mmmh io ho fatto un'installazione pulita... io triste.
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento: JustArchi ha in programma di rilasciare la ArchiDroid 3.1.5 e sarà la versione finale basata su Lollipop, lo sviluppo di CyanogenMod si sta infatti spostando prevalentemente su CM13 e Marschmallow, a detta dello sviluppatore sarebbe quindi inutile rilasciare altri aggiornamenti della ROM su base CM12.1. Purtroppo ha anche detto di aver rinunciato al progetto di portare Android M sul sgs3, un'eventuale ArchiDroid basata su Android 6.0 potrebbe vedere la luce solamente se qualcun altro riuscirà a rendere la nuova versione dell'OS funzionante su S3.
Su GitHub ci sono già alcune tracce della AD 3.1.5 e del relativo changelog, con l'update dei sorgenti CM verrà anche introdotta nella ROM la patch definitiva per stagefright, oltre a tutto il resto.
Continuate a seguire il thread per rimanere sempre aggiornati sulle principali novità! :)
Non si riesce a leggere molto bene, comunque hai un partial wakelock immenso causato dal servizio NFC che impedisce al telefono di entrare in deep sleep. Prova ad editare con un file manager il file /data/data/com.android.nfc/shared_prefs/NfcServicePrefs.xml, in particolare modifica la stringa <boolean name="nfc_on" value="true" /> sostituendo il valore "false" al posto di "true" in modo da forzare la disattivazione del processo NFC, poi riavvia il telefono. Tieni controllato BBS per vedere se così il problema si risolve.
Non è incluso nella CyanogenMod, devi ricorrere ad Xposed.
Sempre squisito!Grazie.
Però temo che ti dovrò riproporre uno screen (magari settimana prossima) per ricontrollare la situazione :).
EDIT: Diamine ho notato ora che la qualità degli screenshot era pessima; il punto è che non solo durante il caricamento sul forum viene rimpicciolita la dimensione (e anche qui non so come ovviare al problema), ma anche sul dispositivo noto che le scritte vengono sgranate rispetto alla normale visualizzazione: c'è qualche parametro che devo modificare?
Inoltre controllando ora BBS tra i partial wakelocks il servizio NFS è scomparso, ciò nonostante il Deep sleep è sempre al 50% a fronte di un utilizzo effettivo del 25 % (Schermo acceso) e con un consumo di batteria del 9%/h che è decisamente alto.
Questa primavera arrivavo tranquillamente fino alle 19 utilizzando spotify per larga parte del pomeriggio...
EDIT2: Dulcis in fundo, quella cartella non è presente sul mio dispositivo. (Ho provato anche con la funzione cerca di ES file manager con le cartelle nascoste visibili ma niente da fare).
Ragazzi ho appena messo il cell in carica che fare la prima ricarica alla nuova batteria secondo la guida per calibrarla nel modo corretto. Lì dice che la prima volta va messa subito in carica senza accendere il cell e poi tenerlo in carica altro tempo anche se al 100%. Poi va acceso senza staccarlo dalla carica. Il mio problema (poi non so se è solo il mio) è che quando ho il cell spento in carica il segnalino della batteria fa su e giù per lo schermo rimanendo solo per metà visibile e se spingo il tasto accensione non parte, si accende solo se lo stacco. C'è un modo per risolvere!? grazie a tutti.
Buonasera ragazzi una domanda veloce veloce io monto ancora la 3.1 in quanto nelle altre non mi funziona il gps per me vitale.. Una domanda potete lincarmi un modem buono per questa rom?con Quello che ho ora mi cade sempre la connessionw 3gg... Ho wind... Grazie mille in anticipo
Per quanto riguarda gli impuntamenti con la 3.1.4 stabile, almeno nel mio caso sembra essersi stabilizzato con zanezam moderate..con Relax si presenravano invece
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Esatto anche a me la stessa cosa.... Ho avuto solo qualche impuntamento ieri sera mentre era in carica da acceso☺
Chissà i motivi... [emoji17]
se vuoi ti poso dare io qualche consiglio se hai l'archikernel metti la frequenza gpu a 108 mhz e porta i valori del load al 95% o 100% e poi metti lo zzmove moderate e abbassa la frequenza della cpu a un valore che va bene per te io la tengo a 1ghz e fai un undervolt in base a quanto regge il tuo telefono a me con i valori a 5 regge un undervolt di -100 mv oltre non sono andato :)
Grazie , comunque io non ho capito una cosa Just ha detto che farà solo un'altra versione la 3.1.5 e quindi poi android M lui non lo porting ma lo farà solo se qualcun'altro lo fà? bo speriamo nel bambino prodigio di arter97 XD
Se è scomparso meglio così, tieni comunque controllato BBS ed eventualmente posta di nuovo gli screen. Comunque mi sembra che anche il "multipdp" sia abbastanza elevato, se leggi la guida ai wakelocks linkata in prima pagina tra le FAQ il suggerimento per intervenire su quel wakelock consiste nel ridurre le sincronizzazioni di app/servizi limitandole ai soli momenti di bisogno.
Non serve più calibrare la batteria da quando hanno inventato la tecnologia agli ioni di litio, non credere a quel tipo di guide.
Probabilmente CyanogenMod ha cambiato qualcosa a livello di codice, proverò a segnalare su XDA.
Prova questo modem, lo utilizzo da qualche mese e lo trovo ottimo (anche io ho Wind).
Esatto, a quanto pare non effettuerà lui il porting di Android M / CM13 su S3, ma se qualche altro sviluppatore dovesse riuscire a crearne uno funzionante, molto probabilmente JustArchi rilascerà la ArchiDroid basata su questo porting di Android 6.0.
Ho trovato questa rom casualmente in qualche commento. Ho visto su YouTube qualcosa e sembra ottima.
Ora io vorrei mettere questa rom. Ora sono ancora stock (si lo so, non so come resisto):
-devo salvare la cartella ems (o come si chiama)
-il backup da recovery per ripristinare (nandroid?), sarebbe un backup della rom samsung?
Grazie
Leggi la prima pagina alla voce "note importanti" per i consigli sul flash di questa rom...
inoltre qui è spiegato come salvare la cartella efs ed altre notizie importanti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
salve stavo facendo il ripristini dei dati di fabbrica e al riavvio il telefono sie piantato sull aschermata della recovery
come posso risolvere....
Ragazzi, io sto sbattendo per la fotocamera, a ROM appena installata, non funziona, ho provato già a flashare di nuovo, ma nulla non ne vuole sapere di partire, riesco a fare foto solo con la fotocamera interna
Per il momento ho postato nel thread apposito di BBS gli screenshot di oggi.
Tu mi sai consigliare se posso cambiare il governor o qualche impostazione del kernel che mi dia una durata maggiore?
Prima di passare alla 3.1.4 utilizzavo juice defender che mi gestiva alla grande la connessione dati, mentre ora è sempre attiva, col risultato che Whatsapp e Facebook sicuramente pesano parecchio sulla batteria. C'è un modo per limitare la sincronizzazione (temporizzandola) oppure posso solo gestire manualmente la connessione dati o appunto tramite un'app come JD?
Volevo sapere se xposed adesso funziona bene su questa Rom o da ancora problemi
Confermo con soddisfazione anche a distanza di giorni da quando ho scritto continua a funzionare davvero bene, Quello che non mi spiego è perché con la 3.1 che dovrebbe essere meno stabile e ottimizzata dell'ultima 3.1.4 non ho mai avuto un solo impuntamento e lo usavo con Pegasusq. Da quello che ho letto il governor del S3 dovrebbe essere proprio Pegasusq, con gestione nativa dei 4 core, mentre zmoove era per l'S2 e quindi modificato per estendere il supporto a 2+ core, a me infatti spesso le cpu 2-3 risultano Offline.
Ragazzi io ho ancora il problema dei settaggi di synapse che si resettano. Da cosa può dipendere!? Grazie. (gia che ci siamo volevo chiedervi un consiglio su quale client di posta usare x la mia mail di virgilio,che l'app Virgilio fa pena)
Buon giorno ragazzi, ho un problema con la rom. Ormai è da quando è uscita la stabile che la uso. Il problema è che il segnale va e viene, mi spiego meglio. In luoghi classici dove prima il telefono aveva segnale adesso, non ce l'ha. E' come se ci mettesse decine di mituti per trovarlo. Ho provato con tutti i modem consigliati, ma nulla non ne vuole sapere.
Secondariamente con il profilo pegasusq ho un consumo di batteria spaventoso perchè il cellulare lavora sempre al massimo della frequenza che ho impostato(1400). Con il profilo zzmoove moderate, il consumo si è un pò abbassato ma nulla di paragonabile alla prima relase di lollipop 5.1, e con questo profilo spesso ci sono rallenamenti.
