Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucavasile
Allegò gli screen della batteria. Ho archidroid 2.5.3 e AK 1.5.2 con l'unica modifica del clock a 14000.
Come mai la batteria dura così poco? Ho fatto solo 9 ore acceso con scarse 2 di schermo. Aiuto please.
Edit. Monto una batteria nuova ed originale da circa una settimana.
Sicuramente c'è qualcosa che non va, lo si capisce dal fatto che tra le fasi "Awake" e "Screen On" (sezione Other) ci siano ben 2 ore e mezza di differenza (dovrebbero essere più o meno uguali in durata). Tradotto significa che alcuni wakelocks impediscono il passaggio da "Awake" a "Deep Sleep" quando il telefono è a schermo spento, per individuarli nel tuo caso ci viene in aiuto la sezione "Kernel Wakelocks". I più significativi sono i primi 5 della lista. "PowerManagerService" e "deleted wake locks" hanno un campo di intervento ridotto, invece agisci sugli altri tre del gruppo considerato (che hanno una durata particolarmente elevata) seguendo questo thread. Per "secril_fd-interface" che non è in lista dai un'occhiata a questo post e da qua in poi (Fast Dormancy Toggle e info). Eventualmente valuta anche un cambio del Modem (c'è un thread apposta qua in sezione, chiedi li se hai bisogno), può essere che dipenda da una ricezione non proprio ottimale :).
Quote:
foxrobi
Scusate, al momento ho la omega 50.1 che è basata su emr con base band emg4.
Se metto questa ROM posso tornare indietro poi con il restore nandroid o ci sono incompatibilità?
Certo che puoi tornare indietro.
-
Da qualche giorno la consultazione del forum con l'app di Tapatalk è diventata insostenibile,da subito scrollando nelle pagine va a scatti pesanti e non riesco a leggere bene, ho provato a cancellare la cache dell'app ma nulla, ho disinstallato l'app ma nulla ancora, addirittura ho fatto un wipe cache & dalvik con il medesimo risultato..non riesco a capire se è un problema di rom o con l'ultimo aggiornamento dell'app hanno fatto più danni che migliorie? Succede anche a voi?
-
Quote:
keveak
Da qualche giorno la consultazione del forum con l'app di Tapatalk è diventata insostenibile,da subito scrollando nelle pagine va a scatti pesanti e non riesco a leggere bene, ho provato a cancellare la cache dell'app ma nulla, ho disinstallato l'app ma nulla ancora, addirittura ho fatto un wipe cache & dalvik con il medesimo risultato..non riesco a capire se è un problema di rom o con l'ultimo aggiornamento dell'app hanno fatto più danni che migliorie? Succede anche a voi?
Per fortuna non è un problema mio...rotfl
Ero sicuro fosse il mio N7 che non pulivo da tempo ma dopo una bella pulizia continua a laggare su livelli assurdi
-
Ragazzi scatta anche a me tapatalk.... Credo sia problemi alla app
-
Usando la fotocamera google..sono stato ad un concerto e i video hanno un suono sgranato,non pulito..suggerimenti?
-
Quote:
Gabry70197
Usando la fotocamera google..sono stato ad un concerto e i video hanno un suono sgranato,non pulito..suggerimenti?
Purtroppo si sentono molto i rumori intorno a te.... Prova ad abbassare il microfono generale a 20 in tweaks
-
Quote:
Promez
Per fortuna non è un problema mio...rotfl
Ero sicuro fosse il mio N7 che non pulivo da tempo ma dopo una bella pulizia continua a laggare su livelli assurdi
Quote:
zidane1980
Ragazzi scatta anche a me tapatalk.... Credo sia problemi alla app
E' uno dei rari casi in cui mi sento quasi sollevato nell'avere un problema rotfl
-
Quote:
keveak
Confermo i lag assurdi, sembra di avere un processore da 1 MHz! rotfl
Se non avessi sollevato la discussione con questo post avrei probabilmente formattato il sistema nei prossimi giorni, grazie per avermelo evitato! :)
Anche io pensavo fosse un problema legato solamente al mio dispositivo, ma adesso è chiaro, gli sviluppatori di Tapatalk devono aver bevuto qualcosa di forte prima di rilasciare questo ultimo aggiornamento! Spero risolvano in fretta, non si può usare...
