CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2080 di 3650 primaprima ... 108015801980203020702078207920802081208220902130218025803080 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 20,791 a 20,800 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Pietro91

Smartphone
    GalaxyNext, Ace P, S3--N5--N5x

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ragazzi io è da ieri che monto la cyano 10.2 e non ho notato bug o altro però nel menù a tendina dove ci sono i toggle, non mi fa cambiare la foto...appena clicco su mi riporta alla home....soluzioni a tal proposito? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Sono andato sul pc portatile che di solito è quello messo peggio dal lato software eppure è andato al primo colpo, grazie ragazzi. Però sono comunque in una situazione critica. Come ho detto il problema è che l'imei è diventato improvvisamente null/null e il mio amico non può + usare il cellulare. sono andato nella cartella efs dopo aver preso i privilegi di root, ho cancellato i 2 fle che mi suggeriva una guida, ho spento e riavviato il telefono, sono ricomparsi (presi dal backup). Qualcosa è campiato, ora in alto invece del simbolo di divieto appaiono le tacchette del campo, ma di fatto inserendo la mia sim non riesco a mandare i messaggi ne a riceverli, se uso il numero per vedere l'imei non è + null/null ma un'altra serie di cifre che però non corrisponde all'originale (mi pare sia una delle altre serie segnalate da chi ha avuto problemi di perdita improvvisa dell'imei).
    Mi ricordo che, quando avevo messo il supercid al mio Htc One S, il file che ero andato a modificare conteneva anche l'imei. Ho usato la stessa procedura usata allora (questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html) e sono riuscito a tirar fuori il file mmcblk0p4, solo che quando lo apro mi pare parecchio diverso da quello che avevo dell'htc. Il mio obbiettivo era di sostituirlo manualmente con quello originale del telefono (che è in mio possesso in quanto c tengo a precisare che non è rubato) ma non trovo la linea di codice adeguata. Qualcuno sa darmi assistenza?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Sono andato sul pc portatile che di solito è quello messo peggio dal lato software eppure è andato al primo colpo, grazie ragazzi. Però sono comunque in una situazione critica. Come ho detto il problema è che l'imei è diventato improvvisamente null/null e il mio amico non può + usare il cellulare. sono andato nella cartella efs dopo aver preso i privilegi di root, ho cancellato i 2 fle che mi suggeriva una guida, ho spento e riavviato il telefono, sono ricomparsi (presi dal backup). Qualcosa è campiato, ora in alto invece del simbolo di divieto appaiono le tacchette del campo, ma di fatto inserendo la mia sim non riesco a mandare i messaggi ne a riceverli, se uso il numero per vedere l'imei non è + null/null ma un'altra serie di cifre che però non corrisponde all'originale (mi pare sia una delle altre serie segnalate da chi ha avuto problemi di perdita improvvisa dell'imei).
    Mi ricordo che, quando avevo messo il supercid al mio Htc One S, il file che ero andato a modificare conteneva anche l'imei. Ho usato la stessa procedura usata allora (questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html) e sono riuscito a tirar fuori il file mmcblk0p4, solo che quando lo apro mi pare parecchio diverso da quello che avevo dell'htc. Il mio obbiettivo era di sostituirlo manualmente con quello originale del telefono (che è in mio possesso in quanto c tengo a precisare che non è rubato) ma non trovo la linea di codice adeguata. Qualcuno sa darmi assistenza?
    Ti esce un imei 00049xxxxx?
    Che firmware avevi prima del casotto e che firmware hai adesso
    Tra le varie prove, hai anche usato un firmware mg4 o successivo?

