+1000
Ecco perché ho creato un collegamento nella home per l'accesso da browser :).
Visualizzazione stampabile
1) si può modificare la visualizzazione della rubrica? (Non dico solo nome o nome e numero ma la grafica è come è impostata)
2) stessa cosa vale per le e-mail con l'app e-mail!
Salve ragazzi, pochi minuti fa mi è successa una cosa insolita. stavo guardando un video dal telefono (a proposito ho notato un problema, ovvero che quando clicco su un video, indipendentemente dalla rotazione dello schermo è nero, si sente solo l'audio e poi dopo un pò di volte che ci riprovo allora si vede) comunque stavo cercando di vedere questo benedetto video quando mi è comparsa una scritta che si rifaceva a qualche processo di sistema di android che si era interrotto...quando sono andato a riaccendere il cell è stato moltissimo tempo con la schermata animata iniziale di archidroid (pensavo che sarebbe rimasto così all'infinito xD)...Ad un certo punto è ripartito e mi è comparsa la schermata inziale con scritto benvenuto in Cyanogenmode dove ti fa cliccare il paese e continua ad apparire inspiegabilmente la scritta "il processo com.google.process.gapps si è interrotto"
come devo comportarmi?o_O :'(
La CyanogenMod offre al supporto ai temi, che puoi scaricare dal Play Store oppure da questa sezione di XDA. L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che i temi scaricati siano compatibili con CM11 e nuovo Theme Engine. Nella descrizione o nel titolo del tema è sempre specificato.
Vedi se risolvi con i suggerimenti che trovi qua, altrimenti vai di full wipe.
quindi per esempio le foto che io ho sul dispositivo e non su sd non vengono comunque cancellate? perdonami per queste domande "stupide" ma voglio evitare di fare "danni irreparabili"...comunque grazie mille Ste[/QUOTE]
Non verranno cancellate, perderai solo le applicazioni e le impostazioni.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
C'è una nuova versione uscita oggi. Qualcuno l'ha provata? Cosa è stato inserito? Ste sai qualcosa? 😝
Alla fine ho fatto Full Wipe e riflashato l'ArchiDroid e ora sembra tutto in regola anche se mi scoccia dover rifare tutto da capo dalle app alle singole impostazioni e personalizzazioni del terminale. Comunque ora mi interessava sapere qualcosa in più su quel problema dei video che ho esposto prima, spero che qualcuno possa aiutarmi. Per il momento grazie a tutti!;)
Per ora l'unica differenza rispetto alla build di ieri sono i sorgenti CyanogenMod aggiornati alla data odierna. Per rimanere sempre aggiornati sui progressi della AD 3.1 basta leggere le nuove commits a questo indirizzo :).
Immagino che tu abbia la versione stabile su base KitKat della ArchiDroid. Diversi utenti consigliano Firefox e Dolphin Browser, che dovrebbero meglio supportare la riproduzione dei filmati su internet. Comunque su AD 3.1 Lollipop ho notato che i video in playback vengono riprodotti molto meglio rispetto alle release KK della ROM, anche da browser stock :).
Per ora l'unica differenza rispetto alla build di ieri sono i sorgenti CyanogenMod aggiornati alla data odierna. Per rimanere sempre aggiornati sui progressi della AD 3.1 basta leggere le nuove commits a questo indirizzo :).
[quote name="matteo19" post=6717138]Alla fine ho fatto Full Wipe e riflashato l'ArchiDroid e ora sembra tutto in regola anche se mi scoccia dover rifare tutto da capo dalle app alle singole impostazioni e personalizzazioni del terminale. Comunque ora mi interessava sapere qualcosa in più su quel problema dei video che ho esposto prima, spero che qualcuno possa aiutarmi. Per il momento grazie a tutti!;)[/QUOTE]
Immagino che tu abbia la versione stabile su base KitKat della ArchiDroid. Diversi utenti consigliano Firefox e Dolphin Browser, che dovrebbero meglio supportare la riproduzione dei filmati su internet. Comunque su AD 3.1 Lollipop ho notato che i video in playback vengono riprodotti molto meglio rispetto alle release KK della ROM, anche da browser stock :).[/QUOTE]
Capisco, comunque ho sbagliato io a non specificare che... Il problema mi si presenta quando uso l'app di youtube o se guardo video che ho scaricato e salvato sul telefono..
Ben ritrovati!!!La ROM come al solito è semplicemente ECCELLENTE!!!Purtroppo continuo ad avere un problema con una APP.Quando l'avvio mi appare:"Write permissions on system partition are required in order to use F....m"Qualcuno di Voi utilizza questa APP sull'AD?Sulla CM12 nessun problema.Premetto che ho disabilitato ADBlocking.Grazie anticipatamente!!!
*Se qualcuno utilizzasse la medesima gentilmente mi potrebbe far capire in pvt(poichè nel Forum non è gradito,giustamente,il supporto per questo tipo di app.Quale procedura devo attuare?
Ancora il solito problema della fotocamera che non funziona. cosa mi consigliate di fare? ho già fatto mega wipe prima dell installazione e prima di mettere questa rom avevo il firmware originale 4.3
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SMYip.jpg
Scusate la domanda, ma è da qualche release che il cellulare ci mette una vita a ricaricare.. Ho trovato il problema ma non so come risolverlo. Praticamente il caricatore a muro me lo rileva come usb, solo dopo svariati tentativi me lo rileva come CA. C'è qualche soluzione in merito? Non mi è mai successo prima, quindi penso sia una cosa legata alle nuove build (ho già fatto full wipe, ma niente)
Mi autocito.Il problema l'ho risolto...Basta andare:Archidroid app -> backend -> unlock hostfile
Ora non dà più nessun problema.A chi utilizza la medesima dò solo un consiglio:fate attenzione nell'uso poichè a mio avviso ha ancora qualche bug e di conseguenza potreste incappare in accrediti da saldare...(FINE OT);)
Me la consigliate per uso quotidiani? Il consumo della batteria è eccessivo? Quali sono i bug principali?
