Visualizzazione stampabile
-
:p:p
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Sicuramante a partire dalla ArchiDroid 2.5.3 lo troveremo già integrato, magari anche in una versione successiva alla 1.4. Per ora lo devi flashare manualmente.
Secondo me un riavvio è sufficiente. Nel caso segui le FAQ al secondo post per il fix, prima domanda
Da dove si scarica manualmente il kernel Archidroid v. 1.4?ne vale la pena installarlo subito?
Questo perché con l 'archidroid v. 1.3 non mi dura molto la batteria, sono tentato a installare il Boeffla kernel che con rom stock mi trovavo abbastanza bene... Accetto consigli in merito?
-
Quote:
albeatri
Mannaggia ragazzi... Ancora non mi decido a passare a questa rom... Non perché non mi convince ma perché da una settimana non ho riavvii, blocchi o puntamenti vari con la cm11 e nightly del 2 agosto.. Forse ho solo un consumo di batteria un po elevato.. Ho paura anche a aggiornarla perché era da molto che non c'erano nightly stabili.. Vedo la settimana prossima..
Vai tranquillo, il thread è sempre qua, la ROM anche ;)
Quote:
Debian7
:p:p
Da dove si scarica manualmente il kernel Archidroid v. 1.4?ne vale la pena installarlo subito?
Questo perché con l 'archidroid v. 1.3 non mi dura molto la batteria, sono tentato a installare il Boeffla kernel che con rom stock mi trovavo abbastanza bene... Accetto consigli in merito?
Suvvia un pò di spirito d'iniziativa! C'è il thread del kernel proprio qua nella sezione modding, nelle ultime pagine ho postato il link.
Prego anche gli altri utenti di non andare Off Topic, tutte le domanda relative all'ArchiKernel si postano nel relativo thread, qua si parla della ArchiDroid
Grazie ;)
-
salve a tutti ragazzi,
ho un piccolo ma fastidioso problema ma spero risolvibile. Sono 2 mattine che mi alzo tardi in quanto la sveglia (non so se è importante ma non uso quella di default ma alarmclock) mi suona in ritardo...in pratica metto la sveglia alle 5:45 e suona alle 5:49 e stamattina 5:53! secondo me è un problema di deep sleep.
dove posso spippolare? suggerimenti?
Grazie
-
[quote name="seamaster" post=5957307]salve a tutti ragazzi,
ho un piccolo ma fastidioso problema ma spero risolvibile. Sono 2 mattine che mi alzo tardi in quanto la sveglia (non so se è importante ma non uso quella di default ma alarmclock) mi suona in ritardo...in pratica metto la sveglia alle 5:45 e suona alle 5:49 e stamattina 5:53! secondo me è un problema di deep sleep.
dove posso spippolare? suggerimenti?
Grazie[/QUOTE]
Non può essere un problema legato alla rom, di sicuro dipende dall'app. Infatti con la sveglia stock suona all'orario giusto ;)
EDIT : prova a controllare che in Alarm Clock non ci sia qualche opzione attivata che causa il ritardo.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
conviene passare dalla cyanogenmod 11 m9 a questa?
-
Quote:
Ryuzaki933
Direi proprio di si, leggi le ultime pagine, al 99% trovi solo utenti soddisfatti
-
Quote:
Ryuzaki933
Non ho provato la m9 ma le ultime nightly. Per me assolutamente sì, con la cyanogenmod non mi sono trovato bene, questa è un altro pianeta.
Ciao
-
l'ho installata con l'opzione dpi 240 e le icone mi sembrano troppo piccole...c'è un modo per cambiarli o devo ripetere i wipe e reinstallarla di nuovo ?un altra cosa,il modem ho lasciato quello predefinito conviene installare l'ultimo proposto dall'aroma installer?
-
Quote:
Ryuzaki933
l'ho installata con l'opzione dpi 240 e le icone mi sembrano troppo piccole...c'è un modo per cambiarli o devo ripetere i wipe e reinstallarla di nuovo ?un altra cosa,il modem ho lasciato quello predefinito conviene installare l'ultimo proposto dall'aroma installer?
1) Vedi le FAQ al secondo post
2) Idem
Io ho aggiornato il modem e mi trovo bene, se decidi di aggiornarlo flasha di nuovo la rom senza wipes, e già che ci sei cambia i DPI.
-
Ho aggiornato il kernel Archidroid v1.4 e ho settato CPU Max frequenza a 1400 Mhz e il Governor a Zzmoove yank battery, per vedere se così mi da più durata batteria, perché se anche cosi dura poco rimetto il Boeffla...
-
Quote:
Debian7
Ho aggiornato il kernel Archidroid v1.4 e ho settato CPU Max frequenza a 1400 Mhz e il Governor a Zzmoove yank battery, per vedere se così mi da più durata batteria, perché se anche cosi dura poco rimetto il Boeffla...
Anche io sto un po' "a coltelli" con la batteria, purtroppo ha quasi due anni e a malapena faccio 2h di schermo attivo lol
Fammi sapere gli sviluppi! :)
Per il resto è una rom che mi sta abbastanza piacendo e la sto trovando abbastanza comoda, non sto rimpiangendo affatto la Slimkat. Magico ste22032, sempre celere e preciso nelle risposte.
-
quale kernel consigliate di installare su questa rom? ho quello già preimpostato...
-
Quote:
Robbie182
Magico ste22032, sempre celere e preciso nelle risposte.
Ti ringrazio Robbie, cerco di diffondere lo spirito della ArchiDroid come meglio posso ;)
Ma l'università tra esami e progetti vari mi tiene parecchio impegnato e i prossimi mesi saranno davvero intensi. Cercherò comunque di rispondere, magari non con la stessa celerità di questi giorni, ma ci sarò!
Quote:
Ryuzaki933
quale kernel consigliate di installare su questa rom? ho quello già preimpostato...
Ti consiglio l'ArchiKernel, con le sue impostazioni di default. Puoi flashare l'1.4 (la rom di default ha una versione di test dell'1.3), trovi il thread di riferimento qua, , pagina 6 c'è il link per il download. Scarica la prima versione (Archikernel v1.4.zip) ;)
EDIT: dai un occhio anche alla domanda 5 della FAQ al secondo post, per maggiori info
-
Installata stasera.... Mi sembra molto valida.. Domani testo la durata della batteria 😀
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sono passato dalla cyanogenmod 11 m9 a questa proprio ieri installando pure l'archikernel 1.4....che dire....non c'è paragone questa rom è fantastica..nessun freeze,nessun bug riscontrato,nessun riavvio,...nulla.Complimentoni per l'autore;)
-
La cosa che non mi piace di questa ROM è il fatto di essere overclockata di default a 1.6GHZ, sarà sicuramente più veloce ma si ha un consumo di batteria eccessivo e sopratutto il telefono scalda molto di più
-
Quote:
ClaudìoS3
La cosa che non mi piace di questa ROM è il fatto di essere overclockata di default a 1.6GHZ, sarà sicuramente più veloce ma si ha un consumo di batteria eccessivo e sopratutto il telefono scalda molto di più
Puoi sempre aggiornare all'Archikernel 1.4 e con stweaks riportare il clock a 1.4 GHz
-
JustArchi a quanto pare ci vuole lasciare tutti sulle spine!! :)
Questa mattina ha chiesto agli utenti di linkare nel thread di XDA i migliori temi gratuiti per CM11 e nuovo Theme Engine. Dice di avere in mente un "progetto top secret" :cool:
Ho già linkato il tema di Android L di tung91, se qualcuno di voi non ha un account su XDA o non ha modo di postare, mi faccia sapere il proprio tema preferito, così lo faccio presente su XDA! (le richieste vengono accettate fino a domani mattina).
Per scoprire che cosa ha in serbo questo brillante developer non vi resta che seguire il thread! Sembra ci aspettino grandi novità! ;)
-
Rom veramente fluida e senza alcun problema.. Ho installato anche snap camera e passo da una app all'altra senza problemi, ho installato archikernel 1.4, però oggi ho fatto "solo" poco più di 3 ore di schermo acceso... Che riuscivo a fare anche con cm11... Ho anche Juice defender che spegne tutto quando non serve.. Qualche consiglio per aumentare la durata?
-
Quote:
albeatri
Rom veramente fluida e senza alcun problema.. Ho installato anche snap camera e passo da una app all'altra senza problemi, ho installato archikernel 1.4, però oggi ho fatto "solo" poco più di 3 ore di schermo acceso... Che riuscivo a fare anche con cm11... Ho anche Juice defender che spegne tutto quando non serve.. Qualche consiglio per aumentare la durata?
Beh dipende anche molto dal tipo di connettività (wifi, 3g, gps..), dalla quantità di dati scaricati, dall'età della batteria, dalle app utilizzate e dallo stabilizzamento della rom dopo il flash (normalmente ci vogliono almeno 2 cicli di ricarica). Sono molti i fattori che incidono sul battery drain.
