Visualizzazione stampabile
-
niente da fare..... dopo un po che sta stand by il telefono sembra essere rincxxxxxnito.... ci vuole un po per riprendersi e tornare veloce.... qualcuno mi puo consigliare sennò vi saluto e vi abbandono
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudìoS3
EDIT: Niente, col secondo metodo non funziona.. clicco su select all globally ma non succede nulla
Dopo che selezioni tutto, devi premere la freccetta a fianco dei 3 puntini, quindi confermare con la spunta che compare nella barra di stato dell'app. Ho provato due volte e a me funziona.
-
Resoconto dopo quasi una settimana, la rom é ancora perfetta, ma adesso ho da aggiungete che ho avuto anchio alcuni riavvii soft improvvisi, non ho ancora fatto wipe, la sfrutto ancora come si vede, ovviamente sta cosa di synapse non la digerisco, aspetto questo fix, e l altra cosa che scoccia e che ripeto, l altoparlante posteriore, volume decisamente basso che: se attivo boeffla sound migliora in auricolare (ho delle JVC) , ma peggiora in altoparlante, e viceversa.... Se disattivo si sente piu forte, ma le auricolari piu basse e cupe. Spero bene x il prossimo fix.
-
Il link in prima pagina quello della guida per ridurre al minimo i principali wakelok non funziona
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
salvatore9085
Il link in prima pagina quello della guida per ridurre al minimo i principali wakelok non funziona
Ho modificato leggermente la FAQ, quella guida all'interpretazione delle indicazioni di BBS, con i principali wakelocks spiegati nel dettaglio, si può raggiungere direttamente dal thread dedicato alla guida a BBS, il link è proprio in prima pagina.
Grazie per la segnalazione :).
-
Ragazzi, dato che l'App Google è una delle principali fonti di consumo e io non la uso mai, posso eliminarla senza problemi? Può causare dei problemi?
-
Da una decina di gg monto la 3.1.3. Il linea generale la trovo molto veloce, tuttavia riscontro questi bug:
-soft reboot casuali, solo durante l'utilizzo
-rallentamenti occasionali quando si passa tra un'app e l'altra, quasi dei freeze. Poi all'interno della stessa app va molto fluida e veloce.
sarebbe utile tenere premuto il tasto menu per killare l'app quando il freeze dura troppo (prima usavo gravity). Esiste qualcosa per personalizzare i tasti fisici???
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi, dato che l'App Google è una delle principali fonti di consumo e io non la uso mai, posso eliminarla senza problemi? Può causare dei problemi?
Google Search? Se vuoi puoi anche eliminarla, non è una di quelle app "indispensabili" richieste dal sistema.
Tuttavia dovrai rinunciare a Google Now, alla ricerca rapida da widget e al riconoscimento vocale. Se puoi fare a meno di queste tre funzioni, allora procedi pure ;).
Quote:
rapfuturistico
Da una decina di gg monto la 3.1.3. Il linea generale la trovo molto veloce, tuttavia riscontro questi bug:
-rallentamenti occasionali quando si passa tra un'app e l'altra, quasi dei freeze. Poi all'interno della stessa app va molto fluida e veloce.
sarebbe utile tenere premuto il tasto menu per killare l'app quando il freeze dura troppo (prima usavo gravity). Esiste qualcosa per personalizzare i tasti fisici???
Con il tasto menù non credo, ma da "Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Termina app con tasto" puoi associare la funzione per terminare l'app in primo piano al tasto indietro.
-
Quote:
ste22032
Grazie ste22032... ;):);)
-
Quote:
rapfuturistico
se vai in impostazioni/opzioni sviluppatore.. l ultima voce ti permette di killare le app tenendo premuto in tasto indietro.. io faccio cosi
Gia che mi trovo riporto che da quando la utillizzo si mantiene fluida e mi si è riavviata una sola volta.. pero trovo la fotocamera peggiorata rispetto a cm11 ..e solo una mia impressione..?
-
Quote:
ste22032
Google Search? Se vuoi puoi anche eliminarla, non è una di quelle app "indispensabili" richieste dal sistema.
