funzione di eliminazione presente nelle preferenze di busyinstaller visto che system/xbin/busybox era ancora presente l'ho cancellato manualmente con root explorer).
La sistuazione attuale è che correttamente sia verificando con root checker che con OTA rootkepeer il telfeono risulta NON ROOTED con l'indicazione
Superuser N/A
Busibox N/A
Su N/A
quindi dovrebbe essere tutto a posto ed il processo di unroot permanente concluso con esito positivo.
Il problema è che l'applicazione della mia banca ScrignoIdentiTel continua a non funzionare e a mandarmi il messaggio l'applicazione non può funzionare su dispositivi rootati.
E' come se questa continuasse a vedere il root da qualche parte ma questo, come detto, non c'è più.
Hai letto la mia risposta?
Con xposed ci sta un modulo che, si chiama rootcloak, ti permette di nascondere il root a certe app. Con quella della mia banca, dopo aver disattivato il debugusb, non ho più avuto problemi.
Quindi avevo root, comunque necessario per xposed, e il mio homebanking senza rotture. [emoji57] [emoji6] [emoji41]
19-01-15, 13:12
Mokuren
Quote:
Ho provato con odin 3.04. Ho Microsoft NetFramework, penso siano la stessa cosa.
Ho risolto usando odin 3.10. Ora non mi è chiara una cosa. Devo installare superuser o non serve?
19-01-15, 13:40
startrek
Quote:
Ho risolto usando odin 3.10. Ora non mi è chiara una cosa. Devo installare superuser o non serve?
Davi fare ancora il root?
19-01-15, 16:08
xDave
Se potesse servire, l'app Sensor Box for Android mi da come praticamente morti accelerometro e sensore di orientamento
19-01-15, 16:22
AZTEK
Quote:
[quote name="startrek" post=6508922][quote name="AZTEK" post=6508912]Per rifare il root ho seguito una guida su internet, dove dovevo scaricare Odio + un altro file, il telefono non é più in garanzia..
Quello che hai fatto con odin per fare il root adesso lo rifai con questo file http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Dopo controlli se andato a buon fine.[/QUOTE]
Non va mi da sempre lo stesso problema, però questa volta mi ha installato un programma cwm
Cosa faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sai dare una mano?
Ragazzi ogni qualvolta mi arriva un messaggio su whatsapp mi dice che la touchwiz è stata arrestata.Da cosa dipende?monto la qs 3.4
19-01-15, 19:23
highlander950
Ciao a tutti, il mio s3 ormai ha più di 2 anni e ho voluto revitalizzarlo mettendo una rom modificata. Ne ho provate varie e ognuna di questa aveva qualche bug, lag..che mi faceva ritornare alla 4.3 stock. Ora vi vorrei dire, mi conviene fare solo i permessi di root? Cosa posso migliorare col root? Per adesso ho solo disattivato tutte quelle app che non uso per recuperare un po di ram, ma se si può fare di piu, vado col root..
19-01-15, 20:09
alan333
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
[quote name="alan333" post=6519640]Ste22032 ho fatto il full unroot da SuperSu e precedentemente avevo disinstallato busybox e busybox installer (preciso che dopo aver usato la funzione di eliminazione presente nelle preferenze di busyinstaller visto che system/xbin/busybox era ancora presente l'ho cancellato manualmente con root explorer).
Superuser N/A
Busibox N/A
Su N/A
Hai letto la mia risposta?
Con xposed ci sta un modulo che, si chiama rootcloak, ti permette di nascondere il root a certe app. Con quella della mia banca, dopo aver disattivato il debugusb, non ho più avuto problemi.
Quindi avevo root, comunque necessario per xposed, e il mio homebanking senza rotture. [emoji57] [emoji6] [emoji41][/QUOTE]
Grazie ho seguito le tua soluzione ed ho finalmente risolto il problema.
Ho root, homebanking e Cm11 tutto funzionante......grande!!!!!
Prego.
Del resto il forum serve a condividere i problemi e le soluzioni trovate... [emoji57] [emoji41]
19-01-15, 21:14
startrek
Quote:
Quello che hai fatto con odin per fare il root adesso lo rifai con questo file CF-Root Download
Dopo controlli se andato a buon fine.
Cosa faccio?
Mi sai dare una mano?
Ti avevo scritto di fleshare questo da recovery SuperSU Download
19-01-15, 21:19
highlander950
Quote:
Originariamente inviato da highlander950
Ciao a tutti, il mio s3 ormai ha più di 2 anni e ho voluto revitalizzarlo mettendo una rom modificata. Ne ho provate varie e ognuna di questa aveva qualche bug, lag..che mi faceva ritornare alla 4.3 stock. Ora vi vorrei dire, mi conviene fare solo i permessi di root? Cosa posso migliorare col root? Per adesso ho solo disattivato tutte quelle app che non uso per recuperare un po di ram, ma se si può fare di piu, vado col root..
qualcuno mi puo aiutareee
19-01-15, 21:24
xDave
Quote:
Originariamente inviato da xDave
Ragazzi perdonatemi se continuo a chiedere aiuto qua ma sul thread apposito della rom di PA non penso ci vada più qualcuno. In ogni caso, il problema è che adesso non funziona l'autorotazione (si, è abilitata), e su internet non ho trovato niente per risolvere, se non mettere un altro kernel (io non l'ho cambiato). Che fo?
Vorrei almeno essere degnato di una risposta
19-01-15, 21:25
startrek
Quote:
qualcuno mi puo aiutareee
Con il root puoi disinstallare tutte le app che non usi.