Ti posso comunque consigliare "Greenify", gratuita sul Play Store. Ti permette di "greenifizzare" (o congelare) le app, risparmiando ram e batteria. ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5961691]Rom veramente fluida e senza alcun problema.. Ho installato anche snap camera e passo da una app all'altra senza problemi, ho installato archikernel 1.4, però oggi ho fatto "solo" poco più di 3 ore di schermo acceso... Che riuscivo a fare anche con cm11... Ho anche Juice defender che spegne tutto quando non serve.. Qualche consiglio per aumentare la durata?
Beh dipende anche molto dal tipo di connettività (wifi, 3g, gps..), dalla quantità di dati scaricati, dall'età della batteria, dalle app utilizzate e dallo stabilizzamento della rom dopo il flash (normalmente ci vogliono almeno 2 cicli di ricarica). Sono molti i fattori che incidono sul battery drain.
Ti posso comunque consigliare "Greenify", gratuita sul Play Store. Ti permette di "greenifizzare" (o congelare) le app, risparmiando ram e batteria. ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Grazie mille... Lo sto già usando... Si in effetti è presto per giudicare, poi con cm11 per arrivare a questo risultato dovevo tenere il processore a 1ghz max. Veramente bella rom..
-
Bella rom mi piace ma c'è un problema, le canzoni al massimo volume sia dall'altoparlante che dalle cuffie gracchiano parecchio,consigli?
-
Quote:
lucapappa
Bella rom mi piace ma c'è un problema, le canzoni al massimo volume sia dall'altoparlante che dalle cuffie gracchiano parecchio,consigli?
Si in realtà dipende anche un po' dalla canzone e dalle cuffie ;)
Il motivo è che l'ArchiKernel di default aumenta il livello massimo del volume rispetto ad una rom stock Samsung (sia per lo speaker che in cuffia), in alcuni casi può gracchiare (a me per ora non è ancora successo). Se vuoi abbassare il volume max devi prima aggiornare all'Archikernel 1.4, lo scarichi da questo post, la versione giusta è la prima (Archikernel v1.4.zip). Dopo il flash troverai anche, nel drawer, l'app Stweaks. Dalla sezione audio puoi abbassare i valori del volume ;)
Guarda anche la domanda 5 nella FAQ al secondo post per maggiori info sul kernel.
-
Com'è che io non mi trovo stweaks.. Sono sicuro di aver flashato la versione giusta.. Con pulizia precedente.. Lo riflasho?
-
Quote:
albeatri
Com'è che io non mi trovo stweaks.. Sono sicuro di aver flashato la versione giusta.. Con pulizia precedente.. Lo riflasho?
Cosa intendi con pulizia precedente? Ciò che ho scritto nelle FAQ (domanda 5) è stato confermato anche da JustArchi, quindi ci si può fidare eheh
Comunque non c'è problema, stweaks la trovi anche sul Play Store, scaricala direttamente da li ;)
-
ROM davvero efficiente, pochissimi blocchi(avuti solo con l'app Androidiani)!
I consumi della batteria dopo due giorni sono quasi accettabili, simili a quelli delineati in cima al post di presentazione.
Dopo aver provato ArchiDroid 2.5.2 con ArchiKernel versione della ROM 2.5.2, avevo riscontrato un sacco di problemi con il Wi-Fi, addirittura in vicinanza del router il segnale era 2 “tacchette” max su 4 o 5.
Ho installato successivamente l'ArchiKernel 1.4 tramite Recovery moddata, i problemi di Wi-Fi, che nel mio caso erano molto simili a quelli riscontrati sull'ultima nightly CM11, sembrano risolti(ossia il Wi-Fi prende abbastanza in tutti i luoghi).
Nonostante la riduzione del clock della CPU, portata a 1400Mhz tramite l’apposito tool fornito in seguito all’installazione di ArchiKernel 1.4, lo smartphone presenta una temperatura troppo elevata fissa tra 43° e 45° e al tatto fidatevi che si sente abbastanza il calore!!!
Senza aver modificato nulla tramite stweaks la ricarica della batteria avviene troppo velocemente, infatti il caricabatterie si surriscalda tantissimo.
Se nei prox giorni in cui utilizzo la ROM i problemi di riscaldamento continueranno sarò costretto a tornare ad una Stock oppure vedere qualche altra ROM.
-
Quote:
Frankymc1
ROM davvero efficiente, pochissimi blocchi(avuti solo con l'app Androidiani)!
