CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2875 di 3650 primaprima ... 18752375277528252865287328742875287628772885292529753375 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,741 a 28,750 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...ho un problemino...quando clicco su una barra di testo per iniziare a scrivere, il telefono vibra...come faccio a toglierla?? Sto iniziando ad odiarla

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Credo che sia sufficiente, io per precauzione farei un backup dedicato solamente all'IMEI usando un programma che e' descritto in un thread in rilievo (ho preso la versione aggiornata nel link xda!)

Su xda, dove altrimenti?
    [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers
    Non usare il runtime ART, solo Dalvik!

Non ho esperienze sul campo, l'unica sarebbe il wipe data o restore da un backup.
    Grazie per le risposte, per quanto riguarda il Backup tramite programma della EFS, ho visto che si suggerisce di usare un determinato programma che sembra compatibile solo per OS Windows, e purtroppo io ho un MAC non si potrebbe fare in altra maniera?

Per Xposed se qualcuno sa qualcosa relativo a un probabile Bootloop e alla soluzione mi dica non si sa mai

PS. io ho un backup (formato da un file .img e un altro file .tarqualcosa mi sembra) che ho spostato sulla SD risalente a un anno fa circa, più o meno gennaio, la mia domanda è: quel backup va ancora bene o lo posso cancellare?
    Galaxy Note 4

Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)

se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

Androidiano L'avatar di capitano83

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho bisongo di aiuto....ho installato con succeo la recovery CM Base Version: 6.0.3.1 Philz Touch come indicato in una guida.
    Ho copiato sulla sdcard interna lo zip della Cyanogenmod 11 da questo link:; CyanogenMod Downloads il primo della lista.

Ma quando vado a flashare mi dice "operation aborted" ed ora il telefono mi si avvia esclusivamente in recovery...non riesco a fare altro...potete aiutarmi per favore ???
    HTC Magic White 32B Vodafone - SuperEclair_2.1-1 - Recovery Amon_RA v1.2.3G

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capitano83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisongo di aiuto....ho installato con succeo la recovery CM Base Version: 6.0.3.1 Philz Touch come indicato in una guida.
    Ho copiato sulla sdcard interna lo zip della Cyanogenmod 11 da questo link:; CyanogenMod Downloads il primo della lista.

Ma quando vado a flashare mi dice "operation aborted" ed ora il telefono mi si avvia esclusivamente in recovery...non riesco a fare altro...potete aiutarmi per favore ???
    La recovery che hai messo no va bene per flashare KitKat, devi aggiornarla alle ultime versioni e poi rifare il flash della rom.
    Tra l'altro della philz è da poco uscito un aggiornamento basato su CWM 6.0.4.8 ecco il link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2201860
    FIRMA

6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

capitano83 (03-06-14)

Androidiano L'avatar di Higuain4ever

Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Per il BootLoop,se vuoi usare Xposed fa così,azzera immediatamente il contatore.
    Se te lo chiedi,quel Brick lo possono riparare solo utenti particolarmente avanzati

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, per quanto riguarda il Backup tramite programma della EFS, ho visto che si suggerisce di usare un determinato programma che sembra compatibile solo per OS Windows, e purtroppo io ho un MAC non si potrebbe fare in altra maniera?

Per Xposed se qualcuno sa qualcosa relativo a un probabile Bootloop e alla soluzione mi dica non si sa mai

PS. io ho un backup (formato da un file .img e un altro file .tarqualcosa mi sembra) che ho spostato sulla SD risalente a un anno fa circa, più o meno gennaio, la mia domanda è: quel backup va ancora bene o lo posso cancellare?
    Il backup che dici di avere non lo buttare può sempre servire.
    Fanne un'altra con questo tool [EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers devi avere busy box installato
    da qui https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Avvia samsung tool tappa backup efs, dal pop-up puoi decidere dove salvare se sd esterna o interna,un'altro pop up ti avvisa se vuoi continuare tappa ok a questo punto ti chiederà i permessi di root ,concedi e farà il backup.
    Con un file manager vai al percorso dove hai deciso di salvare, vedrai un cartella samsungTool con all'interno 2 file uno efs.img da 20mb ed uno efs.md5 da circa 73kb.
    Se dovesse servire il restore della cartella efs fai lo stesso procedimento ma questa volta tap su restore efs.

