Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Salve ragazzi, è un po' che sto usando la Archidroid, prima la versione 4.4.4 ed ora la 5.1.1 e mai scelta fu più sensata!
Ho appena installato l'ultima experimental del 5 Maggio senza nessun problema ne durante ne dopo. L'autore ha fatto e sta facendo un lavoro veramente eccezionale!!
Rom fluida, pochissimi eventi di applicazioni che si bloccano (quasi mai, direi), velocità e buonissima gestione consumo batteria. Di fatto, queste experimental sembrano già delle stable per come funzionano!
Per Karmine: installa senza indugio!!! Ho appena regalato un SIII a mia nipote con tanto di Archidroid installata e non ha avuto il men che minimo problema, oltre ad essere ben contenta di avere il telefono "all'avanguardia" rotfl
Ho personalizzato un pochino il telefono utilizzando icone e wallpapers del S6 ed il risultato è davvero strepitoso. Posto qualche screenshot:
Allegato 142540Allegato 142541Allegato 142542Allegato 142543
A prescindere dall'estetica, il telefono è veramente performante grazie alla Archidroid. Usandolo per scansioni, stampa ed invio documenti via email, non ho trovato nessuna difficoltà e/o problema. E' talmente stabile che... non aspetto neanche la stable rotflrotflrotfl
-
Quoto jambalah perché trovo anch'io che ci stiamo avvicinando alla perfezione :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Bellissimi screen. Ragazzi riuscite a dirmi se qualcuno di voi sta utilizzando greenfy con l'ultima sperimentale? Vorrei flashare anche io
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
Bellissimi screen. Ragazzi riuscite a dirmi se qualcuno di voi sta utilizzando greenfy con l'ultima sperimentale? Vorrei flashare anche io
Se intendi Greenefy con exposed , no perché xposed non funziona ancora con lollipop 5.1.1 . greenefy "liscio" funziona ma.... Senza le funzioni exposed
Ragazzi una domanda a chi nesa, svelatemi l'arcano.... Premetto , la Rom e' fantastica , manca veramente poco a eguagliare la 3.0.2. Nelle ultime release c'e' stato un netto miglioramento dell lag sull'apertura delle app e del freeze nel momento in cui la app e' a schermo e diventa "reattiva" , ora nell' ultima release 5/5 e' praticamente scomparsa, uno step fantastico, sono andato a vedere nei commit su github e leggo "update source" , ok ..... ma che modifiche ha fatto realmente Archie x avere questo miglioramento? Cioe' , se ha ricompilato i sorgenti qualche modifica l'avra fatta. Sono curioso di sapere cosa ha modificato x avere questo netto miglioramento, senza x altro toccare il kernel xche' non c'e' stato rilascio di una nuova versione dell Archikernel...
-
Quote:
rastlien78
Se intendi Greenefy con exposed , no perché xposed non funziona ancora con lollipop 5.1.1 . greenefy "liscio" funziona ma.... Senza le funzioni exposed
Ah ecco. Io utilizzo anche le funzioni sperimentali che freezano le app di messaggistica, quindi si con xposed. Dovrò aspettare ancora credo, anche se voglio flashare da un sacco di tempo [emoji58]
-
Rastlien: ottimizzazione e ripulitura codice possono fare miracoli (se la mia oramai lontana esperienza non mi inganna).
E questo è, sempre secondo me, il motivo per cui Justarchi non rilascia ancora una stable. Farà in modo che questa abbia poi solo bisogno di piccole correzioni e sia più stabile (appunto! :D) che mai. E mi sembra che ci siamo quasi...
-
Ciao ragazzi, ho installato anche io la versione del 5 maggio ed è sufficientemente fluida. Ho un paio di problemini però:
- Se effettuo la scansione degli operatori di rete, va in errore
- il pc non riconosce più il telefono e pertanto non posso passare file tramite usb
Voi riscontrate questi 2 problemi?
