Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, da un paio di giorni all'improvviso mi è comparso uno sfondo bianco sotto le icone delle APP. Ho provato a cambiare sfondo ma nulla, le pagine di navigazione del menù app sono tutte con questo antisetsetico sfonfdo bianco, come posso eliminarlo?
A tal proposito allego schermata
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Installato l'AK.In Synapse attualmente bisogna settare qualche parametro?O lasciare tutto di default?Per quanto concerne la sez "Sound"c'è l'opzione Boeffla sound?Questa possibilità serve per quando si ha Boeffla?(che strano poichè Boeffla ha il suo configuratore...)Per abilitare gli eventuali cambiamenti serve riavviare?Grazie anticipatamente!!!rotfl;)
Puoi tranquillamente modificare i parametri in Synapse. Il Boeffla Sound lo si può attivare dalla sezione "Sound" appunto, prima opzione. Funziona su qualsiasi kernel che lo supporti come ArchiKernel, non necessariamente bisogna avere il Boeffla Kernel. Una volta che hai inserito le modifiche, per applicarle senza riavviare è sufficiente che premi la spunta nella parte alta di Synapse, questo è tutto.
Personalmente ho attivato il LED fading dalla sezione e disabilitato l'android logcat interface dalla sezione "System", mentre per la sezione "Sound" faccio prima con gli screen (se mancano delle parti è perché non le ho modificate):
:cool:
Quote:
Pietrogramma
Ciao a tutti, da un paio di giorni all'improvviso mi è comparso uno sfondo bianco sotto le icone delle APP. Ho provato a cambiare sfondo ma nulla, le pagine di navigazione del menù app sono tutte con questo antisetsetico sfonfdo bianco, come posso eliminarlo?
A tal proposito allego schermata
È normale, è il Google Launcher che probabilmente ti si è aggiornato all'ultima versione dal Play Store... Ora è così, in stile Lollipop. Se non ti piace puoi installare Nova oppure cercare su Google un versione precedente a questo aggiornamento grafico del Launcher di Google :).
-
rieccomi qui, per gli sviluppi della rom kk come siamo messi? L'ultima è sempre la 3.0.2 con HW composer disattivato o c'è dietro un fix che lo attiva e fa sparire i glitch grafici? :D perchè se è così ritorno subito alla rom kk!
-
Quote:
Genio98
rieccomi qui, per gli sviluppi della rom kk come siamo messi? L'ultima è sempre la 3.0.2 con HW composer disattivato o c'è dietro un fix che lo attiva e fa sparire i glitch grafici? :D perchè se è così ritorno subito alla rom kk!
Lo sviluppo della 3.0.2 è terminato. Adesso JustArchi è concentrato sulla 3.1 Lollipop....che, anche se sperimentale, va già alla grande...e secondo me, va già meglio della 3.0.2...io avevo problemi di temperatura con Sonic Dash, Candy crush saga aveva smesso di funzionare, seguito a ruota dallo stesso Sonic e mi appariva in continuazione un errore dei processi .com.google o play service...non ricordo di preciso...con la 3.1 funziona tutto anche se Sonic ogni tanto sbrocca ma almeno è usabile!
-
appena scaricata, la metto sulla sd e flasho!
Edit: mi esce l'avviso della UI che si è arrestata appena sblocco il cellulare... perchè tutte a me :(
Edit 2: ho risolto riflashando e ho impostato come launcher nova, quello google mandava in crash tutta la UI
Edit: 3 la rom dopo un riavvio del device rimane bloccata sulla scritta archidroid... perchè gesu perchè...
