Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vorrei sapere se anche voi avete problemi con l'account cyanogenmode specie nella ricerca del dispositivo con GPS. A me non lo trova!?
-
Ma volendo cambiare kernel e provare il boeffla bisogna formattare tutto o si può sostituire all archikernel?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
con il kernel a 1600 mi sembra che abbiamo guadagnato ancora qualcosa in fluidità e velocità :D
-
Si guadagnata ancora fluidità, per ora noto il problema dei video che non vanno avanti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zidane1980
Ragazzi vorrei sapere se anche voi avete problemi con l'account cyanogenmode specie nella ricerca del dispositivo con GPS. A me non lo trova!?
Non posso verificare perché su AD 3.1 non è disponibile.
Quote:
fabiogsr
Ma volendo cambiare kernel e provare il boeffla bisogna formattare tutto o si può sostituire all archikernel?
Conviene reinstallare la ROM senza wipe e selezionare il Boeffla Kernel da Aroma, non perdi alcun dato.
-
Scusate ma di exposed so che c e un alpha in giro,volevo sapere se qualcuno l ha provata su questa ROM e se funziona mi potreste mettere il link?
-
Scusate, sapevo che c'era una versione 5.1 in beta. E' uscita o è ancora in fase di test?
-
Quote:
Starfighter24
Scusate, sapevo che c'era una versione 5.1 in beta. E' uscita o è ancora in fase di test?
La ArchiDroid 3.1 è basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) ed è l'attuale variante sperimentale della ROM, trovi maggiori informazioni in prima pagina, sezione build sperimentali.
-
Nuova versione del 17 maggio. Chi ha fleshato?
-
io la sto provando, e devo dire che è davvero ottima!!!:D
-
La sto usando anch'io con l'ultimo archikernel... Va benissimo.. Aggiorna tranquillamente..
-
Quote:
puck
io la sto provando, e devo dire che è davvero ottima!!!:D
Quote:
albeatri
La sto usando anch'io con l'ultimo archikernel... Va benissimo.. Aggiorna tranquillamente..
Hai fatto l'install pulito?
Proprio ieri avevo restorato KitKat.. Mannaggia archi
-
Ragazzi visto che l'Archidroid è basata su Cyanogenmod 12.1 spero di non andare OT chiedendovi se conoscete un ottimo sito che fa una bella raccolta di temi magari che si aggiorna quotidianamente? Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato esattamente quello che cercavo
-
Quote:
keveak
Ragazzi visto che l'Archidroid è basata su Cyanogenmod 12.1 spero di non andare OT chiedendovi se conoscete un ottimo sito che fa una bella raccolta di temi magari che si aggiorna quotidianamente? Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato esattamente quello che cercavo
Trovi una bella raccolta in questa sezione di XDA, i temi compatibili con CM 12 vanno bene anche per la CM 12.1 ;).
-
A proposito di temi ho visto, che da qualche release, alcuni dei temi per Cm 12 e cm 12.1 non me li fa installare e da errore... Uno dei quali è Antares
-
Quote:
albeatri
A proposito di temi ho visto, che da qualche release, alcuni dei temi per Cm 12 e cm 12.1 non me li fa installare e da errore... Uno dei quali è Antares
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Probabilmente perché sono incompatibili con alcune modifiche al Theme Engine o alla systemUI implementate da CyanogenMod nelle ultime build, se hai modo avvisa gli sviluppatori dei temi.
-
Quote:
ste22032
Non posso verificare perché su AD 3.1 non è disponibile.
E come mai? È un ottima cosa in caso di furto o smarrimento del dispositivo... Su rom 3.0.1.1 c'è !
-
Sondaggio : con la AD 3.1 a quanto tenete la zram?? Io sono con i valori di default di Archikernel, 600mb , mi sembra un po esagerato.....
-
Quote:
zidane1980
E come mai? È un ottima cosa in caso di furto o smarrimento del dispositivo... Su rom 3.0.1.1 c'è !
Sinceramente non ho mai capito l'utilità dell'account Cyanogen, premetto che non l'ho mai neanche creato, ma le stesse funzioni non le hai con l'account Google?
Senza contare che in caso di furto dubito lascino il telefono cosi' com'è col gps attivato rotfl ma questo è un altro discorso
-
Quote:
Promez
Sinceramente non ho mai capito l'utilità dell'account Cyanogen, premetto che non l'ho mai neanche creato, ma le stesse funzioni non le hai con l'account Google?
Senza contare che in caso di furto dubito lascino il telefono cosi' com'è col gps attivato rotfl ma questo è un altro discorso
Anche se non hai il GPS attivo si attiva in automatico quando fai la ricerca dell'account su di un PC e poi puoi resettare il telefono da zero.
-
Quote:
zidane1980
Anche se non hai il GPS attivo si attiva in automatico quando fai la ricerca dell'account su di un PC e poi puoi resettare il telefono da zero.
Di solito la prima cosa che fanno dopo un furto è un ripristino, comunque se non sbaglio le stesse funzioni le ha Google..che senso ha usare l'account Cyano
-
Un saluto ragazzi!!!Chiedo gentilmente un consiglio...Io solitamente ho sempre utilizzato le slim full gapps...(su consiglio di ste;))Purtroppo credo che il dev delle medesime deve aver cambiato qualcosa...(gli ho fatto la segnalazione su XDA)Domanda banale.Se l'utente scegliesse di utilizzare le gapps presenti nell'aroma ovviamente quando vi sono i vari aggiornamenti del Playstore o del Services...non si troverebbe aggiornati questi,giusto?Forse essendo ottimisti dovrebbe aspettare il primo aggiornamento della ROM,giusto?Voi che gapps utilizzate?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Chiedo gentilmente un consiglio...Io solitamente ho sempre utilizzato le slim full gapps...(su consiglio di ste;))Purtroppo credo che il dev delle medesime deve aver cambiato qualcosa...(gli ho fatto la segnalazione su XDA)Domanda banale.Se l'utente scegliesse di utilizzare le gapps presenti nell'aroma ovviamente quando vi sono i vari aggiornamenti del Playstore o del Services...non si troverebbe aggiornati questi,giusto?Forse essendo ottimisti dovrebbe aspettare il primo aggiornamento della ROM,giusto?Voi che gapps utilizzate?Grazie anticipatamente!!!
Playstore e play services si aggiornano automaticamente.
-
Scusate ma non riesco ad inviare file tramite nfc, provato sia con boeffla che con archikernel. Naturalmente installazione pulita.
-
Quote:
chris2008
Scusate ma non riesco ad inviare file tramite nfc, provato sia con boeffla che con archikernel. Naturalmente installazione pulita.
Scarica SuperBeam dal Play Store, da quando la utilizzo non ho problemi con l'invio di file tramite nfc ;).
-
ragazzi super problema ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica dalla rom e quando si è riavviato va in recovery ma quando viene la schermata blu con scritto teamwin rimane bloccato e ogni 5 secondi circa si spegne un decimo di secondo il display e poi torna la scritta e va così all'infinito. ho provato a flashare la recovery ma la situazione non cambia cosa posso fare ?
-
Quote:
fabiogsr
ragazzi super problema ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica dalla rom e quando si è riavviato va in recovery ma quando viene la schermata blu con scritto teamwin rimane bloccato e ogni 5 secondi circa si spegne un decimo di secondo il display e poi torna la scritta e va così all'infinito. ho provato a flashare la recovery ma la situazione non cambia cosa posso fare ?
Se non riesci ad accedere alla recovery non resta che fare un deep clean 1 JB edition (variante per modem MG4 o successivi).
-
ok stavo leggendo la guida ma ho letto ke devo azzerare il contatore con un app xo come faccio se non riesco più ad accedere al dispositivo ?
-
Quote:
fabiogsr
ok stavo leggendo la guida ma ho letto ke devo azzerare il contatore con un app xo come faccio se non riesco più ad accedere al dispositivo ?
Se non devi riportare il telefono in garanzia (a patto che non sia già scaduta) non occorre azzerare il counter, puoi saltare quel passaggio.
-
Quote:
ste22032
Scarica SuperBeam dal Play Store, da quando la utilizzo non ho problemi con l'invio di file tramite nfc ;).
Anch'io ho sempre usato superbeam. Ma mi pare che la rete hot spot venga creata ma poi non invia nulla. Non e che è un bug noto? Grazie
-
Buona sera se ascolto la radio con le cuffie,alla ricezione di una chiamata, rispondo e l'altra persona sente la radio, c'è qualche impostazione? Grazie
-
Salve, ho s3 di un amico il quale oggi me l'ha restituito perchè il sistema non va piu, mi spiego meglio: gli avevo flashato questa rom3.0.2 ed andava senza problemi dopo un mesetto il telefono va solo in recovery(twrp 2.8.3.0)non so se abbia smanettato qualcosa lui o che......ho provato a fare reboot system ma il telefono si spegne si riaccende,due volte sulla scritta s3 galaxy, e ritorna in recovery....mi diceva che aveva fatto dei backup allora ho provato facendo il restore, ma nulla....che faccio??presumo debba ri-flasharla di nuovo,coi wipe o senza?
-
Quote:
FenderStrato
Salve, ho s3 di un amico il quale oggi me l'ha restituito perchè il sistema non va piu, mi spiego meglio: gli avevo flashato questa rom3.0.2 ed andava senza problemi dopo un mesetto il telefono va solo in recovery(twrp 2.8.3.0)non so se abbia smanettato qualcosa lui o che......ho provato a fare reboot system ma il telefono si spegne si riaccende,due volte sulla scritta s3 galaxy, e ritorna in recovery....mi diceva che aveva fatto dei backup allora ho provato facendo il restore, ma nulla....che faccio??presumo debba ri-flasharla di nuovo,coi wipe o senza?
A me da settembre è successo 2-3 volte massimo che si ravviava all'infinito (però con la 2.5.3) ... samsung > archidroid (in realtà non ricordo bene se usciva o no) > samsung > archidroid > ecc ecc (comunque si riavviava sempre) ... Ho tolto la batteria ... avviato il cell recovery e fatto wipe cache e devil cache ... Sarà per caso o per altro ma dopo è partito senza problemi .. Non so se è lo stesso problema ma comunque avendo la 3.0.2 penso che puoi anche evitare il wipe completo e vedere che succede perchè in pagina inziale sta scritto "Provenendo da ArchiDroid 3.0.0/3.0.1/3.0.1.1 stabile/sperimentale non sono necessari wipe" ... Nel caso aspetta il parere di ste22032 che è più esperto :)
-
ho fatto deep clean e flashato recovery e rom ma non ho i permessi di root. Devo flashare CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5 oppure fare altro ?
-
Quote:
fabiogsr
ho fatto deep clean e flashato recovery e rom ma non ho i permessi di root. Devo flashare CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5 oppure fare altro ?
Flasha supersu da recovery
-
Quote:
chris2008
Anch'io ho sempre usato superbeam. Ma mi pare che la rete hot spot venga creata ma poi non invia nulla. Non e che è un bug noto? Grazie
Se monti la ArchiDroid 3.1 sperimentale devi prima disattivare l'adblock dalla sezione backend della AD app altrimenti risulterà impossibile avviare l'hotspot, come spiegato qualche pagina indietro è dovuto a SELinux enforcing.
Dopodiché non è un bug noto, a me funziona senza problemi. Ovviamente SuperBeam deve essere installato su entrambi i dispositivi, con NFC attivo.
Quote:
pippo69
Buona sera se ascolto la radio con le cuffie,alla ricezione di una chiamata, rispondo e l'altra persona sente la radio, c'è qualche impostazione? Grazie
Confermo, è un bug di SpiritFM che dovrebbe fixare lo sviluppatore della radio. La soluzione provvisoria, se così si può chiamare, consiste nel terminare Spirit prima di accettare/effettuare una chiamata o una registrazione audio, in generale prima di tutto ciò che richiede il funzionamento del microfono di sistema.
Quote:
FenderStrato
Quote:
Andramyx155
Non so se è lo stesso problema ma comunque avendo la 3.0.2 penso che puoi anche evitare il wipe completo e vedere che succede perchè in pagina inziale sta scritto "Provenendo da ArchiDroid 3.0.0/3.0.1/3.0.1.1 stabile/sperimentale non sono necessari wipe"
Quoto Andramyx, flasha nuovamente la ROM senza wipe.
Quote:
fabiogsr
Abilita l'accesso root da Impostazioni - Opzioni sviluppatore.
-
Ma la voce opzioni sviluppatori non c'è passibile?
-
Quote:
fabiogsr
Ma la voce opzioni sviluppatori non c'è passibile?
Androidiani App
Tappa 7 volte consecutive su Numero build in Impostazioni - Info sul telefono.
-
Quote:
ste22032
[quote name="fabiogsr" post=6855255]Ma la voce opzioni sviluppatori non c'è passibile?
Androidiani App
Tappa 7 volte consecutive su Numero build in Impostazioni - Info sul telefono.[/QUOTE]
Ok accesso root era già flaggato ma purtroppo non ho ancora i permessi
-
Quote:
fabiogsr
Ok accesso root era già flaggato ma purtroppo non ho ancora i permessi
Androidiani App
Che l'ultima build abbia dei problemi con il superuser integrato? Non so, ancora non l'ho flashata.
Comunque flasha supersu da recovery come ti avevano suggerito ;).