Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zidane1980
Io uso l'ultima stabile di kit kat e con il Tom Tom Europa nessun problema
Io uso lo stesso tom tom europa fino a quando avevo la rom stock samsung tutto ok navigava da dio sono arrivato in francia senza problemi da quando ho installato l archidroid non riesco a fare 10 metri che si impalla.... Bah
-
Ragazzi non ricordo chi socio mi aveva consigliato di stringere un poco di più le viti della scocca per far rifunzionare il GPS ma lo ringrazio tantissimo!!
Io ho rimosso la scocca, sollevato di poco il contatto dell'antenna GPS, ho rimontato tutto ed ecco che ha ripreso ad agganciare i satelliti :D :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi non ricordo chi socio mi aveva consigliato di stringere un poco di più le viti della scocca per far rifunzionare il GPS ma lo ringrazio tantissimo!!
Io ho rimosso la scocca, sollevato di poco il contatto dell'antenna GPS, ho rimontato tutto ed ecco che ha ripreso ad agganciare i satelliti :D :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
felice di esserti stato utile ...
ciao
-
Quote:
Promez
Potrebbe essere che avevi una vecchia versione del play services che causava più drain...boh chissà [emoji14]
Qualche giorno fa ho fatto la pulizia dei dati del Play Service, ma non so se ha coinciso con quello. Ma il Play Services non si aggiorna in automatico?
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti,
non so se sia il thread giusto ma ci provo:
Ho due problemi di natura differente che non riesco a risolvere:
1)Tutti i numeri della Rubrica collegati a Whatsapp nel campo "Connessioni" presentano una interminabile lista come quella in foto (che dunque continua a ripetersi ancora per parecchie decine di volte
Allegato 145526
2) Se utilizzo i servizi di localizzazione google per migliorare la posizione gps mi dà il seguente errore che si ripete senza sosta costringendomi ad utilizzare il solo gps del dispositivo.
Allegato 145527
-
Come si fa lo screenshot?
-
Quote:
Elektrosphere
Qualche giorno fa ho fatto la pulizia dei dati del Play Service, ma non so se ha coinciso con quello. Ma il Play Services non si aggiorna in automatico?
Si, l'aggiornamento dei Play Services come del Play Store è automatico.
Quote:
Balbo193
Ciao a tutti,
non so se sia il thread giusto ma ci provo:
Ho due problemi di natura differente che non riesco a risolvere:
1)Tutti i numeri della Rubrica collegati a Whatsapp nel campo "Connessioni" presentano una interminabile lista come quella in foto (che dunque continua a ripetersi ancora per parecchie decine di volte
2) Se utilizzo i servizi di localizzazione google per migliorare la posizione gps mi dà il seguente errore che si ripete senza sosta costringendomi ad utilizzare il solo gps del dispositivo.
1) Non posso verificare perché monto la AD 3.1 sperimentale, ma non ricordo di avere mai avuto questo problema;
2) Bug introdotto da Google nei Play Services, fixato su ArchiDroid 3.1 sperimentale.
Quote:
Max83
Come si fa lo screenshot?
Tenendo premuti in contemporanea i tasti power e volume giù.
-
Quote:
ste22032
Si, l'aggiornamento dei Play Services come del Play Store è automatico.
1) Non posso verificare perché monto la AD 3.1 sperimentale, ma non ricordo di avere mai avuto questo problema;
2) Bug introdotto da Google nei Play Services, fixato su ArchiDroid 3.1 sperimentale.
Tenendo premuti in contemporanea i tasti power e volume giù.
Grazie ste, sei sempre eccezionalmente rapido e gentile.
Relativamente al problema 1 proverò a disinstallare e reinstallare whatsapp oppure a riflashare. Ma non mi dà poi tutta questa noia, quindi magari lo terrò così e amen.
Riguardo al 2 invece non ci sono proprio soluzioni? E' un problema di ROM (o meglio di incompatibilità) o di Google (quindi posso attendere che lo sistemino loro)?
-
Problema della Rom, passa a Lollipop [emoji14]
Forse ci stava un fix da flashare? Aspetta qualcuno che si ricorda
-
Quote:
Balbo193
Grazie ste, sei sempre eccezionalmente rapido e gentile.
Relativamente al problema 1 proverò a disinstallare e reinstallare whatsapp oppure a riflashare. Ma non mi dà poi tutta questa noia, quindi magari lo terrò così e amen.
Riguardo al 2 invece non ci sono proprio soluzioni? E' un problema di ROM (o meglio di incompatibilità) o di Google (quindi posso attendere che lo sistemino loro)?
Purtroppo JustArchi non aggiornerà più la versione KitKat della ArchiDroid, quindi il fix per i Play Services non verrà implementato sulla AD 3.0.x... Google lo ha introdotto dopo ben 6 mesi dal rilascio dell'attuale stable, in questo senso non c'è molto da aspettarsi.
L'unica alternativa è utilizzare la modalità "solo dispositivo" oppure aggiornare alla AD 3.1 sperimentale, se vuoi un parere io te la consiglio :).
-
Uscirà la AD lollipop per S3?
-
Quote:
Rolando88
Uscirà la AD lollipop per S3?
Mi sa che almeno le prime due, tre pagine del forum è meglio leggerle... :-)
-
Quote:
albeatri
Mi sa che almeno le prime due, tre pagine del forum è meglio leggerle... :-)
Androidiani App
Ho letto, non parla di lollipop
-
Quote:
Rolando88
[quote name="albeatri" post=6920244]Mi sa che almeno le prime due, tre pagine del forum è meglio leggerle... :-)
Androidiani App
Ho letto, non parla di lollipop[/QUOTE]
Sezione "build sperimentale".. C'è tutto.. Non temere per l'aggettivo sperimentale... È una meraviglia di rom..
-
Quote:
albeatri
Sezione "build sperimentale".. C'è tutto.. Non temere per l'aggettivo sperimentale... È una meraviglia di rom..
Androidiani App
Ok, grazie ho intenzione di comprare questo telefono. La rom più stabile in tutta la vostra esperienza di Modding qual'è? Kitkat/LolliPop
-
Quote:
Rolando88
Ok, grazie ho intenzione di comprare questo telefono. La rom più stabile in tutta la vostra esperienza di Modding qual'è? Kitkat/LolliPop
Ma scusa se mi intrometto... ma tu ora vuoi comprare un S3 che ormai è un vecchissimo telefono... al massimo prendi un S3 Neo...
Il vero problema dell'S3 (almeno per quanto mi riguarda) è la RAM davvero scarsa... sono solo 800Mb :(
-
Quote:
DaviSPlus
Ma scusa se mi intrometto... ma tu ora vuoi comprare un S3 che ormai è un vecchissimo telefono... al massimo prendi un S3 Neo...
Il vero problema dell'S3 (almeno per quanto mi riguarda) è la RAM davvero scarsa... sono solo 800Mb :(
S3 neo non ha rom
-
Quote:
Rolando88
S3 neo non ha rom
Come non si possono mettere rom?
-
Credo intendesse dire che c'è ne sono poche rispetto all'S3.
Comunque il Neo ha Knox se non sbaglio...
-
Alò. Ho rifatto un salto sulla experimental ma ho notato che è ancora presente una cosa iper fastidiosa, senza deep clean è impossibile non imbattersi nel kernel panic che provoca l'avvio con ottimizzazione. Qualcuno nel frattempo ha trovato qualche soluzione alternativa?
-
Quote:
Mattyx89
Alò. Ho rifatto un salto sulla experimental ma ho notato che è ancora presente una cosa iper fastidiosa, senza deep clean è impossibile non imbattersi nel kernel panic che provoca l'avvio con ottimizzazione. Qualcuno nel frattempo ha trovato qualche soluzione alternativa?
Non mi è mai successo e non saprei, ma comunque non è un problema legato al kernel, il kernel panic si manifesta con un hard reboot.
-
Quote:
ste22032
Non mi è mai successo e non saprei, ma comunque non è un problema legato al kernel, il kernel panic si manifesta con un hard reboot.
Il problema è che avviene proprio un hard reboot. Accade che il telefono si avvia normalmente per un millisecondo, poi schermo nero con luminosità ancora attiva e passa al riavvio forzato
-
Non sembra strano che JustArchi non stia rilasciando nessuna build? Che ci stia preparando una sorpresa?
-
Magari sta cercando di risolvere alcuni bug e al momento non ha novità rilevanti. ;-)
-
Salve raga, è da un po che non seguo il forum dato che la AD non ha mai problemi :D ma avrei un po di info da chiedere:
1) un unico problemino, è quello che avvolte non ricevo le notifiche finche non apro l'app (esempio Androidiani o Whatsapp) , utilizzo solo greenify ma non vengono ibernate queste app, ce un motivo e una soluzione?
