Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serpeverde
Quindi e un problemadi whatsapp......sono felice perche la Rom mi piace tantissimo.......un'ultimo consiglio..... come kernel ho messo il boeffla perche la batteria dura di piu.......tu cosa consigli?
No, il problema non è di whatsapp. Il problema che si presenta su whatsapp, avviene solo ed esclusivamente con le rom Cyano , OmniRom e probabilmente AOSP.
La cosa che trovo strana e che nessuno se ne lamenti, quando secondo me è un bug abbastanza grosso!
Con le rom su base stock, il problema non c'è.
-
Quote:
Elektrosphere
No, il problema non è di whatsapp. Il problema che si presenta su whatsapp, avviene solo ed esclusivamente con le rom Cyano , OmniRom e probabilmente AOSP.
La cosa che trovo strana e che nessuno se ne lamenti, quando secondo me è un bug abbastanza grosso!
Con le rom su base stock, il problema non c'è.
Cavolo questo mi rammarica......una bellissima ROM con questo bug davvero fastidioso
-
Quote:
ste22032
E certo, devi prima aggiornare ad AK 1.4, leggi le FAQ a secondo post
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
pensavo che fosse già inclusa la versione 1.4 nella rom,
a questo punto mi chiedo come mai non lo è?
-
Quote:
TheMaster13
Ho provato a flasharlo ma mi da errore (bad) sia con la Philz che con la recovery suggerita nel post che mi hai indicato.
Credo sua perché devi avere un firmware Samsung 4.3 tra quelli a titolo del thread. A questo punto ti conviene fare il deep clean e seguire la guida, anche per ottenere i permessi di root.
Quote:
tuocuggino
pensavo che fosse già inclusa la versione 1.4 nella rom,
a questo punto mi chiedo come mai non lo è?
Forse perché la ArchiDroid 2.5.2 è uscita prima dell'AK 1.4?
Non era difficile dai ;)
-
Ho appena messo questa ROM e devo dire che mi piace molto, più di quello che avevo visto dagli screenshoots. Ora vedo come va... unica cosa ho già notato che la fotocamera è davvero pessima! Ho messo la qualità a 100 ma non cambia nulla. Cosa si può fare? E' un problema già noto?
-
Solo io non riesco a scaricare l'archikernel? Schiacciando su download non va, neanche da torrent
edit: ora va
-
Leggendo un post, credo di aver capito che la qualità della fotocamera migliora con l'archikernel. Io ho scaricato l'ultima versione 1.4 da XDA col download diretto. All'inizio dava "Problem loading page", poi cliccando su "Try again" è partito il download.
PS: ho installato l'archikernel ma la fotocamera è comunque pessima! Aiuto!
-
Quote:
momo87
PS: ho installato l'archikernel ma la fotocamera è comunque pessima! Aiuto!
La qualità è inferiore solamente in condizioni di scarsa luminosità (questo su qualsiasi rom AOSP perché la Samsung non rilascia i sorgenti della fotocamera per i progetti open source), per il resto io non noto differenze rispetto a quella stock...
-
Quote:
ste22032
La qualità è inferiore solamente in condizioni di scarsa luminosità (questo su qualsiasi rom AOSP perché la Samsung non rilascia i sorgenti della fotocamera per i progetti open source), per il resto io non noto differenze rispetto a quella stock...
Boh, io anche se metto a fuoco la fotocamera poi le foto vengono con un alone di sfocatura tipo... non lo notavo con la stock.
Sai dirmi se è normale che non ho GooglePlay nelle app?
-
Quote:
momo87
Boh, io anche se metto a fuoco la fotocamera poi le foto vengono con un alone di sfocatura tipo... non lo notavo con la stock.
Sai dirmi se è normale che non ho GooglePlay nelle app?
Qua nessun problema con la messa a fuoco.. Prova a riavviare il telefono e cancellare cache e dati della fotocamera da impostazioni-app. Se il problema persiste dopo questi tentativi, prova con il fix nelle FAQ a secondo post, prima domanda
Non è normale perchè la ROM già include le Google apps.. Verifica (con root explorer o Es) di avere l'app "Phonesky.apk" in /system/priv-app e che abbia permessi rw-r--r--
-
Quote:
ste22032
Con root explorer o es gestore file recati in /system/media/audio/ui e rinomina da "camera_click.ogg" a "camera_click.mp3", riavvio il telefono e sei a posto.
Se poi lo vuoi riattivare ti basta rinominare di nuovo in .ogg (oppure puoi anche eliminare quel file, nel caso non lo volessi più riattivare...)
