E quindi come risolviamo?!
Dialer alternativo scaricato dal Play store?
Visualizzazione stampabile
Io non lo farò, sono uno che tende ad installare meno app possibile.
Ad ogni modo mi confermi che anche tu "killando" il dialer nella cache delle app in uso ti sparisce il problema? Almeno possiamo dire con quasi certezza che il problema è quello. Two is meglio di One ;)
Ho fatto un 4 5 prove e a volte va subito mentre altre volte no... Comunque molto probabilmente può essere quello uno delle cause del lag... Ma vabbe per essere una sperimentale questa ROM va benissimo... Quindi non ci do tanto peso a questo lag rotfl rotfl
Non ho capito in base a cosa, ma ogni tanto all'accensione mi parte l'ottimizzazione applicazione (procedura infinita)
A qualcuno succede?
Ho riscontato un'altra anomalia, all'avvio nel task manger trovo i processi precedenti allo spegnimento o.O
La fluidità è buona però dopo tot tempo inizia a laggare
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Sono passato da cm11 a archi perchè volevo provare a cambiare e soprattutto perchè il telefono aveva inziato a riavviarsi da solo e a rimanere in un loop di riavvio dove compariva solo la schermata con scritto galaxy s3.
Oggi ho tirato fuori il cellulare dalla tasca e ecco che vedo di nuovo il loop.
Ho fatto un'istallazione pulita descritta nella prima pagina e poi installato archi.
Cosa può secondo voi causare questa cosa?
Grazie mille
Nuovo bug? google keep non mi segnala i promemoria impostati, idee sul da farsi?
Leggi qua, temo sia lo stesso problema...
Prova a cancellare i dati di Keep da Impostazioni - App. L'ho appena installata per controllare ed i promemoria mi vengono segnalati correttamente.
Spoiler:
Ragazzi ho un problema nella ricarica dell cell
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Praticamente quando lo carico da spento e lo schermo va in standby l'icona della batteria che dovrebbe uscire non esce piu... È un problema o è normale?
ArchiDroid 3.0.x? Leggi qua.
ArchiDroid 3.0.x? Leggi qua.[/QUOTE]
Quindi se il mio cell si scarica completamente non riesco a caricarlo?
Certo che lo puoi caricare, semplicemente non viene visualizzata la batteria con la percentuale di carica. Hai comunque il LED di stato come indicatore, rosso -> ricarica in corso, verde -> ricarica completa. Su AD 3.1 sperimentale il bug della "schermata nera" è fixato.
Ho effettuato il mio primo restore. Ho deciso di tornare momentaneamente a KK perchè lollipop attualmente (almeno per quello che ho potuto riscontrare io) mostra alcuni sintomi di instabilità/lag. Resto in attesa per l'uscita di nuove experimental, o meglio ancora possibili stabili :)
Avevo anche io il problema del tasto power ed ho apparentemente risolto smontando il telefono e la scheda madre. Ho prima tentato col classico cotton fiocc imbevuto di alcool e soffiando e per qualche giorno tutto ok. Poi, il problema si è ripresentato ed ho usato uno spray disossidante per circuiti, soffiatura e ho lasciato che si asciugasse. Fino ad ora nessun problema (fortuna?!?). Certo, quel tasto è piccolissimo e probabilmente soffre l'usura, la polvere e quant'altro.
Novità: oggi ho acceso l'S3 ed ho attivato il wifi ed avendo gli aggiornamenti automatici in questa modalità, ne sono partiti alcuni. Fra questi il Nova Launcher che ha un look ora decisamente Lollipop. Niente male, devo dire...
Salve a tutti ... Per motivi di tempo non sono molto più attivo nel forum ... visto che mi sto trovando molto bene con questa rom non la cambio da mesi (se non erro la utilizzo da agosto/settembre) ... Veniamo a noi ... Ho dato una lettura generale e noto che ci sono stati diversi aggiornamenti (sia kernel che rom) e come sempre belle opinioni e il solito supporto di @ste22032 :)
- Ricordo che ho ArchiDroid 2.5.3 stable con ArchiKernel 3.0.31 (1.4.1 se non erro) ... La rom aveva linaro 4.9 ... che se ben ricordo vantava di una gran velocità con il contro di qualche bug grafico nella navigazione (riscontrato all'inizio, ma risolto con chrome beta) .. il bug della ricarica da spento (non mi pesa) ... e qualche problema con i dispositivi audio bluetooth (che non uso)
Come ho detto non è che sento l'esigenza di cambiare (visto che mi piace usare un pò la rom e cambiare una tantum) ... Secondo voi passando alla 3.0.2 o aggirnando solo il kernel potrei trovare giovamenti o cambierebbe poco? (considerando che la uso senza problemi) ... O visto che se non erro non utilizza più linaro 4.9 non è che potrei addirittura essermi abituato troppo bene? xD
Utilizzare ancora la 2.5.3 non mi costa niente ... però quando ho tempo tra qualche settimana vorrei fare un pò di pulizia generale e perciò mi chiedevo se mi conveniva restare dove sono e nel caso in futuro aggiornare in caso di qualche big relase con molti cambiamenti o cambiare
per lollipop preferisco aspettare perchè voglio essere sicuro che abbia pochi bug ... ed anche perchè per ora utilizzo il fit che mi sembra che con lollipop abbia qualche problema (ovviamente mi riferisco alle applicazioni non samsung e su rom non samsung) ... Grazie mille in anticipo :)
PS: Ma con kitkat justarchi ha finito o continuerà ancora?