-
Ciao ragazzi! Ho appena aggiunto nel thread di ArchiKernel tutto quello che trovate nella lista sottostante:
- ArchiKernel 2.0 - Test Release 1
- ArchiKernel 2.0 - Test Release 2
- ArchiKernel 2.0 - Raccolta Profili
NOTE:
- La Test Release 1 è quella contenuta nella ArchiDroid 3.1 sperimentale, build del 28 Febbraio e del 4 Marzo;
- La Test Release 2 è la versione successiva, rilasciata il 2 Marzo. Non è ancora stata inserita nelle sperimentali, ma funziona benissimo;
- Per chi desidera aggiornare alla Test Release 2 ho aggiunto istruzioni e changelog nel relativo post;
- Raccolta Profili nasce con l'intento di raccogliere le configurazioni degli utenti che utilizzano AK 2.0;
- Da ora in poi qualsiasi domanda inerente ad AK 2.0 andrà postata nel thread dedicato al kernel (raggiungibile dal link sottostante), questo è specifico per la ROM ArchiDroid ;).
Thread di ArchiKernel
-
Ciao ragazzi, oggi ho installato la archidroid experimental 3.1 ma sembra che abbia perso i diritti di root. Chi può aiutarmi a capire cosa ho sbagliato? Grazie
-
Sono riuscito ad installarla alla fine, l'unico problema che ho riscontrato è che l'app di facebook lagga e non poco.. Come risolvo? E i profili per l'archikernel come si impostano?
-
Quote:
Genio98
Edit 2: ho risolto riflashando e ho impostato come launcher nova, quello google mandava in crash tutta la UI
Ti ricordo che il Launcher Google richiede anche Google Search per poter funzionare, quindi assicurati di mettere la spunta in Aroma anche su questa GApps, se lo preferisci ad altri Launcher.
Quote:
Re5et
Ciao ragazzi, oggi ho installato la archidroid experimental 3.1 ma sembra che abbia perso i diritti di root. Chi può aiutarmi a capire cosa ho sbagliato? Grazie
Flasha da recovery lo zip di SuperSU.
Quote:
Genio98
Sono riuscito ad installarla alla fine, l'unico problema che ho riscontrato è che l'app di facebook lagga e non poco.. Come risolvo? E i profili per l'archikernel come si impostano?
L'app di Facebook è oscena e lagga su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla ROM. E' un fatto risaputo, meglio connettersi dal browser.
I profili per AK si impostano manualmente.
-
Quote:
ste22032
Flasha da recovery lo zip di SuperSU.
Risolto. Grazie mille, ste. [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
La qualità della fotocamera della 3.1 è agli stessi livelli della 3.0.2?
-
Quote:
Ishima
La qualità della fotocamera della 3.1 è agli stessi livelli della 3.0.2?
Si, e con il nuovo AK 2.0 compilato dai sorgenti Samsung del Note II mi sembra anche migliorata :).
-
Grazie per tutto ste :) facebook con la ROM stock non laggava così tanto, fa niente la terrò lo stesso la ROM :)
-
Ciao ragazzi!!!Ben ritrovati.Purtroppo ho notato un problema Synapse non mantiene i settaggi!!!Che abbia sbagliato qualcosa?rotfl
-
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Ben ritrovati.Purtroppo ho notato un problema Synapse non mantiene i settaggi!!!Che abbia sbagliato qualcosa?rotfl
Dopo averli cambiati li hai applicati tappando sulla spunta ✔ in alto?
-
Quote:
ettore88
Mhh... Prova a cancellare i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, poi apri l'app, inserisci tutti i settaggi, applica alla fine con la spunta nella parte alta della schermata. Se puoi interessarti ho postato gli screen del mio profilo QUA e alla pagina precedente la Test Release 2.
-
Quote:
Genio98
Grazie per tutto ste :) facebook con la ROM stock non laggava così tanto, fa niente la terrò lo stesso la ROM :)
Io posso garantirti che lagga anche su HTC one m8 che, tutto il rispetto per Samsung ma appartiene ad un'altra categoria di smartphone. Su questo ho Lollipop stock.
-
Quote:
manucpg
Io posso garantirti che lagga anche su HTC one m8 che, tutto il rispetto per Samsung ma appartiene ad un'altra categoria di smartphone. Su questo ho Lollipop stock.