Ma non esiste un menù impostazioni per cambiare il suono? Mi piacerebbe riavere il classico click, stile camera stock...
-
Quote:
ste22032
Qua nessun problema con la messa a fuoco.. Prova a riavviare il telefono e cancellare cache e dati della fotocamera da impostazioni-app. Se il problema persiste dopo questi tentativi, prova con il fix nelle FAQ a secondo post, prima domanda
Non è normale perchè la ROM già include le Google apps.. Verifica (con root explorer o Es) di avere l'app "Phonesky.apk" in /system/priv-app e che abbia permessi rw-r--r--
Ho riflashato la ROM, tanto era ancora pulito. Ora c'è GooglePlay e non solo. Probabilmente avevo selezionato qualche opzione che non dovevo prima dell'installazione!
La fotocamera direi sempre uguale... comunque la ROM mi piace molto!!
-
Quote:
heledan
Ma non esiste un menù impostazioni per cambiare il suono? Mi piacerebbe riavere il classico click, stile camera stock...
Puoi estrarre il file .ogg da una ROM stock Samsung e sostituirlo a quello presente qua. Lo trovi nello stesso percorso e ovviamente deve sempre chiamarsi "camera_click.ogg"
Quote:
momo87
La fotocamera direi sempre uguale... comunque la ROM mi piace molto!!
Forse ti riferisci al fatto che quando apri una foto dalla galleria la vedi un pò sfuocata.. A me succede solo su alcune foto, ma se la vado a zoomare anche solo di poco la mette a fuoco (cioè ricarica i frame) e la qualità è al livello di quella stock. Credo sia solamente una lieve imperfezione dell'app galleria
P.S. Appena aggiunte altre FAQ al terzo post! :cool:
-
Resoconto dopo 3 giorni di utilizzo con AK 1.4 :
1) la Rom è fluida e senza ne bug ne lag, perfino la temperatura sembra piu bassa rispetto alle ultime nightly della Cyano 11
2) la fotocamera non mi da problemi, apparte che in alcuni punti poco illuminati si vede una C...a , se usassi il Fix migliorerebbe?
3) la batteria mi dura qnt la Cyano 11, ho provato sia a cambiare governator [zzmove optimal/zzmove extreme battery yank/pegasusq], sia ad abbassare l,OC a 1.4Ghz ma niente, durata media di 12 ore con uso moderato e 3 di schermo acceso, cosa faccio cambio Kernel con il Boeffla ? O attendo qualche ciclo di carica ancora?
4) ultima domanda: mi è parso di leggere che task killer e simili fanno piu male ke bene alla durata della batteria. Io utilizzo "battery doctor" e "easy task killet", li tengo o provo ad eliminarli? Utilizzavo anke il famoso 'Seeder' per i Lag di android fin dai tempi del mio Samsung S advance, ma come mai su questa Rom non mi rileva i permessi di root?
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande voglio solo capirne di piu su questa fantastica Rom :D
-
Vorrei installare l'Ak 1.4, ho visto che su xda ci sono diversi file...quello giusto è il Samsung.zip (il terzo dell'elenco)?
-
Quote:
Albii
Resoconto dopo 3 giorni di utilizzo con AK 1.4 :
1) la Rom è fluida e senza ne bug ne lag, perfino la temperatura sembra piu bassa rispetto alle ultime nightly della Cyano 11
2) la fotocamera non mi da problemi, apparte che in alcuni punti poco illuminati si vede una C...a , se usassi il Fix migliorerebbe?
3) la batteria mi dura qnt la Cyano 11, ho provato sia a cambiare governator [zzmove optimal/zzmove extreme battery yank/pegasusq], sia ad abbassare l,OC a 1.4Ghz ma niente, durata media di 12 ore con uso moderato e 3 di schermo acceso, cosa faccio cambio Kernel con il Boeffla ? O attendo qualche ciclo di carica ancora?
4) ultima domanda: mi è parso di leggere che task killer e simili fanno piu male ke bene alla durata della batteria. Io utilizzo "battery doctor" e "easy task killet", li tengo o provo ad eliminarli? Utilizzavo anke il famoso 'Seeder' per i Lag di android fin dai tempi del mio Samsung S advance, ma come mai su questa Rom non mi rileva i permessi di root?
