c'è un'app che crea una immagine del kernel, ma non ricordo il nome, prova a fare una ricerca..
[QUOTE=dieguccio;5045473]A ok, se è così, non vedo altre alternativeOriginariamente inviato da frost1984
dieguccio quindi se aggiorno nn posso rifare il root e rimettere ariza? non è in garanzia qnt mi costerebbe l'assistenza? ariza supporta la versione 4.2.2 e 4.3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dovrebbe funzionare, ma ancora non mi è capitato nessuno che ne avesse bisogno
Ovviamente il root è fattibile.
guarda ariza ha risolto il problema di rete, quindi meglio di pagare faccio cosi
che firmware mi consigli? io ho 4.1.2
frost1984 (28-12-13)
Ciao, ho bisogno di alcune dritte veloci: ho l'ultima nightly della CM11, vorrei provare il nuovo firmware stock 4.3 perchè la fotocamera è migliore (risaputo da tempo) quindi vi chiedo queste cose:
1. scarico l'ultimo firmware stock in estensione zip e flasho da recovery? (Io ho la recovery TWRP 2.6.3.1)
2. se volessi tornare a cyanogen, come riottengo i permessi di root? (devo per forza usare autoroot da pc e fare la procedura di azzeramento counter?)
Grazie per l'aiuto![]()
Mio padre è andato dalla wind e ha detto che non è un problema di codice, che gli hanno detto che è una cosa di samsung per bloccare l'uso in altre nazioni.
Io sono perplesso, anche perchè ho flashato un firmware stock italian e i problemi li ha uguali a prima, non vedo quindi in quale parte possa risiedere questo blocco.
Non trovo nemmeno guide online per bypassare sta cosa... qualche idea a riguardo?
[QUOTE=dieguccio;5047173]Io non so proprio aiutarti, non ho ancora avuto modo di provarlo e la descrizione è pessimaOriginariamente inviato da ammanna
sera
nella guida su come fare il dual boot con il kernel googymax 2 v2.1.1:
a) how to install cm11 as 2ndrom via derteufel recovery ?
1- Flash derteufel's recovery (get it from his thread) and reboot to recovery. Thx to @DerTeufel1980
1.a- (Optional) if you don't already have a 2ndrom filesystem then go to dualboot menu to create it (may take some time)
2- Go to flash zip menu then choose where your zip is (sdcard/sdcard1) and choose to flash ROM (not ZIP) to 2ndrom then choose your cm11 file
2.1- (Optional) go to flash zip menu then choose where your zip is (sdcard/sdcard1) and choose to flash ZIP (not ROM ) to 2ndrom then choose your gapps file
3- REFLASH Googy-Max2 kernel as the recovery overwrites it every time a rom is flashed (to 1strom or 2ndrom)
4- In the main recovery menu, choose to reboot to 1st or 2nd rom, Googy-Max2 handles it
ho qualche dubbio:
A) nel punto 1, la recovery è da flashare dalla recovery modificata che io avrei ora o dalla recovery del dualboot di googymax?
B) nel punto 1a, è solo da fare format 2nd rom system? niente wipe ?
C) nel punto 2 e 2.1, i wipe ?
D) nel punto 3, da che recovery riflasho il googy max2?
E) quando poi dovrò aggiornare la 2nd rom devo rifare tutti i passaggi?
perchè vorrei installare la RR con 4.4.2 e la sua guida sarebbe:
-Installation-
1.- Wipe data / factory reset (mandatory if you coming from STOCK OR 4.2.X version or another ROM)
2.- Install the Main ROM
3- install gapps
4.- When you're back on recovery go to Advanced
5.- Wipe Dalvik Cache
6.- Fix Permissions
7.- Wipe Cache Partition
8.- Reboot
come unisco le 2 cose?
Riflasha il modem mg4Originariamente inviato da kaospalermo
Ho appena fatto un deep clean 2 post mg4 ma adesso mi salta fuori che il cell non è registrato sulla rete. Che devo fare?
4.3 pero si puo fare downgrade?Originariamente inviato da frost1984
4.3? O l'italiano mk6, oppure ml2 SvizzeraOriginariamente inviato da dieguccio
A ok, se è così, non vedo altre alternative
Dovrebbe funzionare, ma ancora non mi è capitato nessuno che ne avesse bisogno
Ovviamente il root è fattibile.
guarda ariza ha risolto il problema di rete, quindi meglio di pagare faccio cosi
che firmware mi consigli? io ho 4.1.2
Ma il root alla 4.3 come si fa?
Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo
"The only limit is the one you set yourself"
lucacerio (29-12-13)
Un bel nandroid backup
Flash con mobile Odin (così da non perdere il root
Se ti stanca, flash recovery sempre con mobile Odin, flash zip twpr, ripristino nandroid
Altrimenti installa una rom Sammy e ti togli il pensiero in 5 minuti![]()
Ps: il firmware stock non è flashabile da recovery
Il telefono è Vodafone, che c'entra la Wind?
Il blocco che ti ha dello la Wind, è per non far funzionare i telefoni in paesi extraeuropei e viceversa
Si, si può alla mg4
StevenRed (29-12-13)