Secondo me allora è un problema di compatibilità con lollipop
-
Ho aggiornato giusto ieri e a me sembra che la durata della batteria sia decisamente migliorata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
face95
Ho aggiornato giusto ieri e a me sembra che la durata della batteria sia decisamente migliorata
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ho notato anch'io... Con il kernel precedente arrivavo circa a tre ore di schermo ma mi sa che stasera arriverò di nuovo vicino alle quattro ore 😊
-
Quote:
face95
Androidiani App
Confermato anche per me!
-
Quote:
FerrarisIV
Confermato anche per me!
speriamo che venga migliorata ulteriormente, la batteria dura di meno rispetto a kk
-
Quote:
albeatri
Ho notato anch'io... Con il kernel precedente arrivavo circa a tre ore di schermo ma mi sa che stasera arriverò di nuovo vicino alle quattro ore 😊
Androidiani App
Il kernel è lo stesso...o hai messo il 2.0 del 2 marzo?
-
Quote:
heledan
[quote name="albeatri" post=6663943]Ho notato anch'io... Con il kernel precedente arrivavo circa a tre ore di schermo ma mi sa che stasera arriverò di nuovo vicino alle quattro ore 😊
Androidiani App
Il kernel è lo stesso...o hai messo il 2.0 del 2 marzo?[/QUOTE]
Il 2 del 2 marzo... Quello postato ieri da ste..
-
Scusate, ma mi sono perso qualcosa? È uscito il Kernel 2.0 per la 3.0.1 e 3.0.2?
Se si, dove si trova (per ora vorrei restare con la 3.0.1, davvero fluida)?
Ho notato una cosa. Se uso poweramp per ascoltare musica, e contemporaneamente uso lo androgine per navigare, scrivere si tapatalk, o simili, all'improvviso l'applicazione si interrompe. In realtà non si chiude, ma la canzone in esecuzione viene bloccata del tutto. Da corsa dipende?
-
Una curiosità che cos'è l'androgine?
-
Due pagine fa (345) ste ha postato tutto il necessario per aggiornare AK...È ancora una versione beta ma funzionante... Ho avuto un paio di riavvii in due giorni..
Quote:
Elektrosphere
Scusate, ma mi sono perso qualcosa? È uscito il Kernel 2.0 per la 3.0.1 e 3.0.2?
Ho notato una cosa. Se uso poweramp per ascoltare musica, e contemporaneamente uso lo androgine per navigare, scrivere si tapatalk, o simili, all'improvviso l'applicazione si interrompe. In realtà non si chiude, ma la canzone in esecuzione viene bloccata del tutto. Da corsa dipende?
-
Quote:
Elektrosphere
Giusto quanto già ti è stato risposto, aggiungo solamente che allo stato attuale AK 2.0 è solo per ROM Lollipop (AD 3.1 sperimentale ad esempio), mentre per la versione compatibile con KK ancora non si sa nulla, ma dovrebbe arrivare.
Per quanto riguarda la seconda domanda, probabilmente un problema di Poweramp, non succede con il player musicale della Cyano.
-
ho notato ke ogni tanto quando attivo la fotocamera non si apre e mi da un errore : impossibile collegarsi alla fotocamera. Sapete da cosa può dipendere ? Per farla funzionare di nuovo devo riavviare il telefono. L'app della fotocamera ke uso è quella installata nella rom
-
Quote:
ste22032
Giusto quanto già ti è stato risposto, aggiungo solamente che allo stato attuale AK 2.0 è solo per ROM Lollipop (AD 3.1 sperimentale ad esempio), mentre per la versione compatibile con KK ancora non si sa nulla, ma dovrebbe arrivare.
Per quanto riguarda la seconda domanda, probabilmente un problema di Poweramp, non succede con il player musicale della Cyano.
Rispetto alla ROM stock ho notato che i colori del display con questa ROM sono diversi, più slavati.. Solo io l'ho notato?