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande voglio solo capirne di piu su questa fantastica Rom :D
1) +1
2) No non cambia nulla
3) Aspetta ancora qualche ciclo, se non sei soddisfatto prova ad applicare i profili del Boeffla (vedi FAQ terzo post) o cambia kernel
4) Sono inutili, specie su questa ROM ;)
Quote:
heledan
Vorrei installare l'Ak 1.4, ho visto che su xda ci sono diversi file...quello giusto è il Samsung.zip (il terzo dell'elenco)?
Evidentemente non hai nemmeno fatto lo sforzo di leggere le FAQ a secondo post, altrimenti non avresti postato questa domanda...
-
Quote:
ste22032
1)
Evidentemente non hai nemmeno fatto lo sforzo di leggere le FAQ a secondo post, altrimenti non avresti postato questa domanda...
Scusa ma non capisco la battuta...secondo te da dove ci sono arrivato ai links di sdk?...Forse dal punto 5) delle FAQ?...di 1.4 ce ne sono ben tre e non essendo un esperto di modding e normale che abbia dei dubbi....ci sarà un motivo se ci sono tre file di diverse dimensioni...almeno secondo la mia logica di incompetente. Magari uno vale l'altro ma se così fosse, bastava semplicemente dirlo.
Ti garantisco che mi informo molto prima di avventurarmi in qualcosa che non conosco e se domando è perché non capisco o, semplicemente, mi è sfuggito qualche dettaglio...
-
Quote:
heledan
Scusa ma non capisco la battuta...secondo te da dove ci sono arrivato ai links di sdk?...Forse dal punto 5) delle FAQ?...di 1.4 ce ne sono ben tre e non essendo un esperto di modding e normale che abbia dei dubbi....ci sarà un motivo se ci sono tre file di diverse dimensioni...almeno secondo la mia logica di incompetente. Magari uno vale l'altro ma se così fosse, bastava semplicemente dirlo.
Ti garantisco che mi informo molto prima di avventurarmi in qualcosa che non conosco e se domando è perché non capisco o, semplicemente, mi è sfuggito qualche dettaglio...
E al punto 5 delle FAQ non c'è altrettanto scritto che la versione giusta è la prima, quella che si chiama Archikernel v1.4.zip?
Se flashi la versione sbagliata causi un bootloop, ovvero il telefono non si avvia...
Edit : scusami hai ragione tu, modificando la FAQ devo averlo per sbaglio eliminato, la versione giusta è la prima comunque ;)
-
Ho letto tutte le FAQ ma non mi sembra di aver trovato quello che cercavo.... Praticamente toccando il "bordo" dello schermo mi si presenta un "menù rapido", lo vorrei togliere perchè accidentalmente ci inciampo sempre e non sono riuscito a trovare il modo per toglierlo... La ROM comunque è fantastica, complimenti a chi ci sta dietro!!
-
Quote:
ste22032
E al punto 5 delle FAQ non c'è altrettanto scritto che la versione giusta è la prima, quella che si chiama Archikernel v1.4.zip?
Se flashi la versione sbagliata causi un bootloop, ovvero il telefono non si avvia...
Edit : scusami hai ragione tu, modificando la FAQ devo averlo per sbaglio eliminato, la versione giusta è la prima comunque ;)
Lo vedi che era sfuggito un dettaglio? ;)...Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Rimane la domanda, però...a cosa servono tre file applicabili all'S3, che differenze hanno?
-
Quote:
TREMO69
Ho letto tutte le FAQ ma non mi sembra di aver trovato quello che cercavo.... Praticamente toccando il "bordo" dello schermo mi si presenta un "menù rapido", lo vorrei togliere perchè accidentalmente ci inciampo sempre e non sono riuscito a trovare il modo per toglierlo... La ROM comunque è fantastica, complimenti a chi ci sta dietro!!
Ciao, si per eliminarlo ti basta disinstallare "LMT", lo trovi nel drawer tra le app.
Durante il flash è una tra le app che viene chiesto se installare o meno, al prossimo update non selezionarlo ;)
Quote:
heledan
Lo vedi che era sfuggito un dettaglio? ;)...Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Rimane la domanda, però...a cosa servono tre file applicabili all'S3, che differenze hanno?
Essi grazie ancora per avermelo fatto notare, poi sistemo ;)
Allora la prima versione (quella che interessa a noi) è per tutte le rom AOSP, la seconda (Samsung) per tutte le rom su base Sammy compreso Archiport e la terza (r4p0) è solo per una rom al momento (la nameless) che integra dei nuovi driver, ancora piuttosto instabili però
-
Ragazzi come mai sto avendo problemi con la riproduzione dei video? sia nella galleria con app stock o con mx player sia sul browser nei primi 2 secondi l'immagine è bloccata ppoi parte..a parte questo se apro un video durante la navigazione web non mi appare nulla devo mettere il video in modalità schermo intero per vedere qualcosa...ho provato a passare da archikernel a boeffla ma nulla
-
Quote:
Micky922
Ragazzi come mai sto avendo problemi con la riproduzione dei video? sia nella galleria con app stock o con mx player sia sul browser nei primi 2 secondi l'immagine è bloccata ppoi parte..a parte questo se apro un video durante la navigazione web non mi appare nulla devo mettere il video in modalità schermo intero per vedere qualcosa...ho provato a passare da archikernel a boeffla ma nulla
La galleria magari non supporta il formato, ma da mx dovrebbe partire qualsiasi video, non vorrei fosse danneggiato o di una risoluzione troppo elevata per l's3
Per internet prova con "Dolphin Browser" come spiegato nelle FAQ al terzo post
-
NO sono video normalissimi il problema lo fa sia con l'app stock che con mx player
-
Quote:
Micky922
NO sono video normalissimi il problema lo fa sia con l'app stock che con mx player
Mhh strano... Flasha di nuovo la ROM senza wipes con la Philz Touch più recente, seleziona l'ArchiKernel, fammi sapere ;)
-
ho fatto come hai detto ma il problema persiste
-
Confermò che con dolphin si riescono a vedere i filmati sul web
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Micky922
ho fatto come hai detto ma il problema persiste
Non ne ho idea, nessun altro ha mai riportato questa cosa, se hai seguito la procedura di flash non dovresti avere alcun problema con la riproduzione dei video... :confused:
-
ciao a tutti,
ho su questa rom da circa 1 settimana, sul mio s3 tutto tranquillo (a parte qualche problema con la fotocamera che ora sembra risolto, grazie al kernel ak 1.4) sull's3 di mia moglie invece (identico al mio) la fotocamera non funziona, il telefono si spegne e si riaccende da solo e ha dei blocchi....
secondo voi da cosa potrebbe dipendere? lei ha ancora il kernel 1.3 potrebbe essere quella la causa? o devo cercare qualcosa di più specifico? Grazie mille per l'aiuto che come sempre mi date!
-
Quote:
spider974
ciao a tutti,
ho su questa rom da circa 1 settimana, sul mio s3 tutto tranquillo (a parte qualche problema con la fotocamera che ora sembra risolto, grazie al kernel ak 1.4) sull's3 di mia moglie invece (identico al mio) la fotocamera non funziona, il telefono si spegne e si riaccende da solo e ha dei blocchi....
secondo voi da cosa potrebbe dipendere? lei ha ancora il kernel 1.3 potrebbe essere quella la causa? o devo cercare qualcosa di più specifico? Grazie mille per l'aiuto che come sempre mi date!
Si comincia con l'aggiornamento ad AK 1.4, io ora sono ritornato alla fotocamera stock (mentre con AK 1.3 avevo dovuto applicare il fix per i "can't connect to camera") e non mi da più problemi! Infatti JustArchi da questa versione ha introdotto dei possibili fix al kernel, nel mio caso funzionano! ;)
-
Ottima rom! Possibile metterla anche sul cell di mia moglie che è un s3 mini
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Ottima rom! Possibile metterla anche sul cell di mia moglie che è un s3 mini
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ovviamente no, è solo per la versione internazionale dell's3 (GT-I9300)...
-
Oggi ho flashato il kernel 1.4 e ho provato a forzare leggermente l'uso (3 round a candy crush), una lettura veloce delle notizie su fb e su un blog sportivo. Candy crush mi ha dato problemi con gli effetti sonori (ma magari dipende dall'app), comunque confermo che non appena si usano applicazioni "golose" la carica scende vertiginosamente. In totale è durata 4H e 30Min con poco più di un'ora di schermo (il 64%)....ma la cosa strana è che quando si è spento per fine carica e l'ho riacceso, mi ha chiesto la configurazione lingua (in realtà stava già su italiano ma è comunque apparsa la schermata), reti wi-fi, ora e data (l'unica cosa che ho dovuto riconfigurare realmente è stata l'ora)...sotto, però, era tutto come quando si era spento...è successo a qualcuno? Domani provo a cambiare la batteria e vediamo se il problema è quello, rimane il fatto che rispetto all'ultimo uso intensivo con rom stock 4.3 di circa una settimana fa, il decadimento della batteria è evidente.