P.S.
    Ricordati di salvarne anche una copia nel pc con un .TXT scrivendoci con quale applicazione è stato fatto.

In questo link [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers in fondo al primo post trovi questo zip Xposed-Disabler-Recovery.zip
    che serve in caso di bootloop all'installazione del framework non del modulo.
    Ultima modifica di startrek; 03-06-14 alle 14:14

9. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

stefano93 (03-06-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Fanne un'altra con questo tool [EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers devi avere busy box installato
    Avvia samsung tool tappa backup efs, dal pop-up puoi decidere dove salvare se sd esterna o interna,un'altro pop up ti avvisa se vuoi continuare tappa ok a questo punto ti chiederà i permessi di root ,concedi e farà il backup.
    Con un file manager vai al percorso dove hai deciso di salvare, vedrai un cartella samsungTool con all'interno 2 file uno efs.img da 20mb ed uno efs.md5 da circa 73kb.
    Se dovesse servire il restore della cartella efs fai lo stesso procedimento ma questa volta tap su restore efs.

P.S.
    Ricordate di salvarne anche una copia nel pc con un .TXT scrivendoci con quale applicazione è stato fatto.

In questo link [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers in fondo al primo post trovi questo zip Xposed-Disabler-Recovery.zip
    Ciao, allora sto installando il Tool, e ho installato Busybox. Busybox non lo ho mai usato devo avviarlo o faccio senza basta che lo ho installato? (sinceramente non so neanche a cosa serva).
    Essendo che io voglio installare solo Xposed e quindi non cambiare ROM KERNEL o altro, faccio il Backup della EFS per sicurezza anche se penso di non averne bisogno giusto?

PS. La prima cosa che ho fatto da TWRP è stato fare un Nandroid Backup di tutto (tranne cache) dove all'interno c'era anche il backup della EFS, è utile averlo?
    Galaxy Note 4

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora sto installando il Tool, e ho installato Busybox. Busybox non lo ho mai usato devo avviarlo o faccio senza basta che lo ho installato? (sinceramente non so neanche a cosa serva).
    Essendo che io voglio installare solo Xposed e quindi non cambiare ROM KERNEL o altro, faccio il Backup della EFS per sicurezza anche se penso di non averne bisogno giusto?

PS. La prima cosa che ho fatto da TWRP è stato fare un Nandroid Backup di tutto (tranne cache) dove all'interno c'era anche il backup della EFS, è utile averlo?
    busybox serve solo che sia installato, poi lo trova da solo

bene avere prudenza e fare il backup

si conserva anche quello, non si sa mai

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

stefano93 (03-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao, provenendo da stock xella-gell3 quale metodo piu' efficace ed immediato consigliate per fare root e recovery (possibilmente anti sds)?

Grazie 1000

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio

P.S.
    Ricordati di salvarne anche una copia nel pc con un .TXT scrivendoci con quale applicazione è stato fatto.

Fatto tutto, sono andato a vedere sulla SD se erano presenti i file e ci sono.
    Fatto una copia di Backup su Dropbox con un file TXT dove ho scritto il programma usato. (grazie del consiglio).

Un ultima domanda, Busybox e SamsungTool posso disinstallarli adesso o è meglio se li tengo?
    Il file Apk di SamsungTool lo ho salvato nella SD in caso di bisogno.

Ah un ultimissima cosa, sto leggendo molte cose su Xposed in questo ultimo periodo, e ho trovato pareri contrastanti, funziona su ROM Stock? (Android 4.3).

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    busybox serve solo che sia installato, poi lo trova da solo

bene avere prudenza e fare il backup

si conserva anche quello, non si sa mai
    Sisi ho conservato tutto, anche quello che ho fatto l'anno scorso. (non mi ricordo con che Modem però).
    Adesso che ho salvato la EFS posso andare di Modding senza 'quasi' nessun rischio?
    Galaxy Note 4

Pagina 2875 di 3650 primaprima ... 18752375277528252865287328742875287628772885292529753375 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio