Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ma come mai quando uso le app si scalda così velocemente il cell?
-
Ragazzi ma con questa rom c'e un modo per trasmettere lo schermo del telefono sulla tv?????
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Come sempre leggo molte recensioni positive ... Questa volta quelle negative sono davvero poche ... Una curiosità:
Ieri su xda ho letto velocemente qualche post ... Non so se ho trodotto male o era per un altra versione ... ma mi sembra di aver capito che c'è un bug critico della cyanogenmod che qualche volta quando si ricevono le chiamate si riavvia il cell? o forse anche nel normale utilizzo ... Ho frainteso? Grazie :)
ps: Chiedo perchè in ottica lollipop mi era sembrato di capire che la 3.1.3 sembra la più stabile di tutte
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cirillo
ragazzi, ma come mai quando uso le app si scalda così velocemente il cell?
É normale credo, il processore grazie a questa ROM e all' Archikernel é stato overclockato a 1.6 invece dell originale 1.4
Per questo lo sentì che scalda, poi cmq é un processore del lontano 2012. Abbiamo CPU del 2015 su top di gamma odierni che scaldano più del nostro :D
-
Con l'ultima versione ho riscontrato il seguente problema:
il cell si blocca, spesso quando faccio delle foto, e si riavvia. Ma durante il riavvio (Dopo che è uscita la scritta "samsung galaxy S3"), si spegne e si riavvia in loop. Per farlo rinsavire devo collegarlo al caricabatterie. Credevo fosse un problema di installazione, ma ieri ho reinstallato la rom, seguendo tutti i passaggi (aggiornamento Twrp, formattazione della memoria interna, e wipe totale) eppure stamattina si è ripresentato lo stesso problema. Stavo scattando delle foto e pam, si è spento. Cosa può essere? Grazie
P.s. la batteria è nuova, l'ho presa originale sei mesi fa.
-
Quote:
kingbaldesar
Con l'ultima versione ho riscontrato il seguente problema:
il cell si blocca, spesso quando faccio delle foto, e si riavvia. Ma durante il riavvio (Dopo che è uscita la scritta "samsung galaxy S3"), si spegne e si riavvia in loop. Per farlo rinsavire devo collegarlo al caricabatterie. Credevo fosse un problema di installazione, ma ieri ho reinstallato la rom, seguendo tutti i passaggi (aggiornamento Twrp, formattazione della memoria interna, e wipe totale) eppure stamattina si è ripresentato lo stesso problema. Stavo scattando delle foto e pam, si è spento. Cosa può essere? Grazie
P.s. la batteria è nuova, l'ho presa originale sei mesi fa.
Provato a cambiare app fotocamera?? Magari é una cavolata ma tentar non nuoce.....
-
Sì ho pensato di cambiare app, ma il problema si è verificato anche quando non ho usato la fotocamera.
-
Quote:
kingbaldesar
Sì ho pensato di cambiare app, ma il problema si è verificato anche quando non ho usato la fotocamera.
Due sono le cose, problema hardware o software.
Ora capire quale é un dilemma.
Fino ad ora mai avuto problemi? Nel senso, prima di flashare la 3.1.3 avevi problemi? O andava tutto bene...?
Nel caso non ne avevi, allora il problema é che il file della 3.1.3 che hai flashato é danneggiato...proverei con un altra formattazione pulita. E a riscaricare la rom. E magari facci sapere.
So che é una tortura...ma devi andar ad esclusione...
-
Quote:
leo82
Io consiglio di scaricare il file dall' app archidroid, e poi installare lo zip che si trova nella cartella archidroid dalla recovery...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
grazie mille, problema risolto, ho seguito il tuo consiglio ed è andato tutto bene.....probabilmente è colpa della SD esterna, forse corrotta, dove inserivo il File Zip che era integro, ma appena installavo, diceva che era corrotto :)
grazie ancora, mi stò godendo la nuova Rom, veramente velocissima e pulita, unico neo (anche mio fratello ha lo stesso Bug), Hot Spot Wifi non funziona, leggo che ad alcuni và e ad altri no, ci sarà un fix o si può aggirare il problema?
grazie
-
Ragazzi, ho un problema:
Sono sulla 3.0.2 e se collego il dispositivo al pc viene visualizzata soltanto la sd interna e non quella esterna.
Posso risolvere in qualche modo?
EDIT: impostandolo come dispositivo multimediale dal menù "Memoria" ora va!
-
Quote:
nightmare2007
grazie mille, problema risolto, ho seguito il tuo consiglio ed è andato tutto bene.....probabilmente è colpa della SD esterna, forse corrotta, dove inserivo il File Zip che era integro, ma appena installavo, diceva che era corrotto :)
grazie ancora, mi stò godendo la nuova Rom, veramente velocissima e pulita, unico neo (anche mio fratello ha lo stesso Bug), Hot Spot Wifi non funziona, leggo che ad alcuni và e ad altri no, ci sarà un fix o si può aggirare il problema?
grazie
Sono contento che tu abbia risolto ;) sono anni che sono nel modding e di problemi ne ho passati anch'io.. Ahaha avvolte le cose più banali sono quelle che ci mandano in tilt... Per l'hotspot io non ho ancora avuto modo di provarlo, ma ho letto qualche post indietro che c'è un file da eliminare da root manager o qualcosa del genere...prova a dare occhio. :)
-
Quote:
Andramyx155
Come sempre leggo molte recensioni positive ... Questa volta quelle negative sono davvero poche ... Una curiosità:
Ieri su xda ho letto velocemente qualche post ... Non so se ho trodotto male o era per un altra versione ... ma mi sembra di aver capito che c'è un bug critico della cyanogenmod che qualche volta quando si ricevono le chiamate si riavvia il cell? o forse anche nel normale utilizzo ... Ho frainteso? Grazie :)
ps: Chiedo perchè in ottica lollipop mi era sembrato di capire che la 3.1.3 sembra la più stabile di tutte
Problema globale con la CM 12.1: https://jira.cyanogenmod.org/plugins...NIGHTLIES-1715
Sarò anche fortunato, ma finora non mi si è mai presentato nulla di simile :).
-
Quote:
ste22032
Problema globale che verrà fixato...? Spero.. Oltre a synapse.
-
Quote:
Albii
Sono contento che tu abbia risolto ;) sono anni che sono nel modding e di problemi ne ho passati anch'io.. Ahaha avvolte le cose più banali sono quelle che ci mandano in tilt... Per l'hotspot io non ho ancora avuto modo di provarlo, ma ho letto qualche post indietro che c'è un file da eliminare da root manager o qualcosa del genere...prova a dare occhio. :)
Androidiani App
pagine indietro c'è scritto che x l'Hotspot Wifi, dsi deve andare sull'app archidroid e sulla sezione Backend, togliere la spunta su Adblock, ma anche cosi, niente da fare. che peccato, risolto questo Bug, è una Rom micidiale :)
-
Quote:
Albii
Due sono le cose, problema hardware o software.
Ora capire quale é un dilemma.
Fino ad ora mai avuto problemi? Nel senso, prima di flashare la 3.1.3 avevi problemi? O andava tutto bene...?
Nel caso non ne avevi, allora il problema é che il file della 3.1.3 che hai flashato é danneggiato...proverei con un altra formattazione pulita. E a riscaricare la rom. E magari facci sapere.
So che é una tortura...ma devi andar ad esclusione...
Androidiani App
No, prima a parte il classico bug della fotocamera che ogni tanto si impalla, non ho mai avuto questo tipo di problema prima che installassi 3.1.3. Devo provare con un'altra installazione pulita. Appena la provo vi faccio sapere. Grazie :)
-
Quote:
nightmare2007
pagine indietro c'è scritto che x l'Hotspot Wifi, dsi deve andare sull'app archidroid e sulla sezione Backend, togliere la spunta su Adblock, ma anche cosi, niente da fare. che peccato, risolto questo Bug, è una Rom micidiale :)
Quote:
ClaudìoS3
Per chi non funziona l'hotspot wifi
Con un qualsiasi gestore dei file (consiglio ES Gestore File) andare su device/data/misc. Cercare ed eliminare la cartella wifi e riavviate.
Io invece intendevo questo post di 2 giorni fa che ti ho appena trovato e dice questo:
Prova, non si sa mai....
Raga, un paio di domande. Per quanto riguarda le app Archidroid e Synapse verra fuori successivamente una guida su come settarle? Con dei profili, o dei settaggi particolari, come c'erano in prima pagina tempo fa per la 3.0.2 ?? In piu stavo notando che x la questione dell' implementazione di ART, alcune app sono incompatibili per il nostro amato dispositivo adesso, (esempio banale Amazon App non é compatibile) , c'è un rimedio?? Grazie.
-
@Albii
Piccolo OT:
Mi stai facendo fare gli straordinari :bd::(
evita per favore i post consecutivi e di quotare le risposte ai post che hanno già un quote al proprio interno, grazie ;)
usando l'app androidiani questo crea problemi alla frase e non si capisce nulla...
-
Confermo che il problema dei reboot durante una chiamata in arrivo è generale e riguarda tutti i devices.
La cosa strana è che è totalmente random
-
La posso Flashare anche tramite Odin giusto? non solo tramite recovery spero
-
Quote:
Promez
Confermo che il problema dei reboot durante una chiamata in arrivo è generale e riguarda tutti i devices.
La cosa strana è che è totalmente random
A me non succede... Sicuro riguardi tutti i devices?
Quote:
kmd
@
Albii
Piccolo OT:
Mi stai facendo fare gli straordinari :bd::(
evita per favore i post consecutivi e di quotare le risposte ai post che hanno già un quote al proprio interno, grazie ;)
usando l'app androidiani questo crea problemi alla frase e non si capisce nulla...
Si scusami era per non perdere il filo del discorso... Purtroppo con l'app androidiani si fa fatica
-
Quote:
Samsungmania
La posso Flashare anche tramite Odin giusto? non solo tramite recovery spero
Tutte le ROM custom si flashano da recovery e questa non fa eccezione. Metti l'ultima TWRP ufficiale v2.8.6.1 per i9300 come scritto in prima pagina tra le "note importanti".
-
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi ma con questa rom c'e un modo per trasmettere lo schermo del telefono sulla tv?????
Androidiani App
Nessuno sa qualcosa?
-
ogni tre volte che apro la fotocamera 2 si perde i driver e tocca riavviare.... c'è qualche fix?
-
Quote:
bobowulf
ogni tre volte che apro la fotocamera 2 si perde i driver e tocca riavviare.... c'è qualche fix?
Androidiani App
Non c'è un fix perchè questo problema non capita a tutti.. a quanto ne so io su s3 i9300 ci sono due sensori fotocamera diversi dove in uno si presenta il problema e nell'altro no.. comunque per aggirare il problema ti consiglio l'app dal play store "Camera (CMFix) for Cyanogenmod" che ti riavvia la fotocamera senza bisogno di dover riavviare il telefono.
-
Quote:
Andramyx155
A me con installazione pulita ogni chiamata faceva un riavvio veloce e andava in loop. Ho cancellato cache e dalvik e da 3 giorni va tutto bene (sperando non ricominci a fare i capricci come al solito quando ne ho più bisogno... [emoji16] )
-
Ieri sera mi è caduto il cell e per fortuna si è rotto solo il vetro nell'angolo in alto a destra, ma la fortuna ha voluto che si è rotto preciso dove è la camera frontale e il sensore.
Il problema a questo punto è che quando faccio una chiamata, la schermo mi rimane completamente nero, sicuramente per colpa del sensore. Come lo disattivo??
-
Quote:
andreap0584
Ieri sera mi è caduto il cell e per fortuna si è rotto solo il vetro nell'angolo in alto a destra, ma la fortuna ha voluto che si è rotto preciso dove è la camera frontale e il sensore.
Il problema a questo punto è che quando faccio una chiamata, la schermo mi rimane completamente nero, sicuramente per colpa del sensore. Come lo disattivo??
É successo anche a me, e da quel che ne so non puoi fare molto... Forse con la sammy stock potevi avere qualche impostazione a riguardo... Ma con questa no.
Devi provare premendo il tasto home, si dovrebbe riattivare il cell a prescindere dal sensore....
-
Quote:
Albii
É successo anche a me, e da quel che ne so non puoi fare molto... Forse con la sammy stock potevi avere qualche impostazione a riguardo... Ma con questa no.
Devi provare premendo il tasto home, si dovrebbe riattivare il cell a prescindere dal sensore....
Androidiani App
Che cxxxo... Non è possibile dai!! Con il tasto home non da segni di vita purtroppo!
-
Ti conviene ripararlo subito...tanto se trovi un centro autorizzato te lo fa in un ora a 50€. Non hai alternative :(
-
ragazzi come faccio a eliminare il logo della TWRP? perchè ho installato questa recovery solo che appena accedo mi spunta il logo e scompare subito e il telefono si riavvia...che posso fare?
-
Quote:
ste22032
Resta ancora attuale quanto ti avevo risposto
qua.
Però oggi mi sono arrivate un po' di chiamate e con governor PegasusQ lo schermo si è sempre attivato istantaneamente (il telefono era in deep sleep perché non lo stavo utilizzando da un po', per essere sicuro ho controllato anche con BBS), non so se è un caso... approfondirò, anche con governor ZZMoove.
Anche io uso come governor PegasusQ ma ho comunque questo inconveniente. Forse c'è qualcosa da impostare in particolar modo?!
edit: in Synapse sia se vado su "cpu pegasusq" che su "cpu zzmoove" ho comunque la scritta "active ..... governor"... cosa può significare!? che nessuno dei due è attivo!?:'(
-
come faccio a visualizzare i contatti che ho nella sim?
-
Quote:
Samsungmania
come faccio a visualizzare i contatti che ho nella sim?
Misa che su rom aosp non si può... Dovevi salvarteli o su sd o su account Google
-
Quote:
zidane1980
Misa che su rom aosp non si può... Dovevi salvarteli o su sd o su account Google
ho risolto importandoli dalla sim alla memorai del telefono ;)
-
Quote:
Samsungmania
ho risolto importandoli dalla sim alla memorai del telefono ;)
Io mi farei un bel account goggle e posso memorizzarli/variarli da pc, con tutti i dati che voglio, inoltre formattando e aggiornando spesso la ROM è il metodo più sicuro.
-
penso proprio che lo farò infatti ;)
-
Ragazzi purtroppo sto avendo battery drain.
Cosa devo installare per controllare la situazione della batteria?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi purtroppo sto avendo battery drain.
Cosa devo installare per controllare la situazione della batteria?
Consiglio BetterBatteryStats, leggi le FAQ in prima pagina per ulteriori informazioni.
-
È normale che in synapse veda sempre cpu1 e cpu2 offline? a quando un fix per sta benedetta app?