perchè non hai usato probabilmente lo script di pulizia completa del kernel precedente...
Visualizzazione stampabile
perchè non hai usato probabilmente lo script di pulizia completa del kernel precedente...[/QUOTE]
Dove lo si può trovare gentilmente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dove lo si può trovare gentilmente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-01-14-a.html utilizza la versione 4.3 va bene anche per le cyano io lo uso sempre
ho visto che i link non vanno aspetta che ti posto la versione che ho io
EDIT: https://drive.google.com/folderview?...FE&usp=sharing ecco scarica lo zip mettilo nella sd poi vai in recovery flashalo segui l'aroma e alla fine guarda bene che NON ti faccia riavviare il device perchè prima del riavvio devi flashare il nuovo kernel :)
Dove lo si può trovare gentilmente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Pippo non ho usato lo script ma ho effettuato il format di tutto compreso data.....
Ma se flasho il Boeffla con già la ROM installata, mica avrò qualche problema al riavvio del telefono?
Mm ok...
Secondo te è meglio il Boeffla o l'AK?
Non sono più aggiornato da tempo, aspetta pareri migliori.
Comunque c'è anche una dose di soggettività, il mio primo S3 con la 4.1 andava una bomba col Boeffla, il secondo con la 4.3 non lo sopportava.
Provarli è la cosa migliore
No, è da escludere che tu abbia fatto danni cambiando più modem, alla fine la rete telefonica ti funziona. Più che altro può essere un modem non particolarmente adatto per il tuo operatore/zona, se ancora non lo hai fatto prova il NEUGNA2 di H3G, lo trovi nel thread dei modem in sezione, io lo giudico ottimo.
La versione del Boeffla inclusa in Aroma è vecchia (non ancora stata aggiornata) e non supporta le ultime modifiche alla ramdisk. Se desideri usare il Boeffla il mio suggerimento è di flashare prima la ROM con il kernel stock e applicare l'ultima release del BK successivamente. In alternativa puoi scegliere ArchiKernel, non ha problemi di compatibilità in quanto utilizza il metodo AnyKernel.
Non sono necessari script di pulizia esterni per il kernel, la ArchiDroid integra già il proprio, che viene eseguito prima di ogni flash ;).
La versione del Boeffla inclusa in Aroma è vecchia (non ancora stata aggiornata) e non supporta le ultime modifiche alla ramdisk. Se desideri usare il Boeffla il mio suggerimento è di flashare prima la ROM con il kernel stock e applicare l'ultima release del BK successivamente. In alternativa puoi scegliere ArchiKernel, non ha problemi di compatibilità in quanto utilizza il metodo AnyKernel.
Grazie ste della risposta ascolta io ho installato la rom con l archikernel e vorrei o settare al meglio l archikernel (non ho la piu pallida idea di come si faccia) o flashare il boeffla che lo uso da tempo e so come funziona. Tu cosa mi consigli? :)
Io uso AK e lo preferisco al Boeffla, i possibili settaggi bene o male sono gli stessi, cambiano solo le relative app (Synapse per AK e Boeffla Config per il Boeffla).
Non ho cambiato nulla, ho solo attivato e configurato il Boeffla Sound dalla sezione Sound di Synapse, il resto è come di default.
Mi consigliate qualche impostazione da mettere in aroma durante l installazione...installo e dopo avviato mi sembra sempre che non mi piaccia e penso...chussà se mettevo il nova launcher oppure il browser aosp o google....mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ste22032 grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma la versione scaricabile da xda tramite link mega è la stabile o sempre la sperimentale? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema credo con il GPS.. Praticamente sia con Google Maps che con un navigatore come Sygic ho notato che é errata la posizione GPS e sopratutto non si muove.. Sembra come se funzioni solo la bussola ma del resto la freccia che indica la posizione resta sempre ferma.. Come posso risolvere? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
raga ho un problema con la AD 3.1, dopo un 3/4 giorni di utilizzo normale direi che oggi ha iniziato a caricare la batteria mooolto lentamente in carica..per dire è all'8% e ci sta spento da un'ora in carica...non penso sia questione di connettore interno perchè l'ho cambiato circa un paio di mesi fa ... tra l'altro quando lo cambiai si manifestò lo stesso problema dopo essere passato alla AD 3.1 exp, e ritornai anche alla 3.0.2 ma continuava a non caricare e portandolo in assistenza mi dissero che era andato il connettore. ora si verifica lo stesso problema? da cosa può dipendere? (non è andato di nuovo il connettore vero?)
A me il GPS funziona correttamente, sia con Maps che Sygic, in modalità solo dispositivo e alta precisione. Non ho idea di cosa potrebbe essere, prova a rilashare la ROM e vedi se risolvi.
Dai un'occhiata a questo thread, riguarda il problema della carica lenta sul nostro device.
Ragazzi, è da qualche giorno che scrivendo su Chrome, la tastiera sparisce per una trentina di secondo circa, per poi ricomparire. Ho provato la tastiera di Google, la Swipe e la Swiftkey, ma con tutte ho lo stesso problema. Secondo voi è la ROM o è Chrome che con la 3.0.2 e 3.0.1.1 (avevo avuto lo stesso problema con anche con questa versione, poi però ho messo la 3.0.2 con cui sembravo aver risolto) ha qualche problema?
