Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghidda76
Sempre da cell o tramite odin?
Da recovery per forza... Con odin puoi flashare la ROM stock Samsung o il modem.
-
Giusto! :p
Meglio se metto il Boeffla come kernel?
-
Quote:
ghidda76
Giusto! :p
Meglio se metto il Boeffla come kernel?
Archikernel, anche se ancora non completamente sviluppato va già meglio degli altri!!!
-
L'ultima versione è una bomba! (8 marzo)
-
Quote:
Genio98
L'ultima versione è una bomba! (8 marzo)
come mai? l'ultima versione di cosa... del kernel o della rom?
-
Quote:
karmine1994
come mai? l'ultima versione di cosa... del kernel o della rom?
Penso del kernel, con la rom siamo fermi al 4 marzo
-
Quote:
FerrarisIV
Penso del kernel, con la rom siamo fermi al 4 marzo
e come si aggiorna il kernel? :/
-
Quote:
karmine1994
Non lo so ma avevo deciso di aggiornare tutto con la prossima rom, tanto ne escono tutte le settimane più o meno
-
Quote:
karmine1994
[quote name="FerrarisIV" post=6673504]Penso del kernel, con la rom siamo fermi al 4 marzo
e come si aggiorna il kernel? :/[/QUOTE]
Scarichi lo zip dal thread della archikernel e lo flashi da recovery. Li trovi anche le spiegazioni di ste che sono molto più accurate delle mie!!!
-
misà che attendo la versione stabile :/
-
Quote:
Aoeilda
Come si aggiunge l'eccezione? Per bloccare un sito so che bisogna mettere 127.0.0.1 e l'url ma per mettere un'eccezione non lo so.
Nel link dove mi hai detto di leggere parlano di AdAway attivo mentre a me è disattivato anche se sappiamo che ArchiDroid usa un modo suo a parte.
Argomento non gradito nel Forum, va contro il regolamento. Tra poco ti mando un PM.
Quote:
karmine1994
L'ultima versione di AK 2.0 (compatibile solo con Lollipop, quindi AD 3.1 sperimentale) con relative istruzioni per il flash la trovi QUA. Per eventuali domande chiedi nel thread del kernel altrimenti qua andiamo OT.
-
nono grazie ste... attendo la versione stable sia della rom lollipop che del kernel.. preferisco mantenermi col kk con boeffla.. :o sperando che arrivi tutto presto :/
-
Scusate ma quando si flasha l'ultima versione sperimentale della archi droid e si seleziona l'archi kernel, che versione viene installata di quest'ultimo?
Io ora sono andato su info e mi dice la 3.0.31.
Confermo che la durata della batteria è molto molto soddisfacente e il telefono molto reattivo.
Domani forse avrò x le mani l's3 della mia ragazza. Siccome è in riparazione e ci verrà restituito resettato ai dati di fabbrica con rom stock 4.2, voi che dite gliela monto questa rom oppure x lei che è meno esperta di me è meglio aspettare?
-
Quote:
FerrarisIV
Scusate ma quando si flasha l'ultima versione sperimentale della archi droid e si seleziona l'archi kernel, che versione viene installata di quest'ultimo?
Io ora sono andato su info e mi dice la 3.0.31.
Confermo che la durata della batteria è molto molto soddisfacente e il telefono molto reattivo.
Domani forse avrò x le mani l's3 della mia ragazza. Siccome è in riparazione e ci verrà restituito resettato ai dati di fabbrica con rom stock 4.2, voi che dite gliela monto questa rom oppure x lei che è meno esperta di me è meglio aspettare?
1) È la Test Release 1 rilasciata il 28 Febbraio;
2) Non c'è bisogno di essere "esperti", la ROM è estremamente intuitiva ;).
-
Quote:
ste22032
1) È la Test Release 1 rilasciata il 28 Febbraio;
2) Non c'è bisogno di essere "esperti", la ROM è estremamente intuitiva ;).
Già mi prudono le mani. È che o la rom stock samsung consuma uno sproposito o suo telefono ha qualcosa che non va!
Il dubbio principale sull'archidroid è che io ho ancora il problema delle chiamate sconosciute in uscita e ogni tanto si impalla la fotocamera. forse x il suo aspetto qualche ... giorno rotfl :D
-
Ho un problema con la archidroid 3.1 anche se mi accade con tutte le rom lollipop...
La cpu con qualsiasi governor vá al massimo come se avessi impostato il governor performance, e l'utilizzo della cpu arriva spesso oltre il 70%! Questo non accade subito ma sempre dopo un giorno o due...come è possibile??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Come faccio a disattivare il led di accensione del cellulare?(3.0.2)
-
Quote:
Ishima
Come faccio a disattivare il led di accensione del cellulare?(3.0.2)
Dalla app ArchiDroid nel Tab Backend
-
Come faccio invece ad attivare lo schermo con il tasto home ma facendolo comunque rimanere disattivato? Uso la barra di navigazione,il tasto home mi serve solo per uscire dallo standby.
-
Quote:
Ishima
Come faccio invece ad attivare lo schermo con il tasto home ma facendolo comunque rimanere disattivato? Uso la barra di navigazione,il tasto home mi serve solo per uscire dallo standby.
Non puoi. Se il tasto home è attivo si comporta come tale, sempre.
-
Le applicazioni sfondi cm e temi posso cancellarle in sicurezza?
-
Quote:
Ishima
Le applicazioni sfondi cm e temi posso cancellarle in sicurezza?
Sfondi CM si, temi assolutamente no.
-
Quote:
karmine1994
misà che attendo la versione stabile :/
Pensavo anche io la stessa cosa... Appena migliorerà tutto sia kernel che LP flasharò anche io
-
Io non ho avuto ancora nemmeno un Force close, nessun riavvio, mai un freeze in questi giorni. Monto L'ultima release AD e la versione sperimentale di AK 2.0
Per essere una sperimentale è più stabile della stabile kit kat ahah
Dimenticavo: 3 ore e mezza di schermo e sistema fluido e veloce.
-
Chi segue questo thread dai tempi della ArchiDroid 2.X si ricorderà sicuramente di Linaro 4.9, il tool di compilazione utilizzato per la AD 2.5.3.
In quel periodo (settembre 2014) si trattava ancora di una versione piuttosto "acerba" del software e infatti, se da una parte aveva migliorato la fluidità della ROM, dall'altra aveva introdotto dei bug importanti quali la sovrapposizione del testo nei browser e la distorsione dell'audio in streaming Bluetooth.
Proprio per questo motivo la decisione dello sviluppatore della AD era stata quella di abbandonare l'ultima versione a favore di Linaro 4.8, almeno fino a quando GCC 4.9 non avesse raggiunto un livello di sviluppo tale da poter garantire la stabilità.
Buone notizie, quel giorno è finalmente arrivato!!! Linaro 4.9 si propone di garantire migliori performance attraverso un codice più snello, una durata maggiore della batteria ed in generale un funzionamento migliore della ROM. Con le prossime build sperimentali ne potremo verificare la bontà, dal momento che è stato designato come nuovo tool di compilazione per la ROM.
ArchiKernel continuerà invece ad utilizzare Architoolchain 4.9, che beneficerà il kernel di funzioni e supporto extra. Immagino che prima o poi il toolchain di Archi verrà ottimizzato ed adottato anche per la ROM, presentandosi come alternativa a Linaro GCC, pur essendo basato su di esso.
Ma non è tutto, JustArchi ci informa in questo post che ha iniziato con le ottimizzazioni per la ArchiDroid 3.1 Lollipop!!! :D
Lunga vita all'S3 :cool:.
-
Ma succede solo a me che quando ricevo una telefonata lo schermo rimane nero finché non lo sblocco col tasto?
-
Quote:
face95
Ma succede solo a me che quando ricevo una telefonata lo schermo rimane nero finché non lo sblocco col tasto?
Confermo parzialmente nel senso che il display impiega alcuni secondi ad accendersi, ma comunque senza che debba premere un tasto. È come se il governor non fosse abbastanza reattivo nel portare le CPU ad una frequenza tale da velocizzare questo processo, in uscita dalla fase del deep sleep. Sono sicuro che si troverà una soluzione, probabilmente quando verranno implementati in ArchiKernel i vari governors con i propri settaggi.
-
Quote:
dbnsst
Io non ho avuto ancora nemmeno un Force close, nessun riavvio, mai un freeze in questi giorni. Monto L'ultima release AD e la versione sperimentale di AK 2.0
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
io da kk e boeffla, poco fa sono arrivato a 14 ore di autonomia, con 4 h e 30/40 minuti, con 2g e WiFi attivo costantemente, luminosità auto e senza videogame. un paio di volte sono arrivato anche a 5 h.
-
Ho la versione 3.0.2 e ho dei problemi con la fotocamera. Monto l'archikernel. Premetto che ho effettuato tutti i wipe prima di flashare. I problemi consistono in schermate nere quando apro l'app fotocamera o dei blocchi random. Se riavvio tutto torna normale per un certo periodo,dopodiché accadono le cose scritte in precedenza.
-
Quote:
Ishima
Ho la versione 3.0.2 e ho dei problemi con la fotocamera. Monto l'archikernel. Premetto che ho effettuato tutti i wipe prima di flashare. I problemi consistono in schermate nere quando apro l'app fotocamera o dei blocchi random. Se riavvio tutto torna normale per un certo periodo,dopodiché accadono le cose scritte in precedenza.
riflasha la ROM senza nessun wipe, e durante l'installazione Aroma, scegli il kernel Boeffla NG.. ho avuto lo stesso problema 😀😀
-
Quote:
Ishima
Non sei l'unico. Io uso Better Camera, non ho schermate nere ma parecchi blocchi random.
Forse l'app camera che viene di default non è soggetta a questi problemi, in ogni caso dipende anche da dispositivo a dispositivo, non tutti hanno questi blocchi.
-
Quote:
karmine1994
[quote name="dbnsst" post=6674155]Io non ho avuto ancora nemmeno un Force close, nessun riavvio, mai un freeze in questi giorni. Monto L'ultima release AD e la versione sperimentale di AK 2.0
Androidiani App
io da kk e boeffla, poco fa sono arrivato a 14 ore di autonomia, con 4 h e 30/40 minuti, con 2g e WiFi attivo costantemente, luminosità auto e senza videogame. un paio di volte sono arrivato anche a 5 h.[/QUOTE]
Io sto in 3g h24 e gioco una cinquantina di minuti circa
-
Quote:
FerrarisIV
Non sei l'unico. Io uso Better Camera, non ho schermate nere ma parecchi blocchi random.
Forse l'app camera che viene di default non è soggetta a questi problemi, in ogni caso dipende anche da dispositivo a dispositivo, non tutti hanno questi blocchi.
Quindi è un problema dell'applicazione di default? Poiché ho notato che se non funziona la fotocomera stock nemmeno le altre funzionano.
-
Quote:
Asder98
Quindi è un problema dell'applicazione di default? Poiché ho notato che se non funziona la fotocomera stock nemmeno le altre funzionano.
Non lo so non uso la camera di default. Ho notato però che una volta che va in blocco Better Camera non funziona più nemmeno la camera di default. Devo comunque riavviare il telefono.
Bisognerebbe provare ad usare solo la camera di default senza prima aprire Better Camera e vedere se va in blocco.
-
Quote:
FerrarisIV
[quote name="Asder98" post=6674778]Quindi è un problema dell'applicazione di default? Poiché ho notato che se non funziona la fotocomera stock nemmeno le altre funzionano.
Non lo so non uso la camera di default. Ho notato però che una volta che va in blocco Better Camera non funziona più nemmeno la camera di default. Devo comunque riavviare il telefono.
Bisognerebbe provare ad usare solo la camera di default senza prima aprire Better Camera e vedere se va in blocco.[/QUOTE]
Va comunque in blocco ma non spesso come prima, io su consiglio di Ste ho scaricato snap camera un paio di giorni fa e per ora non ho avuto ancora nessun blocco
-
Quote:
face95
Va comunque in blocco ma non spesso come prima, io su consiglio di Ste ho scaricato snap camera un paio di giorni fa e per ora non ho avuto ancora nessun blocco
Androidiani App
A me la app camera di default piacerebbe pure per il suo menu essenziale (così come quello della Google Camera), purtroppo manca di tante opzioni per me fondamentali, per questo uso Better Camera.
Della Snap camera ho provato la versione Trial, ma ho capito che per testarla veramente bisogna prendere quella a pagamento. Probabilmente lo farò, al momento aspetto visto che non devo usare molto la camera in questo periodo.
-
Ho appena scaricato snap camera HDR, decisamente più completa rispetto a google camera
-
Quindi mi conviene usare snap camera che quella di default?
-
Ti conviene assolutamente snap camera :)
-
Quote:
ste22032
....cut
Lunga vita all'S3 :cool:.
Grazie sempre per gli aggiornamenti Ste, sta "benedetta" archiRom mi sta facendo risparmiare un bel po di soldini e tiene sotto sedativo la scimmia che vorrebbe lo smartphone nuovo :D