Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gionniace
Facendo così perderò tutte le app e i dati ?
No... non perdi nulla
-
Quote:
kmd
prova prima con un wipe dalvik e cache da recovery...
Ho provato. Riavviato, ha ottimizzato tutte le app ma il problema persiste
-
Quote:
gionniace
Ho provato. Riavviato, ha ottimizzato tutte le app ma il problema persiste
prima di proporti la reinstallazione della rom io proverei a cambiare profilo... ho visto che usi zanezam relax, prova il ZZMoove governor con profilo ZaneZam Optimized che è un po' più reattivo del Relax.
C'è inoltre chi ha risolto in questo modo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7133412
-
Quote:
kmd
prima di proporti la reinstallazione della rom io proverei a cambiare profilo... ho visto che usi zanezam relax, prova il ZZMoove governor con profilo ZaneZam Optimized che è un po' più reattivo del Relax.
C'è inoltre chi ha risolto in questo modo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7133412
Grazie kmd, ma niente da fare aspetto qualche altra idea se no formatto
-
ciao a tutti,possibile che dopo aver scaricato il pacchetto..non riesca a capire come installare questa rom?
-
Quote:
Alender
ciao a tutti,possibile che dopo aver scaricato il pacchetto..non riesca a capire come installare questa rom?
No[emoji14]
A parte gli scherzi, è tutto spiegato in maniera dettagliata in prima pagina..seguì la guida
-
Ragazzi ho installato questa rom ma quando riavvio perdo il root e col riavvio rapido non rileva la sim.cosa posso fare?
-
Quote:
Promez
No[emoji14]
A parte gli scherzi, è tutto spiegato in maniera dettagliata in prima pagina..seguì la guida
ho provato ad installarla dalla recovery modificata,nella prima pagina non ho trovato la guida :(.. dopo aver fatto tutta la procedura di configurazione,il cell non parte. torna sempre e solo in recovery.peccato.
-
Quote:
Ishima
Ragazzi ho installato questa rom ma quando riavvio perdo il root e col riavvio rapido non rileva la sim.cosa posso fare?
hai da poco scritto anche in "pronto soccorso s3" dicendo di avere la CM 12.1, con lo stesso problema
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7332989
controlla che l'accesso root sia abilitato da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore, solo app è sufficiente; se dovesse continuare a non rilevare il root, cancella i dati dell'app, poi aprila e dovrebbe comparire il popup tramite il quale conferire l'accesso root.
-
Il problema non si risolve, si può installare super su o fixare i permessi da recovery?
-
Ragazzi stamattina stavo provando il navigatore, maps e sygic, ho visto che mi perde il segnale gps! Come posso fare? Entrambe le App fanno cosi!
-
Avrei alcune domande
Quando parlate di cicli scarica e carica per stabilizzare i consumi, bisogna caricare a telefono spento o no?
Poi una volta carico va riacceso collegato al carica batteria uppure no?
-
Quote:
TTHOOK
Avrei alcune domande
Quando parlate di cicli scarica e carica per stabilizzare i consumi, bisogna caricare a telefono spento o no?
Poi una volta carico va riacceso collegato al carica batteria uppure no?
No... basta caricare da telefono acceso...
Questo per far stabilizzare il sistema dopo il flash di una nuova Rom.
-
Preso da nostalgia (e avendo trovato finalmente il tempo) ho installato la 3.1.5 stable. Ho effettuato un'installazione ultra-pulita e via di flash. Mi ripeto: ottima rom! Stabile e veloce, buon consumo di batteria (uso il pegasus come governor). E poi... sarò scemo io ma questa Archidroid è di una usabilità fenomenale! Facendo il confronto con la versione ufficiale mi sento molto più a mio agio. Ora la spupazzo per un po' e poi casomai... Mm?!? =)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Chi mi può linkare i post per tornare alla versione stock da questa ROM..comprensivo di tutti i passaggi da seguire? Grazie
-
Quote:
Andre89TO
Chi mi può linkare i post per tornare alla versione stock da questa ROM..comprensivo di tutti i passaggi da seguire? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ecco la guida, anche se un po' vecchia funziona...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
salta la parte che parla di azzerare il counter con tryangle away, a meno che non fossi ancora in garanzia...
-
flashata da recovery senza problemi la nuova TWRP 3.0.0 usando il file .zip messo a disposizione da @ste22032
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7349320
-
Esiste un modo per far si che la torcia, rimanga accesa anche dopo lo spegnimento dello schermo?
per ora ho risolto installando dal playstore un widget alternativo per la torcia
-
Quote:
kmd
Quote:
Andre89TO
Androidiani App
ecco la guida, anche se un po' vecchia funziona...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
salta la parte che parla di azzerare il counter con tryangle away, a meno che non fossi ancora in garanzia...
Ce l'ho fatta. Ho riportato il telefono allo stato originale senza problemi. Grazie
-
Quote:
Andre89TO
Ce l'ho fatta. Ho riportato il telefono allo stato originale senza problemi. Grazie
Androidiani App
Scusate la mia ignoranza ma per l'istallazione a quale guida devo far riferimento????, dato che non ho trovato i vari passaggi da fare sotto questa ROM.
-
Quote:
matti98
Scusate la mia ignoranza ma per l'istallazione a quale guida devo far riferimento????, dato che non ho trovato i vari passaggi da fare sotto questa ROM.
Certo che c'è. ... in prima pagina spoiler 'note importanti '
-
Ste, con il tuo profilo lo smartphone, finalmente, funziona davvero bene.
Grazie ancora.
Volevo chiedere solo una cosa. C'è un modo per non far chiudere Chrome. Ho provato tutte le varianti, ma purtroppo durante l'uso continua a chiudersi molto spesso. Purtroppo ho necessità di usare quest'applicazione, ma la cosa sta diventando un pò fastidiosa.
Per il resto davvero una ROM e un profilo davvero ottimi.
-
Ho installato l ROM ma sto riscontrando due problemi :
1) mi dice rete non disponibile,
2)non riesco ad usare google play
-
Quote:
Elektrosphere
Ste, con il tuo profilo lo smartphone, finalmente, funziona davvero bene.
Grazie ancora.
Volevo chiedere solo una cosa. C'è un modo per non far chiudere Chrome. Ho provato tutte le varianti, ma purtroppo durante l'uso continua a chiudersi molto spesso. Purtroppo ho necessità di usare quest'applicazione, ma la cosa sta diventando un pò fastidiosa.
Per il resto davvero una ROM e un profilo davvero ottimi.
Ragazzi ho scoperto che il problema lo fanno tutti i browser, compreso quello di default!
Come posso risolvere?
-
Salve ragazzi, se volessi flashare questa rom su un device ancora fermo alle 4.3 e senza root cosa dovrei fare? root recovery e poi flash da recovery? oppure qualcos'altro?
-
Quote:
s1m0n33
Salve ragazzi, se volessi flashare questa rom su un device ancora fermo alle 4.3 e senza root cosa dovrei fare? root recovery e poi flash da recovery? oppure qualcos'altro?
Si,root,recovery,i vari wipe da recovery e poi flashi la rom
-
gentilissimo ;)
è stabile come rom? mi serve qualcosa di estremamente stabile
-
Quote:
s1m0n33
gentilissimo ;)
è stabile come rom? mi serve qualcosa di estremamente stabile
Vai di flash tranquillamente, effettua un flash su base totalmente pulita come da prima pagina e non avrai alcun problema. Questa ROM è un capolavoro ;)
-
Ciao a tutti premetto che e' una bellissima rom ma sto avendo problemi quando devo chiudere le app, quando premo app recenti mi si impunta e passa qualche secondo prima che me la apre, succede anche a voi?
-
Quote:
JackSW
Ciao a tutti premetto che e' una bellissima rom ma sto avendo problemi quando devo chiudere le app, quando premo app recenti mi si impunta e passa qualche secondo prima che me la apre, succede anche a voi?
Tale problema si risolve(o migliora molto) impostando come governor e profilo zzmove moderate.. Magari prova così se già non l'hai fatto...
-
Quote:
KAPPA79
Tale problema si risolve(o migliora molto) impostando come governor e profilo zzmove moderate.. Magari prova così se già non l'hai fatto...
Provo subito, dall'app Synapse lo imposto giusto?
-
Buon giorno a tutti. Volevo sapere se fosse possibile impostare un immagine alla schermata di blocco invece della trasparenza. Questo senza installare altre app, non so magari intervenendo sul file system. Ho spulciato un po' nei file system ma non ho trovato dove intervenire. Ho perso dimestichezza 😞
-
Quote:
JackSW
Provo subito, dall'app Synapse lo imposto giusto?
da quando ho aggiornato la recovery Twrp alla versione 3.0.0 non mi tiene più il profilo zzmove optimized ne il moderate, si impalla;
ho dovuto lasciargli quello di default Pegasusq e non ho più problemi...
-
Ciao ragazzi, qualcuno si ricorda quali altri launcher potevamo scegliere nell'installer? Mi ricordo che c'era Nova, ma io volevo il Trebuchet e mi sono ritrovato "Avvio Applicazioni Google Now" come launcher di sistema che io odio per la sua inesistente personalizzazione? Come potrei risolvere (senza installare un launcher alternativo)? Devo reflashare la ROM?
-
Quote:
Elendil
Ciao ragazzi, qualcuno si ricorda quali altri launcher potevamo scegliere nell'installer? Mi ricordo che c'era Nova, ma io volevo il Trebuchet e mi sono ritrovato "Avvio Applicazioni Google Now" come launcher di sistema che io odio per la sua inesistente personalizzazione? Come potrei risolvere (senza installare un launcher alternativo)? Devo reflashare la ROM?
I launcher disponibili in AROMA sono Nova, Google e Stock (ovvero Trebuchet, quello che ti interessa). Per averlo devi reinstallare la ROM, ma puoi farlo senza alcun wipe (il wipe cache/dalvik cache viene eseguito in automatico dall'installer), quindi senza perdere alcun dato personale.
-
Quote:
ste22032
I launcher disponibili in AROMA sono Nova, Google e Stock (ovvero Trebuchet, quello che ti interessa). Per averlo devi reinstallare la ROM, ma puoi farlo senza alcun wipe (il wipe cache/dalvik cache viene eseguito in automatico dall'installer), quindi senza perdere alcun dato personale.
Quindi nella recovery TWRP vado direttamente su install giusto?
-
Quote:
Elendil
Quindi nella recovery TWRP vado direttamente su install giusto?
Si, esatto. Poi scegli l'installazione personalizzata in AROMA in modo da poter riconfigurare il profilo di flash e selezioni il launcher stock (Trebuchet).
-
Quote:
ste22032
Si, esatto. Poi scegli l'installazione personalizzata in AROMA in modo da poter riconfigurare il profilo di flash e selezioni il launcher stock (Trebuchet).
Thank you! Ora ci provo!
-
Quote:
ste22032
Perfetto è andato tutto ok! Già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa: quali bloatware consigliate di selezionare nell'installer oltre ad LockClock?
-
Quote:
Elendil
Perfetto è andato tutto ok! Già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa: quali bloatware consigliate di selezionare nell'installer oltre ad LockClock?
Io personalmente ho sempre lasciato solo quello selezionato e ti consiglio di fare lo stesso a meno che non ti serva altro :)