-
Devi andare in impostazioni/display/avanzate
-
Quote:
Elektrosphere
Devi andare in impostazioni/display/avanzate
E mettere i due settaggi relativi al display a default
-
Quote:
giovag7
E mettere i due settaggi relativi al display a default
questo lo sapevo già :) dico che i colori non sono belli accesi come la stock (ho impostato su dinamic infatti)
-
Quote:
fabiogsr
ho notato ke ogni tanto quando attivo la fotocamera non si apre e mi da un errore : impossibile collegarsi alla fotocamera. Sapete da cosa può dipendere ? Per farla funzionare di nuovo devo riavviare il telefono. L'app della fotocamera ke uso è quella installata nella rom
La questione della fotocamera è già stata trattata tempo fa sempre in questo thread, nello specifico QUA. A partire dalla ArchiDroid 3.0 sono state adottate le librerie open-source di OmniROM e questo sicuramente ha contribuito a rendere la fotocamera molto più stabile, nel mio caso non ho più avuto l'errore. Quello che ti posso consigliare è di provare un altro kernel, uno tra ArchiKernel e Boeffla NG a seconda di quello che hai ora. Puoi riflashare la ROM senza wipe e selezionare il kernel alternativo da Aroma, verrà eseguito anche uno script per la pulizia del kernel precedente.
Quote:
Genio98
Rispetto alla ROM stock ho notato che i colori del display con questa ROM sono diversi, più slavati.. Solo io l'ho notato?
La CyanogenMod applica di default un proprio mDNIe diverso rispetto alla ROM stock. Da Impostazioni - Display & Luci - Advanced Display puoi modificare il bilanciamento del colore. Io utilizzo UI (Default) come Scenario e Dynamic (Default) come Mode, questa configurazione è molto simile alla modalità "Dinamico" delle ROM stock. Non mi sembra che non siano "belli accesi", ma è anche questione di abitudine.
-
Quote:
ste22032
La questione della fotocamera è già stata trattata tempo fa sempre in questo thread, nello specifico
QUA. A partire dalla ArchiDroid 3.0 sono state adottate le librerie open-source di OmniROM e questo sicuramente ha contribuito a rendere la fotocamera molto più stabile, nel mio caso non ho più avuto l'errore. Quello che ti posso consigliare è di provare un altro kernel, uno tra ArchiKernel e Boeffla NG a seconda di quello che hai ora. Puoi riflashare la ROM senza wipe e selezionare il kernel alternativo da Aroma, verrà eseguito anche uno script per la pulizia del kernel precedente.
La CyanogenMod applica di default un proprio mDNIe diverso rispetto alla ROM stock. Da Impostazioni - Display & Luci - Advanced Display puoi modificare il bilanciamento del colore. Io utilizzo UI (Default) come Scenario e Dynamic (Default) come Mode, questa configurazione è molto simile alla modalità "Dinamico" delle ROM stock. Non mi sembra che non siano "belli accesi", ma è anche questione di abitudine.
ecco, non avevo modificato lo scenario! Si adesso li vedo "normali" rotfl grazie ste!!!
-
Qualcuno ha provato il bluetooth con una cassa esterna??? Con la 3.0.2 come la allontani circa + di un metro si disconnette....
E poi nessuno ha installato real racing 3 e mi può dire se l'audio funziona o è completamente sballato?? Praticamente inutilizzabile!!!
-
Tapatalk funziona bene con la nuova rom? Arrivano le notifiche?
-
Quote:
zidane1980
Tapatalk funziona bene con la nuova rom? Arrivano le notifiche?
Con la 3.1 sperimentale tutto ok
Se non ti arrivano le notifiche sconnettiti uno ad uno dai forum che segui, sconnetti l'account di tapatalk, cancella i dati e disinstalla l'app. Reinstallala dal play store, inserisci i tuoi dati e vedrai che funzionerà. Altra cosa quando esci da Tapa assicurati di chiuderla con il tasto back. Se un forum rimane aperto riceverai le notifiche solo da tutti gli altri ma non da quello
-
Dopo aver ascoltato un po' di musica, mi appare il messaggio audiofx si è bloccata. Cosa posso fare?
-
È possibile aumentare l'intensità della vibrazione su questa ROM? È più bassa rispetto alla stock