PS: sisi ... Per nova oggi dopo mesi di beta è arrivata la stable .. è bello abbinarlo a questa rom .. entrambe sono sinonimi di qualità :)
Ragazzi mi sembrava di aver letto che il problema della fotocamera che si bloccava era stato risolto o sbaglio? A me la fotocamera di whats si sblocca spessissimo e devo riavviare il cell per poter usare anche quella normale.
Se ho letto male chiedo venia
ti posso dire che io ho usato per circa 2 mesi la stable di archi 3.0.2 con il kernel boeffla ed è sempre andato tutto benissimo: durata batteria,ram, fluidità , mai un riavvio fotocamera molto inferiore alla stock e qualche problema con i video su youtube e facebook.
ora monto la experimental con il kernel di archi e anche qua siamo a un livello ottimo, secondo me non manca molto molto pocp alla stabile.
non so come va il tuo device non conosco la rom che hai ma penso che provare non costi nulla al max torni indietro
Ciao Andramyx, bentornato nel thread! :)
La ArchiDroid 3.X ha introdotto tantissime novità, non vorrei dimenticarne qualcuna per questo ti metto il link ai changelogs.
I bug della 2.5.3 sono stati fixati e le ottimizzazioni ampliate ulteriormente, anche se la 3.X non è compilata con Linaro 4.9, ma con GCC 4.8, è più fluida della 2.X. Non ho dubbi sul fatto che convenga aggiornare.
La AD 3.0.1.1 è quella che ti consiglio perché implementa l'hardware composer totalmente funzionante (puoi verificare da Impostazioni - Opzioni sviluppatore - Aggiornamenti visualizzazione GPU, vedrai lampeggiare le finestre disegnate dalla GPU.
In breve:
ArchiDroid 3.0.1.1:
- HWComposer funzionante che si traduce in minor consumo di batteria speso per disegnare gli elementi, miglioramenti nella grafica 2D, UI a livelli di fluidità superiori;
- Presenza di alcuni glitch grafici dovuti all'implementazione dell'HWComposer, rari, poco fastidiosi specie se non usi spesso il device in landscape.
ArchiDroid 3.0.2:
- HWComposer rimosso, ne consegue il fatto che la ROM risulta essere un po' meno fluida, ho percepito personalmente questo dopo aver effettuato l'upgrade dalla 3.0.1.1;
- Glitch grafici totalmente assenti, appunto perché è stato rimosso HWC.
I glitch grafici della AD 3.0.1.1 spariscono del tutto se installi un kernel basato sui sorgenti Samsung 4.4.4 del Note II, come segnalato da un utente del thread. L'unico attualmente disponibile e compatibile con KitKat è l'arter97 kernel, in sezione non è presente una discussione dedicata, ma lo trovi facilmente su XDA, anche effettuando una ricerca su Google.
Per quanto mi riguarda, sto usando la AD 3.1 sperimentale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) da alcuni mesi. È molto fluida, il livello di ottimizzazioni è addirittura superiore a KK e il Material Design rende la UI molto più apprezzabile a livello grafico. I bug noti sono raccolti in una pagina GitHub e linkati in prima pagina, sezione Build Sperimentali. Non sono molti e probabilmente non influiscono sull'esperienza d'uso quotidiana della maggior parte degli utenti, me compreso. Non ho approfondito la questione del Gear Fit, né di eventuali app Samsung compatibili. La AD su base KK non riceverà più aggiornamenti successivi alla 3.0.2, JustArchi sta sviluppando solo la 3.1 su base LP e porterà avanti solo quella :).
Si, dovrebbe essere stata fixata a partire dalla AD 3.0.1. A me funziona senza problemi anche da WhatsApp, mentre tempo fa crashava allo switch tra sensore principale e secondario.
La pulizia della cache non avviene ad ogni riavvio, ma solamente nel caso in cui Android rilevi un system panic (soft reboot) o un kernel panic (hard reboot). Chi aveva il tuo stesso problema ha risolto con un deep clean 1, non ho segnalazione di procedure alternative.
A me la esegue ogni volta che faccio un aggiornamento app, o che comunque ne installo una sola. Comunque ho capito che la lollipop ha bisogno di un settaggio kernel più elevato, rispetto a KK, che gira velocemente anche con undervolt e altri limiti. Correggimi se sbaglio