Per "Flasha la TWRP da recovery attuale" significa scaricare il pacchetto e inserirlo nella SD, ed installarlo da CWM? Uhm
Visualizzazione stampabile
un'ultima cosa prima di procedere.........
ho scaricato la TWRP 2.8.3.0, ma facendo adesso il backup da questa recovery in caso di problemi con l'installazione(es. file corrotto della rom) eventualmente posso ripristinare?? cioè fa il backup dell'attuale sistema operativo??
chiedo questo perché mi preoccupa un po il cancellare il file system...........
Archi dice che Lollipop è in arrivo..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...508aa85e85.jpg
Mi aggiungo alla discussione e segnalo anch'io dei glitch grafici un po' fastidiosi che ho notato su Facebook, Youtube e Asphalt 8 e che mi costringono a riavviare l'applicazione. Per il resto una bella rom, speriamo che risolvano questo problema.
se ci sono glitch grafici non la installo proprio.. quando verrà risolto questo problema la flasho[/QUOTE]
I glitch grafici ci sono rarissimi e per niente fastidiosi, avvengono sporadicamente e comunque considerando velocita stabilita e fluidita della Rom è un "sacrificio" che si accetta volentieri!!! Se la provi non te ne pentirai!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho un problema con la versiome 3.0.1.1 quandro apro l'app fotocamera ho lo schermo nero, mi spiego meglio l'app fotocamera funziona posso zoomare o cambiate le impostazioni ma lo schermo rimane sempre nero come se non catturasse le immagini dalla lente.
Ho provato a riflashare nuovamente senza wipe , cancellare i dati e cache...nulla! Consigli?
I glitch grafici ci sono rarissimi e per niente fastidiosi, avvengono sporadicamente e comunque considerando velocita stabilita e fluidita della Rom è un "sacrificio" che si accetta volentieri!!! Se la provi non te ne pentirai!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie del consiglio. Allora la provo! [emoji38]
domanda forse banale e già trattata, ma come faccio a cambiare i dpi? nella fase di installazione della rom me li fa impostare ma per cambiarli in un secondo momento? grazie 1000!!! OTTIMA ROM!!!!!!
Mi viene da temere che è solo il mio cellulare a presentare questi glitch grafici un po' fastidiosi in quanto ogni giorno ne noto 3-4 che mi costringono a riavviare l'applicazione in uso e soprattutto quando apro giochi come asphalt 8 ci sono perdite di frame e/o glitch. Ho installato la rom più volte con l'opzione "Clean to install a new Rom". L'impostazione per i dpi ho lasciato "Stock".
Comunque nulla di drammatico in quanto confermo che la rom in generale va molto fluida. ;)
Hai aggiornato senza wipe da una versione precedente della ROM dove avevi applicato quella specie di "fix" che avevo inserito tra le FAQ? Se la risposta è sì, meglio se reinstalli la ROM con full wipe perché solo ora la fotocamera è realmente fixata (ArchiDroid 3.0.1+), non solo a livello di apk, ma proprio di librerie estratte dalla OmniROM.
Hai ben 3 metodi riassunti in prima pagina tra le FAQ ;).
Hai ben 3 metodi riassunti in prima pagina tra le FAQ ;).[/QUOTE]
GRAZIE 1000!!!!
ragazzi ho installato questa rom oggi, non l'avevo mai provata! mi sono accorto che i colori del display sono un po troppo vivi! è normale ? lo fa anche a voi? c'è modo di abbassare la gamma? altra cosa, devo impostare qualche parametro per migliorare la durata della batteria? e mi conviene cambiare il modem avendo magari qualche miglioria sulla qualita del segnale o consumo della batteria in chiamata? grazie
grazie mille, non avevo visto le faq! ottimo adess, provo questa rom per qualche giorno facendo qualche ciclo di carica, dopo di che vi espongo la mia esperienza. spero davvero di avere buoni risultati soprattutto con la batteria, vedendo qui 4h di display acceso cun una carica. spero di arrivare almeno a 3 io. a presto
installata e tutto sembra essere andato a buon fine.............
durante l'installazione non ho trovato alcune personalizzazioni del 1° post,tranne per la densità che ho messo a 320
anche a me fa i glitch grafici, soprattutto aprendo la fotocamera, ma poi la foto la scatta normalmente!!
che dire.... avendo avuto sempre terminali samsung stock mi devo abituare,soprattutto alla molta personalizzazione che si puo fare!!
qualcuno saprebbe dirmi come ritrovare i numeri della sim,ci ho smanettato in tutti i modi anche provando"importa/esporta" ma niente,anche se cerco di memorizzarci un numero,sempre sulla sim, non c'è l'opzione,come se non la leggesse,ma comunque la linea telefonica funziona anche se mi sembra più scarsina rispetto a prima!!
e poi volendo posso installarlo adesso nova launcher,visto che nell'installazione ho messo quello di google??
Per il nova si lo puoi installare, per i numeri non so io ho tutto sincronizzato con l.account google
da qualche giorno ho anche io Archidroid. concordo con tutti. è una rom fantastica.
Ho riscontrato solo 2 problemi, o probabilmente ho io difficoltà a far funzionare.
