Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ragazzi, io ho la 3.0.2, ma continuo ad avere un problema che ho avuto anche con la 3.0.1/3.0.1.1/2.5 ecc..., ossia la memoria interna piena.
Ho tante applicazioni, ma dovrei comunque avere solo 4gb di memoria occupata, con 7,4Gb liberi. Dopo due mesi dall'installazione, e dopo gli innumerevoli aggiornamenti delle applicazioni, mi ritrovo con solo 2gb liberi.
A questo punto non mi è chiara una cosa. Ma gli aggiornamenti delle app come funzionano?
Perché regolarmente, dopo un pò di tempo mi trovo la memoria quasi piena. È come se ogni volta che si aggiorna un'applicazione, il file resti nella memoria interna e si aggiunga a quello precedente, non che lo sostituisca!
Avete una soluzione?
Quote:
ste22032
Controlla la dimensione di ogni file e cartella in memoria interna, gli aggiornamenti sovrascrivono o integrano le parti di codice modificate.
La patch è sconsigliata, il fix temporaneo per fermare i crash dei Play Services su AD 3.0.x consiste nel tenere la geolocalizzazione attiva su modalità "solo dispositivo".
Ho verificato e nella memoria interna ho solo 4/5Gb di dati! Per arrivare a 11 ce ne vuole! Come mai allora dice che ho solo 2Gb liberi o poco meno?
-
Ragazzi ultimamente ho dei crolli della batteria passa dal 70% al 30% in meno di mezz'ora cosa può essere?? Play store?? Non ho installato nessuna app!!
-
Quote:
matty0911
Ragazzi ultimamente ho dei crolli della batteria passa dal 70% al 30% in meno di mezz'ora cosa può essere?? Play store?? Non ho installato nessuna app!!
Il play store sicuramente no, forse il play services rotfl
Comunque lo vedresti nelle statistiche...controlla se ci sta qualcosa che consuma molto con Betterbatterystats, se non riscontri niente di anormale potrebbe essere la batteria andata
Edit: 2000 messaggi :D
-
Quote:
matty0911
Io farei un bel Deep Clean!
-
Un saluto ragazzi!!!Una domanda che mi sono sempre chiesto.Che differenza vi è tra il browser presenti in tutte le vs della CM(quindi anche dell'AD)con questo:https://play.google.com/store/apps/d...om.ksmobile.cb Per me non è il browser di Cyano...Giusto? Grazie anticipatamente!!!
;)rotfl
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Una domanda che mi sono sempre chiesto.Che differenza vi è tra il browser presenti in tutte le vs della CM(quindi anche dell'AD)con questo:
https://play.google.com/store/apps/d...om.ksmobile.cb Grazie anticipatamente!!!
A vostro avviso quali dei due è meglio?;)rotfl
Qualsiasi browser lo puoi installare e provare... Ne puoi avere più di uno contemporaneamente... Questo lo avevo provato tempo fa e non era male ma mi sembra che proponesse di installare altre app di cheeeta mobile tipo antivirus e gestori memoria etc etc..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Una domanda che mi sono sempre chiesto.Che differenza vi è tra il browser presenti in tutte le vs della CM(quindi anche dell'AD)con questo:
https://play.google.com/store/apps/d...om.ksmobile.cb Per me non è il browser di Cyano...Giusto? Grazie anticipatamente!!!
;)rotfl
Nono non è sviluppato dalla Cyanogen
-
Grazie ragazzi,per la consueta disponibilità;)
-
Ragazzi ma questa rom la installate per uso giornaliero???i consumi come sono?
-
Quote:
Promez
Il play store sicuramente no, forse il play services rotfl
Comunque lo vedresti nelle statistiche...controlla se ci sta qualcosa che consuma molto con Betterbatterystats, se non riscontri niente di anormale potrebbe essere la batteria andata
Edit: 2000 messaggi :D
A si scusami!!!! Betterbatterystats è un app?? Dove si trovano le statistiche della batteria che non le trovo!!!
-
Quote:
matty0911
A si scusami!!!! Betterbatterystats è un app?? Dove si trovano le statistiche della batteria che non le trovo!!!
BetterBatteryStats è un'app che consente di monitorare le statistiche della batteria, i consumi, i wakelocks, etc...
