Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi, ho appena installato questa rom ma dopo il primo riavvio ho un errore Google Play services si è bloccato in modo anomalo.
Penso dipenda dai servizi di geolocalizzazione, infatti se lo disattivo gli errori non escono più.
Ho provato a reinstallare la rom ma il problema persiste...
è successo anche a voi?
-
È un problema delle ultime versioni del play services
-
Quote:
Originariamente inviato da
Promez
È un problema delle ultime versioni del play services
Risolvo installando una versione precedente? Grazie!
-
Quote:
gigadrill
Risolvo installando una versione precedente? Grazie!
Prova l'ultimo 7.5.71, ad alcuni ha risolto
-
Quote:
Promez
Prova l'ultimo 7.5.71, ad alcuni ha risolto
L'ultima versione mi da problemi, adesso c'è la 6.5.99 e l'errore non si presenta, solo che non posso utilizzare google now e qualche altra app perchè mi chiede di aggiornare il play services...
-
Confermo che anche l'ultima vs da problemi!!!Per installare il Play services basta installare l'apk e cancellare cache e dati di questo?Servono wipe cache e dalvik?Grazie anticipatamente[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Confermo che anche l'ultima vs da problemi!!!Per installare il Play services basta installare l'apk e cancellare cache e dati di questo?Servono wipe cache e dalvik?Grazie anticipatamente[emoji6]
Non servono wipe, puoi installare la versione dei Play Services anche senza cancellare i dati :).
-
Ste.... è vera sta cosa ? una stable in arrivo ? hai ulteriori dettagli ? su github siamo sempre fermi a oltre 10gg fa se non erro
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13631
-
Quote:
David74
La notizia è vera... Manca ormai poco poco lo ha confermato justarchi in un tweet! Ancora qualche giorno ed avremo la stabile 3.1
-
Quote:
giacomo976
La notizia è vera... Manca ormai poco poco lo ha confermato justarchi in un tweet! Ancora qualche giorno ed avremo la stabile 3.1
Grazie giacomo, non vedo l'ora di provarla, attualmente sono ancora con la storica e stabilissima e vecchissima Archidroid 1.7.18
-
Quote:
ste22032
[quote name="ettore88" post=6865968]Confermo che anche l'ultima vs da problemi!!!Per installare il Play services basta installare l'apk e cancellare cache e dati di questo?Servono wipe cache e dalvik?Grazie anticipatamente[emoji6]
Non servono wipe, puoi installare la versione dei Play Services anche senza cancellare i dati :).[/QUOTE]
All'improvviso ha cominciato a date anche a me l'errore... Però non ho capito bene il da farsi... Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
All'improvviso ha cominciato a date anche a me l'errore... Però non ho capito bene il da farsi... Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Alcuni hanno risolto mettendo l'ultima versione e cancellando i dati.
Altrimenti puoi risolvere temporaneamente mettendo il gps in modalità "solo dispositivo"
-
-
Io sono in attesa della 3.1 stabile per poterla installare nello smartphone della mia ragazza. Attualmente ha la Archidroid su base stock, ma è davvero piantata. Dopo 4/5 mesi dall'installazione, il software arranca notevolmente. Poi se la paragono con quella che monto io (Archidroid 3.0.1.1 prima e 3.0.2 ora), la differenza è abissale. Non sembra neanche di usare lo stesso telefono. E non mi riferisco solo all'estetica, ma proprio a tutto.
Il mio è sempre scattante, e solo in poche occasioni mostra un pò il fianco, ma JustArchi, ha fatto davvero un ottimo lavoro.
-
https://github.com/ArchiDroid/ArchiD...cdf513552bdd4b
JustArchi ci informa che è riuscito a fixare dnsmasq hook per SELinux enforcing su Lollipop :cool:.
Il fix sarà disponibile nelle sperimentali dal prossimo aggiornamento dei sorgenti CyanogenMod. dnsmasq hook funzionante => tethering funzionante con l'adblock della ArchiDroid attivo (non sarà più necessario disattivarlo/riattivarlo manualmente).