Imho chrome è un mattone di browser
Stesso problema anche io.
Inoltre mi sembra assurdo che Chrome, su sistema operativo Android ovvero a casa sua, sia lento e pesante. Anzi se non disabilito la rasterizzazione della GPU (non so nemmeno cosa è ma ho letto che migliorava le cose) è quasi inusabile.
ragazzi... Ma qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il microfono nelle chiamate? nel senso che vi sentono male durante la chiamata..
edit. ho la versione sperimentale del 5 maggio
Il problema non lo so se è Lollipop o le varie App. Sta di fatto che ho notato un peggioramento da quando ho lasciato KK (svariati mesi ormai). Ho aperto adesso Chrome, ho navigato un attimo poi sono andato a contollare la Ram: 3 processi Chrome occupavano 120 mega. Per non parlare di quanta Ram succhia su un normale PC, ma andremmo fuori tema. Dico che navigare in internet con un S3 non lo trovo comodo. E nemmeno con le alternative che ho provato (FF incluso, tempo fa)
Ho anche un tablet, un Nexus 7. Anche quello non è nuovissimo come hardware ma non fa nemmeno schifo, e anche lì ho parecchi problemi.
Più in generale, sento diverse lamentele anche da possessori di S4 (ho tanti amici che ce l'hanno), per non parlare di chi ha l'Iphone.
Forse, erroneamente (almeno da parte mia), pensavo che questi nuovi device fossero strumenti più potenti in tutto, invece no
Di certo con il vecchio KK andava meglio, è evidente che è più compatibile con l'hardware del ns. S3
In questo campo non puoi chiamare nuovo l'S4...rotfl
Sul N7 non è velocissimo, anzi, ma mi gestisce abbastanza bene anche oltre 10 pagine aperte.
Sul One va molto molto bene (e ci mancherebbe altro), ma anche sul Nexus4 lo usavo con estrema felicità.
Comunque ogni tanto uso un S3 con la 4.1.2 e devo dire che non mi sembra vada così male
IMHO l'unica alternativa a Chrome è il browser AOSP, con gli altri proprio non mi ci trovo
Dopo un paio di giorni il problema con la ricezione/invio chiamate non si è più presentato,appena trovo il link del modem suggerito da ste lo flasho. Cosa invece che mi sta torturando è lo streaming audio con spotify. Uso molto il sistema audio bt in auto e mentre con l'app Musica e durante le chiamate non ho alcun problema, con spotify appena faccio partire lo streaming l's3 diventa una piastra da cottura e si riavvia...solo con spotify in stream bt...se uso altre app in stream,o spotify dall'altoparlante del cell nessun problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
@FerrarisIV
Anche io la vedo così. Ho provato LL e l'ho trovata meno reattiva rispetto a KK, attualmente infatti sono tornato indietro. Molti dicono che la velocità sia superiore in lollipop ma io ho notato l'opposto. Attualmente non conoscono la situazione e la performance delle ultime sperimentali ma qualcosa mi porta a credere che anche con l'uscita della stable, KK resterà il più reattivo. Ovviamente sono opinioni del tutto personali. Spero di sbagliarmi e che qualcuno possa smentirmi.
Certo che se venisse sistemato il problema del GPS e PlayService nella 3.0.2, dubito passerei a Lollipop.
Ragazzi oltre al mio problema GPS (che ora sto provando a risolvere facendo nuovamente il flash della ROM) ho notato che ultimamente il telefono si surriscalda parecchio... Surriscalda nel senso che a volte se vado in Synapse il valore di temperatura CPU arriva a 75° ... Oggi ho addirittura dovuto mettere lo smartphone nel frigo per farlo raffreddare ed è arrivato a 25° rotfl
Ma è normale questa cosa?! Accade anche a voi?
Ragazzi avrei un favore da chiedere... qualcuno che sta su xda dovrebbe chiedere in privato a justarchi cosa ne pensa di una rom ics e se magari fosse anche interessato ad una possibile realizzazione.
Scrivo in questo thread perchè quella rom magari potrebbe essere una archidroid, anzi una NUOVA versione della archidroid... ics è decisamente leggero e rapido, secondo me tutti gli sviluppatori su S3 dovrebbero concentrarsi su quella versione di android. Grazie :)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Dubito fortemente che archi si possa mettere al lavoro su versioni vecchie di android, anche se proverei subito una archidroid ics
Esattamente la penso come te ma proprio come te anche io morirei dalla voglia di provare una archidroid aosp ics (ma anche sammy dopotutto)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ragazzi oggi non si attiva più il WiFi, nel senso che se premo l'icone nei quick settings non accade nulla e se uso lo switch nelle impostazioni resta grigio e non mi da nessuna rete.
Idee su come risolvere? Ho già provato a riavviare più volte il terminale..
EDIT: risolto togliendo e rimettendo la batteria brutalmente, so strani forte 'sti S3.
L'ho fatto e sembra che anche durante il gioco non scaldi più tantissimo come prima... Ma che governor mi consigli?!
P.S. Per il GPS ho reinstallato la ROM ma nessun miglioramento.. non aggancia nessun satellite... Altro metodo per rimediare?! ... spero non sia un problema di antenna hardware... :(