I consumi della batteria dopo due giorni sono quasi accettabili, simili a quelli delineati in cima al post di presentazione.
Dopo aver provato ArchiDroid 2.5.2 con ArchiKernel versione della ROM 2.5.2, avevo riscontrato un sacco di problemi con il Wi-Fi, addirittura in vicinanza del router il segnale era 2 “tacchette” max su 4 o 5.
Ho installato successivamente l'ArchiKernel 1.4 tramite Recovery moddata, i problemi di Wi-Fi, che nel mio caso erano molto simili a quelli riscontrati sull'ultima nightly CM11, sembrano risolti(ossia il Wi-Fi prende abbastanza in tutti i luoghi).
Nonostante la riduzione del clock della CPU, portata a 1400Mhz tramite l’apposito tool fornito in seguito all’installazione di ArchiKernel 1.4, lo smartphone presenta una temperatura troppo elevata fissa tra 43° e 45° e al tatto fidatevi che si sente abbastanza il calore!!!
Senza aver modificato nulla tramite stweaks la ricarica della batteria avviene troppo velocemente, infatti il caricabatterie si surriscalda tantissimo.
Se nei prox giorni in cui utilizzo la ROM i problemi di riscaldamento continueranno sarò costretto a tornare ad una Stock oppure vedere qualche altra ROM.
Anche ha me da Temp abbastanza elevate specialmente durante sessioni di gioco, questo pur avendo abbassato la CPU a 1400 Mhz e normale questo? Dipende dalla Rom o dal kernel?
-
Quote:
Frankymc1
Un solo altro utente ha riportato questo problema.. A me è capitato di aver raggiunto temperature di anche 54 gradi, con giochi molto pesanti però. Fortunatamente i chip degli smartphone moderni sono progettati per sopportare anche questi livelli di temperature, il rischio di fondere il processore non c'è (anche perchè se il calore non è sopportabile dall'elettronica il telefono si spegne finchè non raggiunge valori nella norma).
Però non è normale avere la batteria a 40 gradi anche quando non stai usando il telefono, per il resto, complici anche le temperature esterne estive, non è difficile raggiungere tali temperature, sopratutto quando si naviga col 3g. Incide anche la stabilizzazione della ROM, visto che la monti da poco aspetta almeno 2-3 cicli di ricarica prima di preoccuparti ;)
Quote:
Frankymc1
Strano perchè di default l'ArchiKernel non modifica questi parametri. Come dicevo sopra lascia prima stabilizzare, se non cambia nulla apri STweaks, vai nella sezione Misc e riduci "USB Charging Current" e "AC Charging Current", il primo a 475 mA e il secondo fai delle prove da 700 a 900 mA (riavvia sempre il device dopo ogni modifica). Tieni conto che avrai un minor surriscaldamento del caricabatterie, ma anche una durata di ricarica maggiore. Potrebbe anche essere colpa del caricatore, specie se di cattiva fattura.
Quote:
Debian7
Anche ha me da Temp abbastanza elevate specialmente durante sessioni di gioco, questo pur avendo abbassato la CPU a 1400 Mhz e normale questo? Dipende dalla Rom o dal kernel?
Durante le sessioni di gioco è assolutamente normale, anche con ROM Samsung la batteria scalda molto, è un problema che hanno tutti gli smartphone. Come dicevo giocando a BackStab ho raggiunto i 54 gradi addirittura!! :o
Dipende più che da ROM e kernel dalle richieste in termini di processore e GPU che i giochi/app richiedono per girare.. ;)
-
non riesco ad installare questa rom mi abortisce sempre l'installazione...
-
Quote:
Barof
non riesco ad installare questa rom mi abortisce sempre l'installazione...
Che recovery hai? Hai letto la procedura di flash al primo post?
-
Domanda banale: come si elimina cool tool e lmt? Li trovo fastidiosissimi, ad ogni riavvio si attivano...
Edit: anche a voi il modulo gravity box non si attiva?
Ciao.
-
Quote:
ste22032
Che recovery hai? Hai letto la procedura di flash al primo post?
ho la philz, si ho seguito la procedura e provengo da una resurrection kitkat
-
Quote:
badipaddress
Domanda banale: come si elimina cool tool e lmt? Li trovo fastidiosissimi, ad ogni riavvio si attivano...
La domanda non è banale, ma non hai letto le FAQ al secondo post evidentemente, la risposta è già li. Per lmt dovrai cancellare "lmt.apk" o qualcosa del genere, lo riconosci facilmente comunque, anche solo dall'icona.
