Nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
![]()
FIRMA
Ragazzi avrei un problema, in questi giorni sono partito da un normalissimo s3 e sono arrivato alla CM11 (quindi ho fatto root e tutte le varie operazioni). In tutto cio' (è la prima volta ovviamente) penso di aver perso i contatti della rubrica, perchè gli unici backup che ho fatto sono il nandroid backup (che non mi backuppa i contatti e queste cose, giusto?) e poi ho trasferito con il cavo usb sul pc praticamente l'INTERA cartella della memoria interna e della SD.
Ora, con questo ho recuperato musica, foto, video, ma nessun messaggio e soprattutto contatti rubrica. Secondo voi li posso ritrovare in quelle due cartelle che ho copiato sul pc?
Fai un nandroid della situazione di ora, ripristina il nandroid dove avevi i contatti e i messaggi (che sono backuppati 😀collega i contatti all account di Google e salva i messaggi con applicazioni tipo "sms backup and restore" poi rimettila il nandroid della cm 11 e dalla account Google risincronizza i contatti. Scarica e installa di nuovo sms backup and restore e rimetti i messaggi. Un pó macchinoso ma lo fai solo una volta e ti servirà anche per le prossime rom....
FIRMA
Halliwel888 (19-05-14)
Tornare indietro nel tempo, salvare il salvabile e ritornare al presente della CM11. Fantastico! Lol grazie!
EDIT: A proposito di nandroid e il restore, sto notando che se vado in recovery su Install allora trovo i file zip del nandroid, se invece vado sulla voce Restore non li trovo! Come mai? Per trovarli tutti nella voce restore devo metterli sempre in una cartella specifica?
Ultima modifica di Halliwel888; 19-05-14 alle 22:43
Con la TWRP non mi fa fare nessuno restore. Cioè falliscono tutti, con lo stesso messaggio alla fine: "no partition selected for restore". Non so se può dipendere dal fatto che li feci con la Philz, che poi cambiai nella TWRP. Fatto sta che non posso ritornare ai vecchi backup!![]()
eccomi qui.
Ho azzerato il couter e riportato il terminale allo stato di fabbrica. Purtroppo come previsto, i problemi di spegnimento/freeze/artefatti e blocchi è rimasto.
Non vorrei andare OT (ho anche scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...amsung-76.html )
Vorrei rivolgermi alla samsung avendo ancora il terminale in garanzia (scade il 16 giugno!) ma ho il terrore che loro smanettandoci sopra per 5 min, non riconoscano alcun tipo di problema, liquidando la pratica come "funzionante".
Avete consigli su come posso agire?
Sarebbe oppportuno forse rivolgersi di persona in un centro platinum?
grazie