-
Quote:
heledan
Oggi ho flashato il kernel 1.4 e ho provato a forzare leggermente l'uso (3 round a candy crush), una lettura veloce delle notizie su fb e su un blog sportivo. Candy crush mi ha dato problemi con gli effetti sonori (ma magari dipende dall'app), comunque confermo che non appena si usano applicazioni "golose" la carica scende vertiginosamente. In totale è durata 4H e 30Min con poco più di un'ora di schermo (il 64%)....ma la cosa strana è che quando si è spento per fine carica e l'ho riacceso, mi ha chiesto la configurazione lingua (in realtà stava già su italiano ma è comunque apparsa la schermata), reti wi-fi, ora e data (l'unica cosa che ho dovuto riconfigurare realmente è stata l'ora)...sotto, però, era tutto come quando si era spento...è successo a qualcuno? Domani provo a cambiare la batteria e vediamo se il problema è quello, rimane il fatto che rispetto all'ultimo uso intensivo con rom stock 4.3 di circa una settimana fa, il decadimento della batteria è evidente.
Confermo quello che ti dicevo prima, la batteria è da cambiare, non tiene più la carica. Anche il fatto che ti ha riproposto la configurazione iniziale penso proprio dipenda da quello.
4h e mezzo di autonomia con appena 1h di schermo dice tutto, manco dovesse alimentare un 16 core ahaha ;)
-
Ho un problemino che non so come risolvere...Praticamente non mi sincronizza più i contatti con facebook (mentre con tutto il resto riesco tranquillamente)...che problema potrei avere?? Grazie mille
-
Quote:
TREMO69
Ho un problemino che non so come risolvere...Praticamente non mi sincronizza più i contatti con facebook (mentre con tutto il resto riesco tranquillamente)...che problema potrei avere?? Grazie mille
Dai un'occhiata qua
È in inglese ma dovrebbe funzionare ;)
-
Thanks
Ragazzi,
In questo thread c'é ste22032 che dispensa veloci e validi consigli con soluzioni ai vs problemi a tutta randa e non riceve nessun thanks, il che se non accresce il conto in banca, almeno aumenta l'autistima e la soddisfazione di aiutare tutti gli utenti in difficoltà...
Un po' di riconoscenza al buon ste22032 mi sembrerebbe d'obbligo...
Buone vacanze a tutti
-
Oggi mi sono arreso, ho provato ad aggiornare al kernel 1.4, spento riavviato ma nulla, fotocamera e telefono di mia moglie non ne vogliono sapere di funzionare (fotocamera ripristinata la stock con permessi rw r r inseriti).
Il cellulare, dopo poche ore inizia a riavviarsi da solo (si ritrova sulla schermata iniziale con inserimento pin per intenderci) e vi assicuro che mia moglie sul telefono ha 4 app in croce (whatsapp, fb, candy crush e il tomtom).
Ho provato anche a fare wipe e dalvik senza nessun miglioramento (la fotocamera poi mai andata praticamente, si collega e poi puff errore impossibile connettersi alla fotocamera)...
Ieri notte, per forza di cose, le ho dovuto rimettere la archidroid base sammy almeno per poterle far usare il telefono... ma mi piacerebbe poterle installare questa, vista la maggiore fluidità, qualche help? grazie a tutti come sempre.
-
Io proverei con una "pulizia" completa di tutto (full wipe con nella procedura di flash più formattazione della memoria interna, mount & storage - format /data/media, con l'ultima PhilZ Touch).
Poi durante il flash invece di selezionare AK proverei con il Boeffla. E per la fotocamera invece c'è un possibile fix nella prima FAQ a secondo post.
Credo che il prossimo update non tarderà ad arrivare, tieni d'occhio il thread per essere sempre aggiornato su questa ROM, magari dalla 2.5.3 verrà risolto il problema
-
Quote:
ste22032
Io proverei con una "pulizia" completa di tutto (full wipe con nella procedura di flash più formattazione della memoria interna, mount & storage - format /data/media, con l'ultima PhilZ Touch).
Poi durante il flash invece di selezionare AK proverei con il Boeffla. E per la fotocamera invece c'è un possibile fix nella prima FAQ a secondo post.
Credo che il prossimo update non tarderà ad arrivare, tieni d'occhio il thread per essere sempre aggiornato su questa ROM, magari dalla 2.5.3 verrà risolto il problema
grazie ste, il thread è praticamente sempre con me!! sottoscritto subito!