-
Quote:
rastlien78
Ragazzi una domanda a chi nesa, svelatemi l'arcano.... Premetto , la Rom e' fantastica , manca veramente poco a eguagliare la 3.0.2. Nelle ultime release c'e' stato un netto miglioramento dell lag sull'apertura delle app e del freeze nel momento in cui la app e' a schermo e diventa "reattiva" , ora nell' ultima release 5/5 e' praticamente scomparsa, uno step fantastico, sono andato a vedere nei commit su github e leggo "update source" , ok ..... ma che modifiche ha fatto realmente Archie x avere questo miglioramento? Cioe' , se ha ricompilato i sorgenti qualche modifica l'avra fatta. Sono curioso di sapere cosa ha modificato x avere questo netto miglioramento, senza x altro toccare il kernel xche' non c'e' stato rilascio di una nuova versione dell Archikernel...
Update source sono le sorgenti CM, praticamente aggiorna la base ad ogni aggiornamento da parte di Cyanogen
-
Con la 3.0.2 non mi son trovato benissimo, mi consigliate la 3.1 sperimentale ?
-
Ho fatto provare il mio cell ad un collega possessore da dicembre di un S3 neo con metà delle mie app installate.... É rimasto a bocca spalancata... Gli veniva da piangere :-)
-
Quote:
andx47
Con la 3.0.2 non mi son trovato benissimo, mi consigliate la 3.1 sperimentale ?
Certo!!! :D
Installa l'ultima sperimentale del 05/05/15 è davvero fluida e fantastica!! E' praticamente una stabile al 99%! :)
-
Ho visto su synapse ke la ricarica da usb è impostata a 475 mA mentre quella da caricatore da muro è impostata a 1000mA. Volevo sapere se si può alzare a 1000mA anche quella usb o se crea dei problemi
-
Quote:
coal69
Ciao ragazzi, ho installato anche io la versione del 5 maggio ed è sufficientemente fluida. Ho un paio di problemini però:
- il pc non riconosce più il telefono e pertanto non posso passare file tramite usb
in effetti facendo la scansione va in errore ma ad ogni riavvio il cell si aggancia alla giusta rete senza problemi...il secondo tuo problema invece non lo riscontro, il cell viene riconosciuto dal PC come sempre.
-
Quote:
coal69
Quote:
albeatri
in effetti facendo la scansione va in errore ma ad ogni riavvio il cell si aggancia alla giusta rete senza problemi...
1) Bug noto #93;
2) Verifica che non sia un problema di cavo USB o porta USB, nel caso reinstalla i driver Samsung.
Quote:
fabiogsr
Ho visto su synapse ke la ricarica da usb è impostata a 475 mA mentre quella da caricatore da muro è impostata a 1000mA. Volevo sapere se si può alzare a 1000mA anche quella usb o se crea dei problemi
La puoi anche alzare a 1000 mA, ma comunque le porte USB 2.0 non forniscono più di 500 mA, mentre le USB 3.0 arrivano al massimo a 800 mA.
-
Sto scaricando la experimental... Ditemi solo una cosa (essenzialissima per me) il Boeffla è supportato?
-
Quote:
Mattyx89
Sto scaricando la experimental... Ditemi solo una cosa (essenzialissima per me) il Boeffla è supportato?
Si, lo trovi in Aroma. E' la versione 4.0 alpha 2, sul sito del kernel è disponibile la alpha 3, meglio se dopo il flash lo aggiorni. La Boeffla Config V2 viene installata assieme al kernel.
-
Ma è più consigliato l'Archikernel o il Boeffla?!
-
Quote:
DaviSPlus
Ma è più consigliato l'Archikernel o il Boeffla?!
Sono entrambi ottimi, ArchiKernel dovrebbe garantire una miglior sinergia con la ArchiDroid, il Boeffla è comodo perché l'app per la gestione del kernel consente di caricare profili preconfigurati da altri utenti.