Puoi usare delle applicazioni che ti diminuiscono i cosumo della ram, andando a disattivare dei processi che non ti servono ma più di li non vai.
La rom QS l'hai provata?
19-01-15, 21:28
highlander950
Quote:
Originariamente inviato da startrek
Con il root puoi disinstallare tutte le app che non usi.
Puoi usare delle applicazioni che ti diminuiscono i cosumo della ram, andando a disattivare dei processi che non ti servono ma più di li non vai.
La rom QS l'hai provata?
mmh allora se piu di li non posso andare, posso tenere il cell stock con le app disattivate a sto punto. La qs l'ho provata qualche mese fa, era la 2.9 se non sbaglio e consumava molta ram, la batteria durava meno e aveva qualche lag passando da un menu a un altro. Per il resto mi piaceva molto.
19-01-15, 21:30
startrek
Quote:
mmh allora se piu di li non posso andare, posso tenere il cell stock con le app disattivate a sto punto. La qs l'ho provata qualche mese fa, era la 2.9 se non sbaglio e consumava molta ram, la batteria durava meno e aveva qualche lag passando da un menu a un altro. Per il resto mi piaceva molto.
Se io l'avrei trovata come dici non ci passava la notte, ma comunque anche altri hanno avuto lo stesso tuo problema, per me è come se ci fosse Kit Kat stock ufficiale per s3.
19-01-15, 21:31
highlander950
Quote:
Se io l'avrei trovata come dici non ci passava la notte, ma comunque anche altri hanno avuto lo stesso tuo problema, per me è come se ci fosse Kit Kat stock ufficiale per s3.
Strano sto problema. Avevo pure fatto tutti i wipe prima e dopo l'installazione... tu che rom usi ?
19-01-15, 22:04
Vincy94
Salve ho un galaxy s3,ho cercato di mettere una recovery e i permessi di root ma purtroppo non senza alcun risultato,praticamente eseguo queste operazioni dopo aver scaricato una cwm e super ersu:
-Apro odin metto su PDA la Cwm
-Metto in download mode
-faccio start su odin e carica
dopo si riavvia il cellulare,vado in recovery e non mi ha installato la CWM, ho fatto altri tentativi ma niente,e vedo scritto in download mode custom counter binary:YES (10 counts).
ora io non so più cosa fare, vorrei dei chiarimenti su cosa devo fare per installare una cwm e i permessi di root per favore.
Grazie mille!!!
19-01-15, 22:38
startrek
Quote:
Originariamente inviato da Vincy94
Salve ho un galaxy s3,ho cercato di mettere una recovery e i permessi di root ma purtroppo non senza alcun risultato,praticamente eseguo queste operazioni dopo aver scaricato una cwm e super ersu:
-Apro odin metto su PDA la Cwm
-Metto in download mode
-faccio start su odin e carica
dopo si riavvia il cellulare,vado in recovery e non mi ha installato la CWM, ho fatto altri tentativi ma niente,e vedo scritto in download mode custom counter binary:YES (10 counts).
ora io non so più cosa fare, vorrei dei chiarimenti su cosa devo fare per installare una cwm e i permessi di root per favore.
Grazie mille!!!
La stessa operazione che fai con odin metti questo file CF-Root Download scaricalo e scompattalo solo una volta.
20-01-15, 08:59
Mokuren
Quote:
Davi fare ancora il root?
Ho risolto tutto, grazie. Ho visto che supersu si installa in automatico. Avevo il dubbio perché su alcune guide c'è scritto di installarlo in seguito, mentre in altre non se ne fa menzione.
20-01-15, 14:15
WalterGatta
Ragazzi, scusate la domanda stupida, per iniziare il moddig, cosa dovrei fare, non ho capito molto bene
Ora il mio S3 e stock 4.3
20-01-15, 14:23
satoshi
Quote:
Originariamente inviato da WalterGatta
Ragazzi, scusate la domanda stupida, per iniziare il moddig, cosa dovrei fare, non ho capito molto bene
Ora il mio S3 e stock 4.3
Comincia con il leggere la guida su come entrare e uscire dalla dal modding che trovi in sezione... [emoji6]
20-01-15, 14:34
WalterGatta
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Comincia con il leggere la guida su come entrare e uscire dalla dal modding che trovi in sezione... [emoji6]
E si lo so, ma il problema e non so come comincirae, per esempio per S2 , bisogna installare il philz kernel, ch contiene la recovery e il root nkn aumenta il counter e trinagle away.
Su s3 non ho capito proprio,....
20-01-15, 14:57
Texlee
Ciao è possibile cambiare i dpi di una rom senza installarla nuovamente? Grazie
20-01-15, 15:00
AZTEK
Quote:
[quote name="AZTEK" post=6514852][quote name="startrek" post=6508922][quote name="AZTEK" post=6508912]Per rifare il root ho seguito una guida su internet, dove dovevo scaricare Odio + un altro file, il telefono non é più in garanzia..
Quello che hai fatto con odin per fare il root adesso lo rifai con questo file http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Dopo controlli se andato a buon fine.[/QUOTE]
Cosa faccio?
Mi sai dare una mano?
E si lo so, ma il problema e non so come comincirae, per esempio per S2 , bisogna installare il philz kernel, ch contiene la recovery e il root nkn aumenta il counter e trinagle away.
Su s3 non ho capito proprio,....
Li ci sta scritto tutto, passo passo.
Ma in sostanza devi mettere prima il cf+recovery, se necessario azzerare counter, aggiornare recovery e supersu alle ultime versioni e poi... Divertiti.