Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
Domanda: vorrei mettere questa nuova versione provengo da Archidroid 2.5.2 con archikernel 3.0.31 4.4.4 cosa devo fare?da quel che ho cpaito in prima pagina devo semplicemente scaricare e flashare tramite recovery, confermate? come mai nell'app "update me" non mi trova l'aggiornamento dicendo che non ce ne sono e anzi dopo qualche minuto che la utilizzo casha e si chiude?
In prima pagina c'è scritto che devi fare un full wipe provenendo da AD 2.X, quindi... Per il resto è come dici tu ;).
Update Me è stato completamente sostituito dalla nuova ArchiDroid App, non è più compatibile sin dalla 3.0.0 anche perchè la novità è che ora si scarica tutto da GitHub.
-
Quote:
FenderStrato
Domanda: vorrei mettere questa nuova versione provengo da Archidroid 2.5.2 con archikernel 3.0.31 4.4.4 cosa devo fare?da quel che ho cpaito in prima pagina devo semplicemente scaricare e flashare tramite recovery, confermate? come mai nell'app "update me" non mi trova l'aggiornamento dicendo che non ce ne sono e anzi dopo qualche minuto che la utilizzo casha e si chiude?
Se provieni da 2.5.2 devi fare i vari wipe non puoi flasharla sopra perche è un aggiornsmento maggiore.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
non ricordavo ma ho come recovery philiz touch 6 v 6.0.4.5 meglio sostituirla? e se si con che cosa?
-
Quote:
FenderStrato
non ricordavo ma ho come recovery philiz touch 6 v 6.0.4.5 meglio sostituirla? e se si con che cosa?
Con la TWRP 2.8.3.0, trovi il link nella OP sotto spoiler download - procedura di flash.
-
C'è un qualcosa da attivare nella ROM per poter fare automaticamente attivare\disattivare il GPS quando apro\chiudo "maps" o app similari......
uso automateit pro e pur creando la regola non va!!!
-
Ho installata la 3.0.1.1 c'è un modo per evitare che all'avvio archidroid mi suggerisca di scaricare la 3.0.2?
-
Quote:
mattle
C'è un qualcosa da attivare nella ROM per poter fare automaticamente attivare\disattivare il GPS quando apro\chiudo "maps" o app similari......
uso automateit pro e pur creando la regola non va!!!
No, non è possibile automatizzare il processo. Tuttavia il GPS è totalmente controllabile dal tile dedicato nel pannello delle impostazioni rapide.
Quote:
stefano90
Ho installata la 3.0.1.1 c'è un modo per evitare che all'avvio archidroid mi suggerisca di scaricare la 3.0.2?
Impostazioni - app - ArchiDroid app - togli la spunta da mostra notifiche.
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vi scrivo perchè ho riscontrato il problema col microfono, non sono riuscito a risolvere come indicato nelle faq perchè non ho STweaks fra le app, installandolo dal play store mi dice che il mio kernel non è compatibile.
Ho archidroid v. 2.5.2 con archikernel 3.0.101, recovery cwm 6.0.4.7.
cosa mi suggerite di fare per risolvere? Aggiorno la rom all'ultima versione o posso aggornare solamente il kernel?
in caso di aggiornamento della ROM ho letto che dalle 2.x si devono rifare i vari wipe, c'è qualche app per il backup dei dati?
Grazie :)
-
Quote:
oscar93
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vi scrivo perchè ho riscontrato il problema col microfono, non sono riuscito a risolvere come indicato nelle faq perchè non ho STweaks fra le app, installandolo dal play store mi dice che il mio kernel non è compatibile.
Ho archidroid v. 2.5.2 con archikernel 3.0.101, recovery cwm 6.0.4.7.
cosa mi suggerite di fare per risolvere? Aggiorno la rom all'ultima versione o posso aggornare solamente il kernel?
in caso di aggiornamento della ROM ho letto che dalle 2.x si devono rifare i vari wipe, c'è qualche app per il backup dei dati?
Grazie :)
1) Hai un versione di ArchiKernel piuttosto vecchia, precedente alla 1.4 dove non era stato ancora aggiunto il supporto ad STweaks. Puoi anche aggiornare il solo kernel e lo trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6438936;
2) Esatto, è necessario un full wipe. Puoi fare un backup delle app utente (e non di sistema) + dati con Titanium Backup e ripristinarle sulla nuova build dopo il flash.
-
Ho la 3.0.2 e il boeffla kernel installato, il problema dea ricarica da spento é stato fixato?
Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.
-
Ho la 3.0.2 con il boeffla kernel,il bug della ricarica da spento è stato risolto?
-
Quote:
Ishima
Ho la 3.0.2 con il boeffla kernel,il bug della ricarica da spento è stato risolto?
Quale bug? La ricarica da spento funziona benissimo a partire dalla 3.0.1. Magari ti riferisci al fatto che non si possa vedere a schermo la batteria con la relativa % alla pressione di un tasto? Beh, considerando che la Samsung non rilascia i sorgenti agli sviluppatori e che in qualsiasi altra ROM AOSP il telefono si riavvia non appena lo colleghi all'alimentazione da spento, non lo considererei un qualcosa di rilevante. Il LED di notifica ti informa già sullo stato della ricarica, completa (LED verde) o incompleta (LED rosso). Se pensi che questo non sia per te accettabile, ricarica il telefono da acceso (magari in modalità aereo) o flasha una ROM Samsung.
-
Quote:
ste22032
1) Hai un versione di ArchiKernel piuttosto vecchia, precedente alla 1.4 dove non era stato ancora aggiunto il supporto ad STweaks. Puoi anche aggiornare il solo kernel e lo trovi qua:
2) Esatto, è necessario un full wipe. Puoi fare un backup delle app utente (e non di sistema) + dati con Titanium Backup e ripristinarle sulla nuova build dopo il flash.
io che ho già l'archikernel che avevo installato con la rom, per aggiornarlo è sufficiente flashare lo zip del kernel da recovery?
grazie ancora!
-
Quote:
oscar93
io che ho già l'archikernel che avevo installato con la rom, per aggiornarlo è sufficiente flashare lo zip del kernel da recovery?
grazie ancora!
.......... Si
-
Ecco, volevo chiederlo, dalla versione 3 non mi vanno piu i video, non riesco vedere i video con tutti i browser, neanche quelli di youtube , ma con l app di youtube mi funzionano perfetti, non so dove sia il problema ho provato riflashare da 0 ma niente, anche alcuni video sul telefono vanno a scatti e devo cambiare codec dal mx player, avete avuto anche voi questi problemi, come avete risolto ?
-
ho effettuato il flash seguendo la guida per un installazione pulita: la rom è si è installata una volta riavviato mi ha chiesto pin ed è partita la prima configurazione(lingua-wifi-account cyanoetc..)una volta finita lo schermo è rimasto nero quindi ho riavviato, ora il telefono è inchiodato alla boot con il simbolo della cyano che gira...che faccio?
-
Quote:
FenderStrato
ho effettuato il flash seguendo la guida per un installazione pulita: la rom è si è installata una volta riavviato mi ha chiesto pin ed è partita la prima configurazione(lingua-wifi-account cyanoetc..)una volta finita lo schermo è rimasto nero quindi ho riavviato, ora il telefono è inchiodato alla boot con il simbolo della cyano che gira...che faccio?
Togli la batteria e rimettila e accendi, o se no flasha da capo senza wipe x nn perdere niente
-
togliendola niente...riflashando è ripartita!!!perfetto
-
C'è un modo per avere sempre spuntata la casella sito desktop sul browser stock?
-
Quote:
dreamcast91
Ecco, volevo chiederlo, dalla versione 3 non mi vanno piu i video, non riesco vedere i video con tutti i browser, neanche quelli di youtube , ma con l app di youtube mi funzionano perfetti, non so dove sia il problema ho provato riflashare da 0 ma niente, anche alcuni video sul telefono vanno a scatti e devo cambiare codec dal mx player, avete avuto anche voi questi problemi, come avete risolto ?
Il playback video dovrebbe godere di un migliore supporto con Lollipop. La bella notizia è che la ArchiDroid riceverà in futuro l'aggiornamento alla nuova versione di Android :).
Per quanto riguarda MX, il decoder hardware H/W+ non mi da problemi di lag con i video.
Quote:
wism
C'è un modo per avere sempre spuntata la casella sito desktop sul browser stock?
Fino a quando lasci la spunta, la visualizzazione desktop rimane tale nella sessione corrente. Non posso verificare al momento, ma sono sicuro che il browser stock della CyanogenMod consente anche di impostare "desktop" come user agent, tramite le sue impostazioni. Vedi come si comporta.
-
come devo impostare il governor e lo schedulatore per avere più risparmio energetico?
-
Come posso usare in modo efficiente Greenify? Grazie
-
Ciao a tutti , oggi leggo questa news
Il mantainer Daniel Hillenbrand (conosciuto con il nickname codeworkx) ha infatti annunciato di aver interrotto il lavoro su alcuni smartphone, fra cui Galaxy S II (questo abbandonato anche da Espenfjo), Galaxy S III e Galaxy Note II LTE. Non sono gli unici ad aver ricevuto l’addio da parte di Daniel, ma sono però quelli che da oggi non hanno più alcun mantainer all’attivo. Per chi segue il mondo del modding è facile indovinare il perché: Samsung è restia (o lenta) a rilasciare i driver della GPU relativi ai suoi processori Exynos.
Al momento quindi (a meno di cambi di direzione dell’ultimo minuto) questi tre smartphone dovranno sopravvivere solo con eventuali porting non ufficiali. Sicuramente però non sarà poco lavoro per chi volesse prendersi carico di un impegno simile (non facemmo però un video di una versione unofficial di CyanogenMod 12 proprio su S II!).
Mi chiedo quindi se questo potrebbe essere un problema anche per la nostra archidroid dato che si basa sulla CM.....
-
Ciao a tutti, prima di istallare questa ROM volevo chiedervi, essendo AOSP non funzionano WiFi-Direct e Screen Mirroring giusto? Devo per forza istallare una ROM a base sammy per questo o posso modificare la Archidroid in qualche modo per attivarli?
-
Quote:
giovag7
Non c'entra la ROM. Prova con cavo e/o CB diversi (almeno 1A). Spesso è questo il problema (peraltro risaputo).
Quote:
stefano90
Credo che tu abbia problemi col caricatore o cavo dallo store puoi scaricare galaxy charging current che ti mostra quanti mah sta assorbendo il telefono. Per maggiori dettagli c'è un apposito thread
Dunque.. ho provato con l'app Galaxy xharging current e credo che il problema sia il caricatore : appena collegato (il fido i9300 era all'8% circa) il telefono assorbiva circa 1Ah... arrivati al 35 % mi sono accorto che la carica aumentava molto lentamente... ricontrollo Galaxy charging....400 mh... ora ho collegato il caricabatterie del galaxy tab (cambiando cavetto di connessione ovviamente) e il telefono mi assorbe 1 ah... a questo punto non credo ci siano grossi dubbi.. :-)
-
Ho dei problemi con la fotocamera... In poche parole accendo il cellulare è apro la fotocamera è funziona poi magari la riapro e nn va e devo per forza riavviare come si può risolver?
-
Salve, ho da tre giorni la ROM 3.0.2 e non ha dato mai problemi però da stamattina sono già due volte che il telefono si riavvia da solo mostrando per tre volte prima di caricare la ROM la scritta iniziale della Samsung... Come mai?
-
Quote:
ragciccio83
Salve, ho da tre giorni la ROM 3.0.2 e non ha dato mai problemi però da stamattina sono già due volte che il telefono si riavvia da solo mostrando per tre volte prima di caricare la ROM la scritta iniziale della Samsung... Come mai?
Hai fatto tutti i dovuti wipe?
-
Si tramite la recovery li fa in automatico prima di installare la ROM
-
Quote:
ragciccio83
Si tramite la recovery li fa in automatico prima di installare la ROM
ragazzi il problema non è la ROM ma mi si è bloccato il tasto power...e ora?
Come posso fare per riportarlo col firmware stock e mandarlo in assistenza?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jXkXh.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GOeOt.jpg
Altamente soddisfatto della 3.0.1.1. Dopo una settimana con la 3.0.2 ho deciso di tornare sui miei passi. La 3.0.2 è molto stabile e fluida, ma consuma di più. Questa mi porta a fine giornata tranquillamente. Ha fatto rinascere la mia batteria, cha ha 2 anni e 5 mesi di vita
-
1 allegato(i)
So che non ha un'importante influenza nelle effettive prestazioni del cellulare, ma vi allego il mio risultato con antutu benchmark. Ho il kernel Boeffla NG.
Allegato 132747
-
Quote:
ilvipa
Dunque.. ho provato con l'app Galaxy xharging current e credo che il problema sia il caricatore : appena collegato (il fido i9300 era all'8% circa) il telefono assorbiva circa 1Ah... arrivati al 35 % mi sono accorto che la carica aumentava molto lentamente... ricontrollo Galaxy charging....400 mh... ora ho collegato il caricabatterie del galaxy tab (cambiando cavetto di connessione ovviamente) e il telefono mi assorbe 1 ah... a questo punto non credo ci siano grossi dubbi.. :-)
È il cavo. Quelli Samsung fanno tutti schifo.