Non ricordo di avere avuto problemi di questo tipo... Per la riproduzione dei video scaricati ti posso suggerire MX Player con decodificatore H/W+.
Reinstalla la ROM senza wipe con un kernel diverso, ArchiKernel o Boeffla NG a seconda di quello che hai ora.
Io ho risolto con un full wipe e installazione della nuova build, era capitato anche a me ma provenivo da diversi flash "sporchi", ovvero senza wipe.
Sulla versione KK, la v3.0.2, non ricordo particolari bug, è molto stabile. I consumi non sono elevati a arrivare a sera, anche inoltrata, non è per me un problema :).
Ho installato la 5.0.2 ma non ho ne il google play ne l'app dell'archidroid con il pinguino.
Se non trovi il Play Store significa che in Aroma non hai selezionato il pacchetto Core tra le GApps, obbligatorio per qualsiasi servizio Google. Riflasha la ROM assicurandoti di mettere la spunta.
Non ho flashato l'ultima build, ma so che JustArchi sta riscrivendo gran parte del codice per far si che l'ArchiDroid Backend possa funzionare con SELinux in modalità enforcing, che al momento inibisce completamente il Backend delle proprie funzioni. SELinux è interessante perché va a migliorare sistemi di sicurezza già esistenti in Android.
Nota per gli utilizzatori dell'ultima release di ArchiKernel (Test Release 6 del 23 Marzo): togliere provvisoriamente la spunta da Enforcing SELinux, sezione System di Synapse, per far sì che il Backend torni a funzionare, in attesa dei fix definitivi.
Forse mi sono confuso allora. Ma Justarchi a quante rom lollipop si sta dedicando allora? Non capisco,poichè a questo punto ha anche il topic delle weekly 9!
Va bene, allora alla prossima release andrò ancora di full wipe, grazie della risposta. Ho ancora una domanda.. Ma se in synapse cambio il voltaggio della carica in usb (da 475 a 1000 come la ca) rischio qualcosa con la batteria? Perché così facendo.. Basta che li tengo settati tutti e due a 1000, così sia che mi rileva l'usb, sia la ca, dovrebbe caricare alla stessa velocità.. O no?
Attualmente solo alla ArchiDroid 3.1. La CM12 Unofficial viene aggiornata da Moster2, ma JustArchi ha comunque aperto il thread su XDA e contribuito alla creazione delle prime Alpha/Beta/Weekly, quando il progetto era ancora in alto mare. Fine OT.
Non rischi nulla, ma comunque l'USB charge rate in Synapse regola solamente il voltaggio di ricarica quando colleghi il telefono al PC tramite presa USB e, a meno che non sia una USB 3.0 (che arriva fino a 800 mA se non sbaglio), è inutile aumentare i mA perché comunque la USB 2.0 al massimo può fornire 500 mA.
AC charge rate invece regola i mA per l'alimentazione tramite presa a muro, valori più alti rispetto a quelli nominali del caricatore potrebbero determinarne il surriscaldamento e, nei casi più gravi, la rottura. Meglio un full wipe al prossimo aggiornamento, io ho risolto così ;).
Alterno giorni con Screen On da 4:30 ad alcuni in cui mi trovo al 70% dopo una sola ora... o che p... :)
Ma le ultimi versioni dell'archikernel sono contenute all'interno della 3.1? perchè nel git hub leggo ancora archikernel 2.0 alpha 1
Si, l'ultima build sperimentale include anche l'ultima test release di ArchiKernel. La commit ha nome "AK Snapshot" ed è del 23 Marzo (questa).
Come promesso, ecco gli screen di BBS :cool:.
Spoiler:
ArchiDroid 3.1 exp (build del 22 Mar), ArchiKernel 2.0 Test Release 5 (13 Mar), 9% di carica residua, batteria con circa 18 mesi di vita, luminosità al minimo. Per tutto il resto (connettività, wakelocks, etc...) vedere gli screen :).
1) è normale che su info del dispositivo leggo versione CyanoGenMod unofficial?
2) si può aumentare e cambiare l'audio ai tasti quando vengono premuti.
3) se utilizzo un navigatore alternativo posso disattivare la geo localizzazione per i processi di google?
1) Si, la ArchiDroid 3.0.x è una versione modificata dalla CM11 ufficiale, solo per questo leggi unofficial;
2) No, gli unici volumi che puoi controllare sono quelli di suoneria, notifiche, contenuti multimediali e sveglia. Non i suoni alla pressione;
3) Si, senza problemi.
Ragazzi perché mi appare la schermata nera?http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b27e63fc8f.jpg
Un ultima domanda,monto l'ultima versione della rom e del kernel?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2581c090d5.jpg
Non hai concesso i permessi di root alla ArchiDroid App. Se non riesci ad abilitare i permessi di superutente flasha prima lo zip di SuperSU da recovery.
Si.
Grazie mille per la tua disponibilità. Qualche volta mi esce l'avviso che audiofix sì è bloccato e il processo si chiude. Solo io riscontro questo bug?
Flashata oggi l'ultima build, ma resta bloccato sulla boot animation. Sono l'unico? (Non ho fatto il wipe data)