Tuttavia dovrai rinunciare a Google Now, alla ricerca rapida da widget e al riconoscimento vocale. Se puoi fare a meno di queste tre funzioni, allora procedi pure ;).
Con il tasto menù non credo, ma da "Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Termina app con tasto" puoi associare la funzione per terminare l'app in primo piano al tasto indietro.
Devo dire che da quando ho disinstallato l'App Google in standby non consuma praticamente nulla! Ottimo :D
Quote:
djterry
se vai in impostazioni/opzioni sviluppatore.. l ultima voce ti permette di killare le app tenendo premuto in tasto indietro.. io faccio cosi
Gia che mi trovo riporto che da quando la utillizzo si mantiene fluida e mi si è riavviata una sola volta.. pero trovo la fotocamera peggiorata rispetto a cm11 ..e solo una mia impressione..?
Dovrebbe essere solo una tua impressione poiché già la camera con lollipop è migliorata e crasha di meno rispetto alla cm11 e in più con l'archikernel migliora la qualità!
Edit: ragazzi scusate il doppio posto, sono dal telefono!
-
Raga, ma con la stabile 3.1.3 è possibile installare xposed e se si, dove posso scaricare quella per questa ROM?
-
Quote:
An7ony
Raga, ma con la stabile 3.1.3 è possibile installare xposed e se si, dove posso scaricare quella per questa ROM?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
L'ultima versione di xposed funziona con questa ROM.
-
Ho provato da xda, ma onestamente non so quale scaricare tra arm, arm64 e x86 mi pare
-
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno che sto provando la 3.1.3 devo ammettere che il mio entusiasmo non è dei migliori come quello di tanti altri utenti che la stanno utilizzando, ho continui impuntamenti sia in entrata che in uscita dalle App. Ho fatto tutti i wipe del caso, ma evidentemente senza risultati. Allo stesso tempo ora di fare il Deep Clean e "rifare tutto da 0" non mi va proprio, lo farò più in là quando avrò voglia di perderci un pò di tempo. La domanda che volevo porvi è: ogni volta che in cell va in sospensione o che lo blocco io il wifi si stacca e quando lo riattivo ci mette un pò a ricollegarsi, nonostante alla voce "tieni attivo wifi durante sospesione " abbia selezionato sempre. E' un problema noto che mi è sfuggito o sapete come risolvere questo problema?!? grazie e tutti :)
-
Quote:
An7ony
Ho provato da xda, ma onestamente non so quale scaricare tra arm, arm64 e x86 mi pare
Androidiani App
Per s3 devi installare arm
-
Ho provato ad installare arm, fatto i vari wipe di cache e dalvik e nulla, quando si riavvia, non mi appare
-
Quote:
An7ony
Ho provato ad installare arm, fatto i vari wipe di cache e dalvik e nulla, quando si riavvia, non mi appare
Androidiani App
Devi installare prima l'apk di xposed poi xposedbrdgeapi.jar e poi flashi da recovery lo zip
-
Quote:
ste22032
Se apri Synapse puoi regolare la sensibilità del microfono in chiamata, precisamente con l'opzione "microphone volume in-call". Il microfono sarà sempre più sensibile all'aumentare di quel parametro e sempre meno alla sua diminuzione. Il secondo microfono per la riduzione dei rumori esterni è attivo di default.
N.B. La prima opzione del Boeffla Sound deve essere attiva affinché qualsiasi modifica alla parte audio possa essere applicata. Fai alcune prove con valori diversi e dovresti risolvere, dipende un po' anche da microfono a microfono.
Grazie Molte ste22032! Provo e faccio verifiche con i miei contatti telefonici!