2) per quanto riguarda la nuova AD sperimentale, su base Lollipop, a che punto è? è utilizzabile? che problemi ha ancora per non esser ancora stabile?
Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
Albii
Salve raga, è da un po che non seguo il forum dato che la AD non ha mai problemi :D ma avrei un po di info da chiedere:
1) un unico problemino, è quello che avvolte non ricevo le notifiche finche non apro l'app (esempio Androidiani o Whatsapp) , utilizzo solo greenify ma non vengono ibernate queste app, ce un motivo e una soluzione?
2) per quanto riguarda la nuova AD sperimentale, su base Lollipop, a che punto è? è utilizzabile? che problemi ha ancora per non esser ancora stabile?
1) Non è un problema della ROM, succedeva anche a me quando utilizzavo Greenify, che non sembra gestire molto bene il GCM;
2) I bug noti che trovi qua; in prima pagina, al secondo post, ci sono maggiori informazioni riguardo la variante sperimentale della AD. Comunque allo stato attuale la ROM è secondo me più che adatta al daily use e contraddistinta dalla consueta fluidità, del resto non poteva essere altrimenti :).
-
Quindi per il problema 1 mi consigli di togliere greenify? E per il secondo punto quindi potrei flashare questa sperimentale? Dopo un full wipe ovviamente...o mi tengo la mia AD 3.0.2?
Quote:
ste22032
[quote name="Albii" post=6923920]Salve raga, è da un po che non seguo il forum dato che la AD non ha mai problemi :D ma avrei un po di info da chiedere:
1) Non è un problema della ROM, succedeva anche a me quando utilizzavo Greenify, che non sembra gestire molto bene il GCM;
2) I bug noti che trovi qua; in prima pagina, al secondo post, ci sono maggiori informazioni riguardo la variante sperimentale della AD. Comunque allo stato attuale la ROM è secondo me più che adatta al daily use e contraddistinta dalla consueta fluidità, del resto non poteva essere altrimenti :).[/QUOTE]
-
Quote:
Albii
Quindi per il problema 1 mi consigli di togliere greenify? E per il secondo punto quindi potrei flashare questa sperimentale? Dopo un full wipe ovviamente...o mi tengo la mia AD 3.0.2?
Per quanto mi riguarda Greenify mi ha sempre dato problemi con la ricezione delle notifiche delle app ibernate, pur avendolo abbinato al relativo modulo Xposed. A volte non arrivavano proprio, a volte tutte in gruppo ma in ritardo. Non lo uso più proprio per questo motivo.
Per l'aggiornamento alla sperimentale devi decidere tu, restano validi i commenti positivi sulla ROM del mio post precedente. Ovviamente il full wipe è necessario, meglio se fai anche un nandroid backup della ROM attuale prima dei vari wipes, nel caso volessi ritornare indietro in un attimo ;).
-
Si infatti per greenify anchio avevo il.modulo xposed ma niente da fare l ho appena rimosso, per il nandroid backup è da un po che non lo faccio, potresti dirmi come farlo in breve o un link a una guida? Giusto per non fare danni :)
Sono tentato dalla sperimentale base lollipop ma mi ci trovo bene con la 3.0.2/e non voglio far mille casini per passar alla 3.1 per nulla....volevo un parere vostro piu sincero, e sicuro su cosa fare :D
Quote:
ste22032
Per quanto mi riguarda Greenify mi ha sempre dato problemi con la ricezione delle notifiche delle app ibernate, pur avendolo abbinato al relativo modulo Xposed. A volte non arrivavano proprio, a volte tutte in gruppo ma in ritardo. Non lo uso più proprio per questo motivo.
Per l'aggiornamento alla sperimentale devi decidere tu, restano validi i commenti positivi sulla ROM del mio post precedente. Ovviamente il full wipe è necessario, meglio se fai anche un nandroid backup della ROM attuale prima dei vari wipes, nel caso volessi ritornare indietro in un attimo ;).