Quote:
Barof
ho la philz, si ho seguito la procedura e provengo da una resurrection kitkat
Sicuro di avere scaricato la stabile e non una versione sperimentale e di avere l'ultima Philz 6.48.4? Se si, è di sicuro un cattivo download, scaricala di nuovo .
-
Quote:
ste22032
Sicuro di avere scaricato la stabile e non una versione sperimentale e di avere l'ultima Philz 6.48.4? Se si, è di sicuro un cattivo download, scaricala di nuovo .
si la philz è l'ultima, infatti sto già riscaricando la rom, fra poco riprovo, grazie
-
Quote:
ste22032
La domanda non è banale, ma non hai letto le FAQ al secondo post evidentemente, la risposta è già li. Per lmt dovrai cancellare "lmt.apk" o qualcosa del genere, lo riconosci facilmente comunque, anche solo dall'icona.
Grazie molte, non avevo visto il punto delle faq.
Per il modulo gravity box che non si avvia hai qualche suggerimento da darmi? Ciao
-
Quote:
badipaddress
Grazie molte, non avevo visto il punto delle faq. Per il modulo gravity box che non si avvia hai qualche suggerimento da darmi? Ciao
Assicurati che sia selezionato in Xposed (in modules) e che il framework sia installato correttamente (install/update). Sarò ripetitivo, ma vedi sempre le FAQ, c'e una domanda in merito ;)
EDIT: ti ringrazio per avermi fatto notare questa cosa, da come ho scritto la risposta alla FAQ sembra non sia necessario fare install / update nel menù framework, riavviare e poi selezionare il modulo. Aroma installa l'apk, ma non i binari, il che va fatto manualmente. Più tardi la sistemo!!
-
Ciao dopo un giorno di prove senza problemi con la fotocamera. oggi ho avuto un paio di "impossibile collegarsi alla fotocamera".. Ma credo sia dovuto al tema che ho installato.. Provo a cambiarlo e vedo. Poi da oggi, quando riavvio, prima ancora di inserire il pin, mi appare un messaggio in inglese che mi dice che ho un problema è di fare un wipe data altrimenti il cell potrebbe essere instabile.. E sotto il tasto ok.. Non vorrei essere costretto a reinstallare tutto.. Anche perché all'inizio non mi veniva..
-
Quote:
albeatri
Ciao dopo un giorno di prove senza problemi con la fotocamera. oggi ho avuto un paio di "impossibile collegarsi alla fotocamera".. Ma credo sia dovuto al tema che ho installato.. Provo a cambiarlo e vedo. Poi da oggi, quando riavvio, prima ancora di inserire il pin, mi appare un messaggio in inglese che mi dice che ho un problema è di fare un wipe data altrimenti il cell potrebbe essere instabile.. E sotto il tasto ok.. Non vorrei essere costretto a reinstallare tutto.. Anche perché all'inizio non mi veniva..
Per la fotocamera vedi tu se togliendo il tema risolvi, altrimenti puoi sempre seguire la prima domanda delle FAQ, io ho risolto così ;)
Mentre per il messaggio non saprei, non ho mai sentito una roba del genere, secondo me può essere sempre il tema... Prova anche a fare uno wipe cache e dalvik cache da recovery
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5963078]Com'è che io non mi trovo stweaks.. Sono sicuro di aver flashato la versione giusta.. Con pulizia precedente.. Lo riflasho?
Cosa intendi con pulizia precedente? Ciò che ho scritto nelle FAQ (domanda 5) è stato confermato anche da JustArchi, quindi ci si può fidare eheh
Comunque non c'è problema, stweaks la trovi anche sul Play Store, scaricala direttamente da li ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Mi sa che non ho letto il punto 5 della FAQ.. Ho usato una cosa per pulire dal vecchio kernel prima di installare il nuovo ak1.4 forse i casini che ho nascono proprio da li..
-
Quote:
albeatri
Mi sa che non ho letto il punto 5 della FAQ.. Ho usato una cosa per pulire dal vecchio kernel prima di installare il nuovo ak1.4 forse i casini che ho nascono proprio da li..
Si può darsi, in ogni caso non ti devi preoccupare, fossi in te flasherei nuovamente la 2.5.2, facendo solo lo wipe di cache e dalvik cache da recovery. Non perdi assolutamente nulla, né le app, né le impostazioni e hai la sicurezza di sistemare l'AK. Poi flashi l'1.4 senza fare "pulizia" e sei a posto. Ci metti a dire tanto 5 minuti ;)