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Demos (20-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

allora il mio amico ha fatto l'ultimo aggiornamento ad agosto, poi all'improssivo 2 giorni fa ha avuto questo problema e l'imei era null/null. Dopo questa procedura (ho eliminto i file nv_data.bn e nv_data.bin.md5 dalla cartella efs , ho riavviato e sono stati rimessi in automatico da backup) è diventato 0004999 ecc ecc e l'icona del segnale è passata da quella di divieto a quella con le tacche. Non ha fatto aggiornamenti da agosto quindi non capiamo come possa essere avvenuta la modifica. é un GS3 no brand con 4.1.2 e la build è un xxemg4, ho letto che dava problemi però non capisco perchè si sono manifestati solo ora e non quando lo aveva aggiornato
    i file della cartella efs penso ci siano tutti, di sicuro i vari nv data e corrispettivi backup, e se elimino gli originali i backup li sostituiscono, ma cambiano soltanto la forma del problema, difatto l'imei non coincide. Nel file che ho estratto con la procedura, dove sul mio htc one s vedo chiaramente l'imei sull's3 non c'è nulla, ho provato a fare ricerche all'interno del file inserendo sia l'imei attuale sbagliato (004999 ecc) sia quello origianel del samsung ma non danno risultati. Suppongo che samsung abbia organizzato differentemente le cose rispetto ad htc
    Ultima modifica di Demos; 20-10-13 alle 15:25

Androidiano

Smartphone
    GT-i9300

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MacrosAndroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi monto la cyano da una settimana più o meno con il googy max kernel. Noto che l'autonomia del mio cell non è delle migliori... cosa posso fare?
    Va bene il googy max kernel o ne devo flashare un altro?
    E come ROM qual è la migliore per S3??
    Scusate se faccio tutte queste domande ma è da poco che mi affaccio a questo mondo.
    Io col googymax mi trovo bene, considera che al di là di rom e kernel quello che consuma di più sono lo schermo, le app in background, la condivisione posizione e la sincronizzazione google.
    prova a mettere luminosità schermo al 30% (non automatica), disattivare backup automatico google, disattivare la condivisione posizione e disattivare l'illuminazione dei tasti, l'autonomia dovrebbe migliorare un bel po'.
    Phone: Samsung Galaxy S lll [GT-i9300]
    ROM: PACman 4.3 NIGHTLIES
    Kernel: Googy-Max Kernel 1.7.2

Senior Droid L'avatar di Doppiadi

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    ||NEWS per vecchi affezionati||

Come saprete, da quando Cyanogen è diventata una società, pezzi grossi del team ci hanno abbandonato (Xplodwild, Chainfire, Dees_Troy).
    I suddetti sviluppatori, da poco, hanno creato un nuovo progetto (indipendente dal team Cyano) chiamato omniROM.

Ebbene è notizia di pochi minuti fa che il nuovo progetto (omniROM) supporterà il nostro i9300.
    https://plus.google.com/115526355605...ts/i9ARfVy3oqS

Tra le caratteristiche principali della rom troviamo:
    -Flippable Quick Settings
    -Roadrunner mode
    -Multi-window
    -Daydream enhancements
    -Integrated Performance Control
    -Multi-workspace
    -Color-changeable, 3D depth Phase Beam

Non appena avremo qualcosa di più tra le mani, provvederò ad aprire una discussione apposita

Buon weekend a tutti!
    Bravo, da tenere assolutamente d'occhio. Io al momento sono contento con la 10.1 stable (e kernel Boeffla che è una bellezza..) ma in futuro questa Omni Rom potrebbe essere molto interessante

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Prova a flashare il modem mg4

10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Demos (20-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prova a flashare il modem mg4
    Potresti dirmi dove lo trovo perpiacere? lo flasho da odin normalmente o c'è qualche procedura speciale?

https://www.androidiani.com/forum/mo...-siii-371.html questa guida va bene?

Androidiano VIP L'avatar di Pierdebeer

Smartphone
    Note3 - S3 - Tab2

Ringraziamenti
    4,153
    Ringraziato 5,989 volte in 1,096 Posts
    Predefinito

Due cose che mancano se sapete come risolvere: contatore notifiche su icone e radio offline stile Samsung. Per il resto è una favola

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Ho seguito quella guida, non è cambiato di una virgola. Ho anche provato a rimettere i vecchi file nav_data e nav_data.md5 che avevo salvato prima di far mettere su quelli del backup e flashare di nuovo il modem, il problema regredisce (torna con imei null/null) e nient'altro. E' sensato provare a metter su qualche feedback un pochino + vecchio per vedere se funziona?

Pagina 2080 di 3650 primaprima ... 108015801980203020702078207920802081208220902130218025803080 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio