Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max83
Ma io ho questa Archidroid...
Possibilmente gratis... Ci manca anche dover pagare per qualcosa che ci dovrebbe essere di serie sul telefono...
Sulle ROM aosp non c'è la radio
Quote:
Mattyx89
Si uso il gestore integrato (prima voce)
Prova con superSU
-
Quote:
Promez
Sulle ROM aosp non c'è la radio
Come non c'è? Ti installa spirit fm free.
Quote:
Promez
Prova con superSU
Grazie ora provo.
-
Quote:
Mattyx89
Come non c'è? Ti installa spirit fm free.
Intendo dire che la radio FM stock non è installabile sulle AOSP, immagino chiedesse questo
-
Quote:
Promez
Intendo dire che la radio FM stock non è installabile sulle AOSP, immagino chiedesse questo
La radio samsung stock no, ma spirit fm è comunque un'app che gira sul circuito radio fm del telefono :)
@Promez un wipe al giorno toglie il medico di torno, e anche superSU mi ha dato buca. Il destino vuole che non possa godere di AD 3.1!
-
Quote:
TREMO69
Ciao ragazzi sto per passare da ArchiDroid 3.0.2 all'ArchiDroid 3.1 sperimentale, devo fare i soli full wipe eccecc o posso anche flashare direttamente?
Premetto che questa è una ROM fantastica, mai trovato meglio! Però ora ho appena comprato un dispositivo bluethoot e ho notato vari problemi ad accoppiare il dispositivo (mi si disaccoppia spesso da solo...) però non capisco se è un problema della ROM o di questo dispositivo appena comprato...Avete problemi simili e soluzioni a riguardo?
Grazieee
Si, devi fare tutti i wipes.
Lo streaming audio Bluetooth con ROM AOSP è sempre stato problematico e soggetto a diversi errori. Ad oggi non vi è ancora una soluzione, nella lista di GitHub è contrassegnato come bug noto #14.
-
Ho il last_kmsg vuoto ma il kmsg è pieno e ci sono tantissime righe di log. Non riesco ad individuare la stringa di reboot. Se la linko, qui qualcuno sa interpretarla?
@ste22032 Sapresti aiutarmi? Le ho provate davvero tutte... Non voglio tornate a KK per questa cosa :(
-
Quote:
ste22032
Si, devi fare tutti i wipes.
Lo streaming audio Bluetooth con ROM AOSP è sempre stato problematico e soggetto a diversi errori. Ad oggi non vi è ancora una soluzione, nella lista di GitHub è contrassegnato come
bug noto #14.
Grazie mille per l'attenzione, comunque per essere preciso è un orologio fitness che si sincronizza con il bluetooth e in teoria dovrebbe farmi visualizzare le chiamate in arrivo ma in realtà non lo fa.
Ultima cosa... ho visto che stanno ufficializzando a breve la cyano 12, mi conviene aspettare un aggiornamento della ROM oppure installo subito l'ArchiDroid 3.1? Che mi consigli?
grazie ancora
-
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Ho alleggerito al massimo il mio S3 ma noto (come sempre anche se ora un po meno) dei rallentamenti dovuti alla poca disponibilità di RAM libera.
La RAM del mio dispositivo è solitamente così sfruttata:
- Sistema 372 MB
- App 238 MB
- Libera 234 MB
Ovviamente ho notato che l'app che succhia più RAM è Facebook ... come posso fare per farla chiudere in automatico dopo un tot tempo di inutilizzo?
Si può migliorare qualcosa giocando sulle impostazioni kernel da Synapse?
-
Quote:
DaviSPlus
Ho alleggerito al massimo il mio S3 ma noto (come sempre anche se ora un po meno) dei rallentamenti dovuti alla poca disponibilità di RAM libera.
- Sistema 372 MB
- App 238 MB
- Libera 234 MB
Ovviamente ho notato che l'app che succhia più RAM è Facebook ... come posso fare per farla chiudere in automatico dopo un tot tempo di inutilizzo?
Hai disattivato tutte le notifiche?
-
Quote:
Mattyx89
Ho il last_kmsg vuoto ma il kmsg è pieno e ci sono tantissime righe di log. Non riesco ad individuare la stringa di reboot. Se la linko, qui qualcuno sa interpretarla?
@
ste22032 Sapresti aiutarmi? Le ho provate davvero tutte... Non voglio tornate a KK per questa cosa :(
Se il last_kmsg è vuoto significa che il riavvio non è dovuto ad un kernel panic, come già ti avevo detto. Prova a reinstallare la ROM in modalità "ridotta all'osso", trovi l'opzione in Aroma tra le varie modalità di installazione.
In questo modo verrà installata solamente la base della ROM, sarà come flashare la CM 12.1 Unofficial. Nessuna ottimizzazione della ArchiDroid verrà inclusa, vediamo se il problema persiste.
Quote:
TREMO69
Ultima cosa... ho visto che stanno ufficializzando a breve la cyano 12, mi conviene aspettare un aggiornamento della ROM oppure installo subito l'ArchiDroid 3.1? Che mi consigli?
grazie ancora
Stanno ufficializzando le versioni snapshot della CM 12, ovvero quelle rilasciate come stabili. Queste release riguardano solamente i dispositivi supportati in via ufficiale dal team e, come ben saprai, l'S3 non fa parte di quella lista.
Il supporto in via non ufficiale fornito dagli sviluppatori di XDA riguarderà solo la CM 12.1 e la ROM basate su di essa (ad esempio la ArchiDroid 3.1), non aspettarti dunque altri aggiornamenti della CM 12 per S3 ;).
-
Quote:
Max83
Hai disattivato tutte le notifiche?
In che senso disattivare tutte le notifiche?
-
Quote:
DaviSPlus
In che senso disattivare tutte le notifiche?
Di facebook...
-
Quote:
Max83
Di facebook...
Come faccio?
Dici che disattivando le notifiche, l'app si chiude fin quando non la riapro manualmente?
-
Quote:
DaviSPlus
Come faccio?
Dici che disattivando le notifiche, l'app si chiude fin quando non la riapro manualmente?
No... Ma sicuramente rompe keno le balle e occupa meno ram... [emoji1]
-
O se no puoi anche vedere se con MyAndroidTools riesci a bloccare il riavvio dei processi facebook
-
Ragazzi ho notato di avere un piccolo problema..
Praticamente quando cambio sfondo mi si riavvia tutto.. Tra l'altro ora (al secondo tentativo) mi è anche partita l'ottimizzazione applicazioni di android...
Spulciando con Es File Explorer ho notato che si sono cancellate dalle app di sistema le cartelle relative al theme changer della cyanogen ... Erano 2 cartelle se non ricordo male... e non ricordo se stavano in system/app o system/priv-app.
Qualcuno di voi potrebbe postarmele per favore così le ricopio?!? Non voglio reinstallare tutta la ROM da capo :(
Grazie 1000
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi ho notato di avere un piccolo problema..
Praticamente quando cambio sfondo mi si riavvia tutto.. Tra l'altro ora (al secondo tentativo) mi è anche partita l'ottimizzazione applicazioni di android...
Spulciando con Es File Explorer ho notato che si sono cancellate dalle app di sistema le cartelle relative al theme changer della cyanogen ... Erano 2 cartelle se non ricordo male... e non ricordo se stavano in system/app o system/priv-app.
Qualcuno di voi potrebbe postarmele per favore così le ricopio?!? Non voglio reinstallare tutta la ROM da capo :(
Grazie 1000
P.S. Comunque ora fa sempre l'ottimizzazione delle app all'avvio :'(
-
Quote:
DaviSPlus
P.S. Comunque ora fa sempre l'ottimizzazione delle app all'avvio :'(
Ti sono vicino. Anche io non riesco ad uscirne...
Però effettivamente a te potrebbe essere dovuto alla perdita di questi file citati
-
Quote:
Mattyx89
Ti sono vicino. Anche io non riesco ad uscirne...
Però effettivamente a te potrebbe essere dovuto alla perdita di questi file citati
Ora ho reinstallato la ROM (per sopra a quella che stava già) e ho anche approfittato per installare il nuovo ed ultimo Archikernel ... ho fatto un paio di riavvii e sembra che il problema sia stato risolto :D
-
Quote:
DaviSPlus
Ora ho reinstallato la ROM (per sopra a quella che stava già) e ho anche approfittato per installare il nuovo ed ultimo Archikernel ... ho fatto un paio di riavvii e sembra che il problema sia stato risolto :D
Mi fa piacere per te :)
Io l'ho installata più volte, sono andato un pò in cascetta. Ma l'ultima versione di archikernel l'hai presa esternamente? Magari quasi quasi provo anch'io [emoji50]
-
Quote:
Mattyx89
Mi fa piacere per te :)
Io l'ho installata più volte, sono andato un pò in cascetta. Ma l'ultima versione di archikernel l'hai presa esternamente? Magari quasi quasi provo anch'io [emoji50]
Mi dispiace socio... capisco il tuo dolore e ti sono vicino :(
Ma scusa hai provato a fare un format di tutte le memorie e hard reset totale di tutto quanto... Non deve restare neanche la polvere nel telefono! Solo la recovery :D
Secondo me è impossibile che non si risolve la questione... Copiati tutti i dati come foto e musica sul pc e poi pulisci con alcool e benzina il tutto... Poi reinstalla mettendo solo lo stretto necessario..
-
Quote:
DaviSPlus
Mi dispiace socio... capisco il tuo dolore e ti sono vicino :(
Ma scusa hai provato a fare un format di tutte le memorie e hard reset totale di tutto quanto... Non deve restare neanche la polvere nel telefono! Solo la recovery :D
Secondo me è impossibile che non si risolve la questione... Copiati tutti i dati come foto e musica sul pc e poi pulisci con alcool e benzina il tutto... Poi reinstalla mettendo solo lo stretto necessario..
È così che ho fatto per ben due volte. C'era solo la recovery twrp. Dovrei provare come dice ste, a installare senza mettere nulla delle app archidroid. Alla fine io da aroma non ho selezionato quasi nulla, era tutto default.
Non riesco a ritrovare il post dell'archikernel @DaviSPlus potresti linkarmelo?
-
Quote:
Mattyx89
È così che ho fatto per ben due volte. C'era solo la recovery twrp. Dovrei provare come dice ste, a installare senza mettere nulla delle app archidroid. Alla fine io da aroma non ho selezionato quasi nulla, era tutto default.
Non riesco a ritrovare il post dell'archikernel @
DaviSPlus potresti linkarmelo?
Prova come dice Ste allora... è lui il capo qui :D
Ecco il link socio! Archikernel
-
Quote:
DaviSPlus
Prova come dice Ste allora... è lui il capo qui :D
Ecco il link socio!
Archikernel
Mhh... Sono finito in bootloop da un pò... :'(
-
Comunque ragazzi girovagando in Synapse ho notato il valore del ASV level... il mio è 2... Vuol dire che la qualità del mio chip è praticamente una merdaccia!?!?!
Da cosa dipende? Lo sapete per caso?
-
Quote:
DaviSPlus
- Sistema 372 MB
- App 238 MB
- Libera 234 MB
Hai provato con greenify e xposed?
In pratica ti congela l App e funziona solo se sei tu ad aprirla.
Puoi anche fare in maniera che le notifiche ti arrivano anche se l App e congelata ma mi sa che e solo per la versione donate
-
Proverei a consigliarti l'app di facebook di xda, Io non la uso, ne la ufficiale e ne di xda :D lo visualizzo nel browser.... ma se cerchi su google "App facebook xda" dovresti trovare il download dal sito ufficiale di XDA. Ha un interfaccia molto minimale, e consuma molto meno, prova... :)
Quote:
DaviSPlus
- Sistema 372 MB
- App 238 MB
- Libera 234 MB
-
Fino a un mese fa avevo cm11 nightly, considerando la fine del supporto ho installato toucwiz by millo e mi trovo bene ma mi mancano una serie di funzioni che erano presenti su cm come le ore di quiete e la foto a tutto schermo del contatto.
Innanzitutto mi fate un breve paragone tra queste due rom? La qualità delle foto fatte con questa rom sono paragonabili a quelle della tochwiz (le trovo superiori a quella della cm nightly)?
-
Ho la 3.0.2 stabile e i video in streaming sul browser non funzionano,come risolvo? È inutile che mi dite di cambiare browser perché non è quello il problema,con ROM stock e stesso browser tutto funzionava. Si sente solo l'audio ed il video non parte!
-
Quote:
daximino
Fino a un mese fa avevo cm11 nightly, considerando la fine del supporto ho installato toucwiz by millo e mi trovo bene ma mi mancano una serie di funzioni che erano presenti su cm come le ore di quiete e la foto a tutto schermo del contatto.
Innanzitutto mi fate un breve paragone tra queste due rom? La qualità delle foto fatte con questa rom sono paragonabili a quelle della tochwiz (le trovo superiori a quella della cm nightly)?
Per il confronto tra ROM usa il thread caffè point qua in sezione. La qualità delle foto è teoricamente superiore su ROM Sammy, ma a parte questo scatto ottime foto anche con AOSP.
Quote:
Ishima
Ho la 3.0.2 stabile e i video in streaming sul browser non funzionano,come risolvo? È inutile che mi dite di cambiare browser perché non è quello il problema,con ROM stock e stesso browser tutto funzionava. Si sente solo l'audio ed il video non parte!
Infatti il problema non è il browser, ma il decodificatore/codificatore hardware. È buggato su AD 3.0.x, mentre su AD 3.1 è stato fixato. Se lo vuoi funzionante devi aggiornare a Lollipop.
-
Ho provato ad installare l'archidroid 3.1 e fino a qui tutto apposto, poi quando cerco di ripristinare le mie vecchie app con titanium (app NON di sistema) e poi riavvio al riavvio mi ritrovo un errore:
com.android.phone ha smesso di funzionare
Mi compare questo errore e anche premendo su OK mi compare in continuazione e mi è impossibile fare qualsiasi altra cosa. Sapete cosa può essere??
E sarà una mia impressione ma ora per caricare il cellulare attraverso PC ci impiega tantissimo...
-
Quote:
TREMO69
Ho provato ad installare l'archidroid 3.1 e fino a qui tutto apposto, poi quando cerco di ripristinare le mie vecchie app con titanium (app NON di sistema) e poi riavvio al riavvio mi ritrovo un errore:
com.android.phone ha smesso di funzionare
Mi compare questo errore e anche premendo su OK mi compare in continuazione e mi è impossibile fare qualsiasi altra cosa. Sapete cosa può essere??
E sarà una mia impressione ma ora per caricare il cellulare attraverso PC ci impiega tantissimo...
Ovvio che accade ciò. La struttura delle app di una ROM stock è completamente diverso rispetto dall'architettura lollipop. A limite puoi selezionare solo il "copia dati" di un'app
-
Ho ripristinato app su lollipop che provenivano da JB passando per KK rotfl
Se non sono app di sistema non cambia niente.
Ovviamente in casi come questo, che causano problemi evita il ripristino
-
Il problema è che la directory è diversa per entrambe. In teoria dovrebbe causare problemi a prescindere, salvo che non vengano copiati semplicemente i dati dell'applicazione e non tutto il resto
-
Se ti riferisci a quello che penso io non cambiano le directory di installazione delle app ma solo i permessi di scrittura e lettura.
Infatti ho ripristinato app (compresi apk) con TB senza problemi
-
Usa l'ultimo titanium....io ho risolto così, anche a me dava vari errori ora nn piu
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quindi pera riproduzione video sulla 3.0.2 sul browser non c'è niente da fare per risolvere ?
-
Ok... Questa volta ho avuto una strizza sul serio. A seguito dell'ennesimo avvio con ottimizzazione delle app, il telefono ha crashato perchè era scarico, e al riavvio ho trovato l'emmc illeggibile! Riuscivo a flashare solo recovery ma poi il telefono moriva. Ho riflashato con odin e deep clean ed è ripartito. Ho rischiato??
Il bello è che avevo quasi scoperto cosa mi causava questo problema, il kernel/synapse
Ora comunque ho installato la versione la penultima versione TWRP, sapevo che l'ultima release aveva qualche problema (è quella che stavo utilizzando al momento del danno)
EDIT
Come volevasi dimostrare, congelando synapse avviene un avvio normale! C'è qualcosa nel settaggio del programma che fa impuntare il telefono (magari il clock di default a 1.6ghz bho)
Era il governor pegasusq a causarmi tutto questo...
EDIT odierno
A quanto pare non è nemmeno il governor, è proprio synapse che fa calzette. Il problema mi si era ripresentato e ho risolto cancellando i dati dell'app (però tramite applicazione esterna, altrimenti continuava a non andare)
Sento di poter dire che molti problemi potrebbero essere legati proprio a questo: anche se si sta arrivando da un'installazione pulita, l'app synapse potrebbe avere bisogno di una cancellazione dati dall'origine) e se non bastasse, provare a congelarla e scongelarla.
-
Ragazzi avrei una domanda, oggi il mio S3 con AD 3.0.2 si è riavviato di botto dopo un errore della sistem.ui , al riavvio è partito una specie di setup da primo flash di rom chiedendomi lingua, connessione dati e gps, fuso orario, come se avessi fatto un wipe data. Solo che all avvio c era tutto, meno che alcune app di sistema ripristinate che io avevo disattivato , alcune preferenze di esecuzione delle app...... Ma in breve cosa è succeso? È grave? Ho perso dei dati? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Per chiunque abbia problemi con la cm11/slimkat/aokp per quanto riguarda i video sul browser,installi chrome per risolvere.