Potrebbe essere... Monto anche io l'ultima sperimentale; ho fatto l'installazione pulita di tutte le app e non ho alcun problema di sincronizzazione tra audio e video su Facebook. Prova anche tu e facci sapere.
Visualizzazione stampabile
ste, ti posso chiedere il link dove guardi per vedere se ci sono aggiornamenti sulla 3.0 Stabile?
Lo script di pulizia lo trovi linkato nel thread del Boeffla, in prima pagina al terzo post. Ma comunque la ArchiDroid integra già il proprio script di pulizia, che viene eseguito prima di installare ArchiKernel e ti assicura che tutto venga eseguito nel modo corretto. Quindi non ne servono altri, basta che riflashi la ROM e selezioni AK, dopodiché lo puoi aggiornare all'ultima release 1.6.1 che trovi nel thread del kernel :).
Al momento JustArchi non ha creato alcuna branchia su GitHub riguardante la AD 3.0.0 stabile, lo farà solo al momento del rilascio. Puoi solamente seguire gli aggiornamenti che riceve la sperimentale, le nuove commits le trovi tutte a questo link: https://github.com/ArchiDroid/ArchiD...m-experimental.
Ovviamente nel caso in cui venissero aggiornati anche i sorgenti CyanogenMod, la stessa ArchiDroid app segnala la presenza di un nuovo aggiornamento, nella sezione "Update" dopo aver premuto il tasto "Fetch". Ad esempio io ho l'ultima build del 18 Novembre (ultima commit "Updated Sources") ed infatti l'app non rileva aggiornamenti disponibili.
Spoiler:
:)
Stai confondendo la CyanogenMod 12 (Alpha) con la ArchiDroid 3.0.0 :p.
La prima è quella che intendi e ha un thread apposito qua in sezione. In realtà JustArchi ha già anticipato che la ArchiDroid 3.1.0 sarà basata su di essa (Lollipop).
Invece la AD 3.0.0 (che buona parte degli utenti sta già utilizzando nella versione sperimentale) è basata su CM 11 (KitKat) e anche la stabile lo sarà, quando disponibile.
La 3.0.0 andrà a sostituire la 2.5.3, il thread è sempre lo stesso e quando uscirà la stabile aggiornerò anche questo.
Cosa c'è di nuovo? Sicuramente dimentico qualcosa, ma più o meno quello che ho scritto qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6256940
Paragonabile alla durata che avevo con la 2.5.3, forse anche leggermente meglio. Per di più sto testando un undervolt abbastanza "spinto" (-75 mv) con ArchiKernel 1.6.1, si vedono già i primi risultati perché a parità di utilizzo ho la temperatura della batteria più bassa di circa 5 gradi rispetto a prima (magia dell'uv rotfl ). Per di più pare che il mio dispositivo lo regga alla grande, nessun bootloop o freeze finora!
Sicuramente anche l'autonomia ne risentirà in positivo e appena avrò finito i tests penso di postare una "guida" all'undervolt nel thread del kernel, visto che non tutti hanno particolare familiarità con STweaks :).
ciao, sto pensando di passare a questa rom perché mi sono scocciato della Lagwiz! Maledetta Samsung.
Giusto per sicurezza vi chiedo se ho capito bene come installare la rom:
- installo la ArchiDroid App e da lì scarico la rom lasciando che l'applicazione crei lo zip.
- flasho quello zip come tutte le altre cose.
- installo l'ArchiKernel 1.6.1
c'è qualche altro fix da installare?
Tutto corretto, l'applicazione funziona su qualsiasi ROM Android 4.3+. Non ci sono altri fix da flashare, quello per la fotocamera che trovi al secondo post tra le FAQ si applica solamente in caso di crash continui e persistenti della camera inclusa nella ROM, non è detto che sia necessario ;).
Allegato 128446
Allegato 128445
Ragazzi è solo un problema mio o pare che questa rom cuccia parecchia batteria?
Non servono a nulla questi screen nel senso che non sono significativi, non danno alcuna indicazione utile su schermo acceso, deep sleep, connettività, wakelocks, etc... Per avere queste info servono gli screen di BBS: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6144791
Da qua si può solamente notare come "Client Cerberus" consumi in termini percentuali più dello schermo, e di molto! Questo sicuramente non è normale.
Ciao a tutti! Sto testando questa rom che per il momento mi sta facendo una ottima impressione.
Ho solo ancora un piccolo fastidioso problema, che volevo condividere con voi per sapere a qualcun'altro fosse capitata una cosa simile.
Il problema è il seguente: quando ho una chiamata in arrivo, la suoneria inizia a squillare ma lo schermo rimane nero (e non posso vedere chi sta chiamando). Solo dopo 4-5 sec compare la schermata di chiamata in entrata. Analogamente, quando arriva una notifica, lo schermo non si accende da solo.
Come posso risolvere?
grazie in anticipo
1) Risolto da CyanogenMod in una build rilasciata successivamente alla compilazione della ArchiDroid 2.5.x che molto probabilmente stai utilizzando, che per questo motivo non integra ancora il fix. Su ArchiDroid 3.0.0 sperimentale non succede più, aggiorna tramite ArchiDroid app oppure aspetta la stabile (ma non chiedermi quando verrà rilasciata perché non saprei risponderti);
2) Beh questo è voluto, anche su ROM stock. Abbiamo un led di notifica apposta, che motivo ci sarebbe di accendere anche lo schermo? Sarebbe solamente un inutile spreco di batteria ;).