-
Flashata, data 5 maggio. Ragazzi siete tutti certi che sia più fluida della KK?
Comunque la tastiera mi sembra migliorata tantissimo, non perde un tocco. Anche il correttore è tornato affidabile e fluido come nelle stock.
-
Buonasera a tutti e ben ritrovati!
Scrivo per conto di un mio amico alla quale ho fatto montare su l'Archidroid qualche giorno fa, premetto che la build è la penultima, in pratica il mio amico lamenta il fatto che ogni qualvolta gli arivano le notifiche (es.whatsapp) il led continua a lampeggiare anche se tira giù la tendina delle notifiche (quindi senza tappare sulla notifica stessa) per leggere chi ha scritto e richiuderla (mettendo naturalmente il cell in standby), mentre sulla stock con questo passaggio lui riusciva a leggere senza aprire l'app e successivamente il led smetteva di lampeggiare. E' possibile riprodurre la stessa cosa quì su Lollipop?
Spero sia stato più chiaro possibile :D
PS: ogni qualvolta entro nella sezione modding per scrivere @ste22032 diventa utente del giorno se non della settimana, che caso....!!! :D
-
Raga ben ritrovati!!!Una domanda.Ma la modalità silenziosa che è presente nelle ultime CM12.1 ufficiali(a quanto pare)da quando sarà disponibile?Grazie anticipatamente!!!
-
Ma è normale che appena flashata la 3.0.2 neanche il tempo di finire le impostazioni iniziali e la temperatura va già a 50°??
-
Quote:
Mattyx89
Flashata, data 5 maggio. Ragazzi siete tutti certi che sia più fluida della KK?
Comunque la tastiera mi sembra migliorata tantissimo, non perde un tocco. Anche il correttore è tornato affidabile e fluido come nelle stock.
Io ne sono certo :cool:.
Quote:
keveak
Buonasera a tutti e ben ritrovati!
Scrivo per conto di un mio amico alla quale ho fatto montare su l'Archidroid qualche giorno fa, premetto che la build è la penultima, in pratica il mio amico lamenta il fatto che ogni qualvolta gli arivano le notifiche (es.whatsapp) il led continua a lampeggiare anche se tira giù la tendina delle notifiche (quindi senza tappare sulla notifica stessa) per leggere chi ha scritto e richiuderla (mettendo naturalmente il cell in standby), mentre sulla stock con questo passaggio lui riusciva a leggere senza aprire l'app e successivamente il led smetteva di lampeggiare. E' possibile riprodurre la stessa cosa quì su Lollipop?
Spero sia stato più chiaro possibile :D
PS: ogni qualvolta entro nella sezione modding per scrivere @
ste22032 diventa utente del giorno se non della settimana, che caso....!!! :D
Bentornato keveak! Grazie mille per il supporto, troppo buono ;).
Ho capito perfettamente a cosa ti riferisci, lo definirei un limite di Lollipop in quanto l'unico modo per fermare il lampeggio del LED consiste nel rimuovere la notifica dalla lockscreen con uno swipe verso sinistra o destra oppure aprire l'applicazione che l'ha generata con un doppio tap, uno swipe verso il basso consente invece di espandere la notifica in oggetto. Effettivamente può risultare fastidioso a volte, se dovessero esserci novità a riguardo ti faccio sapere :).
Quote:
ettore88
Raga ben ritrovati!!!Una domanda.Ma la modalità silenziosa che è presente nelle ultime CM12.1 ufficiali(a quanto pare)da quando sarà disponibile?Grazie anticipatamente!!!
Smart call e modalità silenziosa sono disponibili già da un po', scommetto che ti è sfuggito il mio post di presentazione delle due nuove features di CyanogenMod 12.1, vero? rotfl
Rimediamo subito, trovi tutto qua ;).
Quote:
xyffar
Ma è normale che appena flashata la 3.0.2 neanche il tempo di finire le impostazioni iniziali e la temperatura va già a 50°??
