il 6.4 va bene
si flashando il firmware tutto torna come prima
non si perdono i dati con il root
Visualizzazione stampabile
ok, allora segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
e prendi il firmware della TRE da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
da una rom jelly bean, è meglio fare un deep1 e poi reistallare il firmware ITV
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
e il firmware da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
Ciao a tutti
Oggi il mio S3 (TIM) con solo Cf-root e root mi rileva un aggiornamento da circa 42Mb, ma poi al riavvio del telefono non me lo installa. Nè con kies (ovviamente) nè via OTA (che in teoria dovrebbe funzionare). Suggerimenti?
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Si infatti i due firmware sia stock che leaked jb nn sono wipe.
Il wipe lo spuntavo io da mobile odin.Cmq il firmware che uso x sbrandizzarlo è itv e tra le altre cose nn esiste proprio hl1 brand tre.
Io credo che il problema sia di mobile odin xche mesi fa ho usato un fl6 itv x sbrandizzare e da pc ha funzionato chiaramente con i wipe effettuati da recovery.Ho rifatto tutto uguale cambia solo il fatto che ho usato mobile odin invece che odin pc...cmq provero a sto punto anche perche cosa strana legato al problema del csc mi va in errore anche l'app messaggi...lo fa gia dal primo avvio dopo flash e wipe.L'app è inutilizzabile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
si, mobile odin con jelly bean ancora non funziona bene
l'applicazione messaggi è legata al csc
anche attivando le spunte come detto da me?
il telefono funziona regolarmente?
è solo un problema di vederla, fai un wipe cache e riprova
Dieguccio ho chiesto al mondo per la bootanimation e su come trasformare lo zip in qmg...Non è possibile farlo perché qmg è un formato proprietario della qmage con la quale Samsung fa i suoi temi/immagini/icone etcetcetc...in più non si può dare lo zip in pasto al telefono stock poiché il kernel non lo supporta..ed anche cambiando da solo la rom non lo supporta...quindi l'unica via sarebbe creare e sostituire il boot originale Samsung qmg con un altro qmg con stesso nome per farglielo leggere..Anche se non potendo leggere l'originale non si come sia fattibile...Ti ho acceso qualche Lampadina per un aiuto? Ps non so se lo hai già detto...Ma il nandroid salva pure il kernel? Se si, vale la pena cambiarlo? Perderei gli aggiornamenti ota? Che pazienza questi giorni :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi, sono ore che sto impazzendo con il mio s3... ho fatto la gran cavolata di rootare il telefono senza sapere di fare il backup della cartella efs... non trovo più la cartella, ho provato con il file che mi fa andare il telefono in dos e mi dice che la cartella non esiste, ho rifleshato firmware e via dicendo, ma niente... se faccio *#06# mi da Imei: null/null, non c'è campo ne si collega in wi-fi? Aiutatemi, che devo fare???? :'(
E' incredibile che non ci sia per un prodotto così la possibilità di recuperare la cartella, magari anche con un e-mail a Samsung dove gli comunicavi l'imei del tuo telefono e per mail, ti mandavano i file... assurdo! Oppure, accedendo al tuo account di google, potevi andare in una sezione dedicata e recuperare il tutto...
Si, il telefono l'ho comprato con l'abbonamento della 3, ma non c'è la possibilità di trovare in rete il download, chessò in rar, magari di un altro S3 con il contenuto dei files della cartella efs? In rete, se non ho capito male, c'è la possibilità di editare l'imei da uno dei files contenuti in cartella. Magari qualcuno che posta la cartella e edita l'imei proprio con chessò 0000000000000, così se la scarico, poi edito il mio imei e ripristino il tutto.
Grazie Diego, nel frattempo provo a scaricare altre rom, magari flashando, flashando, mi ripristina la cartella con i files...
Fai una prova, deep1
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Poi istalli il tuo firmware stock
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
dopo un paio d'ore con l's3 in mano non ho resistito e ho fatto il root...
provenendo da htc non avevo la più pallida idea della necessità di salvare quella cartella...
eppure fortunatamente me la ritrovo e digitando il codice ottengo l'imei.
Ma non trovo il senso di questa cosa.. quindi se ho capito bene l'imei del telefono sta in un file? Con tutto ciò che questo comporta....
mah..
S3 & Tapatalk v.2
Una guida così non c'è, salvo non parli di questa
Guida CWM S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Diego, fatto il tutto seguendo alla lettera la guida, il telefono si è riavviato con la barra azzurra che avanza, così come scritto nella guida, ma sempre non mi da la possibilità di connettermi alla rete e in wi-fi, ho fatto *#06#, ma mi da sempre imei null/null...
Ok, grazie, sarò ignorante in materia, ma i file contenuti nella cartella efs, dovrebbero essere una specie di driver per la sezione radio del telefono, presumo che quelli per il wi-fi, forse anche il bluetooth, siano uguali per tutti gli S3 con stesso firmware, eccezion fatta per il file che dovrebbe contenere l'IMEI. Ma possibile che non ci sia la possibilità di postare la cartella con tutti i files, editando solo il file contenente il numero IMEI del telefono dal quale è stato copiato con un IMEI fake, dando la possibilità a persone che si trovano nella mia stessa identica situazione di prendere l'editor del file IMEI e copiacere semplicemente l'IMEI riportata sul proprio telefono? E se do il mio telefonino in mano ai miei nipotini che per errore mi cancellano la cartella smanettando con il cell? Assurda questa cosa dell'IMEI tramite file. Ho letto su internet che anche in assistenza certe volte riescono a ripristinare il telefono... assurdo! Un telefono di 700€... certo, non tutti si mettono a controllare cartelle e a cancellare, però come nel mio caso, può capitare... il mio S3 mi sa che lo userò solo come fotocamera e lettore mp3.
il fatto di cancellarla, può avvenire solo se si ha il root, perchè è un file nascosto, quindi, solitamente poi se ne ha una copia, e la si restora
il telefono dovrebbe funzionare in wifi, connettersi solo ovvio, ma è strano che a te non faccia nemmeno quello
l'applicazione che ti dicevo, è solo per s2, non funziona su s3
altre non ci sono
il mio consiglio è di sistemare il tutto come se non lo avessi mai toccato, quindi eliminare counter e ripristinare il firmware originale
in questi giorni, stanno uscendo degli aggiornamenti per i brand, portalo in assistenza, dici che lo hai aggiornato con kies e dopo non funziona più, e non sai il perchè
non parlare di modding, imei o altro, casca dalle nuvole
Ragazzi aiuto,
ho fatto il debrand (tutto ok) ho fatto il restore con cwm ma non mi trovo più le foto e la musica!!!
Perchè? eppure il backup era totale.
Aiuto
ciao a tutti ho acquistato un s3 con garanzia europa quindi con imei non ita e dovrebbe arrivarmi a giorni...volevo sapere da inesperto di modding se era possibile cambiare il firmware che avrò con un firmware no brand ita..e se fosse possibile potrò ricevere aggiornamente firmware ita a jelly bean?
grazie e scusate ma sono alle prime armi
sono preoccupato, ma per memoria di massa intendi quella interna? sono rovinato?
quindi ormai sono praticamente spacciato. Posso recuperarle in qualche modo? Se può essere utile ricordo di aver attaccato il cell a kies e di aver sincronizzato. Aiuto vi prego!!!!