-
Ste sai se il mitico archi ha risolto il bug del playstore che si riscontra su molte installazioni di lollipop
-
Quote:
David74
Ste sai se il mitico archi ha risolto il bug del playstore che si riscontra su molte installazioni di lollipop
Quale bug del Play Store?
-
Ma il bug nella riproduzione dei video si risolverà mai?
-
Quote:
ste22032
Quale bug del Play Store?
questo
https://code.google.com/p/android/is...ort=&id=165558
-
Quote:
melos87
Ma il bug nella riproduzione dei video si risolverà mai?
È inserito nella lista dei bug noti, Archi cercherà di fixarlo prima del rilascio della stable.
Quote:
David74
È stato fixato da CyanogenMod circa una settimana fa, anche la ArchiDroid 3.1 ne beneficerà a partire dal prossimo aggiornamento dei sorgenti CM.
-
Quote:
ste22032
È inserito nella lista dei bug noti, Archi cercherà di fixarlo prima del rilascio della stable.
È stato fixato da CyanogenMod circa una settimana fa, anche la ArchiDroid 3.1 ne beneficerà a partire dal prossimo aggiornamento dei sorgenti CM.
leggendo però i commenti sembra che anche con il fix della Cyanogen il problema permane
-
Quote:
David74
leggendo però i commenti sembra che anche con il fix della Cyanogen il problema permane
In realtà non ho mai notato quel drain da quando utilizzo la ArchiDroid 3.1 sperimentale, ovvero negli ultimi 3 mesi circa. Consumi monitorati con BBS.
-
Meglio così, grazie come sempre STE, attendo la nuova versione della ArchiDroid sperando sia la stable :)
-
raga premetto che uso la stable e uso il tethering usb per utorrent, ora nn riesco ad aprire le porte per far scaricare meglio...pensavo di impostare qualcosa nel backend dell' app archiroid.. dovo posso trovare una spiegazione delle funzioni backend o come le posso settare per scaricare al max...grazie..
-
Ragazzi scusate con che TC sono compilate le ultime build Lollipop?
sembra infatti che i fc con il play services 7.5 siano causati dai TC che non siano lo stock
-
Quote:
morfeo110
raga premetto che uso la stable e uso il tethering usb per utorrent, ora nn riesco ad aprire le porte per far scaricare meglio...pensavo di impostare qualcosa nel backend dell' app archiroid.. dovo posso trovare una spiegazione delle funzioni backend o come le posso settare per scaricare al max...grazie..
In prima pagina trovi una descrizione del Backend e dei suoi componenti, nella presentazione alla AD app. Per utorrent prova a chiedere nella sezione le applicazioni per android.
Quote:
Promez
Ragazzi scusate con che TC sono compilate le ultime build Lollipop?
sembra infatti che i fc con il play services 7.5 siano causati dai TC che non siano lo stock
SaberMod GCC 4.8.5 se non mi sbaglio, può essere che dipenda dal TC...
EDIT: FCs dei Google Play Services fixati in modo permanente da arter97 in questa commit, presto il fix raggiungerà anche la AD 3.1.
@Promez era dovuto proprio ad un bug del codice di compilazione ;).
-
Quote:
ste22032
EDIT: FCs dei Google Play Services fixati in modo permanente da arter97 in
questa commit, presto il fix raggiungerà anche la AD 3.1.
@
Promez era dovuto proprio ad un bug del codice di compilazione ;).
Ottimo grazie per l'info Ste!
-
Stamattina ho scaricato la nuova versione della Archi, quella di ieri mi sa... Ero in procinto di flasharla e ho sbagliato tappando "Wipe Factory data e app" e ora riavviando ho notato che mi ha cancellato tutti i dati delle app... Ma non è davvero più possibile ripristinarli?! :(
-
Quote:
DaviSPlus
Stamattina ho scaricato la nuova versione della Archi, quella di ieri mi sa... Ero in procinto di flasharla e ho sbagliato tappando "Wipe Factory data e app" e ora riavviando ho notato che mi ha cancellato tutti i dati delle app... Ma non è davvero più possibile ripristinarli?! :(
Purtroppo no, wipe factory data = full wipe. Non è possibile recuperare i dati senza un backup.
-
Quote:
ste22032
Purtroppo no, wipe factory data = full wipe. Non è possibile recuperare i dati senza un backup.