-
Quote:
Albii
Si infatti per greenify anchio avevo il.modulo xposed ma niente da fare l ho appena rimosso, per il nandroid backup è da un po che non lo faccio, potresti dirmi come farlo in breve o un link a una guida? Giusto per non fare danni :)
Sono tentato dalla sperimentale base lollipop ma mi ci trovo bene con la 3.0.2/e non voglio far mille casini per passar alla 3.1 per nulla....volevo un parere vostro piu sincero, e sicuro su cosa fare :D
Il nandroid backup si fa da recovery, se monti la TWRP (che comunque trovi qua, altamente consigliata) dall'apposita sezione "Backup". Nel caso non ti trovassi bene con la nuova ROM lo puoi ripristinare sempre da recovery, dal tab dedicato.
-
Bho io con la experimental continuo a vedere lag impossibili. Non capisco come mai sia l'unico a lamentarsene.
-
Io ho la philz touch basata sulla cwm recovery e non riesco a trovare il.menu dove ce scritto nandroid backup, ma solo backup...è la stessa cosa?
Quote:
ste22032
Il nandroid backup si fa da recovery, se monti la TWRP (che comunque trovi
qua, altamente consigliata) dall'apposita sezione "Backup". Nel caso non ti trovassi bene con la nuova ROM lo puoi ripristinare sempre da recovery, dal tab dedicato.
Che tipo di lag? Se posso chiedere....
Quote:
Mattyx89
Bho io con la experimental continuo a vedere lag impossibili. Non capisco come mai sia l'unico a lamentarsene.
-
Quote:
Albii
Io ho la philz touch basata sulla cwm recovery e non riesco a trovare il.menu dove ce scritto nandroid backup, ma solo backup...è la stessa cosa?
Si, ma qua siamo OT. Problematiche relative a recovery o altro che non riguardano la ROM ArchiDroid vanno trattate negli appositi thread.
-
Quote:
Albii
Che tipo di lag? Se posso chiedere....
Androidiani App
Lag di avvio applicazione, lag da ritorno applicazione > desktop. Lag nel lancio di una conversazione whatsapp. Anche lo slide delle pagine lo noto un pò imbambolato. Ho provato anche ad utilizzare il telefono su performance prestazioni, non sono in undervolt (1.4ghz), non ho inserito governor lenti. Il material design, la notifiche e tutto il resto, sarà anche comodissimo ma la rom di per se è lenta.
Ho tolto anche tutte le animazioni su opzioni sviluppatore ed anche quelle di nova launcher
-
Ah ecco, scusami non volevo. Un altra cosa, ho visto quel link sui bug della sperimental ma faccio fatica a interpretare e capire quali effettivamente sono i bug presenti e quali quelli risolti...
Quote:
ste22032
Si, ma qua siamo OT. Problematiche relative a recovery o altro che non riguardano la ROM ArchiDroid vanno trattate negli appositi thread.
Non è che magari hai flashato la rom su una base "sporca" ? Nel senso... Sono stati fatti tutti i wipe ma magari il sistema era un po troppo intasato? Prova a flashare dopo un bel deep clean visto che sei l unico ad avere cosi tanti problemi, è una mia supposizione eh
..prova ad aspettare la.risposta da altri :)
Quote:
Mattyx89
Lag di avvio applicazione, lag da ritorno applicazione > desktop. Lag nel lancio di una conversazione whatsapp. Anche lo slide delle pagine lo noto un pò imbambolato. Ho provato anche ad utilizzare il telefono su performance prestazioni, non sono in undervolt (1.4ghz), non ho inserito governor lenti. Il material design, la notifiche e tutto il resto, sarà anche comodissimo ma la rom di per se è lenta
-
Quote:
Albii
Non è che magari hai flashato la rom su una base "sporca" ? Nel senso... Sono stati fatti tutti i wipe ma magari il sistema era un po troppo intasato? Prova a flashare dopo un bel deep clean visto che sei l unico ad avere cosi tanti problemi, è una mia supposizione eh
..prova ad aspettare la.risposta da altri :)
Androidiani App
Wipe sempre fatti. Deep clean, ammetto mai fatto... Lo trovo un pò anomalo che questo possa davvero ricondursi alla velocità della rom. La 3.0.2 l'installai allo stesso modo e anche resumando il suo restore, va sempre perfetta. Se siete tutti d'accordo comunque, provvederò...
