Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965351]Mi sa che non ho letto il punto 5 della FAQ.. Ho usato una cosa per pulire dal vecchio kernel prima di installare il nuovo ak1.4 forse i casini che ho nascono proprio da li..
Si può darsi, in ogni caso non ti devi preoccupare, fossi in te flasherei nuovamente la 2.5.2, facendo solo lo wipe di cache e dalvik cache da recovery. Non perdi assolutamente nulla, né le app, né le impostazioni e hai la sicurezza di sistemare l'AK. Poi flashi l'1.4 senza fare "pulizia" e sei a posto. Ci metti a dire tanto 5 minuti ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Gli wipes si fanno solamente prima, sempre.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965372]grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Gli wipes si fanno solamente prima, sempre.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]riflashato rom e AK 1.4 ma ancora esce questo msg... "System UIDs inconsistent :UIDs on The system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device Will be unstsble" . Per proseguire c'è il tasto con su scritto " I'm feeling Lucky"..
-
Quote:
albeatri
riflashato rom e AK 1.4 ma ancora esce questo msg... "System UIDs inconsistent :UIDs on The system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device Will be unstsble" . Per proseguire c'è il tasto con su scritto " I'm feeling Lucky"..
Mhh sicuramente un full wipe risolverebbe, però vorrei evitartelo perché dover riconfigurare tutto da capo non è mai bello...
Fai così, flasha la TWRP (se non sai come vedi le FAQ, devi selezionare la voce" installa solo la recovery" in Aroma). Riavvii la recovery e dal Tab "Advanced" tappi su "Fix Permissions". Poi riavvia, dovresti risolvere così.
Con la stessa procedura puoi tornare poi alla Philz Touch, che è migliore (se non per la mancanza del fix permission, che dovrebbe secondo me evitarti il full wipe in questo caso). Fammi sapere ;)
-
Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
-
Quote:
albeatri
Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Figurati! :)
Sicuramente il responsabile è il tool che hai usato per fare "pulizia" prima del flash di AK 1.4, ora che sai come funziona con i kernel non ti ricapita più. Penso il fix permission sia sufficiente, altrimenti ahimè devi fare un full wipe.. A quanto pare il tool "agisce" sulla partizione di sistema e causa instabilità.
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965488]Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Sicuramente il responsabile è il tool che hai usato per fare "pulizia" prima del flash di AK 1.4, ora che sai come funziona con i kernel non ti ricapita più. Penso il fix permission sia sufficiente, altrimenti ahimè devi fare un full wipe.. A quanto pare il tool "agisce" sulla partizione di sistema e causa instabilità.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]vabbè tanto sono in ferie e tempo ne ho.. Poi mi diverto.. :-) e la rom mi piace molto... Notte.
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965488]Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]grande... Messaggio sparito.. Grazie mille... Ho anche cambiato tema così domani vedo per la fotocamera... Grazie ancora e buonanotte :-)
-
ciao a tutti, attualmente monto la archidroid base sammy (1.7.17) ultima versione. La trovo a volte un bel po' laggosa, ma so che il tutto è dovuto al firmware samsung, non proprio perfomante (4.3)
Vorrei passare a questa AOSP (perchè la archi, nella versione 1.7.15 era ottima, adesso con questa ho davvero un bel po' di problemi soprattutto con la gestione della RAM sempre quasi al limite).
La domanda che vi faccio però è la seguente, ho letto che non è possibile ripristinare le app con titanium a causa di freeze del sisitema, ma quindi non esiste alcun modo di ripristinarli? Devo per forza considerarli persi e ricominciare da zero con tutte le app?? Grazie a tutti per le risposte!
-
Quote:
spider974
La domanda che vi faccio però è la seguente, ho letto che non è possibile ripristinare le app con titanium a causa di freeze del sisitema, ma quindi non esiste alcun modo di ripristinarli? Devo per forza considerarli persi e ricominciare da zero con tutte le app?? Grazie a tutti per le risposte!
Si non è mai consigliato ripristinare le app, soprattutto da una base Samsung 4.3 ad una AOSP 4.4.4. Potresti fare comunque un backup di app e loro dati con "Titanium Backup" e provare a ripristinarle lo stesso su questa ROM. Male che vada (cioè in caso di FC) farai di nuovo un full wipe e installazione pulita delle stesse, ma avrai comunque un backup da conservare su PC in caso di utilizzo futuro.