-
ciao a tutti, ho appena riflashato questa rom dopo un pò che stavo con una stock...la rom mi piace tanto, però durante il flash ho attivato la navigation bar, che ritengo molto comoda, però facendo ciò mi ha disattivato i tasti fisici. Come faccio ad averli entrambi? perchè mi trovo bene si ad avere la nav bar, ma anche i tasti fisici
-
Quote:
trasposone
ciao a tutti, ho appena riflashato questa rom dopo un pò che stavo con una stock...la rom mi piace tanto, però durante il flash ho attivato la navigation bar, che ritengo molto comoda, però facendo ciò mi ha disattivato i tasti fisici. Come faccio ad averli entrambi? perchè mi trovo bene si ad avere la nav bar, ma anche i tasti fisici
Devi scegliere se usare la navbar o i tasti fisici, non si possono usare entrambi contemporaneamente. Se vuoi i tasti hardware funzionanti flasha nuovamente la ROM senza selezionare la navbar.
-
Quote:
ste22032
[quote name="trasposone" post=6241044]ciao a tutti, ho appena riflashato questa rom dopo un pò che stavo con una stock...la rom mi piace tanto, però durante il flash ho attivato la navigation bar, che ritengo molto comoda, però facendo ciò mi ha disattivato i tasti fisici. Come faccio ad averli entrambi? perchè mi trovo bene si ad avere la nav bar, ma anche i tasti fisici
Devi scegliere se usare la navbar o i tasti fisici, non si possono usare entrambi contemporaneamente. Se vuoi i tasti hardware funzionanti flasha nuovamente la ROM senza selezionare la navbar.[/QUOTE]
Ah strano, perche tempo fa usavo un modulo di xposed che mi attivava la navbar e però potevo anche usare i tasti fisici (adesso non funziona più), pensavo che questa funzione fosse simile...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Confermo i lag assurdi, sembra di avere un processore da 1 MHz! rotfl
Se non avessi sollevato la discussione con questo post avrei probabilmente formattato il sistema nei prossimi giorni, grazie per avermelo evitato! :)
Anche io pensavo fosse un problema legato solamente al mio dispositivo, ma adesso è chiaro, gli sviluppatori di Tapatalk devono aver bevuto qualcosa di forte prima di rilasciare questo ultimo aggiornamento! Spero risolvano in fretta, non si può usare...
Con l'ultimo aggiornamento ancora peggio!...
-
Riprendendo il discorso del fast dormancy .. Ho modificato la stringa sul file build.prop perché era commentata. Però prima di modificarla ho controllato con l'applicazione se era attivo. Quello che succede è che l'applicazione mi dice che è attivo sia prima di modificare sia dopo modificato. Di chi mi devo fidare?
-
Con BBS ho notato che oggi sono stato "Awake" per il 100% del tempo e il wakelock "handleMediaEvent" ne è il responsabile. Da una veloce ricerca sembra legato al collegamento BT con l'automobile (il mio caso) o all'utilizzo dei tasti sugli auricolari, cioè ogni volta che lo smartphone riceve comandi multimediali da dispositivi esterni (poi rimane come "bloccato", in attesa di altri comandi).
Sempre dalla stessa ricerca pare che semplicemente riavviando il dispositivo il problema venga risolto, nei prossimi giorni vi saprò dire.
-
Quote:
Dertone
Riprendendo il discorso del fast dormancy .. Ho modificato la stringa sul file build.prop perché era commentata. Però prima di modificarla ho controllato con l'applicazione se era attivo. Quello che succede è che l'applicazione mi dice che è attivo sia prima di modificare sia dopo modificato. Di chi mi devo fidare?
Commentare significa aggiungere un "#" davanti alla stringa, ma in questo caso non è sufficiente per disattivare il fast dormancy. Assicurati che nel build.prop "ro.ril.fast.dormancy.rule" sia posto uguale a "0", quindi riavvia. Fidati sempre di quello che leggi in questo file, non dell'app ;).
-
Quote:
ste22032
Commentare significa aggiungere un "#" davanti alla stringa, ma in questo caso non è sufficiente per disattivare il fast dormancy. Assicurati che nel build.prop "ro.ril.fast.dormancy.rule" sia posto uguale a "0", quindi riavvia. Fidati sempre di quello che leggi in questo file, non dell'app ;).
Ti ringrazio per la risposta ☺ .So cosa significa ( studio informatica) xD. Però mi sorge un dubbio: commentando rendi la stringa "nulla" e non è il pari di mettere il valore a 0?
-
Quote:
Dertone
Ti ringrazio per la risposta ☺ .So cosa significa ( studio informatica) xD. Però mi sorge un dubbio: commentando rendi la stringa "nulla" e non è il pari di mettere il valore a 0?
No, mettendo # è come se non la leggesse proprio la stringa,tu invece devi disattivarlo
-
Ciao a tutti, è da ieri che non mi funziona più internet mobile.
L'unica cosa che so é l'icona della rete nel centro notifiche diventa arancione.