Ragazzi... Aiuto.... Non mi si sente il bluethoot sulla focus..... Uffaaa
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi funziona come telefono... Ma non riesco a sentire la musica che proviene dal telefono... Prima mi funzionava
Ragazzi, ho l'ultima archi stabile da 2 giorni. Ottime impressioni anch'io. L'unico problema che ho trovato per adesso , è che non posso guardare video su browser full screen perché subito dopo l'app crasha (sia il browser stock , che dolphin e chrome). Invece la stessa cosa non succede guardando video full screen dall'app youtube,. Esistono fix?
Sembra un problema di streaming audio Bluetooth, se monti la ArchiDroid 2.5.3 è normale visto che affetta da questo bug, introdotto da Linaro 4.9. Se ti ritrovi in questa condizione e hai necessità di risolvere subito, puoi aggiornare alla 3.0.0 sperimentale seguendo il link un post sopra al tuo (ArchiDroid app) oppure effettuare un downgrade alla 2.5.2 (con full wipe), dove il bug è assente.
Non monti la 2.5.3? Potrebbe anche essere un problema di incompatibilità driver dello stereo con ROM AOSP (CyanogenMod in questo caso).
Al momento no, devi usare l'app di YouTube.
EDIT: da XDA confermano che su CyanogenMod 12 Alpha il playback video è funzionante anche da browser, quindi è un bug della CM 11.
Ho installato la versione 3.0 sperimentale...
È ancora presto e non è la versione stabile però mi aspettavo di meglio.. La versione precedente mi sembrava più reattiva, veloce. La batteria scalda molto.. L'ho appena messa credo si debba stabilizzare un attimo..
Salve a tutti, vi scrivo da neo-possessore di S3 (preso usato da mio padre), e vengo da un Lg col quale ci ho sempre smanettato a livello di modding.. seguendo le precise guide di Androidiani monto la Archi 3.0 e kernel 1.6.2 appena uscito :D mi trovo veramente bene, sia come consumo di batteria, che come prestazioni. Soltanto una cosa non son riuscito a capire, la parte del modem: nella mia zona, Lecce - operatore "3", con i modem consigliati qualche pagina fa, il telefono va bene, ma noto un livello di ricezione un po' basso sia parte telefono che wifi.
Avrei bisogno di un consiglio su quali modem provare che non mi incasinino la rom e la cartella Efs (leggevo che i più recenti lo fanno, giusto?).
Grazie a chi mi vorrà aiutare :)
Il thread dei modem è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Scrivi li con quale banda base sei adesso.
Ciao Ste, allora ho letto un po' sul da farsi:
- ho scaricato dal sito da l'ultima versione di bbs
- le ho dato i permessi di root e fatta diventare app. Di sistema.
- ora eseguo una carica fino al 100% imposto il controllo in questa modalità fino a scaricarla al 15%
Poi magari se non ti scoccia, ti posso postare gli screenshot e vediamo insieme?
:) grazie mille
Certo che li puoi postare, sono fondamentali per capire se c'è qualcosa che non va in termini di consumi e in tal caso individuare i principali wakelocks sui quali bisogna intervenire. Lo dico sempre, screen di BBS o il battery draining non ha mai avuto luogo ;).
Buongiorno ragazzi, riscontrando svariati problemi con la 3 sperimentale vorrei riprovare a fare l'installazione.
Qual'è la procedura migliore per fare una cosa super pulita? Come procedo? In fase di installazione che kernel mi consigliate di mettere? Grazie 😇
Ciao ragazzi monto la 3.0.0 sperimentale ho un piccolo problema lo fa pure a voi? Ogni tanto mi spunta processo android.phone arrestato non prende piu per un po e poi riparte è normale? Con la 2.5.3 non lo faceva ho il modem DDKM1 potete linkarmi un modem a vostro parere buono da utilizzare con questa rom?
Salve a tutti, che modem monta questa rom? O se ci sono scelte su aroma quali sono? Grazie
Installazione Ultra pulita della ArchiDroid:
- Effettuare un backup dei dati personali (foto, video, documenti, etc...) conservati in memoria interna;
- Scaricare la ROM e posizionarla nella micro SD;
- Installare l'ultima recovery TWRP ufficiale per i9300, direttamente dall'installer della ArchiDroid oppure scaricandola da questo thread;
- Riavviare in recovery ed eseguire questi step:
- Wipe, Format Data, digitare yes (aspettare che la formattazione della memoria interna venga eseguita, potrebbero volerci più di 30 secondi)
- Wipe, Advanced Wipe, selezionare Dalvik Cache + Cache + System + Data, scorrere per confermare
- Install, selezionare lo zip della ROM dalla micro SD, scorrere per avviare il flash- Godersi la ArchiDroid su telefono ultra pulito :cool:.
ragazzi qualcuno di voi riesce a far funzionare freedom? a me non va... installa ma non cracka nessuna app
Volevo chiedere se è possibile vedere e in che modo se è attivo il fast domancy.
Con la 2.5.3 in fase di installazione ti chiedeva se attivarlo o meno, con la 3.0.0 questo non accade. Mi è sorto questo dubbio.
Grazie a chi risponde!
ho un problema su questa rom facendo 118,112,115, mi risponde sempre la centrale di roma premetto che sono di pescara
Sono quasi due mesi che sto utilizzando con molta soddisfazione Archidroid 2.5.2 + ArchiKernel 1.5.
Consigliate di aggiornare il kernel all'ultima versione vista l'introduzione della doppia cache?
Utilizzo l's3 principalmente per lavoro e quindi mi serve un sistema stabile.
scusate... esiste un'altro link da dove poter scaricare la 3.0 ?
è lentissimo... mi da 12 ore.... :-(
grazie