In questo thread trovi il link alla discussione ufficiale di XDA per il download di BBS e anche il link ad una guida molto utile sui WL, che ti consiglio di leggere.
-
Ragazzi che launcher in aroma installer consigliate?nova launcher...stock...o l altro non ricordo.....sono indeciso..... :-)
-
Una piccola curiosità ragazzi...Solitamente io effettuo un full wipe quando installo un aggiornamento. Ovviamente tale operazione ha effetti sulla memoria interna del medesimo...Ho notato che nella mia SD esterna da 64gb nella cartella android rimangono sempre delle cartelle di app installate precedentemente...È normale tutto ciò?Io ho sempre pensato che le varie installazioni si fermassero alla SD interna!!!Perché invece viene scelto l'SD esterna?In caso volessi effettuare una pulizia basterebbe cancellare la cartella android? Tanto al primo riavvio si genera,giusto?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi che launcher in aroma installer consigliate?nova launcher...stock...o l altro non ricordo.....sono indeciso..... :-)
Nova.
Quote:
ettore88
Una piccola curiosità ragazzi...Solitamente io effettuo un full wipe quando installo un aggiornamento. Ovviamente tale operazione ha effetti sulla memoria interna del medesimo...Ho notato che nella mia SD esterna da 64gb nella cartella android rimangono sempre delle cartelle di app installate precedentemente...È normale tutto ciò?Io ho sempre pensato che le varie installazioni si fermassero alla SD interna!!!Perché invece viene scelto l'SD esterna?In caso volessi effettuare una pulizia basterebbe cancellare la cartella android? Tanto al primo riavvio si genera,giusto?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Si, le cartelle vengono create automaticamente da Android, al primo avvio per le app di sistema e al momento dell'installazione per le app utente. Puoi tranquillamente eliminarle dalla scheda SD, normalmente non contengono alcun dato ;).
-
Molte grazie ste!!!Un ultimissima curiosità in merito...Volessi formattare la SD esterna da 64 GB...tale operazione mi consigli di effettuarla da menu smartphone oppure dalla TWRP?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Quote:
ettore88
Molte grazie ste!!!Un ultimissima curiosità in merito...Volessi formattare la SD esterna da 64 GB...tale operazione mi consigli di effettuarla da menu smartphone oppure dalla TWRP?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Io la formatterei dalla TWRP, ma va bene anche da telefono o PC :).
-
Ragazzi ma quando vado su internet col browser chrome o stock non c'e un modo uscire senza premere sempre la freccia indietro...tipo un X in alto per chiudere le schede?
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi ma quando vado su internet col browser chrome o stock non c'e un modo uscire senza premere sempre la freccia indietro...tipo un X in alto per chiudere le schede?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Chrome non lo sto più usando ma, se non ricordo male, si esce solo in quel modo mentre, sul browser stock devi tappare sul simbolo delle schede e poi sulla x della scheda rimpicciolita.
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi ma questa rom la installate per uso giornaliero???i consumi come sono?
Androidiani App
Assolutamente si, ormai è praticamente una stabile...i consumi sono ottimi, l'ho messo in carica alle 20 di oggi dopo aver fatto 25 ore complessive di cui, 4 h e 28 min di schermo. Tenuto sempre con wi-fi e risparmio energetico attivato, con luminosità settata a circa un terzo e luminosità adattativa su on e in modalità aereo all'occorenza (tipo zone con scarsa o assente copertura di rete), uso Greenify per ibernare le App (escluse quelle di sistema, perchè ho la versione free). Te la consiglio senza ombra di dubbio.
-
Ragazzi ma le app tipo gravity box, Greenfy, intelig 3g funzionano anche non attivando i moduli xposed? Visto che sentivo dire che xposed su questa versione di LP non funziona
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi ma le app tipo gravity box, Greenfy, intelig 3g funzionano anche non attivando i moduli xposed? Visto che sentivo dire che xposed su questa versione di LP non funziona
Ovviamente no, i moduli devono essere attivati in Xposed altrimenti non funzionano.
-
@ste22032 grazie per la risposta, comunque nell'ignoranza ho risolto riflashando la rom e quindi ricominciando da zero come la prima volta che l'ho flashata. Volevo chiederti in due parole cosa si intende per Deep Clean e infine da cosa può dipendere il fatto che dopo aver flashato la prima volta avevo la durata della batteria che era sbalorditiva, poi ha cominciato a ritornare nella norma e ora che ho appeba flashato è tornata ad essere sopra la media. grazie mille
- oggi nell'utilizzare il cellulare mi sono reso conto che mi da problemi la galleria, sia quella predefinita del cellulare sia usando Quickpic (cosa che prima non accadeva) e comunque per risponderti alla domanda sul discorso di youtube, io usando l'app non ho problemi, ma se per esempio io trovo un video su facebook e lo apro,senza aprire nessuna nuova finestra, parte il video e si sente solo l'audio. Spero di essermi spiegato. grazie:)
-
Quote:
matteo19
@
ste22032 grazie per la risposta, comunque nell'ignoranza ho risolto riflashando la rom e quindi ricominciando da zero come la prima volta che l'ho flashata. Volevo chiederti in due parole cosa si intende per Deep Clean e infine da cosa può dipendere il fatto che dopo aver flashato la prima volta avevo la durata della batteria che era sbalorditiva, poi ha cominciato a ritornare nella norma e ora che ho appeba flashato è tornata ad essere sopra la media. grazie mille
Il deep clean è la formattazione totale del telefono, il ripristino del firmware alle condizione di fabbrica. Generalmente lo si esegue quando si hanno problemi particolari con il device oppure quando il telefono non si avvia e non si riesce ad accedere alla recovery custom. Trovi maggiori info in questo thread.
La durata della batteria è influenzata anche dalle app utente, una ROM con solo app di sistema ha generalmente meno wakelocks di una con molte app installate. Questo può fare la differenza sull'autonomia, infatti la gestione della batteria da parte di ROM e kernel andrebbe valutata su base pulita.
-
Quote:
ste22032
Il deep clean è la formattazione totale del telefono, il ripristino del firmware alle condizione di fabbrica. Generalmente lo si esegue quando si hanno problemi particolari con il device oppure quando il telefono non si avvia e non si riesce ad accedere alla recovery custom. Trovi maggiori info in
questo thread.
La durata della batteria è influenzata anche dalle app utente, una ROM con solo app di sistema ha generalmente meno wakelocks di una con molte app installate. Questo può fare la differenza sull'autonomia, infatti la gestione della batteria da parte di ROM e kernel andrebbe valutata su base pulita.
e invece il problema con la galleria a cosa potrebbe essere dovuto?!
inoltre io ho riscontrato problemi anche con il tasto della freccetta per tornare indietro...nel senso che delle volte sembra funzionare, si illumina e tutto, ma non va comunque indietro. bhà...
-
Quote:
matteo19
e invece il problema con la galleria a cosa potrebbe essere dovuto?!
inoltre io ho riscontrato problemi anche con il tasto della freccetta per tornare indietro...nel senso che delle volte sembra funzionare, si illumina e tutto, ma non va comunque indietro. bhà...
Non so a quale problema della galleria ti riferisci, ma io non ne ho mai avuti, né su AD 3.0.2, né ora su AD 3.1. Anche i video su Facebook funzionano correttamente.
-
Ciao a tutti, al momento sono sull'ultima experimental del 31/5, tutto è perfetto, tranne due cose:
-se ascolto la musica via bluetooth su casse o cuffie, dopo 1/2 minuti di schermo spento il cell si riavvia. So che era un problema noto, ma pensavo fosse stato fixato. Esiste una soluzione?
-la fotocamera qualche volta (raramente) mi va in crash, come in KitKat, dicendomi impossibile collegarsi. Tra l'altro uso Snap Camera, che dovrebbe essere priva di problemi. Però ho notato che su lollipop il Restart Camera di Temasek non funziona. Come posso fare per non riavviare ogni volta?
Grazie ;-)
-
ragazzi ho messo la archi ad un mio amico, solo che sta riscontrando problemi di gracchiamento durante le chiamate, come si può risolvere?
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi ho messo la archi ad un mio amico, solo che sta riscontrando problemi di gracchiamento durante le chiamate, come si può risolvere?
In synapse abbassa il livello del microfono in entrata.. Prova a metterlo circa a 20.
-
Quote:
albeatri
In synapse abbassa il livello del microfono in entrata.. Prova a metterlo circa a 20.
Androidiani App
il valore si chiama Headphone amplification?
-
Ho riscontrato che non passa in automatico da connessione dati a wifi, ma solo se riattivo il cell.
-
Quote:
Daxer
Ciao a tutti, al momento sono sull'ultima experimental del 31/5, tutto è perfetto, tranne due cose:
-se ascolto la musica via bluetooth su casse o cuffie, dopo 1/2 minuti di schermo spento il cell si riavvia. So che era un problema noto, ma pensavo fosse stato fixato. Esiste una soluzione?
-la fotocamera qualche volta (raramente) mi va in crash, come in KitKat, dicendomi impossibile collegarsi. Tra l'altro uso Snap Camera, che dovrebbe essere priva di problemi. Però ho notato che su lollipop il Restart Camera di Temasek non funziona. Come posso fare per non riavviare ogni volta?
Grazie ;-)
1) Se usi AK prova a settare "minimum CPU lock" al valore 2 dalla sezione CPU pegasusq di Synapse, ovviamente devi utilizzare il governor pegasusq. Archi ha detto che non sa da che parte iniziare per fixare questo bug, al momento è un mistero;
2) Se restart camera app di Temasek non funziona non ne ho idea, non ho approfondito la questione perché la fotocamera non mi è mai crashata da quando uso la AD 3.1.
Quote:
AxlDemocracy
il valore si chiama Headphone amplification?
No, si chiama microphone volume in-call, è richiesta l'attivazione del Boeffla sound dalla stessa sezione Sound di Synapse. Potrebbe anche essere il modem da cambiare, magari non garantisce una buona ricezione per l'operatore e la zona geografica.
Quote:
pippo69
Ho riscontrato che non passa in automatico da connessione dati a wifi, ma solo se riattivo il cell.
Ho appena controllato su ArchiDroid 3.1 sperimentale con ArchiKernel e lo switch è automatico, non riesco a riprodurre quanto dici.
-
Salve,
Ho versione 3.0.1.1 e quando accendo la geolocalizzazione ho il problema del play service che smette di funzionare.
Ho già provato a scaricare l'apk ma non si è risolto. Come posso fare?
-
Quote:
tuocuggino
Salve,
Ho versione 3.0.1.1 e quando accendo la geolocalizzazione ho il problema del play service che smette di funzionare.
Ho già provato a scaricare l'apk ma non si è risolto. Come posso fare?
Se attivi la geolocalizzazione in modalità solo dispositivo i play services non dovrebbero crashare.
Purtroppo la AD su base KK non verrà più aggiornata, potresti flashare la 3.1 sperimentale su base LP, dove il bug dei servizi Google è stato fixato.
-
Ben ritrovati!!!Raga vi chiedo un'info in riguardo ai browser.Chrome dev,cos'è?Esiste la vs standard e la beta...Questo Chrome dev?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!!!Raga vi chiedo un'info in riguardo ai browser.Chrome dev,cos'è?Esiste la vs standard e la beta...Questo Chrome dev?Grazie anticipatamente!!!
Dal sito di Chrome:
:)
-
Molte grazie,ste!!!Quindi se ho capito potrebbe considerarsi una vs alpha?;)
-
Quote:
ste22032
Se attivi la geolocalizzazione in modalità solo dispositivo i play services non dovrebbero crashare.
Purtroppo la AD su base KK non verrà più aggiornata, potresti flashare la 3.1 sperimentale su base LP, dove il bug dei servizi Google è stato fixato.
grazie,
cosi però consumo più batteria usando il gps.
La 3.1 la flasherò quando sarà stabile, per il momento ha ancora troppi bug
-
Quote:
tuocuggino
grazie,
Io ho la tua versione di archidroid e non lamento i tuoi problemi
-
Quote:
tuocuggino
grazie,
Parli perchè non l'hai provata!
Io il telefono lo uso per lavoro ed ho la sperimentale ...
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,ste!!!Quindi se ho capito potrebbe considerarsi una vs alpha?;)
Diciamo di sì ;).