Cari ragazzi,
sono nuovo del mestiere :D
Vabbè vado subito al sodo... è da un mese che sto giochicchiando con il mio primo smartphone, un Samsung S3.
Subito ho cominciato a girare forum e prendere notizie qui e li, su come ottimizzarlo ed implementarlo.
Per prima cosa ho fatto subito danno, installando una rom a caso (per togliermi la 4.3 rea a leggere in giro di sballare il cell).
Ho cancellato il codice IMEI e ho pensato che oramai potevo gettare nel sacco il Sam.
Con mia grande sorpresa sono riuscito a trovare la versione del firmware che avevo tolto, grazie a Kies, l'ho scaricata e re-flashandola sono riuscito a recuperare l'IMEI.
Ora ho cambiato batteria con una originale nel suo blister sigillato e il cell non da più problemi.
Veniamo a noi.
Voglio installare una ROM cucinata e crearmi un cell like a mega boss.
Spero di non dire eresie, parlando così, avevo trovato qui sul forum un video
https://www.youtube.com/watch?v=BUwpoDmvUe8 (How to Theme your Android Phone like a Mega Boss) e la mia ambizione è proprio quella di riuscire a flashare una rom cucinata e creare un cell con la grafica di questo video.
Ho fatto tutti i back-up (mess e whatsapp), ho fatto il back-up della cartella EMS come ben specificato qui nelle varie guide e sono pronto ad immergermi in questa nuova avventura.
Sono diventato anche superuser, ho preso i permessi di root, insomma qualcosina nel mio piccolo ho fatto.
Ora voglio formattare TUTTO e procedere all'installazione di una Rom Cucinata.
Avevo vista questa, che è quella più in voga sul forum.
Mi dite da dove posso cominciare?
Purtroppo mi rendo conto, che per chi è più esperto, il linguaggio diventa "complicato" per chi come me non si è mai mosso in questo mondo.
Mi scuso se ho fatto qualche errore dovuto al noviziato, ad esempio non so se per installare questa Rom (che ho già scaricato) bisogna fare qualche passaggio.
Ditemi voi e inizio la mia avventura.
Grazie in anticipo!
Franco