La build del 7 Novembre la sto testando ora e sembra andare molto bene. Provatela, è molto fluida e (almeno ad una prima occhiata) senza bachi gravi.
Ps forza archi, aspettiamo lollipop ☺☺☺
Visualizzazione stampabile
Questa rom supporta il Multi window?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se intendi proprio il MultiWindow in stile Samsung allora no, questa è una AOSP e come tale non ha le personalizzazioni del produttore (e meno male rotfl ).
In realtà se usi Xposed abbinato al modulo XMultiWindow puoi sfruttare quella funzione, non sarà proprio uguale ma probabilmente si tratta di qualcosa di simile.
Buongiorno. Ho due problemi con questa ROM:
- Non riesco a navigare correttamente, pare che la connessione si "addormenti". Mi dice connessione H+, però non mi invia messaggi su whatsapp e non mi aggiorna gmail o facebook (ho fatto esempi). Se apro una pagina FB, mi rimane la rotella in caricamento e l'unico modo per farlo andare è che io entri in modalità aereo e ci esca (praticamente disattivo e riattivo la connessione). A quel punto va per una 30ina di secondi e poi mi ridà lo stesso problema.
- Non mi trova il GPS, sia Google Maps che Navigon. Anche dopo mezz'ora che era attivato, mi continuava a dire nessun gps trovato. Anche Google Maps, tornando al problema sopra, non mi va perchè la connessione fa come gli pare.
Come posso sistemare questi problemi? Ho provato full wipe, riflash rom e kernel, ho provato almeno 10 modem diversi e fa con tutti lo stesso problema. Premetto che son passato ad AD per vedere se sistemato i problemi, li avevo anche prima su Cyano11. I dati del telefono sono i seguenti:
- Versione Cyanogenmod 11-20140905-UNOFFICIAL-i9300
- Versione Android 4.4.4
- Versione banda di base i9300DDUGMK1
- Versione Kernel 3.0.31-ArchiKernel-g8f1458a
- Numero build ArchiDroid 2.5.3 STABLE [KTU84Q]
Grazie in anticipo a tutti.
Prova con un full wipe a flashare la 3.0.0, nonostante sia sperimantale ha corretto molti problemi ed è più stabile della 2.5.3
Buongiorno a tutti.
Mi accingo (per la prima volta) ad installare una ROM sul mio S3!
Scusate la domanda banale (ma davvero non riesco a capire), ma la ROM la installo inserendo il file zip nello smartphone e entrando nella recovery o devo flashare con odin?!
Inizia da qui per entrare in sicurezza nel modding https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
[quote name="Pilone88" post=6276926][quote name="Daxer" post=6276882]
Dove posso trovare la 3.0?[/QUOTE]
Devi installare la nuova Archidroid App e la scarichi da lì, segui la guida postata qualche giorno fa su questo thread per sapere come fare.
GT-I9300 dal mio inviato
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6255485
Leggi tutti i post a partire da quello linkato, è già stato ripetuto molte volte. In sostanza devi rimuovere la vecchia ArchiDroid app, scaricare la 3.0.0 con la nuova app, fare un full wipe (non sarebbe necessario ma visto che hai tutti quei problemi...), flasharla da recovery. Trovi già tutte le info nel thread.
Ok, adesso provo. Altra cosa, che modem mi consigliate per il mio s3 no brand?
Raga, che kernel mi consigliate in accoppiata?
PS: ho un problema, a telefono in stad-by, non mi arrivano le notifiche di whats app. Sapete aiutarmi?
Io mi trovo bene con il modem NEUGND1 di H3G, lo trovi nel thread apposito qua in sezione (senza RIL). Comunque un modem è altamente influenzato dalla località e dall'operatore, se per me è ottimo potrebbe non esserlo altrettanto per te. Il suggerimento che ti posso dare è di provarne alcuni fino a trovare quello che ti garantisce una ricezione migliore nella zona, anche io prima di trovare questo ne ho flashati diversi.
1) ArchiKernel 1.5.x;
2) Non sempre ma a volte capita, è risaputo che WhatsApp non è ottimizzata a dovere per le ROM custom, specie le AOSP. In realtà con la 3.0.0 sperimentale non mi è ancora successo :).
un'altra domanda, si può impostare lo sblocco tramite doppio tocco sullo schermo?
Eh beh certo hai installato solo la ArchiDroid app, non la ROM!! Scaricala tramite di essa dalla sezione Update (con la Direct Mode), lo zip viene creato in memoria interna. Meglio se prima del flash (con full wipe nel tuo caso) aggiorni la recovery alla TWRP 2.8.1.0, è già inclusa nella 3.0, basta che selezioni la voce "Aggiorna solo recovery" nella sezione dedicata di Aroma. In questo modo eviterai qualsiasi errore di compatibilità tra ROM e recovery.
Ste, ti rompo ancora un po, mi consigli di tenere la 2.5.3 ancora fimo a quando non esce la 3 stable o dici di installare la 3 ora?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6218153
Non è chiara la domanda... se volevi dire accendere lo schermo con un doppio tocco, allora è possibile. Il post che ti ho linkato spiega come fare con ArchiKernel, se hai il Boeffla è qualcosa di simile.
Dipende da te, io aggiornerei :).
Sarò impedito io, ma non trovo il comando per aggiornare solo recovery. Trall'altro non trovo neanche nessuna voce "Aroma", l'ho trovata soltando riavviando in recovery, ma è solo per la gestione dei file... perdonami :cry:
Edit: Se vado su archidroid l'unica modalità di upload che mi fa schiacciare è "fetch" e dopo due o tre controlli mi chiude in modo anomali l'applicazione :(
La recovery la aggiorni solo dopo avere scaricato la 3.0, quando avvii il flash della stessa vieni guidato dall'Aroma Installer, la voce la trovi li.
Per quanto riguarda l'app, senza un logcat è impossibile capire cosa non funziona. Eliminala nuovamente , dopodiché flasha questa versione come semplice apk: ArchiDroid app.
ho aggiornato alla 3.0 ...dalla app archidroid mi dice che è disponibile la versione build del 7 novembre ,mentre io ho installata quella del 3 novembre ..ho fatto il nuovo download e riflashato la rom ,ma risulta sempre nstallata quella del 3 /11/...cosa sbaglio?
Viene aggiornata costantemente la sperimentale, ieri ad esempio. Se vuoi l'ultima versione build della CyanogenMod (7 Novembre) la devi scaricare dall'app allo stesso modo e flasharla. Non sei obbligato a farlo, anche quella del 3 è perfetta, dipende se vuoi avere la base CM aggiornata. Funziona come con le Nighty :).
EDIT: Sicuro di avere flashato lo zip giusto?
Lo zip di una versione precedente viene automaticamente eliminato per salvare spazio in memoria, quello che vedi nella cartella in teoria è già l'ultimo scaricato (puoi controllare la data di creazione). Io ho aggiornato ieri sera a quella del 7 ed effettivamente nelle impostazioni riporta la data build aggiornata, a questo punto prova a riscaricarla, magari eliminando manualmente lo zip dalla cartella.
P. S. Meglio non uscire dall'applicazione per tutta la durata di download e repack.
Ciao, passando da ROM 4.1.2 con modem emg4 a questa devo prestare attenzione a qualcosa?
Se flasho il modem poi posso tornare indietro senza problemi con il backup nandroid?
Ma ti diverti così tanto a spammare il thread?? Hai già chiesto la stessa cosa due volte e ti ho risposto in maniera più che esauriente. Non ti risulta? Guarda:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6218274
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6236404
E le mie risposte seguono subito sotto.
Comunque... non ci sono rischi visto che hai già il modem mg4 e quindi la partizione della cartella EFS modificata, anche se flashi il modem puoi tornare indietro con in nandroid della 4.1.2 e modem mg4.
Ragazzi, un "problema" che ho sempre avuto ma di cui non ho mai chiesto. Quando registro un video e poi vado a guardarlo, l'audio è tutto gracchiante e non è mai chiaro e limpido, specialmente se c'è gran vociare, musica o forti rumori. Devo cambiare qualcosa su stweak? Ho le impostazioni base.
chiedo scusa avevo sbagliato 3D
sto provando a flashare questa rom ma alla fine esce
set_metadata_recursive: some changes failed
il telefono si riavvia e torna in recovery, che problema ha?
Ok, immagino volessi postare nel thread della ArchiDroid 1.X :).
Il problema è che hai una recovery troppo vecchia, flasha la TWRP 2.8.1.0 che trovi QUA, quindi procedi con il flash della ROM.
grazie ste, ho la philz al momento, scusa se ti rompo ma la recovery devo flasharla con il cavo attaccato al pc?
perchè la mia microusb dell s3 è rotta
No, basta che copi lo zip della TWRP sulla micro sd e la flashi come fosse una ROM. Poi riavvii la recovery e procedi con la ROM. Quello che dici tu con il cavo attaccato al PC si fa quando la recovery è in formato .tar e quindi serve Odin, ma non è questo il caso, hai uno zip flashabile.
ottimo adesso aggiorno, ma se metto sempre la philz piu aggiornata dovrebbe andare lo stesso giusto?
grazie ancora
È andato tutto bene.. Ora devo solo ripristinare un po di foto e documenti vari che erano nella memoria interna e che ho cancellato con i wipe.
Ps: i DPI si possono cambiare solo flashando nuovamente la ROM o c'è un impostazione ?
Ok, cel'ho fatta. Ho eliminato la cartella archidroid da "gestione file" e infatti non mi ha più dato l'errore con il pulsante Fetch. Ho fatto l'aggiornamento e ho la versione 3.0.0 del 7 nov. Una cosa, quando mando gli sms, mi dice com.android.phone si è interrotto, gli dò l'ok e mi va via la linea 6-7 secondi e torna. l'sms arriva al destinatario.