Per il resto è una rom stupenda, e vedendo che sono l'unico ad avere questi problemi mi viene da pensare che il problema sia il mio s3. Premetto che la batteria ha circa 2 massimo 3 mesi. E che prima di montare questa rom ho fatto anche un deep cleen 2.
Anche io sinceramente ho problemi di segnale.. Mi puoi dire quali modem hai provato? Che sinceramente stavo leggendo la discussione riguardante i modem ma non ci ho capito molto...
ma in pratica hai davvero problemi di ricezione o ti riferisci solo alla barra della rete che vedi in alto sul cellulare?,
perchè anche io vedo poco segnale (a volte proprio nessuna tacca) ma appena provo a telefonare questo aumenta e comunque funziona bene... uso modem NEUGOA1 per H3G anche se ho sim postemobile...
@Cirillo @leo82 @kmd
In effetti notando meglio per il segnale forse è come dite voi ... O meglio ... Non mi sono soffermato perchè alla fine la linea la prende ed il modem che utilizzo è lo stesso che avevo con kitkat ... Però forse una leggera perdita c'è .. O meglio ... Più che perdita delle volte ci mette un pò di più per riprendere il segnale (ma non tantissimo ... anche se qualche volta metto/tolgo modalità aereo per farlo riprendere) ... Per la barra del segnale anche a me quando vedo poco segnale o nessuna tacca chiama e riceve ... Non è che ho problemi ... Forse la cosa scomoda è più che altro sapere realmente quando non c'è segnale (o è bassisimo) ... Perchè qualche volta chiama/riceve (quindi anche se non illustrato il segnale c'è) ed altre no (quindi il sengale realmente non c'è) .. Utilizzo XXUGAN8 con tim in Campania ... Non cambio modem perchè mi sono sempre trovato bene .. Devo fare un test migliore in zone migliori .. però anche nella mia zona (dove il segnale è pessimo) con kitkat andava bene ... Più che problemi di segnale direi problemi di indicatore .. Che non segnalando bene fa pensare a problemi di segnale .. Non saprei xD
Per il resto con Zanezam Moderate anch'io sembra che ho risolto i problemi di impuntamenti (molto più rari e se ci sono durano poco..e si deve ancora assestare) ... Noto che sta consumando anche di meno .. Nel complesso è una rom molto buona che però a parer mio può fare di meglio .. kitkat a me (perchè è soggettivo e dipende anche dai dispositivi) andava leggermente meglio .. ma considerando che finalmente abbiamo lollipop funzionante sul nostro dispositivo e che su molti dispositivi ha dato diversi problemi ... è già tanto quello che JustArchi ha fatto ... molte più funzioni per un pò di velocità in meno mi sta bene (come già detto questo non si verifica a tutti ... c'è chi lo trova addirittura più veloce di kitkat) .. Un gran bel lavoro :)
si ho provato quello e mi trovavo bene fino a due patch fa della rom, ora spesso non ricevo chiamate e non riesco a fare chiamate al primo tentativo
@Andramyx155 forse il problema è che come dici tu perdendo un pò di potenza segnale e abitando io stesso in una zona dove magari il segnale è al valico del prender decentemente, supero la soglia e ho questi problemi
Mio fratello ha uno xiaomi mi2 con operatore tre e lollipop e quando riceve solo tim il segnale arriva più velocemente a lui che a me... Inoltre prende con più tacche del mio (anche se può essere come avete detto voi che l'indicatore non sia affidabile...) infatti per quel motivo vorrei provare un altro modem...
Dato che bisogna sempre sperimentare, ho cambiato governor e sono passato ad usare Pegasosq: non mi sembra così male e dopo mezza giornata a telefonare, usare il navigatore, una chattata qua e la ed una partita a tiro con l'arco (ebbene si....), ho un 44% rimanente con 9 ore diagnosticate. Vedremo più tardi.
@kmd: chiedo scusa per l'ot e per la scorrettezza nei confronti di Ste22032.
Vado ad editare il mio post e cancello l'ot, dato che é ancora visibile.
sono passato ad archidroid oggi e ho anch'io problemi con la fotocamera...
volevo chiedere una cosa, ma se durante l'installazione non spunto le gapps, per quanto riguarda sms e musica verranno installate delle app predefinite o dovrò scaricarle dall'app store???
grazie sono un neofita del mondo cyanogenmod, prima avevo archidroid sammystock...
Ti verranno installate quelle standard di cyanogen... Nulla ti vieta di installarne altre dal market
ho risolto evitando di installare l'app di google per la fotocamera che mi impallava, mentre quella cyano funziona, anche se mi sembra inferiore a quella stock!