(E' reato chiedere un breve video demo di qualche utente, per capire più o meno la velocità giusta e poter confrontare? Su internet nessuna traccia)
Credo mi sia passata la voglia di deep. Stavo copiando tutti i file del telefono per eseguire il deep clean, ho cancellato la cartella storage (che apparentemente non conteneva nulla) il telefono si è disconnesso da memoria di massa e alla riconnessione avevo perso tutto. Mi resta un mezzo backup di marzo. Facevo bene a farmi cavoli miei :p
-
Ahia, non mi dici niente di nuovo ahahah ogni volta che dovevo flashare perdevo le ore a salvare tutto e poi? Dimenticavo sempre qualcosa che andava perse nel wipe....due C......i :D
Quote:
Mattyx89
Wipe sempre fatti. Deep clean, ammetto mai fatto... Lo trovo un pò anomalo che questo possa davvero ricondursi alla velocità della rom. La 3.0.2 l'installai allo stesso modo e anche resumando il suo restore, va sempre perfetta. Se siete tutti d'accordo comunque, provvederò...
(E' reato chiedere un breve video demo di qualche utente, per capire più o meno la velocità giusta e poter confrontare? Su internet nessuna traccia)
Credo mi sia passata la voglia di deep. Stavo copiando tutti i file del telefono per eseguire il deep clean, ho cancellato la cartella storage (che apparentemente non conteneva nulla) il telefono si è disconnesso da memoria di massa e alla riconnessione avevo perso tutto. Mi resta un mezzo backup di marzo. Facevo bene a farmi cavoli miei :p
-
Quote:
Promez
Credo intendesse dire che c'è ne sono poche rispetto all'S3.
Comunque il Neo ha Knox se non sbaglio...
Una piccola curiosità(perdonatemi x l'OT) cos'è Knox?(ne ho sentito parlare pure per l'S4...se non errò)Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Quote:
ettore88
Una piccola curiosità(perdonatemi x l'OT) cos'è Knox?(ne ho sentito parlare pure per l'S4...se non errò)Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Sei tremendamente OT, anche perche su S3 non esiste. [emoji14]
Comunque è un sistema di protezione, crea una "partizione" inviolabile.
Facendo il root o flashando la recovery si attiva un counter non resettabile che annulla la garanzia e non permette più l'uso di Knox.
Mai usato non so spiegarti meglio [emoji14]
-
Quote:
Mattyx89
Lag di avvio applicazione, lag da ritorno applicazione > desktop. Lag nel lancio di una conversazione whatsapp. Anche lo slide delle pagine lo noto un pò imbambolato. Ho provato anche ad utilizzare il telefono su performance prestazioni, non sono in undervolt (1.4ghz), non ho inserito governor lenti. Il material design, la notifiche e tutto il resto, sarà anche comodissimo ma la rom di per se è lenta.
Ho tolto anche tutte le animazioni su opzioni sviluppatore ed anche quelle di nova launcher
Ma no che scherzi anche io non posso che quotarti. E anche io ho fatto, la maggiorparte delle volte, FullWipe!
Non pretendo di avere la verità assoluta, magari altri "colleghi" di S3 la pensano diversamente, ma a me Lollipop mi ha deluso. Ovviamente parlo da possessore di S3 e Nexus 7, due devices con hardware un po' datati.
Tuttavia leggo articoli in Rete, in discussioni in cui il nostro device non c'entra nulla, che il prossimo Android M sarà incentrato sulla riduzione dei consumi di batteria e ram, che Chrome dovrà essere meno esoso di risorse, ecc... allora, a parte i nostri S3 un po' vecchiotti, anche mamma Google ha sbagliato un po' i conti e si è allargata troppo.
Oltre ai lag da te citati ed in cui si incorre spessissimo, ci sarebbe da ricordare il fastidioso bug delle chiamate sconosciute (che per fortuna colpisce pochi utenti e non tutti), oppure la fotocamera che ogni tanto necessita di un riavvio del telefono (uso la Snap Camera, a prima vista non dà errori ma quando se ne comincia a fare un uso intensivo il bug purtroppo salta fuori).
Se facessi uno screen shot delle app che ho installato vi mettereste a ridere, praticamente ho le app di base + Snap Camera + Skype (ma non lo apro mai) + Zoiper x le chiamate voip. Null'altro, non uso chat di nessun tipo né il famigerato facebook. Se un telefono deve essere lento in queste condizioni...
Al momento non torno indietro perché è "contro" la mia natura, oltre per il fatto che mi sento sempre riconoscente verso chi, comunque, fà del suo meglio per aggiornare il nostro telefono, spesso come in questo caso in condizioni di sviluppo di certo non ottimali.