-
Salve ecco gli screen di better battery stats potreste aiutarmi
-
Ragazzi oggi anche a me sono partiti dei reeboot da solo e senza apparente motivo....Invece cancellando i dati di synapse ho risolto l'avvio dello stesso grazie a Ste.... Speriamo in dei miglioramenti nella prossima build
-
Grave (per me) problema, non mi funzionano le notifiche di google keep! già provato a cancellare i dati ed a reinstallare, ma niente, va la prima e poi più nulla
-
Quote:
matteo19
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno che sto provando la 3.1.3 devo ammettere che il mio entusiasmo non è dei migliori come quello di tanti altri utenti che la stanno utilizzando, ho continui impuntamenti sia in entrata che in uscita dalle App. Ho fatto tutti i wipe del caso, ma evidentemente senza risultati. Allo stesso tempo ora di fare il Deep Clean e "rifare tutto da 0" non mi va proprio, lo farò più in là quando avrò voglia di perderci un pò di tempo. La domanda che volevo porvi è: ogni volta che in cell va in sospensione o che lo blocco io il wifi si stacca e quando lo riattivo ci mette un pò a ricollegarsi, nonostante alla voce "tieni attivo wifi durante sospesione " abbia selezionato sempre. E' un problema noto che mi è sfuggito o sapete come risolvere questo problema?!? grazie e tutti :)
Teoricamente il problema dovrebbe già essere stato risolto con ArchiKernel e l'aggiornamento dei driver bcmdhd, la segnalazione del bug è infatti stata chiusa da JustArchi perché non più riproducibile. Non sei il primo a segnalare comunque la disconnessione del WiFi, ma senza un logcat si può riportare ben poco su XDA.
Quote:
salvatore9085
Salve ecco gli screen di better battery stats potreste aiutarmi
E qual'è il problema? Non vedo alcun wakelock anomalo da questi screen, direi che è tutto perfetto. Ovviamente è impossibile eliminarli del tutto, ma come vedi sono davvero pochissimi se comparati con le 12 ore e più di utilizzo riportate da BBS :).
Non hai caricato la schermata "Other", sarebbe stata utile per vedere le informazioni su schermo acceso, connessioni, etc... ma come già dicevo all'altro utente, la gestione della batteria da parte della ROM mi sembra molto buona.
-
Quote:
ste22032
E qual'è il problema? Non vedo alcun wakelock anomalo da questi screen, direi che è tutto perfetto. Ovviamente è impossibile eliminarli del tutto, ma come vedi sono davvero pochissimi se comparati con le 12 ore e più di utilizzo riportate da BBS :).
Non hai caricato la schermata "Other", sarebbe stata utile per vedere le informazioni su schermo acceso, connessioni, etc... ma come già dicevo all'altro utente, la gestione della batteria da parte della ROM mi sembra molto buona.
Purtroppo ho messo sotto carica il telefono e non posso caricare la schermata other purtroppo D: comunque grazie mille per la risposta
-
Quote:
ClaudìoS3
L'ultima versione di xposed funziona con questa ROM.
Raga,io ho la sensazione che installando Xposed si rallenti l'S3...È realmente superato il problema con Xposed?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
nella prima pagina non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. c'è una qualche guida che mi consenta di capire qualcosa riguardo i logcat!? grazie
p.s comunque ho avuto la conferma definitiva che questa nuova rom non digerisce per niente la Swiftkey (con la quale mi sono sempre trovato benissimo)
-
Quote:
matteo19
nella prima pagina non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. c'è una qualche guida che mi consenta di capire qualcosa riguardo i logcat!? grazie
p.s comunque ho avuto la conferma definitiva che questa nuova rom non digerisce per niente la Swiftkey (con la quale mi sono sempre trovato benissimo)
Androidiani App
Per quanto riguarda il logcat in prima pagina al post Nr.2 apri lo spoiler e se ne parla... anche se riporta ad una guida in inglese. ..
-
ragazzi h un problemone, ieri sera mi si spegne il telefono perchè era scarico 0%.
tutta la notte sotto carica e questa mattina quando vado ad accenderlo mi rimane inchiodato sulla scritta archidroid e il led che fa i sui colori.
entro in recovery e faccio i wipe cache e dalvicache.
reboot del sistema e il telefono rimane sempre inchiodato.
tolgo la batteria la rimetto e il telefono dopo alcuni minuti si riaccende.
mi chiede di selezionare lingua orario e altri dati ma di continuo mi appare la scritta: il processo com.google.process.gapps si è interrotto seguita dalla scritta l'applicazione google play service si è interrotta.
cosa faccio?????
sto impazzendo!!!!