Lo immaginavo.. nel frattempo ho già copiato le cose rimanenti nella memoria del dispositivo e ho fatto il flash dell'ultima versione partendo dalla base pulitissima..
Quindi ora 2 domande: :D
- l'archikernel presente in questa ultima release è l'ultimo rilasciato o bisogna sempre flashare quello presente nell'altr thread?!
- è stato fixato il problema del google play services?! (Da ieri mi stava facendo impazzire)
... come sempre , grazie mitico ste! :)
-
Quote:
DaviSPlus
Lo immaginavo.. nel frattempo ho già copiato le cose rimanenti nella memoria del dispositivo e ho fatto il flash dell'ultima versione partendo dalla base pulitissima..
Quindi ora 2 domande: :D
- l'archikernel presente in questa ultima release è l'ultimo rilasciato o bisogna sempre flashare quello presente nell'altr thread?!
- è stato fixato il problema del google play services?! (Da ieri mi stava facendo impazzire)
... come sempre , grazie mitico ste! :)
1) Si, è già l'ultimo;
2) Dovrebbe essere fixato, facci sapere ;).
-
Ciao a tutti. Io ho installato la versione 3.0.1.1 e non mi funziona il gps. Quando metto il navigatore la mia posizione non cambia rimane sempre ferma. È un problema di tutti o solo mio?
-
Quote:
ste22032
1) Si, è già l'ultimo;
2) Dovrebbe essere fixato, facci sapere ;).
Ste il problema del Google play Services permane... Come posso sistemarlo?! C'è una soluzione? ... è abbastanza fastidioso ...
-
Quote:
DaviSPlus
Ste il problema del Google play Services permane... Come posso sistemarlo?! C'è una soluzione? ... è abbastanza fastidioso ...
Guarda questa mattina anche a me il google play services faceva le bizze e continuava a dare errore, ho installato la versione 7.5.71 (1955121-438) e non dà più errore.
Lo strano è che ha iniziato a dare errore solo questa mattina (prima tutto OK), ho ancora la build del 5 maggio, stasera provo ad aggiornare.
-
Quale Kernel Archidroid mi conviene flashare?
Edit: Stò installando la "Archidroid v3.0.2"
-
Quote:
lorygia74
Guarda questa mattina anche a me il google play services faceva le bizze e continuava a dare errore, ho installato la versione 7.5.71 (1955121-438) e non dà più errore.
Lo strano è che ha iniziato a dare errore solo questa mattina (prima tutto OK), ho ancora la build del 5 maggio, stasera provo ad aggiornare.
Anche a me da errore.. Ed io ho la versione del 17.
Una domanda che per alcuni è scontata ma per me no..
Come faccio a installare la versione 7.5.71? Dove la trovo? Come ai installa?
-
Quote:
lorygia74
[quote name="DaviSPlus" post=6873442]Ste il problema del Google play Services permane... Come posso sistemarlo?! C'è una soluzione? ... è abbastanza fastidioso ...
Lo strano è che ha iniziato a dare errore solo questa mattina (prima tutto OK), ho ancora la build del 5 maggio, stasera provo ad aggiornare.[/QUOTE]
Anch'io ho la tua stessa versione e per non avere problemi devo spegnere la localizzazione.. Ma come fai ad aggiornare?
-
Se non vi si è aggiornato da solo basta che trovate l'apk e lo installate normalmente
-
Quote:
Promez
Se non vi si è aggiornato da solo basta che trovate l'apk e lo installate normalmente
E dove lo si trova?!
Sinceramente cosa strana é che anche sulla mia autoradio android che non ho aggiornato per niente da questa mattina sta facendo lo stesso errore.. Non sarà un problema di server google?
-
Quote:
DaviSPlus
[quote name="Promez" post=6873603]Se non vi si è aggiornato da solo basta che trovate l'apk e lo installate normalmente
E dove lo si trova?!
Sinceramente cosa strana é che anche sulla mia autoradio android che non ho aggiornato per niente da questa mattina sta facendo lo stesso errore.. Non sarà un problema di server google?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche in altri forum con altri modelli di cell stanno avendo lo stesso problema.. 😀