È normale, la ROM deve stabilizzarsi.
-
Quote:
ste22032
Bentornato keveak! Grazie mille per il supporto, troppo buono ;).
Ho capito perfettamente a cosa ti riferisci, lo definirei un limite di Lollipop in quanto l'unico modo per fermare il lampeggio del LED consiste nel rimuovere la notifica dalla lockscreen con uno swipe verso sinistra o destra oppure aprire l'applicazione che l'ha generata con un doppio tap, uno swipe verso il basso consente invece di espandere la notifica in oggetto. Effettivamente può risultare fastidioso a volte, se dovessero esserci novità a riguardo ti faccio sapere :).
Figurati è sempre un piacere :)
Perfetto speriamo si riesca a fare qualcosa a riguardo. Un ultima domanda questa volta la pongo io personalmente, ho notato che l'archikernel non è ancora configurato per ricaricare da spento il nostro S3, cosa ancora più strana e forse anche preoccupante è che da spento lo smartphone non carica ne tantomeno parte con l'accensione stessa del terminale, quindi in caso di scarica completa diventerebbe un pessimo problema da risolvere. E' un bug noto e se si ci sono progressi a riguardo?
-
Quote:
ste22032
Io ne sono certo :cool:..
Forse nella fretta mi sono lasciato fregare dal profilo default del Risparmio Bilanciato. Probabilmente la 3.0.2 era un "prestazioni massime" fisse :)
-
Quote:
keveak
Figurati è sempre un piacere :)
Perfetto speriamo si riesca a fare qualcosa a riguardo. Un ultima domanda questa volta la pongo io personalmente, ho notato che l'archikernel non è ancora configurato per ricaricare da spento il nostro S3, cosa ancora più strana e forse anche preoccupante è che da spento lo smartphone non carica ne tantomeno parte con l'accensione stessa del terminale, quindi in caso di scarica completa diventerebbe un pessimo problema da risolvere. E' un bug noto e se si ci sono progressi a riguardo?
Dovrebbe funzionare senza problemi la ricarica da spento, con anche la visualizzazione della % di carica della batteria. Provieni da installazione pulita? Hai provato con un caricatore/cavetto USB diverso?
-
No.... Non ci credo.. Dopo 3 settimane di Archikernel , dopo essermi innamorato della durata della batteria unito alle prestazioni mi tradisci cosi ?????http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ce79b1e461.jpg
Ma porca pupazza pensavo che il baco della fotocamera fosse fixato da tempo. Tornato al boefla tutto funziona... Eccheduepal..........
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
ste22032
Dovrebbe funzionare senza problemi la ricarica da spento, con anche la visualizzazione della % di carica della batteria. Provieni da installazione pulita? Hai provato con un caricatore/cavetto USB diverso?
Si provato con altro cavetto ma non funge, rimane spento... ma credo sia attribuibile alla rom, magari è capitato qualche errore durante il flash, proverò a fare un'installazione pulita tanto l's3 lo uso come cavia per le rom :D
EDIT: Scaricato tramite l'app archidroid l'ultima build ed ho flashato dopo vari format (data/cache /dalvik/system/internal storage) provato a ricaricarla da spento ma non ne vuole sapere, non posso pensare neanche ad un difetto di cavo o alimentatore perché se lo collego da acceso funge
-
ste.. dov é che l'archi app ha salvato lo zip?? non riesco a trovarlo da recovery..
-
Quote:
karmine1994
ste.. dov é che l'archi app ha salvato lo zip?? non riesco a trovarlo da recovery..