-
Quote:
matty0911
ragazzi h un problemone, ieri sera mi si spegne il telefono perchè era scarico 0%.
tutta la notte sotto carica e questa mattina quando vado ad accenderlo mi rimane inchiodato sulla scritta archidroid e il led che fa i sui colori.
entro in recovery e faccio i wipe cache e dalvicache.
reboot del sistema e il telefono rimane sempre inchiodato.
tolgo la batteria la rimetto e il telefono dopo alcuni minuti si riaccende.
mi chiede di selezionare lingua orario e altri dati ma di continuo mi appare la scritta: il processo com.google.process.gapps si è interrotto seguita dalla scritta l'applicazione google play service si è interrotta.
cosa faccio?????
sto impazzendo!!!!
Reflasha la rom[emoji6]
-
ma se riflasho la rom perdo tutti i dati le impostazioni ecc... giusto?
tanto vale allora che faccio i vari wipe e installo la 3.1.3 stable, io provengo dalla 3.0.2
-
Ciao a tutti dopo un paio di settimane di utilizzo la ROM ha incominciato a dar segni di impunitamenti sopratutto entrando nelle varie app... Non c'è un motivo apparente se non l'utilizzo visto che non ho istallato nulla di nuovo... Capita anche a qualcun'altro ?
-
Quote:
delphino70
Ciao a tutti dopo un paio di settimane di utilizzo la ROM ha incominciato a dar segni di impunitamenti sopratutto entrando nelle varie app... Non c'è un motivo apparente se non l'utilizzo visto che non ho istallato nulla di nuovo... Capita anche a qualcos'altro?
Problemi riscontrati fino ad adesso sono:
reboot senza motivo, impuntamenti dalle uscite app, synapse che crasha se si va a cambiare parametri alla CPU. Per gli impuntamenti pare che io ho risolto con un deep clean 1...
-
Quote:
delphino70
Ciao a tutti dopo un paio di settimane di utilizzo la ROM ha incominciato a dar segni di impunitamenti sopratutto entrando nelle varie app... Non c'è un motivo apparente se non l'utilizzo visto che non ho istallato nulla di nuovo... Capita anche a qualcun'altro ?
Wipe Cache + Wipe dalvik cache.
-
Quote:
matteo19
Oltre alla guida in inglese linkata in prima pagina, ci sarebbe anche questa scritta da me. Devo ancora valutare se sostituirla o meno a quella in prima pagina, il fatto è che quella di XDA resta comunque ben più completa con anche immagini, etc. Purtroppo su Androidiani non ne ho trovata una così dettagliata e per questo rimando a quella, pur essendo in inglese.
-
Quote:
matty0911
ma se riflasho la rom perdo tutti i dati le impostazioni ecc... giusto?
tanto vale allora che faccio i vari wipe e installo la 3.1.3 stable, io provengo dalla 3.0.2
Per me la soluzione migliore è il reflash con un full wipe...[emoji6] anche a costo di perdere i dati...[emoji1]
-
Ragazzi chiedo un'info al volo
Il problema dei reboot spontanei ha iniziato ad esserci nelle ultime release?
Lo chiedo per capire se installando magari una precedente e non l'ultima 3.1.3 si possa ovviare al problema
-
Nella 3.0.2 sono un evento più unico che raro XD
-
Ragazzi continuo ad avere il wakelock del Ril (RILJ) e quindi vorrei provare a cambiare modem.. quale consigliate per wind? e dove lo posso trovare?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi continuo ad avere il wakelock del Ril (RILJ) e quindi vorrei provare a cambiare modem.. quale consigliate per wind? e dove lo posso trovare?
Il thread dei modem è qui:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515 che tra l'altro è anche in prima pagina ste ha pensato a tutto :D, per wind non so chiedi nel thread
Inviato dal mio GT-I9300 us
-
Quote:
Elektrosphere
Nella 3.0.2 sono un evento più unico che raro XD
Grazie 1000, allora approfitto e ti faccio una seconda domanda.
La 3.0.2 è stabile o presenta altri tipi di bug?
In sostanza, mi conviene installare e provare la 3.1.3 e se non ho bug, riavvi, ecc tenerla.
Se invece ho il problema dei riavvii la abbandono e flasho la 3.0.2
Può essere una soluzione?