Con S3 ho avuto problemi con il cavo in dotazione, con quello del Note 1, e con quello di un altro S3. Alla fine ho presso un cavo Nokia e ho risolto i problemi della ricarica. Stessa coda tutti i miei amici con S3[emoji6]
-
Quote:
phaber87
come devo impostare il governor e lo schedulatore per avere più risparmio energetico?
Domanda che andrebbe posta nel thread del kernel. Io uso ArchiKernel e ho lasciato il governor e lo schedulatore di default.
Quote:
Aoeilda
Come posso usare in modo efficiente Greenify? Grazie
Domanda che andrebbe posta in un thread specifico per Greenify, chiedi qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377974. Anche su Google si trova tutto comunque, è un'app piuttosto semplice da usare.
Quote:
David74
Ciao a tutti , oggi leggo questa news...
...Mi chiedo quindi se questo potrebbe essere un problema anche per la nostra archidroid dato che si basa sulla CM.....
Niente di nuovo, semplicemente hanno formalizzato quello che gli sviluppatori della CM 12 Unofficial dicevano già da tempo, cioè il fatto che nessuno è disposto in forma ufficiale a lavorare su un device per il quale il produttore non ha rilasciato documentazioni a riguardo, specie sull'Exynos 4.
Non è un grosso problema per noi, la ArchiDroid 3.1.0 sarà basata sui sorgenti della CM 12 Unofficial che risulta essere release dopo release sempre migliore. L'ho provata personalmente e secondo me già la si può usare come daily driver.
Fortunatamente, grazie agli sviluppatori di XDA, il sgs3 non è ancora un device "morto" dal punto di vista dello sviluppo indipendente e nei prossimi mesi credo che parecchie saranno le novità ad esso legate, nonostante sia un telefono piuttosto datato considerando il mercato attuale degli smartphone :).
Quote:
eachdream
Ciao a tutti, prima di istallare questa ROM volevo chiedervi, essendo AOSP non funzionano WiFi-Direct e Screen Mirroring giusto? Devo per forza istallare una ROM a base sammy per questo o posso modificare la Archidroid in qualche modo per attivarli?
Il Wi-Fi direct funziona perfettamente con un'app di terzi che si chiama Superbeam, gratuita nel Play Store. Il Mirroring schermo è anch'esso supportato, anche se non per tutti i televisori.
Quote:
scocla
Ho dei problemi con la fotocamera... In poche parole accendo il cellulare è apro la fotocamera è funziona poi magari la riapro e nn va e devo per forza riavviare come si può risolver?
La fotocamera è stata fixata a partire dalla ArchiDroid 3.0.1, hai almeno questa release o successive?
Se la risposta è sì, prova un kernel diverso tra ArchiKernel e Boeffla NG.
Quote:
ragciccio83
ragazzi il problema non è la ROM ma mi si è bloccato il tasto power...e ora?
Come posso fare per riportarlo col firmware stock e mandarlo in assistenza?
Domanda che andrebbe posta nel thread SOS modding: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375.
-
Per il problema della fotocamera, non c'era un app che la resettava senza riavviare il dispositivo?
-
Quote:
Elektrosphere
Per il problema della fotocamera, non c'era un app che la resettava senza riavviare il dispositivo?
Si c'è ma dalle ultime due aggiornamenti non ci dovrebbero essere più problemi di fotocamera
-
Magari conviene tenerla installata, così in caso di problemi si risolve in un attimo.
-
Quote:
Elektrosphere
Magari conviene tenerla installata, così in caso di problemi si risolve in un attimo.
Si chiama restart camera ed è stata postata un po' di tempo fa.... Io ce l'ho sempre installata ma non ho dovuta usarla con la 3.1.1
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
zidane1980
Si chiama restart camera ed è stata postata un po' di tempo fa.... Io ce l'ho sempre installata ma non ho dovuta usarla con la 3.1.1
Che serva oppure no se la volete è qui http://www.mediafire.com/download/8k...art_Camera.apk
-
Quote:
Elektrosphere
È il cavo. Quelli Samsung fanno tutti schifo.
Con S3 ho avuto problemi con il cavo in dotazione, con quello del Note 1, e con quello di un altro S3. Alla fine ho presso un cavo Nokia e ho risolto i problemi della ricarica. Stessa coda tutti i miei amici con S3[emoji6]
Ho cambiato caricabatteria... e con lo stesso cavo funziona tranquillamente : è sempre molto difficile identificare il colpevole :-), Grazie per la risposta ;-)