Sdcard /ArchiDroid /ArchiDroid. Zip
-
Quote:
keveak
Si provato con altro cavetto ma non funge, rimane spento... ma credo sia attribuibile alla rom, magari è capitato qualche errore durante il flash, proverò a fare un'installazione pulita tanto l's3 lo uso come cavia per le rom :D
EDIT: Scaricato tramite l'app archidroid l'ultima build ed ho flashato dopo vari format (data/cache /dalvik/system/internal storage) provato a ricaricarla da spento ma non ne vuole sapere, non posso pensare neanche ad un difetto di cavo o alimentatore perché se lo collego da acceso funge
Strano, ho appena aggiornato all'ultima build sperimentale e funziona correttamente. Puoi provare ad installare il mio stesso bootloader per vedere se risolvi (Bootloader_ics XXALE8, flash da recovery senza wipe). Con Android Info System puoi verificare, da Sistema - Build - Bootloader, che sia stato installato correttamente. Nel caso non dovesse cambiare nulla io farei un deep clean 1 JB edition (variante per modem successivi a MG4). Fammi sapere :).
-
ciao...sto provando questa favolosa rom sperimental 3.1....domanda:
-come faccio a togliere il blocco schermo? (su nessuno)
-come faccio a impostare la fotocamera su salva foto su scheda sd..
grazie
-
Non sono uno che crede nei benchmark ma questo risultato non me lo sarei mai aspettato!!! É spettacolare!!! :)
Oggi l'ho fatto a sfida con un amico che ha Nexus 4! :D stracciato di 7000 punti! rotfl
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MVet6.jpg
-
Quote:
rubesh
ciao...sto provando questa favolosa rom sperimental 3.1....domanda:
-come faccio a togliere il blocco schermo? (su nessuno)
-come faccio a impostare la fotocamera su salva foto su scheda sd..
grazie
1) Impostazioni - Schermata di blocco - Blocco schermo - Nessuno;
2) Al momento la fotocamera di sistema non consente di impostare la micro SD come percorso di salvataggio per le foto. Sul Play Store ci sono delle app alternative che offrono questa funzione (Snap Camera, etc...), ma puoi anche seguire la guida in questo post per trasferire rapidamente foto e video sulla memoria esterna, con un semplice comando da terminale :).
-
Quote:
ste22032
1) Impostazioni - Schermata di blocco - Blocco schermo - Nessuno;
2) Al momento la fotocamera di sistema non consente di impostare la micro SD come percorso di salvataggio per le foto. Sul Play Store ci sono delle app alternative che offrono questa funzione (Snap Camera, etc...), ma puoi anche seguire la guida in
questo post per trasferire rapidamente foto e video sulla memoria esterna, con un semplice comando da terminale :).
sembra incredibile ma non ho l'opzione -nessuno- quando entro nel menu...
nella sezione blocco schermo ho: scorrimento - sequenza - pin - password ( niente nessuno)
bohhhh
-
Quote:
rubesh
sembra incredibile ma non ho l'opzione -nessuno- quando entro nel menu...
nella sezione blocco schermo ho: scorrimento - sequenza - pin - password ( niente nessuno)
bohhhh
Impossibile che non ci sia...
Data e numero build coincidono con quelle del secondo screen? Le trovi in Impostazioni - Info sul telefono.
-
Quote:
ste22032
Il Bootloader XXALE8 l'avevo già flashato tanto tempo fa per azzerare il counter, niente mi toccherà per la prima volta da quando lo posseggo un deep clean sperando di risolvere. Appena posso ti faccio sapere grazie ancora
-
sì corrisponde al tuo screenshot....
la differenza e' il kernel che io avevo scelto il boeffa e non il archikernel...
puo' essere questo? se sì come faccio a cambiarlo?
-
Quote:
ste22032
Data e numero build coincidono con quelle del secondo screen? Le trovi in Impostazioni - Info sul telefono.
sì corrisponde al tuo screenshot....
la differenza e' il kernel che io avevo scelto il boeffa e non il archikernel...
puo' essere questo? se sì come faccio a cambiarlo?
-
1 allegato(i)
Quote:
ste22032
guarda il mio screenshot
Allegato 142672