Per il resto puoi stare tranquillo che su questa ROM sarà tutto più fluido, come ben dicevi i lag sono solo su base Sammy ;)
-
La fotocamera oggi pomeriggio si è piantata.. Dopo il riavvio ho fatto tutte le foto possibile, con snap e con quella
-
Scusate... Ho fatto un sacco di prove, scattato foto anche da whatsapp e condiviso, ma niente, non si è più bloccata. Aspetto ancora un po' prima di ricorrere al Fix. Oggi ho fatto 3 ore e 15 di schermo acceso, ma stasera ho cambiato profilo da stweaks e messo il battery, vediamo se miglioro ancora..
-
Quote:
albeatri
Scusate... Ho fatto un sacco di prove, scattato foto anche da whatsapp e condiviso, ma niente, non si è più bloccata. Aspetto ancora un po' prima di ricorrere al Fix. Oggi ho fatto 3 ore e 15 di schermo acceso, ma stasera ho cambiato profilo da stweaks e messo il battery, vediamo se miglioro ancora..
Eh per la fotocamera l'unica responsabile è la Samsung.. Non è né colpa nostra né della ROM, ma di questo Exynos 4, per farti capire su XDA gli attribuiscono l'aggettivo "crap" che significa spazzatura!! Se lo dice un dev esperto e abile come JustArchi puoi stare certo che non si tratta di accuse infondate.. Io comunque con il fix ho risolto, provalo!
Per la batteria fai tutti i test che ritieni opportuni in modo da poter scegliere il profilo che più ti si addice. Per ora mi trovo molto bene con tutti i settaggi di default dell'AK 1.4, non penso di cambiarli mai ;)
-
In Gravity Box ho modificato la visualizzazione della batteria in batteria circolare con, percentuale più ho selezionato mostra percentuale batteria in prima cosa devo disattivare la visualizzazione della batteria in Impostazioni /Barra di stato/batteria altrimenti se ne visualizzano 2 sulla barra di stato.
Fin qui tutto ok ma al primo riavvio del cell l'indicatore batteria sparisce e devo reimpostare tutto da capo, come posso ovviare a ciò?
-
Quote:
ste22032
Si non è mai consigliato ripristinare le app, soprattutto da una base Samsung 4.3 ad una AOSP 4.4.4. Potresti fare comunque un backup di app e loro dati con "Titanium Backup" e provare a ripristinarle lo stesso su questa ROM. Male che vada (cioè in caso di FC) farai di nuovo un full wipe e installazione pulita delle stesse, ma avrai comunque un backup da conservare su PC in caso di utilizzo futuro.
Per il resto puoi stare tranquillo che su questa ROM sarà tutto più fluido, come ben dicevi i lag sono solo su base Sammy ;)
Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che ho installato questa rom ieri sera e ho provato a ripristinare le app con titanium (versione donate) e magia, tutto ha funzionato alla perfezione! non so se sono stato solo fortunato (stasera proverò con l's3 di mia moglie e vedremo....) ma tutto è andato a posto, dati compresi (anche sms e log chiamate per me molto importanti)
Sono soddisfatto al momento, ho scelto il kernel AK 1.4 speriamo mi dia delle belle soddisfazioni come il vecchio boeffla...
adesso inizia fase di test duro!! ci risentiamo spero nei prossimi giorni, o prima in caso di eventuali bug!
-
Quote:
Debian7
In Gravity Box ho modificato la visualizzazione della batteria in batteria circolare con, percentuale più ho selezionato mostra percentuale batteria in prima cosa devo disattivare la visualizzazione della batteria in Impostazioni /Barra di stato/batteria altrimenti se ne visualizzano 2 sulla barra di stato.
Fin qui tutto ok ma al primo riavvio del cell l'indicatore batteria sparisce e devo reimpostare tutto da capo, come posso ovviare a ciò?
Non ho ben capito sinceramente quello che vuoi dire...