1) non riesco a visualizzare le immagini su ebay web mobile ed anche nella app ebay. sembra che manca qualche plug-in per visualizzare le immagini. Ho provato con qualsiasi altra immagine da google e su siti vari e funziona perfettamente. quale può essere la causa?
2) Quando vado nei settaggi di sincronizzazione riesco ad andar nelle opzioni di tutti gli account eccezione fatta per facebook. Non riesco nemmeno a far sincronizzar le foto dei profili nella rubrica.
Io ho riscontrato nuovamente un problema. Giocando a Clash of Clans dopo pochi minuti lo schermo si spegne e il device si freeza. Forzando il reboot non appena arriva nella lockscreen o dopo pochi secondi si spegne lo schermo e si freeza di nuovo (diventa bollente e si mangia tipo il 10% di batteria in un colpo solo). Anche ripristinando un nandroid fa lo stesso. Facendo wipe cache, dalvik e data fa lo stesso. Flashando sopra fa lo stesso. Devo per forza formattare la memoria interna (è già la seconda volta, sempre giocando).
Sono l'unico a cui è capitato?
Con batteria di quasi 2 anni sono riuscito a fare quasi le 4 ore! :)
Allegato 131343
No,il modem non l'ho modificato e comunque vedró domani in giro......
riguardo i numeri della SIM credo sia normale,avevo provato un pó il moto g e se non sbaglio era così!!!
Comunque per adesso tranne per qualche piccola stupidata su qui si può benissimo sorvolare,il telefono è diventato una scheggia.....rotfl
nella cartella archidroid nella memoria del cell è presente una cartella GitHub probabilmente si è creata quando ho tentato di far l'aggiornamento via OTA.
Mi sono accorto che questa cartella occupa circa 1.5Gb. visto che dai consigli riportati nella prima pagina di questa discussione è sconsigliato fare aggiornamenti via OTA, vorrei solo sapere se posso cancellare questa cartella in modo da eliminare ogni traccia di questo mio tentativo e nello stesso tempo recuperare gli 1,5gb
Non è scritto proprio così, semplicemente le due modalità di download della ROM tramite ArchiDroid app hanno entrambe dei pro e dei contro.
Se da un lato la modalità "direct" consente di risparmiare memoria interna, dall'altra parte è molto più lenta della "git mode" perché ogni volta viene scaricata l'intera ROM e non solamente gli elementi modificati da una release all'altra. Al contrario, la "git mode" di fatto è come un'OTA, consente di scaricare solamente il minimo indispensabile (in genere solo pochi MB che vanno a sostituire/aggiornare i file della release precedente), garantendo un minor tempo di attesa per gli aggiornamenti a patto di conservare in memoria interna la cartella GitHub, senza mai eliminarla (almeno fintanto che si vuole sfruttare questa modalità). In entrambi i casi l'app genera nell'ultimo step lo zip flashabile della ArchiDroid.
La prima volta che avvii la git mode, l'app sincronizza la repo e clona in memoria l'intera branchia GitHub (stabile o sperimentale a seconda di quanto scelto nel selettore). Se la dimensione è di 1.5 GB significa che l'intera branchia è stata clonata ed nel caso di aggiornamenti futuri di basterà scegliere nuovamente la git mode per ricevere l'OTA e rimanere up-to-date con i sorgenti della AD.
Detto questo, puoi tranquillamente eliminare la cartella per salvare spazio in memoria, anche perché lo sviluppo su base KitKat dovrebbe essere concluso e JustArchi ha annunciato in un post di avere già iniziato la compilazione della ArchiDroid 3.1.0 su base Lollipop :D.
A questo punto prova l'installazione ultra pulita con la guida linkata nella OP, spesso è decisiva per risolvere questi strani problemi ;).
Ragazzi ho flashato la rom dopo pranzo ed ecco qui i miei giudizi.
Qualche piccolo bug c'è e ve li elenco:
1) Adaway quando tento di scaricare il blocco pubblicità mi esce questo: il collegamento simbolico a system/etc/hosts non esiste o non è corretto! Mi dice di crearlo e lo creo e infine mi da errore.
2)qualche glitch grafico che ormai si sa.. ma non è per nulla fastidioso.
I pregi di questa rom invece sono la batteria che sembra molto buona e la fluidità! Ho notato che quando torno nella home è anche fin troppo veloce, c'è qualche settaggio per diminuire la velocità delle animazioni? sembra che laggano
1 é normale. Adaway qui è una versione speciale che lavora solo per fornire le liste all'ad block integrato nella ROM (vedi archidroid app)
2 io uso Nova e le animazioni sono più che perfette (tra l'altro regolabili). È l'unica ROM che non mi da nessun lag in 2 anni mezzo che ho questo tel.
1) Argomento non gradito nel forum androidiani, comunque è normale;
2) Per questo aspettiamo ArchiKernel 2.0;
3) Impostazioni - opzioni sviluppatore (se non compaiono le devi abilitare con 7 tap consecutivi su "info sul telefono - numero build") - aumenti a tuo piacimento le 3 scale di animazione.
grazie ad entrambi, gentilissimi come sempre in questo topic!!!!! :D e per rendere i colori saturi come nella rom stock quali settaggi devo usare in advanced display? Per modificare lo sfondo della lockscreen invece?