Gli SMS e le chiamate funzionano normalmente.
Ho provato a cambiare punto di accesso alla rete TIM ma non cambia nulla.
E la rete TIM della mia zona funziona normalmente.
Qualcuno sa come posso risolvere?
-
Quote:
tuocuggino
Ciao a tutti, è da ieri che non mi funziona più internet mobile.
L'unica cosa che so é l'icona della rete nel centro notifiche diventa arancione.
Gli SMS e le chiamate funzionano normalmente.
Ho provato a cambiare punto di accesso alla rete TIM ma non cambia nulla.
E la rete TIM della mia zona funziona normalmente.
Qualcuno sa come posso risolvere?
A me capita a fine mese( come in questo caso) quando cè il rinnovo dell'offerta internet, mi basta solamente riavviare il telefono con dati attivati.
-
Quote:
HESKARIOTH
A me capita a fine mese( come in questo caso) quando cè il rinnovo dell'offerta internet, mi basta solamente riavviare il telefono con dati attivati.
ho già riavviato più volte, e l'offerta internet si è rinnovata una settimana fa
-
Quote:
tuocuggino
ho già riavviato più volte, e l'offerta internet si è rinnovata una settimana fa
Hai cambiato tema del telefono di recente? Se la risposta è si prova a rimettere quello stock riavvia il terminale e controlla poi se si collega
-
ok, root ottenuto, fse copiata, recovery twrp flashata, ora è il momento di provare questa ROM! Speriamo vada tutto bene! ;)
-
ROM flashata, sembra funzionare tutto a parte un piccolissimo particolare.... non ho il GPS!!!! non ce n'è traccia! mi sa che mi sono perso qualcosa....
-
Quote:
keveak
Hai cambiato tema del telefono di recente? Se la risposta è si prova a rimettere quello stock riavvia il terminale e controlla poi se si collega
Avevo provato quello di lollipop un po' di tempo fa, in ogni caso ho Provato a rimetterlo e rimettere di nuovo il tema stock, ma non è cambiato nulla
-
Quote:
ironsteel
ROM flashata, sembra funzionare tutto a parte un piccolissimo particolare.... non ho il GPS!!!! non ce n'è traccia! mi sa che mi sono perso qualcosa....
Sicuro? Leggi QUA :).
Quote:
tuocuggino
Avevo provato quello di lollipop un po' di tempo fa, in ogni caso ho Provato a rimetterlo e rimettere di nuovo il tema stock, ma non è cambiato nulla
Prova un wipe cache e dalvik cache da recovery. Valuta anche di cambiare modem, prova quelli di H3g che trovi nel Thread qua in sezione ;).
OT: Tapatalk va come un fulmine ora!! Ripristinate anche le notifiche :cool:
Mi sa che era un problema di vBulletin Italia però.
-
Quote:
tuocuggino
Tolto questo dubbio allora segui i consigli che ti ha dato @ste22032 probabilmente dovresti risolvere definitivamente ;)
@ste22032 sembra ci abbiano letto nel pensiero ed hanno effettuato un aggiornamento :D sembra essere più vivibile ora la consultazione del forum su tapatalk anche se va ancora a tratti, diciamo che il problema risulta di più su androidiani che su altri lidi specialmente se sono esteri, lì i lag sono minimi
-
Posso installare la rom utilizzando la recovery cwm 6.0.4.3?
-
Quote:
ste22032
dopo 5 minuti di smanettamento me ne sono reso conto da solo, lo so.... sono un fesso! :)
grazie comunque, sei un mito!
-
Quote:
keveak
sembra ci abbiano letto nel pensiero ed hanno effettuato un aggiornamento :D sembra essere più vivibile ora la consultazione del forum su tapatalk anche se va ancora a tratti, diciamo che il problema risulta di più su androidiani che su altri lidi specialmente se sono esteri, lì i lag sono minimi
Esatto, quando nei giorni scorsi i lag erano evidentissimi con androidiani, non era lo stesso ad esempio con XDA. Da li mi è sorto il dubbio che non fosse un problema di Tapatalk, ma di vBulletin Italia :).
Quote:
Mimmuzzu
Posso installare la rom utilizzando la recovery cwm 6.0.4.3?
Penso di si, nel caso il flash non andasse a buon fine (l'errore più comune che restituisce Aroma in questi casi è il "metadata error") o non partisse proprio, aggiorna la recovery (consiglio PhilZ Touch o TWRP). Puoi seguire la FAQ 9 al secondo post o comunque seguire il link che trovi in "procedura di flash", sotto spoiler.
-
Quote:
ste22032
Esatto, quando nei giorni scorsi i lag erano evidentissimi con androidiani, non era lo stesso ad esempio con XDA. Da li mi è sorto il dubbio che non fosse un problema di Tapatalk, ma di vBulletin Italia :).
Vero, su forum italiani era a livelli incredibili con quelli esteri a me laggava ma meno.
Comunque non era tapatalk perché anche con l'ultimo aggiornamento continuavano i lag
-
ragazzi mi potete linkare o indicarmi quale versione devo scaricare ed installare del archikernel 1.5? samsung o aosp?
-
Quote:
BecieNzO
ragazzi mi potete linkare o indicarmi quale versione devo scaricare ed installare del archikernel 1.5? samsung o aosp?
Se sei con la cyano, aosp.
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bf718829df.jpg
Ragazzi una domanda da perfetto idiota che però mi toglie un dubbio: una volta scelto il profilo battery devo fare solo "apply" in basso o anche "activate profile"
-
Quote:
Dertone
Ragazzi una domanda da perfetto idiota che però mi toglie un dubbio: una volta scelto il profilo battery devo fare solo "apply" in basso o anche "activate profile"
Come riportato al di sotto di "Activate Profile", prima lo applichi e poi lo attivi :).
-
ieri ci ho giocato un pochino, gran bella ROM!
direi che ora il primo obbiettivo è fare qualcosa per la fotocamera, la qualità è drasticamente peggiorata rispetto all'originale! Vediamo se riesco a fare qualcosa, sapevo di questo problemino, ma ho visto che c'è più di qualche discussione a riguardo!
Bel lavoro!
-
Ragazzi...ho un problema, non so se solo mio ma...passando ad archikernel 1.5.2 (prima non mi aveva mai dato problemi) appena faccio giocare i bimbi la temperatura si alza immediatamente e mi fa andare il telefono in protezione e ovviamente si spegne.
Altro problema (che forse dipende dalla ROM) è che quando provo a ricaricare il credito della wind, non mi riconosce i numeri che digito (che siano quelli del telefono o quelli del codice di 16 cifre), è capitato a qualcun'altro?
-
Quote:
heledan
Ragazzi...ho un problema, non so se solo mio ma...passando ad archikernel 1.5.2 (prima non mi aveva mai dato problemi) appena faccio giocare i bimbi la temperatura si alza immediatamente e mi fa andare il telefono in protezione e ovviamente si spegne.
Altro problema (che forse dipende dalla ROM) è che quando provo a ricaricare il credito della wind, non mi riconosce i numeri che digito (che siano quelli del telefono o quelli del codice di 16 cifre), è capitato a qualcun'altro?
1) Fai un downgrade ad ArchiKernel 1.5 e verifica se la temperatura media si abbassa. Al più riflasha la ROM, in entrambi i casi non occorre alcun wipe;
2) Per le ricariche utilizzo di solito l'app MyWind con la carta di credito, però mi sembra strano che non si riesca ad inserire il codice dal dialer stock.. @Elektrosphere so che hai lo stesso operatore, ne sai qualcosa? :)
-
Ragazzi una domandina ma l aggiornamento di questa rom si sa quando sarà disponibile? Comunque lo ripeto ancora gran bella rom e soprattutto stabile pensate che riesco a giocare a un gioco di macchine real racing 3 con sia cpu che gpu con undervolt a -100 e profilo entreme battery yank ;) fantastica!! Anche se ciuccia un sacco di batteria ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi questi sono gli screen di BBS si può fare qualcosa per incrementare la durata della batteria? Premetto che ho sotto ancora la batteria originale di settembre 2012
http://i59.tinypic.com/xgfg9i.png
http://i60.tinypic.com/4uv4if.png
http://i59.tinypic.com/1z18w2u.png
-
Quote:
sodomino
Ragazzi una domandina ma l aggiornamento di questa rom si sa quando sarà disponibile?
Solo JustArchi lo sa :).
Per essere sempre aggiornato sugli sviluppi della nuova ArchiDroid 3.0.0 puoi leggere le commits su GitHub. Un bel post riassuntivo del lavoro svolto dallo sviluppatore fino ad ora lo trovi qua, comprende anche l'elenco di quanto previsto.
Quote:
stefano90
Salve ragazzi questi sono gli screen di BBS si può fare qualcosa per incrementare la durata della batteria? Premetto che ho sotto ancora la batteria originale di settembre 2012
Analizzando gli screen risulta tutto nella norma. Onestamente parlando non mi aspetterei risultati migliori in termini di durata della batteria, dalla sezione "Other" si vede come il WiFi sia rimasto attivo per ben 12 ore; in questo test, che rispecchia probabilmente l'utilizzo quotidiano, è il fattore che incide maggiormente :).