Non usare Gravity Box perché sennò crei conflitti, scegli da impostazioni - barra di stato la batteria circolare e poi "mostra percentuale batteria". Quando si tratta di opzioni già presenti nella rom è meglio lasciare perdere Xposed ;)
Quote:
spider974
Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che ho installato questa rom ieri sera e ho provato a ripristinare le app con titanium (versione donate) e magia, tutto ha funzionato alla perfezione! non so se sono stato solo fortunato (stasera proverò con l's3 di mia moglie e vedremo....) ma tutto è andato a posto, dati compresi (anche sms e log chiamate per me molto importanti)
Sono soddisfatto al momento, ho scelto il kernel AK 1.4 speriamo mi dia delle belle soddisfazioni come il vecchio boeffla...
adesso inizia fase di test duro!! ci risentiamo spero nei prossimi giorni, o prima in caso di eventuali bug!
Bene allora! Infatti non è detto che le app ripristinate diano per forza FC, con la tua esperienza ce lo hai confermato! ;)
-
ciao ed eccomi col primo bug... spero non lo sia e sia solo un mio errore.
ho la tastiera swiftkey e non c'è verso di farla rimanere, ogni volta che lo schermo si spegne, alla riaccensione riappare la tastiera google (e non la swifkey, che vi assicuro essere correttamente acquistata e installata come scelta di default). Come posso fare? Avevo pensato ad un flash dove dico ad aroma di non installare nessuna tastiera (tanto adesso la swiftkey è installata) magari così facendo mi toglie quella di google...
attendo come sempre fiducioso vostro aiuto! rotfl
-
Quote:
spider974
ciao ed eccomi col primo bug... spero non lo sia e sia solo un mio errore.
ho la tastiera swiftkey e non c'è verso di farla rimanere, ogni volta che lo schermo si spegne, alla riaccensione riappare la tastiera google (e non la swifkey, che vi assicuro essere correttamente acquistata e installata come scelta di default). Come posso fare? Avevo pensato ad un flash dove dico ad aroma di non installare nessuna tastiera (tanto adesso la swiftkey è installata) magari così facendo mi toglie quella di google...
attendo come sempre fiducioso vostro aiuto! rotfl
Ti conviene cancellare la tastiera Google come ho fatto, tanto sappiamo tutti che la SwiftKey non ha rivali eheh
Con Root Explorer o Es Gestore file recati in /system/app e rimuovi "LatinIME.apk" e "LatinIME.odex", riavvii il telefono e sei a posto ;)
-
Quote:
ste22032
Ti conviene cancellare la tastiera Google come ho fatto, tanto sappiamo tutti che la SwiftKey non ha rivali eheh
Con Root Explorer o Es Gestore file recati in /system/app e rimuovi "LatinIME.apk" e "LatinIME.odex", riavvii il telefono e sei a posto ;)
grazie mille!!! tutto risolto:)
-
Non trovo nel menù impostazioni, il sottomenu "sviluppatore" in cui abilitare la possibilità di installare app non scaricate dal market... Come posso fare per installare app provenienti dal mio PC?
-
Almeno penso sia per quello che non mi installa le app. L'unico messaggio è "applicazione non installata"...
-
Quote:
albeatri
Non trovo nel menù impostazioni, il sottomenu "sviluppatore" in cui abilitare la possibilità di installare app non scaricate dal market... Come posso fare per installare app provenienti dal mio PC?
Impostazioni - Sicurezza - Origini Sconosciute, spunta questa opzione.
Evita i doppi post, puoi modificare quello precedente se devi aggiungere qualcosa e lo puoi precedere da "EDIT" per renderlo più visibile ;)
-
grazie...scusate..:-[
Quote:
ste22032
Impostazioni - Sicurezza - Origini Sconosciute, spunta questa opzione.
Evita i doppi post, puoi modificare quello precedente se devi aggiungere qualcosa e lo puoi precedere da "EDIT" per renderlo più visibile ;)
-
ciao a tutti, ho montato questa rom da una decina di giorni e devo dire che è la migliore che ho provato da un paio di anni a questa parte. Ho solo una piccola richiesta: gioco spesso a Rage of Bahamut, tutto perfetto e velocissimo a parte le animazioni che vanno un po a scatti e rendono il tap lento...c'è qualcosa nelle opzioni sviluppatore da cambiare? grazie
-
[quote name="takerwarrior" post=5972942]ciao a tutti, ho montato questa rom da una decina di giorni e devo dire che è la migliore che ho provato da un paio di anni a questa parte. Ho solo una piccola richiesta: gioco spesso a Rage of Bahamut, tutto perfetto e velocissimo a parte le animazioni che vanno un po a scatti e rendono il tap lento...c'è qualcosa nelle opzioni sviluppatore da cambiare? grazie[/QUOTE]
Ciao, non è un problema della ROM, ma dell'applicazione, che pecca di ottimizzazione per il nostro device. È compito dello sviluppatore renderla più fluida con un aggiornamento ;)
EDIT : se ti riferivi alla "scala animazione transizione" presente in "opzioni sviluppatore", è esclusivamente per le animazioni della rom (es quando apri un app, scorri pagina nel launcher, etc...), non hanno alcun effetto su app di terze parti
-
come faccio a togliere la barretta circolare delle opzioni che appare quando tocco vicino ad un bordo? grazie
-
Quote:
Barof
come faccio a togliere la barretta circolare delle opzioni che appare quando tocco vicino ad un bordo? grazie
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci :o
Riesci a postare uno screen o a identificare meglio questa cosa?
-
Quote:
ste22032
Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci :o
Riesci a postare uno screen o a identificare meglio questa cosa?
quando tocco vicino ad un bordo laterale od inferiore del display appare un semicerchio con 5 tasti: ricerca, opzioni, multitasking home e indietro poi sopra ci sono l'ora e le info del processore batteria ram.
-
Quote:
Barof
quando tocco vicino ad un bordo laterale od inferiore del display appare un semicerchio con 5 tasti: ricerca, opzioni, multitasking home e indietro poi sopra ci sono l'ora e le info del processore batteria ram.
Okok ora ci siamo ;)
È perché in Aroma hai scelto di installare "lmt". Ti basta recarti in /system/app e rimuovere il file "lmt.apk", poi riavvii il telefono. Lo puoi fare con root explorer oppure es gestore file.
-
Quote:
ste22032
Okok ora ci siamo ;)
È perché in Aroma hai scelto di installare "lmt". Ti basta recarti in /system/app e rimuovere il file "lmt.apk", poi riavvii il telefono. Lo puoi fare con root explorer oppure es gestore file.
purtroppo non ho quel file nella cartella app
-
Quote:
Barof
purtroppo non ho quel file nella cartella app
Allora guarda direttamente nel drawer se c'è "LMT" e lo disinstalli direttamente da li... che sarebbe poi il percorso /data/app
-
ottimo ci sono riuscito grazie.
-
Ultimamente mi crasha sempre il processo system.android.UI. Credo dipenda dal theme engine ma Come mai accade tutto questo? Ho attivato solo due moduli da xposed (picture2sd e tinted status bar)
-
Una cosa che non sono mai riuscito a fare è quella di cambiare il suono delle notifiche con uno che non sia di quelli base della rom, qualcuno di voi ci è riuscito? Inoltre volevo far notare una cosa: i video di youtube visti con il browser stock mi mandavano in crash l'applicazione e alcune volte s'impuntava addirittura il cell con conseguente riavvio, ho risolto installando l'app del tubo direttamente. Non riesco invece a visualizzare alcuni video direttamente dal browser senza doverli aprire per forza a schermo intero, in pratica premendo play il video parte, il suono anche, ma rimane con la schermata nera, per poterlo vedere devo aprirlo con la visuale schermo intero, voi dite che sia un problema di DPI scelti al momento del flash della rom? ( ho scelto i 280 quindi non sono quelli stock) oppure dipende da qualcos altro?
-
Quote:
vasilel
Ultimamente mi crasha sempre il processo system.android.UI. Credo dipenda dal theme engine ma Come mai accade tutto questo? Ho attivato solo due moduli da xposed (picture2sd e tinted status bar)
Si di sicuro è un conflitto che si crea tra Tinted status bar e il tema, agiscono entrambi sulla barra di stato, per questo ti dà FC... Non puoi usarli assieme.
Quote:
keveak
Una cosa che non sono mai riuscito a fare è quella di cambiare il suono delle notifiche con uno che non sia di quelli base della rom, qualcuno di voi ci è riuscito? Inoltre volevo far notare una cosa: i video di youtube visti con il browser stock mi mandavano in crash l'applicazione e alcune volte s'impuntava addirittura il cell con conseguente riavvio, ho risolto installando l'app del tubo direttamente. Non riesco invece a visualizzare alcuni video direttamente dal browser senza doverli aprire per forza a schermo intero, in pratica premendo play il video parte, il suono anche, ma rimane con la schermata nera, per poterlo vedere devo aprirlo con la visuale schermo intero, voi dite che sia un problema di DPI scelti al momento del flash della rom? ( ho scelto i 280 quindi non sono quelli stock) oppure dipende da qualcos altro?
Per le suonerie ti basta copiare quella che vuoi in /system/media/audio/notifications con root explorer o Es Gestore file, poi selezionarla dalle impostazioni
Per i video non c'entrano nulla i DPI, il fatto è che Google, con Android Kitkat, ha rimosso il Flash Player, da lì tutti i problemi.. Potresti provare con "Dolphin Browser" che integra il Flash, download dal Play ;)
-
Ho accoppiato il cell . con l'autoradio via Bluetooth e ho importato la rubrica sull'autoradio, ma non riesco a fare la chiamata vocale. Se premo il pulsante in auto per attivare la chiamata vocale sul cell. Mi si apre una finestra per selezionare chiamata vocale o google voce le ho provate tutte e 2 ma la chiamata non parte come mai? Sulle altre Rom funzionava quindi è escluso il malfunzionamento del viva voce del l'autoradio...
-
ciao a tutti,
scusate se rompo, ho installato la rom sul telefono di mia moglie (sul mio nessun problema tutto ottimo e funzionante) sul suo quando vado sul play store mi esce errore 403 quando cerco di scaricare e/o aggiornare qualsiasi app.
ho fatto pulizia cache e terminato l'app senza nessun risultato... qualcuno sa aiutarmi? grazie mille
-
Quote:
spider974
ciao a tutti,
scusate se rompo, ho installato la rom sul telefono di mia moglie (sul mio nessun problema tutto ottimo e funzionante) sul suo quando vado sul play store mi esce errore 403 quando cerco di scaricare e/o aggiornare qualsiasi app.
ho fatto pulizia cache e terminato l'app senza nessun risultato... qualcuno sa aiutarmi? grazie mille
Prova disinstallando gli aggiornamenti del play service e del play store.
-
Quote:
Debian7
Ho accoppiato il cell . con l'autoradio via Bluetooth e ho importato la rubrica sull'autoradio, ma non riesco a fare la chiamata vocale. Se premo il pulsante in auto per attivare la chiamata vocale sul cell. Mi si apre una finestra per selezionare chiamata vocale o google voce le ho provate tutte e 2 ma la chiamata non parte come mai? Sulle altre Rom funzionava quindi è escluso il malfunzionamento del viva voce del l'autoradio...
A questa domanda ha risposto JustArchi su XDA, nel thread dedicato alla ROM per domande e risposte, leggi qua
Se mastichi l'inglese di sicuro non avrai problemi a tradurre, il succo del discorso è che i driver delle cuffie bluetooth sono "closed-source" (i driver non vengono rilasciati dal produttore) , la ArchiDroid ovviamente si basa su sorgenti "open-source". Quindi funzionano solamente pochi modelli di cuffie bluetooth, solo quelle con driver Open Source. La situazione purtroppo rimarrà tale finchè la Samsung non rilascerà i driver per integrare tutti i modelli di cuffie BT (driver open applicabili anche alle AOSP come questa ROM) e questo è molto improbabile. In conclusione JustArchi invita a convivere con questo limite, oppure a installare una ROM Samsung.
Tieni conto che qualsiasi ROM AOSP ha questa limitazione! ;)
Quote:
spider974
ciao a tutti,
Prova a vedere QUA
Quote:
startrek
Prova disinstallando gli aggiornamenti del play service e del play store.
Grazie per l'aiuto startrek ;)
-
Quote:
ste22032
Grazie per l'aiuto startrek ;)
Di che :D
Grazie a te.