Visualizzazione stampabile
-
Ho installato da due giorni questa ROM, sono abbastanza contento finalmente lollipop e utilizzabile.due cose volevo chiedere, riguardo synapse potere passarmi un tutorial oppure una guida per capire come usarlo?.
Quale kernel posso mettere su questa ROM? Quale e il migliore?
-
x Albii
Quote:
Per chi non funziona l'hotspot wifi
Con un qualsiasi gestore dei file (consiglio ES Gestore File) andare su device/data/misc. Cercare ed eliminare la cartella wifi e riavviate.
grazie Albii, solo che ci ho smanettato un bel pò, ma la cartella non ne vuole sapere di essere cancellata :(
farò altri tentativi, magari sbaglio qualcosa io, in caso faccio sapere :)
grazie ancora x l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightmare2007
x Albii
grazie Albii, solo che ci ho smanettato un bel pò, ma la cartella non ne vuole sapere di essere cancellata :(
farò altri tentativi, magari sbaglio qualcosa io, in caso faccio sapere :)
grazie ancora x l'aiuto
Se non riesci da app prova da recovery [emoji39]
-
Quote:
rastlien78
ah, posso anche da Recovery?
non lo sapevo, non sono un grande esperto :)
grazie x il prezioso consiglio, provo appena posso e ti faccio sapere.
gentilissimo ;)
-
1 allegato(i)
io ho installato ieri la rom e devo dire che mi trovo molto bene...volevo solo chiedervi una cosa. ho fatto lo screen e come vedere il primo widjet è la barra di ricerca google che non c'era all'inizio e non so cosa ho fatto per essere spuntata..ho smanettato un pò ma non riesco a trovar un modo per levarla..qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?
grazie in anticipo
Allegato 149993
-
Quote:
Samsungmania
io ho installato ieri la rom e devo dire che mi trovo molto bene...volevo solo chiedervi una cosa. ho fatto lo screen e come vedere il primo widjet è la barra di ricerca google che non c'era all'inizio e non so cosa ho fatto per essere spuntata..ho smanettato un pò ma non riesco a trovar un modo per levarla..qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?
grazie in anticipo
Allegato 149993
Credo che sia perché in fase di installazione hai selezionato il launcher di google...... quindi non puoi toglierla!!!!!
-
Ho capito se non sbaglio in fase di l'installazione ho lasciato tutte le cose di default...ed è meglio quella di google oppure era meglio qualche altra alternativa?
-
Quote:
Samsungmania
Ho capito se non sbaglio in fase di l'installazione ho lasciato tutte le cose di default...ed è meglio quella di google oppure era meglio qualche altra alternativa?
Ti consiglio di usare nova launcer che puoi selezionare al momento dell'installazione.... Se non vuoi ripeterla lo puoi trovare anche sul market
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Samsungmania
Personalmente in fase di installazione ho messo nova launcher,come credo la maggio parte. Potresti provare a scaricarlo dal market,impostarlo come predefinito,e vedere se te la fa togliere. Come ultima spiaggia riflashi la ROM senza wipe e selezioni nova....
-
Ma questo louncher ha delle migliorie di prestazioni o è qualcosa di puramente estetico?
Come ultima cosa ho fatto bene in fase di l'installazione di lasciare tutto di default? (Appartenente il launcher)
-
Ho installato oggi l' ultima versione mostrata nel primo post, almeno credo :) : cyano 12.1- n android 5.1.1 kernel Archikernel 3.0.21 agosto 2015
Tutto benissimo a parte un particolare ( forse mi è sfuggito qualcosa ) : ho solo un schermata abilitata invece di almeno 3 .
Infatti mi si presenta un solo punto di posizione.
Ho cercato nelle opzioni senza trovare indicazioni .
Ho forse fatto un errore in installazione?
Aggiunto: come non detto, ho dovuto reuinstallare abilitando nova launcher e ora ho 3 finestre.
E per quanto riguarda la memoria di da abilitare in fase di installazione , meglio 64 , 128 o niente ?
Grazie per le risposte :)
-
io ho dovuto fare downgrade alla .2...crash fotocamera crash navigatore....magari dovevo fare qualche wipe in piu
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
bobowulf
io ho dovuto fare downgrade alla .2...crash fotocamera crash navigatore....magari dovevo fare qualche wipe in piu
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
A me invece 0 crash per quanto riguarda fotocamera e navigatore..
Comunque ragazzi molto spesso si apre la notifica di segnalazione bug e vibra il telefono.. non su può disattivare?
-
flashato l'ultima versione senza wipe la rom è diventata inutilizzabile.. synapse si blocca impossibile cambiare il governor.
telefono lentissimo con infiniti impuntamenti..
-
credo che bisogna fare i vari wipe prima e dopo istallazione. ...anche se è una cosa un po strana..sicuramente la rom sta al limite di stabilità. ...basta poco e sballa
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Caffelatix
E per quanto riguarda la memoria di da abilitare in fase di installazione , meglio 64 , 128 o niente ?
Personalmente la lascio disattivata come di default, con la AD 3.1.3 sono già stati abilitati dei tweaks per migliorare la gestione della memoria.
Quote:
tonno91
flashato l'ultima versione senza wipe la rom è diventata inutilizzabile..telefono lentissimo con infiniti impuntamenti..
Senza wipe, ecco il problema ;).
Quote:
tonno91
synapse si blocca impossibile cambiare il governor.
Questo bug verrà risolto con la prossima versione, attualmente è già stato fixato.
-
Ragazzi scusate la domanda un po cretina ma volevo chiedervi: quali sono i settaggi ottimali per far girare al meglioa ROM da impostare in fase di installazione? Io ad esempio ho lasciato tutto di default, ho fatto bene?
-
Ce una versione di kernel Boeffla? Per questa ROM
-
Riposto il mio quesito che si è perso tre pagine addietro (ma quanto è attiva sta discussione!?!), ho notato che il cpu1 e cpu2 risultano sempre off, è normale sta cosa?
-
Quote:
rastlien78
fatto, ma niente da fare, ho disattivato anche Adblocks dalla App di Archidroid e riavviato, continua a non collegarsi.
un vero peccato, x il resto funziona benissimo, sembra un altro cellulare.
oramai ho perso le speranza, mi auguro che con qualche aggiornamento della Rom, questo Bug venga risolto, poi veramente è una Rom fantastica.
saluti e grazie x i vostri preziosi suggerimenti :)
-
Quote:
Samsungmania
Ragazzi scusate la domanda un po cretina ma volevo chiedervi: quali sono i settaggi ottimali per far girare al meglioa ROM da impostare in fase di installazione? Io ad esempio ho lasciato tutto di default, ho fatto bene?
Secondo me l'importante è abbinare la ROM ad ArchiKernel per beneficiare di ulteriori ottimizzazioni, le altre opzioni non vanno ad influire sulle prestazioni della ROM ora che finalmente è stato rimosso Xposed. Se hai lasciato tutto di default, allora hai anche ArchiKernel.
Quote:
mattylux
Ce una versione di kernel Boeffla? Per questa ROM
Si, la trovi sul sito del Boeffla Kernel. L'ultima versione alpha per CM 12.1 dovrebbe andare bene.
Quote:
MrGarret
Riposto il mio quesito che si è perso tre pagine addietro (ma quanto è attiva sta discussione!?!), ho notato che il cpu1 e cpu2 risultano sempre off, è normale sta cosa?
Dipende, ci sono dei governor e dei profili che disattivano alcune CPU, specialmente quelli pensati per il risparmio energetico.
-
Ho installato xposed ma al riavvio mi dice che nn ho il framework e nn funziona nessun modulo
-
Ragazzi per quanto riguarda l'audio, cosa settate in synapse?
-
a ok perfetto grazie mille ;)
-
I problemi al ruter wifi non sono su tutti i dispositivi, ubuntu lo trova al volo e mi connette subito... Invece come posso mettere nome e foto nel profilo utente?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi per quanto riguarda l'audio, cosa settate in synapse?
Il settaggio ottimale del Boeffla Sound devi trovarlo tu in base al genere musicale che ascolti e alla tipologia di auricolari. Io l'ho configurato in questo modo.
Quote:
leo82
I problemi al ruter wifi non sono su tutti i dispositivi, ubuntu lo trova al volo e mi connette subito... Invece come posso mettere nome e foto nel profilo utente?
Apri l'app contatti e premi su "imposta il mio profilo". Da lì potrai mettere nome, foto e altro.
-
Salve ragazzi.. oggi ho installato questa rom
Oltre a piacermi molto esteticamente.. nonostante venissi dalla cm11.. la trovo molto fluida
Unica pecca è l audio sotto tono.. leggendo sopra ho visto che utilizzate boeffle sound.. potete spiegarmi come fuziona..? tipo devo cambiare kernel o altro non saprei..
grazie in anticipo :)
-
Quote:
ste22032
Il settaggio ottimale del Boeffla Sound devi trovarlo tu in base al genere musicale che ascolti e alla tipologia di auricolari. Io l'ho configurato in
questo modo.
Apri l'app contatti e premi su "imposta il mio profilo". Da lì potrai mettere nome, foto e altro.
Gli altri settaggi invece in genere come li setti?
-
Quote:
djterry
Salve ragazzi.. oggi ho installato questa rom
Oltre a piacermi molto esteticamente.. nonostante venissi dalla cm11.. la trovo molto fluida
Unica pecca è l audio sotto tono.. leggendo sopra ho visto che utilizzate boeffle sound.. potete spiegarmi come fuziona..? tipo devo cambiare kernel o altro non saprei..
grazie in anticipo :)
Se in fase di installazione hai scelto ArchiKernel, puoi utilizzare l'app Synapse per effettuare tutte le modifiche che vuoi e che sono supportate dal kernel, tra cui quelle relative alla parte audio (Boeffla Sound). Se invece hai scelto il kernel stock, dovresti reinstallare la ROM e selezionare AK, oppure prendere lo zip del kernel dal thread qua in sezione, anche se quello incluso nella ROM è leggermente più aggiornato.
Quote:
ClaudìoS3
Gli altri settaggi invece in genere come li setti?
A parte i settaggi del Boeffla Sound non ho fatto altre modifiche, ma lasciato tutto come di default.
-
[QUOTE=ste22032;7061567]Se in fase di installazione hai scelto ArchiKernel, puoi utilizzare l'app Synapse per effettuare tutte le modifiche che vuoi e che sono supportate dal kernel, tra cui quelle relative alla parte audio (Boeffla Sound). Se invece hai scelto il kernel stock, dovresti reinstallare la ROM e selezionare AK, oppure prendere lo zip del kernel dal thread qua in sezione, anche se quello incluso nella ROM è leggermente più aggiornato.
se istallo nuovamente la rom.. devo fare i vari wipe..?
non mi va di riscaricare tutto da capo :(
-
Quote:
djterry
se istallo nuovamente la rom.. devo fare i vari wipe..?
non mi va di riscaricare tutto da capo :(
Visto che le differenze sono davvero minime, potresti installare direttamente la variante AOSP che trovi qua (solo se al momento hai il kernel stock), ed è quello che ti consiglio di fare.
Oppure reinstallare la ROM senza wipe, anche se in questo modo il sistema potrebbe risultare instabile pur trattandosi della stessa versione, il "dirty flash", seppur ritenuto "comodo" dalla maggior parte degli utenti, ha sempre questo inconveniente.
In quest'ultimo caso non dimenticarti di fare un nandroid backup da recovery prima di procedere con il flash, così da avere un punto di ripristino in caso di problemi, anche le app utente saranno al sicuro.
-
Grazie mille ;)
domani proverò spero di non avere problemi :)
-
Buona sera ho avuto 3 reboot spontanei in 2 ore....soluzioni? Grazie
-
Quote:
pippo69
Buona sera ho avuto 3 reboot spontanei in 2 ore....soluzioni? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Nessuna soluzione purtroppo.. è un problema frequente della cyanogenmod
-
Ragazzi non riesco a far funzionare BetterBatteryStats.. la apro e mi dice di installarla come app di sistema, allora clicco installa, riavvio e all'apertura mi dice uninstall e zip recovery. Provo a flashare il file zip recovery e ancora nulla.. come posso fare?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi non riesco a far funzionare BetterBatteryStats.. la apro e mi dice di installarla come app di sistema, allora clicco installa, riavvio e all'apertura mi dice uninstall e zip recovery. Provo a flashare il file zip recovery e ancora nulla.. come posso fare?
Dopo aver riavviato ti dice di reinstallarla.
Reinstallala e funzionerà
-
Quote:
Promez
Dopo aver riavviato ti dice di reinstallarla.
Reinstallala e funzionerà
No, mi compare una schermata grigia con scritto UNINSTALL
-
Quote:
ClaudìoS3
No, mi compare una schermata grigia con scritto UNINSTALL
Si certo, ma sotto?
Fai come ti ho detto sopra ;)
-
Quote: