Grazie, andrò ad installare quella!
È che pensavo che fosse come quando installo linux su PC, quindi installando il bootloader diverso in fase di installazione del nuovo sistema operativo/firmware [emoji2]
Visualizzazione stampabile
Scusate se sono ripetitivo ma solo a me il telefono collegato al pc non viene riconosciuto in mtp?
Torno a fare una domanda su Facebook, ho attivato le notifiche da Chrome ma non arriva nulla.
Sapete mica se arrivano in ritardo o ci sono altri problemi? Devo configurare da qualche parte il tipo di notifiche che voglio mi arrivino o son quelle che si configurano direttamente da FB su PC?
Io da facebook sul browser ho solo attivato da impostazioni account - notifiche - Su cellulare - abilita notifiche push.
Arrivano con un po piu tardi rispetto all'app pero personalmente non lo ritengo di vitale importanza,fai un tentativo poi vedi come va....
Si quello l'ho abilitato, ok, l'importante è saperlo, non importa se arrivano con un po' di ritardo, l'importante è che arrivino. Mi è arrivata una mail con una notifica ma non arrivava nessuna notifica da Chrome, ho avuto il dubbio che funzionasse o meno. Nei prossimi giorni vedrò se funziona o no.
Avrei bisogno che qualcuno mi notificasse qualcosa per provarlo. :D
ok, ce l'ho fatta ad installare questa rom...venendo dalla rom stock su s3, mi sembra di avere un telefono di almeno una generazione dopo come velocità xD
avrei 2 domande da fare sulle applicazioni installabili da aroma:
-preferite il launcher google o nova? (domanda che forse non troverà mai risposta xD )
-ho installato la fotocamera google al posto di quella stock, quale ha più impostazioni? se volessi installare anche la fotocamera stock (anche solo per fare qualche prova), adesso che ho già installato quella google, come dovrei fare?
(EDIT: mi si è appena impallata la fotocamera e non trovo più come si risolve il problema senza riavviare il telefono...questo problema ce l'ha solo la fotocamera google o tutte le fotocamere sotto android aosp?
RI-EDIT: la fotocamera non andava perché sulla home l'icona era evidentemente di un'altra applicazione, quindi un problema in meno [emoji2] )
(per queste cose se ne parla qui nel topic della rom oppure devo aprire un topic a parte?)
Un grazie a Justarchi per il suo lavoro grandioso! Chissá cos'altro ha in mente 'sto geniaccio... Seguirlo nelle sue nuove imprese sará un piacere!
Grazie a non finire a Ste22032 che ha curato con attenzione e professionalità questo thread dall'inizio con una passione coinvolgente. Aggiungo che continuerò ad usare il mio S3 pur avendo giá un altro terminale, poiché mi ci trovò non bene ma benissimo.
Grazie anche a tutti noi che tra domande e risposte abbiamo imparato un sacco di cose!
Ci si vede qui ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nova, più reattivo e personalizzabile secondo me.
Quella di sistema ha in più la possibilità di scattare le foto con il tasto di power e di poter salvare foto e video direttamente su micro SD, quella di Google ha forse qualche modalità di scatto in più (tipo panorama, google sphere, etc..).
Il metodo più veloce per avere la fotocamera di CyanogenMod è reinstallando la ROM con installazione personalizzata e togliendo la spunta dalla Google Camera, che potrai scaricare successivamente dal Play Store.
Va bene qua.
Buonasera ho appena installato la rom! e non ho il segnale del campo completamente assente! suggerimenti please?
Meglio così ;).
Hai forse un modem di prima generazione? Avevo letto su XDA di un utente con lo stesso problema, che aveva poi risolto flashando un modem di seconda generazione. Riporta il codice che leggi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione banda di base, così vediamo se è pre o post MG4.
"Versione banda di base" I9300XXEMC2
Ti prego aiutami :lol:
Ho tre come gestore telefonico
Ok, è di prima generazione, infatti MC2 è alfanumericamente precedente a MG4, fosse stato uguale o successivo sarebbe stato di seconda generazione (es MK6, NA8, OA1, etc..).
Dovresti provare ad installare un modem di seconda generazione, ad esempio il NEUGAO1 di H3G che utilizziamo in molti qua sul forum, sembra che per qualche motivo i modem di prima generazione non funzionino propriamente su base CM 12.x.
Per prima cosa, se ancora non lo avessi fatto, fai un backup della cartella EFS seguendo questa guida, poi installa semplicemente lo zip del modem da recovery senza wipe.
Fammi sapere se risolvi ;).
Perfetto.. ho flashato da twrp il modem! e funziona tutto!
ti ringrazio molto mi hai salvato la vita :)
è possibile convertire i file system/data/cache da EXT4->f2fs?
inoltre è consigliabile farlo per installare questa rom?
Una domanda: E' possibile con questa rom avere il launcher o almeno qualcosa che ci si avvicina alla touchwiz senza perdere in fluidità e prestazioni? Quello incluso non mi piace per niente.
Nelle impostazioni prima di installarlo ho visto che si può impostare il launcher stock, ma ho provato e non me lo installa. Ne installa uno ma non c'entra nulla con quello stock di android.
Buongiorno a tutti,
sono passato alla 3.5 dalle precedenti 2 versioni. In quest'ultima che appare ottima come le precedenti non trovo più SYNAPSE. C'è un motivo particolare oppure è una anomalia ? Nel secondo caso lo devo scaricare dallo store ? E poi in quel caso come faccio ad applicare i settaggi di Archi ?
Grazie !
La ROM dovrebbe supportare il f2fs, mentre ArchiKernel no, quindi dovresti innanzitutto installare un kernel che lo supporti, se non mi sbaglio c'è solo quello di arter97.
Ma comunque se ne parlava anche su XDA, il f2fs non è stabile e causa più problemi che benefici, quindi meglio se resti con l'ext4.
Ovviamente con launcher stock si intende quello di CyanogenMod, non puoi installare la TouchWiz visto che richiede il relativo framework, compatibile solo con ROM Samsung.
Potresti applicare un tema per CM 12/12.1 che emula l'interfaccia proprietaria di Samsung, ma sarebbe comunque una brutta copia, abbastanza lontana dall'originale.
La mia idea è che se non puoi fare a meno della TouchWiz non dovresti installare ROM che non siano Samsung based, dove è impossibile avere le stesse caratteristiche.
Se hai installato la ROM abbinata ad ArchiKernel, Synapse deve esserci per forza, non è normale che non ci sia. I settaggi li applichi proprio da questa applicazione.
Il problema potrebbe anche essere dovuto ad una installazione senza wipe, anche per il fatto che non verranno più rilasciati ulteriori aggiornamenti successivi alla AD 3.1.5, sarebbe meglio installare la ROM come si deve, cioè con full wipe.
@ste22032 una domanda. Siccome non sono l'unico che ha notato e lamentato del calo di ricezione, che per quanto riguarda dove vivo proprio non ci voleva, sai mica se nel futuro upgrade si parla di un miglioramento?
No, lo sviluppo della ROM è concluso, non verranno più rilasciati ulteriori aggiornamenti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7204012
@ste22032 ho appena scaricato l'ultima stabile, vorrei sapere cosa installare e cosa no! Mi puoi pubblicare una lista del tuo settaggio della rom al momento dell'installazione!!!
Installata la 3.1.5 con installazione pulita e sono riuscito a installare Facebook senza problemi
Salve ragazzi montavo questa rom durante lo sviluppo ma notando ritardi nella ricezione delle chiamate sono tornato a kitkat, volevo chiedervi dato che è finito lo sviluppo c'è ancora questo ritardo?
Ovvero arriva la chiamata, rimane schermo nero e dopo 2 / 3 secondi si accende schermo.
Vi ringrazio a tutti e ringraziamo JustArchi!;)
Questa è strana forte. Ieri vado a nanna col telefono messo tranquillo tranquillo in modalità offline perfettamente funzionante...stamattina mi sveglio e lo trovo spento. Cerco di riavviarlo e si incanta alla scritta iniziale. Vado in recovery e mi segnala che non è installato alcun sistema operativo :lol: . Provo a riflashare e...sorpresa, il telefono mi vede la SD completamente vuota, la inserisco nel pc e, oltre a non darmi niente, non me la fa neanche formattare o.o.
Poi riattacco alla corrente il telefono e vedo magicamente che riparte il boot di archidroid, la prima volta si blocca, riavvio di nuovo e, magie delle magie, ritorna tutto al suo posto (dati nella SD inclusi). Inizio a pensare seriamente che il mio telefono sia posseduto :lol:
Io non so se possa centrare qualcosa, però ho notato che ogni volta che apro Synapse appare il messaggio "Boot settings canceled" ecc ecc. Edit: non ho mai toccato niente lì dentro, da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di AD
Qualcuno di voi ha avuto mai un problema simile? Suggerimenti? Grazie in anticipo...
Una curiosità, ma praticamente, rispetto alla 3.1.4 quali migliorie avete riscontrato?
Difetti particolari?
Ragazzi io ho problemi con l'audio dei giochi.Il suono é distorto, smozzicato direi. Ho provato a disattivare il Boeffla sound piú varie opzioni ma niente. Questo solo con i giochi, mp3 e video invece si sentono bene. Qualcuno che ha lo stesso problema o sa come risolvere?
Io ho problemi con la cpu. Mi consuma un sacco di batteria! Qualcuno sa come risolvere senza perdere prestazioni?
Io ho notato (nei miei 2 giorni di utilizzo) che di base la CPU è settata a 1,6 GHz, quando nella ROM base è 1.4...potresti provare ad abbassare di poco la frequenza che in teoria non dovrebbe pesare troppo sulle prestazioni!
Salve ragazzi è da un po che non seguo la discussione, sono fermo alla 3.1.4 ed è una meraviglia... Volevo chiedervi se nella 3.1.5 ci sono problemi o bug particolari rispetto all'altra... Grazie..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiornamento. Si è ripresentato di nuovo il problema, nel log della TWRP (versione 2.8.7.0) vengono visualizzati una serie di errori:
del tipo
E: Unable to find partition size for '/boot'
E: Unable to find partition size for '/recovery'
E: Primary block device '/dev/block/mmcblk0p12' for mount point '/data is not present!
E: Unable to mount '/data'
E: Unable to mount '/data/media folder.
E così via...Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?:unamused2: vi prego help
Puoi controllare se la batteria presenta dei rigonfiamenti o comunque delle anomalie?
Ti spiego, una interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta al cedimento della batteria può causare la corruzione della tabella delle partizioni (i messaggi di errore riportati dalla recovery indicano proprio questo) e nel caso peggiore anche un danno permanente all'eMMC, cioè alla memoria flash. In questa situazione ci sarebbe purtroppo ben poco da fare, l'intera scheda madre andrebbe sostituita, ecco perché dicevo che è il caso peggiore, quello più sfortunato.
Comunque, visto che noi siamo ottimisti, il mio suggerimento è quello di procedere con un deep clean 2. È la procedura di ripristino più profonda che esiste, il file PIT consente infatti di ricreare il file system e quindi la tabella delle partizioni, segui la variante per modem MG4 e successivi che trovi in questo post.
Incrocia le dita affinché la procedura vada a buon fine e aggiornami non appena hai novità :).
raga che navigatore usate su questa rom...? oltre a google maps....
Buongiorno, ieri ho provato a flashare la 3.1.5 venendo dalla 3.1.4 con tutti i wipe del caso. la rom si è installata con successo. reinstallo tutte le app con il playstore, setto il tel, e tutto va bene. ad un certo punto mi si blocca, riavvio e da li non si è caricato più il sistema operativo, mi andava sempre in bootloop. ho provato 3 o 4 volte finche non ho deciso di forzare la recovery e reinstallare la 3.1.4. secondo voi cosa è successo?
ora sto riscaricando la rom per vedere se magari era colpa dello zip (che avevo scaricato dall'app di archidroid), puo essere una soluzione?
Grazie
Sygic, è un navigatore offline.
Si, ripeti tutto da capo con installazione ultra pulita: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6354537